Visualizza Versione Completa : calo di prestazioni con collettori scatalizzati
ciao a tutti , come da titolo ho un piccolo problema, praticamente ho sotto la mia day i collettori scatalizzati, terminale leo vince in carbonio, e la centralina bazzaz con auto tune, premettendo che ho provato la moto a vallelunga sia con la mappatura tor e quella originale, e ce un abbisso, con l-originale sto a piedi, di solito giro senza db killer, ma la sento moscia, fa un sacco di rumore, sale tanto di giri , ma fa poca strada.
ma per chi ha i collettori scatalizzati girate con il db killer ho senza?
stessa tua configurazione senza dbk con terminale gpr
all'inizio ho provato a lasciare la tor: la differenza l'ho sentita eccome, prende giri benissimo e tira forte fino agli alti, ma soprattutto su quest'ultimi la sentivo troppo magra, rumore troppo cupo e secco. per non parlare nei rilasci e staccate, almeno un botto se non una serie ogni volta.
ora ho una mappa "fatta in casa" una via di mezzo tra completo e tor, la moto non ha più il problema precedente ma è leggermente troppo grassa e ha perso un pelo di spunto rispetto alla versione tor, tuttavia sempre meglio di quando avevo i colli originali.
penso che la cosa migliore sia farsi una mappatura al banco ad hoc, visto che mi par di aver capito che possiedi una centralina aggiuntiva per te sarà facile, per quanto mi riguarda sto vedendo se riesco a farmene fare una al banco per tuneecu ma ci sarà da soffrire
anche a me con la mappa tor va bene, e i giri li prende alla grande, ma mi da sensazione che fa poca strada, tipo a stare a presso a un mio amico con un suzuki del 2006, sembra che mi devo spadellare, stavo pensando a fare un'altro buco ai colli originali, per la sonda della bazzaz, e provare, anche perche' con il db messo sembra che ha piu' spinta
ah ma sei senza sonda?
io sono con sonda e valvola.
se hai la centralina aggiuntiva fatti na mappatura ad hoc, senza sonda ovviamente
raptorino
22/08/2012, 19:18
la devi mettere sul banco ... la mia con scarico zard completo con mappatura fatta alla triumph quando l'ho messa sul banco mi dava appena 104 cv ... portati con apposita mappatura, dopo 32 lanci, a 126 ... praticamente 22 cv in meno...
si io ho tutto staccato sonda,valvola,sai, perche' se no non riuscirei a lavorare in close loop, comunque ieri ho fatto qualche lancio, e praticamente stavo viaggiando con rapporto stechiometrico sopra i 14.5 .
io sinceramente ai valori del banco non ci credo molto, comunque sta sera faccio altre prove