PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta pareri sulle dunlop 208 rr - cosa ne pensate?

fabiomugello
19/03/2007, 08:52
siccome devo cambiare gomme, sono propenso a montare le dunlop 208 rr,

perchè propio quelle? per via della loro ROTONDOSITà, forse la cosa più adatta al mio stle di guida, non alla ricerca della piega esasperata in stile PURE RACING, :wacko: ma spennellante dondolante destra sinistra, destra sinistra, :w00t: :w00t: :w00t:

:wub: :wub: :wub:

mi stà stata consigliata appunto da speedcama, sicuramente ferrato in materia, il quale ama ANCHE LUI lo spennellare sopracitato!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

parere riconfermato anche dal MAGNIFICO CAZZEGGIATORE GHINO... :D che le ha appena montate...:D ( e che me le ha fatte anche provare :D (((( solole gomme, non la moto zardata:D ))))) ) e sembrava propio così.. rotonda... a differenza delle michelin pilot power che casca subito giù!!!!!

Crazie :D

Fabiodex:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :coool:

Filomao
19/03/2007, 09:16
Confermo, io le ho su e mi trovo benissimo.

Ghino
19/03/2007, 09:28
Caxxo lo sapevo che oggi sarebbe uscito sto post !!!! :D :D :D

pampie
19/03/2007, 09:49
io ieri ho provato una CBR1000RR con le Diablo Corsa.. è la terza volta che mi sbatto con queste gomme di merda.. diosanto.. stavo per distruggere quel gioiellino con una settimana di vita.. non ne parliamo va..

comunque tutto questo per dire che il tipo ha sempre usato DUNLOP, come un mio grandissimo e fraterno amico.. ora.. effettivamente sono tonde.. ti avvisano per tempo di ogni cosa.. magari ti perdono un poco prima delle altre ma hai ancora del margine da quando inizi a scivolare.. mi spiego?

non sono "scattose" nelle reazioni.. mai..

ovviamente parlo per sentito dire, io non ci capisco un tubo..

PS: domani quel cbr1000rr monterà le Dunlop ;)

fabiomugello
19/03/2007, 09:50
Caxxo lo sapevo che oggi sarebbe uscito sto post !!!! :D :D :D

buongiorno, non sembra, ma in poche curve ho fatto molta attenzione,

come ho gia detto, di recente ho provato la speed 07, con le gomme nuove, micheli pilot power, sicuramente rano pù gonfie, ma l'impressione era un'altra! le dunlop , mi hanno dato l'impressione di costanza di resistenza alla piega, in quel poco, ripeto che ho provato, e un giusto feeling!

le mie che sono consumate in maniera diversa, sono completamente diverse! :laugh2:

ciao SMANETTONghino, dai, anche se la strada non era perfetta, è stata una bella giratina,

ps il video è venuto bene, anche ai 213kmh:rolleyes: :fisch:

poi ti farò vedere... non su internet:rolleyes:

fabiomugello
19/03/2007, 09:52
io ieri ho provato una CBR1000RR con le Diablo Corsa.. è la terza volta che mi sbatto con queste gomme di merda.. diosanto.. stavo per distruggere quel gioiellino con una settimana di vita.. non ne parliamo va..

comunque tutto questo per dire che il tipo ha sempre usato DUNLOP, come un mio grandissimo e fraterno amico.. ora.. effettivamente sono tonde.. ti avvisano per tempo di ogni cosa.. magari ti perdono un poco prima delle altre ma hai ancora del margine da quando inizi a scivolare.. mi spiego?

le frasi evidenziate sono quelle che ho apprezzato di più!:w00t:

ciao :triumphpride:

Ghino
19/03/2007, 09:54

come ho gia detto, di recente ho provato la speed 07, con le gomme nuove, micheli pilot power, sicuramente rano pù gonfie, ma l'impressione era un'altra! le dunlop , mi hanno dato l'impressione di costanza di resistenza alla piega, in quel poco, ripeto che ho provato, e un giusto feeling!

le mie che sono consumate in maniera diversa, sono completamente diverse! :laugh2:

ciao SMANETTONghino, dai, anche se la strada non era perfetta, è stata una bella giratina,

Ma ci sono pure io ??
Allora tu copia ...e tu dare me cd !!!
Bhè dai su 170 Km +/- la meta e anche più era buona come strada !!!

fabiomugello
19/03/2007, 10:01
Ma ci sono pure io ??
Allora tu copia ...e tu dare me cd !!!
Bhè dai su 170 Km +/- la meta e anche più era buona come strada !!!

ci sei , ci sei, :w00t:

ma poco :dry: non capisco se siete manici voi o lentone io !!!!

( posso accampare la scusa delle gomme IMPRONUNCIABILI ???? :D :D :D )

comunque te lo porto, ! il sistema è collaudato!!!!:coool:

Darius4475
19/03/2007, 10:02
Mai provate.... ma faccio da portavoce ( Senza nessuna autorizzazione formale :laugh2: ) ad un caro Amico attualmente in Vacanza.. ( Bastardone )

Oiddi.... 208rr Dipendente.... E come hai potuto vedere fa anche lui belle Pennellate! :coool:

MUSSINO74
19/03/2007, 10:04

Quelle in dotazione speed07 ovvero michelin pilot power, fanno pena, pattinano da paura, io non ne posso più.....!!!
Montero anche io un giorno i Dunlop......

fabiomugello
19/03/2007, 10:05
Mai provate.... ma faccio da portavoce ( Senza nessuna autorizzazione formale :laugh2: ) ad un caro Amico attualmente in Vacanza.. ( Bastardone )

Oiddi.... 208rr Dipendente.... E come hai potuto vedere fa anche lui belle Pennellate! :coool:

e non è facilissima come moto!

ciao darione!!! hai....... divertito alla festa di sabato???? :D :fisch:

salutamelol'aldo!

fabiomugello
19/03/2007, 10:06
Quelle in dotazione speed07 ovvero michelin pilot power, fanno pena, pattinano da paura, io non ne posso più.....!!!
Montero anche io un giorno i Dunlop......

in base a quali ragionamento dunlop?:rolleyes:

Darius4475
19/03/2007, 10:07
e non è facilissima come moto!

ciao darione!!! hai....... divertito alla festa di sabato???? :D :fisch:

salutamelol'aldo!

OT: Boia Dhe.... roba da matti.... e non volevo neanche andare... :tongue:

MUSSINO74
19/03/2007, 10:15
in base a quali ragionamento dunlop?:rolleyes:
Ma in base a voci di amici che girano con me, si trivano tutti bene, dicono di non essere velocissime a scendere, ma tengono bene.........

pampie
19/03/2007, 10:26
ma se uno non sa guidare cosa consigliate?

(oltre a lasciar perdere la moto intendo)

fabiomugello
19/03/2007, 10:32
Ma in base a voci di amici che girano con me, si trivano tutti bene, dicono di non essere velocissime a scendere, ma tengono bene.........

MI SEMBRA DI AVER PERCEPITO CIò!:laugh2: :wub: :wink_:

diabolo
19/03/2007, 15:24
ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno e montare le qualifier rr. sostituiranno le 208 rr

cimbro64
19/03/2007, 17:25
allora ti dico la mia esperienza ma non su triumph ma bensì su fazer 600 (preparato nelle fredde notti invernali...) e su suzuki gamma 250 (che usavo solo in pista ...) dopo tre treni pirelli (si parla del 2003) provo le vecchie dunlop 207RR: risultato: TUTTA ALTRA COSA!!!!!
1) carcassa molto più rigida (e quindi scomparsa di quel fastidioso e tipico molleggiamento delle pirelli quando si spinge un poco)
2) profilo della gomma che permette cambi di direzione veloci e precisi semplicemente spostando il peso sulle pedane (prima era da usare e non poco le braccia)
3) vanno in temperatura subito senza tante menate e soprattutto sono sincere... prima di mollare ti avvertono
4) finalmente riuscivo a consumarle sino alla tela (con le pirelli al 50% era da mettersi una mano sulle palle e sperare che andasse tutto bene...)

ultimo treno provato sono le 208RR sul fazer (1 anno fa) e la differenza non era eccessiva dalle 207 se non carcassa ancora un pelo più rigida che se ti permette una sportività maggiore e precisione di guida decisamente ottimali paghi un poco nel confort di marcia... diciamo che è come avere il classico sassolino nella scarpa...
personalmente sono appena entrato in possesso di una tiger 1050 con le sue coperture di serie e per ora mi tengo quelle.... ma penso che quando dovro cambiare andro quasi sicuramente sulle dunlop...
fammi sapere come va...

superspeed
19/03/2007, 17:30
MONTA STE DUNLOP!!!!

fabiomugello
19/03/2007, 17:31
allora ti dico la mia esperienza ma non su triumph ma bensì su fazer 600 (preparato nelle fredde notti invernali...) e su suzuki gamma 250 (che usavo solo in pista ...) dopo tre treni pirelli (si parla del 2003) provo le vecchie dunlop 207RR: risultato: TUTTA ALTRA COSA!!!!!
1) carcassa molto più rigida (e quindi scomparsa di quel fastidioso e tipico molleggiamento delle pirelli quando si spinge un poco)
2) profilo della gomma che permette cambi di direzione veloci e precisi semplicemente spostando il peso sulle pedane (prima era da usare e non poco le braccia)
3) vanno in temperatura subito senza tante menate e soprattutto sono sincere... prima di mollare ti avvertono
4) finalmente riuscivo a consumarle sino alla tela (con le pirelli al 50% era da mettersi una mano sulle palle e sperare che andasse tutto bene...)

ultimo treno provato sono le 208RR sul fazer (1 anno fa) e la differenza non era eccessiva dalle 207 se non carcassa ancora un pelo più rigida che se ti permette una sportività maggiore e precisione di guida decisamente ottimali paghi un poco nel confort di marcia... diciamo che è come avere il classico sassolino nella scarpa...
personalmente sono appena entrato in possesso di una tiger 1050 con le sue coperture di serie e per ora mi tengo quelle.... ma penso che quando dovro cambiare andro quasi sicuramente sulle dunlop...
fammi sapere come va...

grazie! sento profumo d'esperienza nelle tue parole

ps se posso
completa il tuo profilo, e bazzica ogni tanto quà dentro, ti sentirai a casa! :w00t:

oramai son lanciato!:rolleyes: :biggrin3:

fabiomugello
19/03/2007, 17:32
MONTA STE DUNLOP!!!!

eccolo è arrivato supermivv! :w00t:

io vò via

ciao!

matte
19/03/2007, 17:32
io ho provate le 207 e le 208, su fazer e cbr 600 rr, poi le michelin e infine le metzelere rennsport......tutt'altra musica a favore delle metzeler!!!!!!!!!!!! ora sul 675 ho le pirelli sc2....tengono di brutto!!!!

superspeed
19/03/2007, 17:37
eccolo è arrivato supermivv! :w00t:

io vò via

ciao!

LE AVEVA ANCHE SAMUEL P, E DA COME GUIDAVA MI SEMBRAVANO OTTIME!!

ORA MONTALE E NN APRIRE PIù POST PER OGGI!!:mad: :mad: :mad: :mad:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
19/03/2007, 18:08
Confermo, le aveva anche samuel p ma lui non fa testo, va troppo forte con tutto!!!

RR bruno
20/03/2007, 11:14
Le Dunlop 208 RR sono delle ottime gomme.

Le ho montate sul mio Daytona 955 e mi trovo veramente bene.

ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno e montare le qualifier rr. sostituiranno le 208 rr

E' vero.
Stanno per uscire le Qualifier RR, di cui si dice un gran bene.
Il problema è che, forse, non si tratta di aspettare solo qualche giorno...
Gli arrivi di queste nuove gomme stanno subendo qualche ritardo.
Quindi, se non si ha fretta, forse vale la pena di aspettare.
Ma chi non può attendere monti pure il 208 RR che, come ripeto, va veramente bene!!!

Ghino
20/03/2007, 11:19
Confermo, le aveva anche samuel p ma lui non fa testo, va troppo forte con tutto!!!

Si infatti credo che a lui puoi mettere pure le ruote quadrate !!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

ducamazzo
20/03/2007, 15:39
ottime gomme che trovi anche ad un prezzo contenuto

forse sono le gomme che mi hanno dato maggiori soddisfazioni

ciao ciao

pippopoppi
20/03/2007, 16:17

Che vuoi dire Pampie? :blink:
Cacchio...mi ero convinto sulle pirelli diablo corsa. Tutti a parlare un gran bene....e adesso arrivi tu che mi metti nuovamente i dubbi sulle gomme da montare.
Col dire " è la terza volta che mi sbatto con queste gomme di merda" che intendi? Fanno cagare? :wacko:

Ghino
20/03/2007, 16:29
Che vuoi dire Pampie? :blink:
Cacchio...mi ero convinto sulle pirelli diablo corsa. Tutti a parlare un gran bene....e adesso arrivi tu che mi metti nuovamente i dubbi sulle gomme da montare.
Col dire " è la terza volta che mi sbatto con queste gomme di merda" che intendi? Fanno cagare? :wacko:

Diciamo in sintesi son ottime gomme le pirellone ....
Però come si dice poco sincere, e tendono a fare il famoso effetto cado dentro la curva .... quando mollano non avvertono :cry:
Lo dico solo per sentito dire anzi per quello che ho letto in questo popst, mai avuto pirelli, o meglio non per poterle provare !!

trident_special
20/03/2007, 16:31
Io sono un Metzeler-ista convinto. Però sarei curioso di provarle le 208RR, io avevo qualche anno fa delle 207 ed erano agghiaccianti... Però a quanto ho capito le 208 sono parecchio meglio!

Patrol
20/03/2007, 16:42
Copia qui quanto avevo scritto tempo fa su un altro forum al riguardo. Tieni conto che la mia valutazione si riferiva a quando avevo la Zetona, non è detto che valga altrettato per la Speed (sulla quale comunque monterò il 208RR a breve)

"Intervengo a favore del Dunlop D208 RR, gomma che "amo" e che ben si addice alla mia moto e alla mia guida (è quest'ultimo senz'altro il fattore determinante nella scelta della gomma). Oramai sono al quarto treno consecutivo (dopo un treno di 208 normali con le quali mi trovavo comunque bene).

Provo ad elencare pregi e difetti (secondo la mia opinione), distinguendo tra anteriore e posteriore e poi facendo una valutazione complessiva.

- Anteriore: una delle migliori gomme che ho mai provato; la forma non è eccessivamente a pera, e quindi nel cosidetto pif-paf non sei rapidissimo (ma sei comunque mooolto rapido) nell'inserimento; come contropartita hai una sensazione di appoggio molto buona e buona stabilità alle alte velocità. Durata: molto buona per un tipo di gomma del genere (cambiata a 9.000 comprese pistate varie a Adria e Imola). La gomma tiene bene anche quando sta per finire, a patto che la si scaldi un po' (si nota soprattutto in montagna, se la gomma è fredda, scivola..)

- Posteriore: forse troppo morbido al centro, tende a consumarsi abbastanza per chi va solo dritto (sconsigliato quindi per chi va in coppia o fa molta autostrada). Ottima la tenuta in piega e la gomma accetta apertura a pieno gas in uscita senza scomporsi. Vale quanto sopra per la necessità di adeguato riscladamento. Durata 6.000 km con utilizzo accorto (e cioè evitando le aperture butali ai semafori, le sparate sul dritto a piena manetta, i burn-out), un pochino di scivolamento in piega quando la gomma sta per finire, ma nulla di preoccupante.

Valutazione complessiva: direi molto buona. Pur se il disegno della gomma non è particolarmente a "pera", la moto risulta molto agile (sensazione confermata da chi ha provato la mia moto), richiedendo però un certo spostamento di corpo in curva (vedi sopra sulla non massima reattività dell'anteriore). Molto buona la sensazione di appoggio e la stabilità ad alte velocità. Qualche scompenso nella guida nervosa (on-off in curva etc ), effetto raddrizzante in frenata molto contenuto (si frena tranquillamente a moto piegata).

In due parole: gomme sportive ma che garantiscono un buon equilibrio generale nella guida.

Durata: buona

Bagnato: discreto (ma è un parametro di valutazione residuale)

Prezzo: attualmente in giro si trovano anche a € 260 montate, quindi molto buono per questo tipo di gomma (forse equiparabile al Diablo Corsa?)."

pippopoppi
20/03/2007, 19:37
Cazzarola....non sò cosa prendere.....:wacko:
Porca di quella vaccona boiona.........:cry: aiutatemi.
Dico solo che a me piace una guida sportiva e continue pieghe un pò estreme...ma se il pirellone mi dovesse cedere come dice er Ghino...ma che gli racconto dopo?:sick:

puertorico
20/03/2007, 21:06
Ho usato tre treni di D208RR con la mia ex moto Z1000 e le ho trovate delle gomme fantastiche!!!. Personalmente ritengo che il loro terreno ideale sia la pista. Entrano subito in temperatura e la sensazione di tenuta in curva è notevole. Ti infondono sicurezza.

Adesso sto cercando di capire i Pilot Sport della Speed. Le uniche differenze ,per ora, che ho potuto verificare sono:

- Più tempo per entrare in temperatura di esercizio.
- tende a scivolare il posteriore (provando una penna in prima, appena aperto il gas la gomma ha la tendenza a scivolare)
- Maggiore maneggevolezza nei cambi di direzione.
- L'anteriore va capito. Mentre nell'entrata in curva la moto mantiene una buona stabilità, puoi arrivare pinzato tranquillamente fino a metà curva, in uscita tende ad allargare.

Ghino
20/03/2007, 21:09
Cazzarola....non sò cosa prendere.....:wacko:
Porca di quella vaccona boiona.........:cry: aiutatemi.
Dico solo che a me piace una guida sportiva e continue pieghe un pò estreme...ma se il pirellone mi dovesse cedere come dice er Ghino...ma che gli racconto dopo?:sick:

Oh!! non è che per forza devi rinunciare, però se devo scegliere dopo che ho fatto un po di rodaggio alle 208, direi che le riprenderei a occhi chiusi :wink_:

RR bruno
20/03/2007, 21:10
Andate tranquilli con le 208 RR

poppe74
20/03/2007, 21:27
le 208 rr sono uno spettacolo, ma le 207 rr mi gratificavano di più..
io le monto da tempo e posso dire che vanno veramente bene..
io preferisco mettere le 208 rr all'anteriore e le 208 normali al post. ma sono gusti personali,mi piace quando mi scivola il posteriore a metà curva in apertura e poi avendo la zavorra per le domeniche al mare guadagno 1000 km a treno..