Visualizza Versione Completa : bloccato a casa con la sciatalgìa
ciao a tutti,
appena triumphizzaato, appena iscritto, 3 o 4 messaggi ed eccomi qui.... bloccato a letto con la sciatalgìa che non mi da tregua da 10 giorni!!!:sad: Mi sto imbottendo di tutto ciò che è iniettabile a tal punto che ho le chiappe che sembrano gonfiate ad azoto!!! ma di accenni a miglioramenti nulla ancora.... chissà che non debba far mettere le mani sulla mia ernia discale che mi assilla da anni...
morale: sta speed triple me la dovevo comprare a 25 anni .... non a 40 suonati!!!
spero di incontrare presto qualcuno di voi...
ciaooooooooooooo:oook:
roberto70
22/08/2012, 16:16
il buongiorno si vede dal mattino eh!!!!!!!!!:cool:
in bocca al lupo di pronta guarigione! ne so qualcosa......muscoril e voltaren non fanno effetto??
oldbonnie
22/08/2012, 16:19
Guarda il bicchiere mezzo pieno.......non uscendo, risparmi almeno un po' di benzina.... :oook:
Guarda il bicchiere mezzo pieno.......non uscendo, risparmi almeno un po' di benzina.... :oook:
quotone
rimettiti presto, le belle giornate ci saranno fino a Ottobre dai :D
winter1969
22/08/2012, 16:35
Sei vecchio..............vendi la speed e compra una sedia a dondolo
Black Death
22/08/2012, 16:47
Lascia perdere i farmaci e vai da un chiropratico (mi raccomando iscritto all'albo).
;;)
ciao a tutti,
appena triumphizzaato, appena iscritto, 3 o 4 messaggi ed eccomi qui.... bloccato a letto con la sciatalgìa che non mi da tregua da 10 giorni!!!:sad: Mi sto imbottendo di tutto ciò che è iniettabile a tal punto che ho le chiappe che sembrano gonfiate ad azoto!!! ma di accenni a miglioramenti nulla ancora.... chissà che non debba far mettere le mani sulla mia ernia discale che mi assilla da anni...
morale: sta speed triple me la dovevo comprare a 25 anni .... non a 40 suonati!!!
Quando ti sarai rimesso in piedi contattaci:oook:
Speed-Fire
22/08/2012, 17:39
se gli antiinfiammatori/miorilassanti non funzionano e se non hai controidicazioni puoi provare con un blocco antalgico....le terapie fisiche in un secondo momento...prima deve passare la fase acuta
tiger one
22/08/2012, 19:06
ciao a tutti,
io ne ho 5 e infatti ho preso il tiger :D se vuoi un consiglio da uno mooolto esperto :ph34r: prendi il deltacortene per una settimana,fa miracoli e quando la fase acuta è passata un buon fisioterapista,meglio uno specializzato in riabilitazione :oook:
Black Death
22/08/2012, 20:02
ecco trovato il sito dove puoi cercare un Chiropratico vicino alla tua zona , peccato che sei lontano altrimenti chi consigliavo il mio
Associazione Italiana Chiropratici (http://chiropratica.it/)
;;)
appena passata una lombalgia acuta : dopo 5gg di iniezioni di voltaren e muscoril e tachipirina a manetta è passato tutto.
la sciatalgia è peggio purtroppo ma dopo 10gg cazzo dovresti migliorare nettamente.....
tieni duro
armageddon
22/08/2012, 22:09
come mai la maggior parte dei chiropratici iscritti all'albo son stranieri?
Black Death
22/08/2012, 22:11
come mai la maggior parte dei chiropratici iscritti all'albo son stranieri?
Perchè in Italia la facoltà di Chiropratica non esiste, il mio Chiropratico è Italiano ma si è laureato in USA e Dopo 10 anni di lavoro li e tornato in Italia.
;;)
io, prima di farmi mettere le mani addosso, cercherei di avere una diagnosi precisa
Black Death
22/08/2012, 22:58
io, prima di farmi mettere le mani addosso, cercherei di avere una diagnosi precisa
beh quando feci la prima visita dal mio Chiropratico prima di iniziare la terapia fece un anamnesi e volle vedere radiografie e risonanza con relativi referti, penso che sia il minimo, ma questo penso valga per un Chiropratico fisioterapista e chi per esso.
;;)
beh quando feci la prima visita dal mio Chiropratico prima di iniziare la terapia fece un anamnesi e volle vedere radiografie e risonanza con relativi referti, penso che sia il minimo, ma questo penso valga per un Chiropratico fisioterapista e chi per esso.
;;)
non lo darei perscontato, anche per esperienza personale.
albizo74
22/08/2012, 23:04
Perchè in Italia la facoltà di Chiropratica non esiste, il mio Chiropratico è Italiano ma si è laureato in USA e Dopo 10 anni di lavoro li e tornato in Italia.
;;)
'Azz! Ne ha di coraggio il tipo, per tornare a lavorare in Italia :ph34r:
Seriamente, l'ultimo attacco di erna del disco con annessa sciatalgia l'ho avuto lo scorso Settembre ed e' stata una gran brutta esperienza. Soprattutto perche' qui, invece di prescrivere delle iniezioni di antinfiammatorio (in Italia usavo il Bentelan, e ha sempre funzionato bene) mi hanno appioppato un cocktail di antidolorifici in compresse e del valium. Ad ogni modo, la fase acuta e' passata in una settimana circa, ma ci ho messo altri due mesi di esercizi per recuperare completamente la sensibilita' alla gamba destra.
Nota personale: vista la mia condizione (ernia del disco tra due vertebre lombari) trovo molto piu' "comoda" una moto con i semimanubri come la mia Daytona piuttosto che una dalla posizione di guida troppo seduta.
Black Death
22/08/2012, 23:07
non lo darei perscontato, anche per esperienza personale.
Ci credo ti dico solo che qualche hanno fa' feci una RMN e la feci vedere a due fisiatri diversi, ottenni due risposte esattamente l'una contraria all'altra.
;;)
'Azz! Ne ha di coraggio il tipo, per tornare a lavorare in Italia :ph34r:
mi ha detto che è ha deciso di tornare quando ha avuto il primo figlio, lui sostiene che in Italia peri figli ,scuola esclusa, si cresce meglio che in USA
;;)
la fase è ancora acuta nonostante tutte le pere che mi son fatto... domani intanto ho una seduta col neurochirurgo che da un occhiata alla situazione... poi mi darò un pò alle varie scrocchiature e terapie fisiche... e poi se va bene torno in sella e sennò me rottamo insieme alle moto :-)))
grazie dei consigli... ne farò comunque tesoro...
puoi provare con un blocco antalgico...
illuminami,faccio anch'io parte degli schienalesi
dai dai, rimettiti e poi essendo di Roma hai la fortuna che la sezione romana è una di quelle più attive del forum quindi i giri e le belle giornate non ti mancheranno
io sono 2 giorni a ma di schiena,volevo fare dei massaggi thailandesi ma la first lady non vuole:lingua:
io sono 2 giorni a ma di schiena,volevo fare dei massaggi thailandesi ma la first lady non vuole:lingua:
ma le devi dire proprio tutto?
ma le devi dire proprio tutto?me l'hanno proposto e c'era lei davanti:biggrin3:
poi volevo andare a comprarmi un paio di scarpe da uomo e mi ha pestato a sangue:cry:
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/280220
Lo scrofo
30/08/2012, 08:35
Lascia perdere i farmaci e vai da un chiropratico (mi raccomando iscritto all'albo).
;;)
ottima dritta.
Herbie 53
30/08/2012, 08:36
ciao a tutti,
sempre a combattere con quel Robot, prima o poi doveva succedere
Black Death
30/08/2012, 09:26
illuminami,faccio anch'io parte degli schienalesi
azz il blocco antalgico è una terapia che viene fatta iniettando dell'anestetico a basso dosaggio direttamente sulla zona interessata, pero' dovrebbe essere semplicemente una terapia del dolore non risolve assolutamente il problema, a meno che tu non abbia un problema impossibile da curare secondo me non è l'approccio migliore (p.s. non sono un medico ma semplicemente uno vecchio rottame)
;;)
marchino68
30/08/2012, 12:17
Comunque l'AIC non è un albo ma un'associazione, più precisamente Associazione Italiana Chiropratici, l'istituzione di un'albo nazionale per i chiropratici è prevista dalla finanziaria 2008 dove il chiropratico viene riconosciuto ed abilitato ad operare nel sistema sanitario nazionale previa iscrizione al suddetto albo, ma a tuttoggi non è ancora stato istiuito.
Che bella Italia
Black Death
30/08/2012, 13:00
Comunque l'AIC non è un albo ma un'associazione, più precisamente Associazione Italiana Chiropratici, l'istituzione di un'albo nazionale per i chiropratici è prevista dalla finanziaria 2008 dove il chiropratico viene riconosciuto ed abilitato ad operare nel sistema sanitario nazionale previa iscrizione al suddetto albo, ma a tuttoggi non è ancora stato istiuito.
Che bella Italia
questo è vero ma la Chiropratica è già riconosciuta ed abilitata ad operare nel SSN.
;;)
Herbie 53
30/08/2012, 13:02
il carlino non vuole?
il carlino non vuole?
il carlino si chiama BISTECCA,e cmq non è gelosa
S1m0ne75
30/08/2012, 13:17
se gli antiinfiammatori/miorilassanti non funzionano e se non hai controidicazioni puoi provare con un blocco antalgico....le terapie fisiche in un secondo momento...prima deve passare la fase acuta
Anni fà per correre mi èra presa anche a me .............ho rinforsato la muscolatura della schiena (anche allungandola a fine della corsa con l'attrezzo postato sotto) .....mai più avuto problemi!!
82530
;;)
Io mi trovo meglio con l'osteopata, ha una visione piú globale del corpo, il mio di fiducia é giovane ma veramente in gambissima.
Io mi trovo meglio con l'osteopata, ha una visione piú globale del corpo, il mio di fiducia é giovane ma veramente in gambissima.
che differenza c'è nei due metodi?
Black Death
04/09/2012, 10:35
che differenza c'è nei due metodi?
a livello curativo ci vorrebbe un medico per entrare nel dettaglio , ma a livello fiscale con prescrizione medica le fatture del Chiropratico le puoi scaricare dalla dichiarazione dei redditi quelle dello Osteopata no
direi che è gia' una bella differenza :senzaundente:
;;)
Anni fà per correre mi èra presa anche a me .............ho rinforsato la muscolatura della schiena (anche allungandola a fine della corsa con l'attrezzo postato sotto) .....mai più avuto problemi!!
82530
lo stesso anche per me. In piu' ho scoperto che un "mio credo" in materia e' stato recentemente confermato da studi medici: mai stare a letto, cercare di fare le cose normalmente, al massimo sdraiarsi per una oretta nella fase acuta.
Ho fatto 1000 km in macchina a 6 ore dal dramma, accaduto mentre caricavo le valigie sulla macchina medesima, perche' mi faceva irritare a morte il fatto che mi bloccavo prorpio quando stavo per andare in vacanza. Dopo 2 gg e' passato tutto senza prendere niente ma sforzandomi di fare ginnastica per la schiena. E ti assicuro che il dolore mi arrivava fino a dietro il ginocchio.
Da allora (un annetto) faccio ginnastica ogni giorno, poco tempo ma intenso, ho aggiunto via via qualche cosa altro ma sempre facendo una ventina di minuti al giorno davanti la televisione la sera, anche con la febbre o altri malanni, ed anche il resto del fisico ne ha beneficiato.
Provare per credere.
cicorunner
04/09/2012, 14:33
a quanto li vendi i cerchi della speed ? :biggrin3:
allora, per chi fosse interessato :sick:
in breve: 10 iniezioni intravertebrali (due già fatte...)... niente di che... dolore paragonabile ad un iniezione normale solo...fatta un pò più sù... assolutamente sopportabile.
Ma comunque questa è solo la terapia che introduce l 'intervento.
A fine ottobre un intervento mininvasivo che prevede l inserimento di una sonda attraverso il canale spinale (il tutto in anestesia locale con addormentamento totale) e il successivo irroramento della zona con insufflazione di sostanze che a detta del neurochirurgo dovrebbero seccare la parte in eccesso (vedi ernia) che poi viene espulsa dall organismo (ma non me chiedete come!!!)...
poi inseriranno una zeppa intervertebrale per evitare una nuova recidiva...
Il tutto a bologna... perchè qui a roma mi costava come tutta la gamma triumph per intero :cry:...
che ve devo dì???
vediamo che succede!!!!
stay tuned...
lamp lamp
madò u vechiaridd!!!
eggià.... e pensa tra un pò d anni :cry:
A leggere cosa ti stanno per fare stavo per svenire....:sick::cry:
S1m0ne75
10/09/2012, 18:04
lo stesso anche per me. In piu' ho scoperto che un "mio credo" in materia e' stato recentemente confermato da studi medici: mai stare a letto, cercare di fare le cose normalmente, al massimo sdraiarsi per una oretta nella fase acuta.
Ho fatto 1000 km in macchina a 6 ore dal dramma, accaduto mentre caricavo le valigie sulla macchina medesima, perche' mi faceva irritare a morte il fatto che mi bloccavo prorpio quando stavo per andare in vacanza. Dopo 2 gg e' passato tutto senza prendere niente ma sforzandomi di fare ginnastica per la schiena. E ti assicuro che il dolore mi arrivava fino a dietro il ginocchio.
Da allora (un annetto) faccio ginnastica ogni giorno, poco tempo ma intenso, ho aggiunto via via qualche cosa altro ma sempre facendo una ventina di minuti al giorno davanti la televisione la sera, anche con la febbre o altri malanni, ed anche il resto del fisico ne ha beneficiato.
Provare per credere.
:oook:
......stessa cosa qualche tempo fa per l'epicondilite.........ho fatto 10 sedute di laser quasi è peggiorato...........ginnastica con elastico e stretching passato tutto!!
ma ti dirò... alla fine non è niente più di una serie di iniezioni... e a dir la verità mi hanno già rimesso in piedi...:wacko: