PDA

Visualizza Versione Completa : CRISI MISTICA TIGER



roby002
22/08/2012, 16:26
Oggi stavo andando da una parte, pronto per definire l'acquisto di un tiger 955 (da vedere e provare, ma convinto di prenderlo se andava bene).
Ho fatto l'errore, lungo la strada, di fermarmi in un conce, e ho notato un tiger 1050 che mi osservava...
Tra una e l'altra c'è una differenza di prezzo di un migliaio di euro in più per il 1050, che ha due anni in meno.
Certo sopno due moto completamente diverse. Il 955 mi ha più l'aspetto di GLOBETROTTER, mentre il 1050 pare meno una moto a 360 gradi, ma l'ho trovata comoda, e su strada sicuramente è un altro andare.
Aiutatemi.
Devo decidere....
:sad::cry:

fearless
22/08/2012, 16:30
Chilometri delle due tigri?

roby002
22/08/2012, 16:53
eh, il 955 siamo a 35000, il 1050 a 30000. quello è relativo. ho già fatto un sondaggio giorni fa sull'affidabilità a lungo termine del 955, siccome io ce l'ho avuto da 5000 a 25000, e chi mi ha risposto mi ha parlato di 120000 km senza batter ciglio.
Io ho scelto quel genere per esigenze, perchè mi sarei rifatto la speed subito, ma devo andar parecchio su e giù, e poi vorrei iniziare a portare mio figlio in giro, oltre a riprendere a far viaggi "seri".

roberto70
22/08/2012, 16:55
1050......

roby002
22/08/2012, 17:03
adesso le sto confrontando anche in parallelo sullo schermo. il 955, questo che avevo "puntato", è proprio "massiccio". Unico neo, i cerchi in lega, che secondo me su questa moto non c'entrano.
Sono due moto troppo diverse, mi preoccupa il fatto di essere in "crisi " per la scelta di una o l'altra. Come essere indeciso tra un GS o un Multistrada.
Intanto, l'importante è che abbia 3 cilindri..

Misha84
22/08/2012, 17:06
adesso le sto confrontando anche in parallelo sullo schermo. il 955, questo che avevo "puntato", è proprio "massiccio". Unico neo, i cerchi in lega, che secondo me su questa moto non c'entrano.
Sono due moto troppo diverse, mi preoccupa il fatto di essere in "crisi " per la scelta di una o l'altra. Come essere indeciso tra un GS o un Multistrada.
Intanto, l'importante è che abbia 3 cilindri..

contatta dr.lacky, ha una bella tiger blu in vendita, e come km siamo li.
se la vedi sembra nuova

Azathot
22/08/2012, 17:06
Se dico 1050 sono di parte? :biggrin3:

sagyttar
22/08/2012, 17:25
1050 anche da parte mia

jamex
22/08/2012, 17:28
io andrei di 1050...sarebbe la moto che vorrei affiancare alla mia four

fearless
22/08/2012, 17:33
eh, il 955 siamo a 35000, il 1050 a 30000. quello è relativo. ho già fatto un sondaggio giorni fa sull'affidabilità a lungo termine del 955, siccome io ce l'ho avuto da 5000 a 25000, e chi mi ha risposto mi ha parlato di 120000 km senza batter ciglio.
Io ho scelto quel genere per esigenze, perchè mi sarei rifatto la speed subito, ma devo andar parecchio su e giù, e poi vorrei iniziare a portare mio figlio in giro, oltre a riprendere a far viaggi "seri".

sono entrambi ottimi motori,il 1050 è un vero missile se volessi ogni tanto lasciarti andare ad una guida diciamo più allegra.
poi non so se a te importa,ma la tigre 1050 è molto più bella(secondo me), nonchè moderna esteticamente e ciclisticamente parlando.

winter1969
22/08/2012, 17:36
io andrei di 1050...sarebbe la moto che vorrei affiancare alla mia four
Di fianco alla four ci starebbe bene anche un ciao..........per dire

roby002
22/08/2012, 17:40
più che bella o no, sono due moto di diversa estrazione e di diverso fine d'utilizzo. Certo che al di là dell'età, il 955, come progetto risale al 1999, xchè in origine questa era l'evoluzione estetica del vecchio 900, e poi ci han messo su il 955, mentre il 1050. nasce nel 2005.
Ciò che un po' mi lascia indeciso, è l'idea che il bestione mi da, rispetto alla "piccola", di essere migliore per viaggi di un certo tipo ( non ci farò mai la dakar, ma un viaggio in islanda mi ci vuole).

jamex
22/08/2012, 17:40
Di fianco alla four ci starebbe bene anche un ciao..........per dire

tanto non saprei guidare neanche quello :D però l'idea di affiancargli una moto da tursimo (o sport touring) mi piacerebbe davvero (peccato che siamo in Italia dove sia imposibile mantenere 2 motu)

Azathot
22/08/2012, 18:05
più che bella o no, sono due moto di diversa estrazione e di diverso fine d'utilizzo. Certo che al di là dell'età, il 955, come progetto risale al 1999, xchè in origine questa era l'evoluzione estetica del vecchio 900, e poi ci han messo su il 955, mentre il 1050. nasce nel 2005.
Ciò che un po' mi lascia indeciso, è l'idea che il bestione mi da, rispetto alla "piccola", di essere migliore per viaggi di un certo tipo ( non ci farò mai la dakar, ma un viaggio in islanda mi ci vuole).

C'è chi è andato fino a Capo Nord con la 1050...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/159068-caponord-2010-il-report-finalmente.html

robyeve
22/08/2012, 18:12
il tiger 1050 è un ottimo compromesso ,non eccelle in niente ma ti da la possibilità di fare un pò tutto .......poi la spippoli e te la cuci addosso esaltando il lato turistico e/o quello sportivo

urasch
22/08/2012, 18:48
io andrei di 1050

giorgino
22/08/2012, 18:59
Se non abitassi in Italia penso che mi sarei tenuto il mio tiger 955 e gli avrei affiancato lo speed kit s che ho preso ora!! Con il Tiger 955 ci fai veramente di tutto e se ti va' di smanettare ti posso assicurare che ci riesci ugualmente nonostante la mole della moto!!! La tiger 955 e' la Triumph meglio riuscita ma meno compresa in assoluto !!

n0x
22/08/2012, 19:06
Alla voce viaggi seri prendi il 955
Alla voce se sistemo le sospensioni spacco il culo a chiunque mi capiti a tiro prendi il 1050

Mauro MCF
22/08/2012, 19:19
Sono tutte e due delle belle moto,ma per poca differenza di prezzo sceglierei la1050,ha un progetto piu' nuovo,un motore piu' potente e personalmente mi piace di piu'.

Dr.Male
22/08/2012, 19:28
Alla voce viaggi seri prendi il 955
Alla voce se sistemo le sospensioni spacco il culo a chiunque mi capiti a tiro prendi il 1050


io ho il 1050...però , se fossi al tuo posto, cecherei un 955.......gran moto!!

Quanti anni ha tuo figlio?...
Perchè il passeggero sul 1050, non starà mai comodo come sul 955 e inoltre , sempre sul 955, puoi mettere delle borse "vere".........e comunque è più comoda per viaggiare...

roby002
22/08/2012, 19:52
Ecco. Ero ormai quasi del tutto pendente al 1050, con l'unico dubbio della comodità passeggero, e poi ti arriva chi sbriciola le poche certezze acquisite.
In effetti tutto dipende dall'utilizzo che ne farò.
E' pur vero che con moto come cbr 600F, vfr, tdm, ci ho girato l'europa, da solo e in coppia.
Poi sono venute cbr rr rr rr e speed....
Ora qualche viaggio è il momento di rifarlo...
Bo. Vediamo con quale delle due faccio l'affare migliore.

marco72
22/08/2012, 20:36
Se non abitassi in Italia penso che mi sarei tenuto il mio tiger 955 e gli avrei affiancato lo speed kit s che ho preso ora!! Con il Tiger 955 ci fai veramente di tutto e se ti va' di smanettare ti posso assicurare che ci riesci ugualmente nonostante la mole della moto!!! La tiger 955 e' la Triumph meglio riuscita ma meno compresa in assoluto !!

q8...se vuoi viaggiare anche in due vai di 955 senza indugi....

pippo167
23/08/2012, 05:12
....1050

Giuse87
23/08/2012, 07:01
anche io sono di parte....e anche io mi sento di consigliare 1050....

onzio
23/08/2012, 07:19
il tiger 1050 è un ottimo compromesso ,non eccelle in niente ma ti da la possibilità di fare un pò tutto .......poi la spippoli e te la cuci addosso esaltando il lato turistico e/o quello sportivo

... o entrambi.. ;-)
Personalmente posso consigliare il 1050 senza riserve, perché mi ha portato in giro per l'Europa senza il minimo problema (v. Il link di caponord - grazie per averlo segnalato).

roby002
23/08/2012, 07:49
Oggi andrò a vedere un 955, quella con cui ero partito, peraltro consigliatami da qualcuno di voi nel precedente argomento trattato. Credo che razionalmente opterò per quella, anche per mettere più a suo agio la donna, che per inciso non è mai salita su una moto, e credo che per farla iniziare sia meglio l'impostazione del 955. Non sapendo stare in moto, finchè impara, su un 1050, vedendo gli assi e la distribuzione dei pesi, rischiamo uno sbilanciamento eccessivo. Sul 955 e tutto entro l'asse.
Comunque vi faccio sapere.

MrTiger
23/08/2012, 10:03
sono entrambi ottimi motori,il 1050 è un vero missile se volessi ogni tanto lasciarti andare ad una guida diciamo più allegra.
poi non so se a te importa,ma la tigre 1050 è molto più bella(secondo me), nonchè moderna esteticamente e ciclisticamente parlando.

ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah via su....ci 10-12 cv tra le due moto...

steve78
23/08/2012, 10:04
Tiger 1050 tutta la vita.

MrTiger
23/08/2012, 10:05
Alla voce viaggi seri prendi il 955
Alla voce se sistemo le sospensioni spacco il culo a chiunque mi capiti a tiro prendi il 1050

si poi ti svegli tutto sudato.....il 1050 è più sportivo...ma tra spaccare il culo a chiunque parliamone....un ktm 990 smr forse....

Conta il manico come sempre.


Oggi andrò a vedere un 955, quella con cui ero partito, peraltro consigliatami da qualcuno di voi nel precedente argomento trattato. Credo che razionalmente opterò per quella, anche per mettere più a suo agio la donna, che per inciso non è mai salita su una moto, e credo che per farla iniziare sia meglio l'impostazione del 955. Non sapendo stare in moto, finchè impara, su un 1050, vedendo gli assi e la distribuzione dei pesi, rischiamo uno sbilanciamento eccessivo. Sul 955 e tutto entro l'asse.
Comunque vi faccio sapere.

dipende dall altezza. Se fra di voi c'è un dislivello marcato straà meglio sul 1050 dove vedrà la strada se siste alti uguali o poco meno sul 1050 prenderà molta piu aria, poi son gusti.

personalmente adesso Io prenderei il 1050....ma perchè il 955 gia ce l ho. E' una moto che pur sacrificando qualcosa nel turismo se si investe in mono e kit forcella nel misto regala belle soddisfazioni. Ovviamente costi di gestione piu alti per via di gomme freni piu costosi a favore della 1050. Il 955 ha il vantaggio di avere valigie e bauletto originali di qualità e capienza nettamente superiori a quelle del 1050 (ma perfettament e in linea con il tipo di moto)

ing71
23/08/2012, 10:12
Oggi andrò a vedere un 955, quella con cui ero partito, peraltro consigliatami da qualcuno di voi nel precedente argomento trattato. Credo che razionalmente opterò per quella, anche per mettere più a suo agio la donna, che per inciso non è mai salita su una moto, e credo che per farla iniziare sia meglio l'impostazione del 955. Non sapendo stare in moto, finchè impara, su un 1050, vedendo gli assi e la distribuzione dei pesi, rischiamo uno sbilanciamento eccessivo. Sul 955 e tutto entro l'asse.
Comunque vi faccio sapere.

Be' ma se la passeggera non e' mai salita in moto allora e' tutto piu' facile, non ha termini di paragone!
Vai col 1050.

MrTiger
23/08/2012, 10:59
Be' ma se la passeggera non e' mai salita in moto allora e' tutto piu' facile, non ha termini di paragone!
Vai col 1050.

beh l'aria mai salita o no se ti da fastidio te la tieni...non si parla di postura , li sarei d'accordo con te.

Cmq leggo tantissimi che consigliano, anche giustamente il 1050, ma pochi che lo fanno a fronte di una motivazione....:)

tonidaytona
23/08/2012, 11:39
contatta dr.lacky, ha una bella tiger blu in vendita, e come km siamo li.
se la vedi sembra nuova

si contattalo.
la tigre blu cerchi in lega che vende e' ottima.
solo lui e' un arabo nelle trattative.

prima va' bastonato , poi si parla di denari!!!
digli pure che l'ho detto io!!:biggrin3:


beh l'aria mai salita o no se ti da fastidio te la tieni...non si parla di postura , li sarei d'accordo con te.

Cmq leggo tantissimi che consigliano, anche giustamente il 1050, ma pochi che lo fanno a fronte di una motivazione....:)

avendole ampiamente provate entrambe ritengo piu' votata al gran turismo la 955.
la 1050 e' una speed motardizzata alla fin fine..

n0x
23/08/2012, 13:06
si poi ti svegli tutto sudato.....il 1050 è più sportivo...ma tra spaccare il culo a chiunque parliamone....un ktm 990 smr forse....

Conta il manico come sempre.



Ah ecco...mi stavo preoccupando dalla mancanza del tuo solito intervento noioso sull'argomento 955/1050 :laugh2:
Io adesso preciso che col 1050 se sei un buon manico suoni anche qualcuno con l'smr che oggettivamente è una moto migliore
Poi dopo mi rispondi che anche col 955 si puo' suonare chiunque e che tu metti il ginocchio a terra
E io poi ti rispondo che usare te stesso come metro di paragone non vale perchè sei sopra la media

Penso che abbiamo avuto questo scambio di battute almeno una decina di volte in 3d diversi :laugh2:

MrTiger
23/08/2012, 13:31
Ah ecco...mi stavo preoccupando dalla mancanza del tuo solito intervento noioso sull'argomento 955/1050 :laugh2:
Io adesso preciso che col 1050 se sei un buon manico suoni anche qualcuno con l'smr che oggettivamente è una moto migliore
Poi dopo mi rispondi che anche col 955 si puo' suonare chiunque e che tu metti il ginocchio a terra
E io poi ti rispondo che usare te stesso come metro di paragone non vale perchè sei sopra la media

Penso che abbiamo avuto questo scambio di battute almeno una decina di volte in 3d diversi :laugh2:

mi pare che non ho scritto nulla di ciò' che tu hai riportato tanto meno quello che faccio io quando guido.
....mi faceva solo ridere il tuo commento.....

Anche se usassi me come metro di paragone ti posso già dire che se avessi il 1050 sistemato come è sistemato la mia 955 andrei sicuramente piu forte e andrei ancora di piu con la tuono v4 (che ho guidato diverse volte), ma ritengo che le medie che si ottengono gia con la 955 e il 1050 sono gia piu che sufficienti su strada per divertirsi ( dopo che ho grattato borse e padane passeggero mi sono dato una regolatina..:))

Ma tra questo e spaccare il culo a tutti ce ne passa....:)

Dennis
23/08/2012, 14:04
basta coi ferri vecchi, vai di 1050

Dr.Male
23/08/2012, 14:47
...ssssssssssssssssssssì maaa....
tiger x tiger...
...io ne ho una , ho approfondito col 955....ma del 1200...non è che faccia schifo...
..certo che il budget è diverso ,ma iniziano già a trovarsi delle buone occasioni in giro...
....magari aspettando un pò....potrebbe essere una scelta interessante..per dire...non è malaccio su strada, provare x credere...
..per me è più soddisfacente del 1050....
....e più comoda del 955 per viaggiare..

...adesso potete anche mandarmi a f@@@@...lo....

roby002
24/08/2012, 08:39
Ieri ho visto dal vivo il 955 di batman. Proprio bella. Unico neo....il peso da ferma. Ma io sono abituato a cbr, speed, robe insomma basse e con 180/190kg.
E il baule destro, che causa la forma non ha spazio che per un paio di mutande....:wacko:
Però voi continuate a insinuare in me il dubbio della scelta col 1050. Addirittura qualcuno me lo considera più comodo del 955...
Forse devo dare retta alla maggioranza, come l'aiuto del pubblico di jerri scotti>?
E sia, mi prendo un'altra notte insonne per decidere.

MrTiger
24/08/2012, 09:23
Ieri ho visto dal vivo il 955 di batman. Proprio bella. Unico neo....il peso da ferma. Ma io sono abituato a cbr, speed, robe insomma basse e con 180/190kg.
E il baule destro, che causa la forma non ha spazio che per un paio di mutande....:wacko:
Però voi continuate a insinuare in me il dubbio della scelta col 1050. Addirittura qualcuno me lo considera più comodo del 955...
Forse devo dare retta alla maggioranza, come l'aiuto del pubblico di jerri scotti>?
E sia, mi prendo un'altra notte insonne per decidere.

allora....la speed a secco è 210 e il 955 237....il 1050 poco piu della speed.

per le borse se quelle del 955 ti sembrano piccole quelle del 1050 lo sono ancora di piu...nelal grande non sta un casco integrale , mentre in quelle del 955 si. Qualitativamente le borse non sono neanche paragonabili.

Io in quella in cui tu dici sta un paio di mutande ci ho messo usando le borse sue interne che rubano spazio : biancheria per 5 giorni, un paio di jeans, due paia di pantaloni corti, una felpa, due costumi, una maglia maniche lunga, 5-6 tishirt, un infradito e altre cosette....e sono 186 cm per 100 kili... poi se sei uno di quelli che quando parte delle ferie ha bisogno di due cassonetti attaccati alal moto e si porta mezzo ramadio allora non so....io in quel caso preferisco l'auto...:) la moto deve rimanere guidabilissima

cmq PARERE MIO. le moto si scelgono da soli....non chiedendo ad altri solo tu sai per cosa ti serve e quali sono le tue esigenze e il tuo budget.

per la comodità....parliamone io ho fatto 1200 km in un giorno e potevo farne altri 400 arrivati a casa...

Altra cosa sul 1050 per metterei il bauletto devi mettere il portapacchi a sbalzo che non è il massimo, il 955 se trovi quello originale triumph per st/trophy/tiger lo monti sul portapacchi originale:)

al momento io prenderei il tiger 1050 per le mie esigenze ( ridurre il parco moto) cercando possibilmente un my 2012.

roby002
24/08/2012, 10:08
MA no, figuriamoci se io mi porto appresso l'armadio. Ho sempre fatto vacanze col minimo indispensabile: in due , ognuno aveva un laterale, il centrale era libero x i caschi, e la borsa serbatoio conteneva le cose più pesanti.
Il peso avertito del bestione è dovuto al baricentro alto, certo. Basta farci l'abitudine.
In realtà io non è che chiedo consigli , però dei pareri, dei confronti, a persone che hanno l'una o l'altra, o che hanno avuto prima l'una poi l'altra.
La mia idea di partenza era il 955, e onestamente lo è ancora.
Ma qualche dubbio è lecito..


allora....la speed a secco è 210 e il 955 237....il 1050 poco piu della speed.

per le borse se quelle del 955 ti sembrano piccole quelle del 1050 lo sono ancora di piu...nelal grande non sta un casco integrale , mentre in quelle del 955 si. Qualitativamente le borse non sono neanche paragonabili.

Io in quella in cui tu dici sta un paio di mutande ci ho messo usando le borse sue interne che rubano spazio : biancheria per 5 giorni, un paio di jeans, due paia di pantaloni corti, una felpa, due costumi, una maglia maniche lunga, 5-6 tishirt, un infradito e altre cosette....e sono 186 cm per 100 kili... poi se sei uno di quelli che quando parte delle ferie ha bisogno di due cassonetti attaccati alal moto e si porta mezzo ramadio allora non so....io in quel caso preferisco l'auto...:) la moto deve rimanere guidabilissima

cmq PARERE MIO. le moto si scelgono da soli....non chiedendo ad altri solo tu sai per cosa ti serve e quali sono le tue esigenze e il tuo budget.

per la comodità....parliamone io ho fatto 1200 km in un giorno e potevo farne altri 400 arrivati a casa...

Altra cosa sul 1050 per metterei il bauletto devi mettere il portapacchi a sbalzo che non è il massimo, il 955 se trovi quello originale triumph per st/trophy/tiger lo monti sul portapacchi originale:)

al momento io prenderei il tiger 1050 per le mie esigenze ( ridurre il parco moto) cercando possibilmente un my 2012.

roby002
24/08/2012, 10:09
MA no, figuriamoci se io mi porto appresso l'armadio. Ho sempre fatto vacanze col minimo indispensabile: in due , ognuno aveva un laterale, il centrale era libero x i caschi, e la borsa serbatoio conteneva le cose più pesanti.
Il peso avertito del bestione è dovuto al baricentro alto, certo. Basta farci l'abitudine.
In realtà io non è che chiedo consigli , però dei pareri, dei confronti, a persone che hanno l'una o l'altra, o che hanno avuto prima l'una poi l'altra.
La mia idea di partenza era il 955, e onestamente lo è ancora.
Ma qualche dubbio è lecito..


allora....la speed a secco è 210 e il 955 237....il 1050 poco piu della speed.

per le borse se quelle del 955 ti sembrano piccole quelle del 1050 lo sono ancora di piu...nelal grande non sta un casco integrale , mentre in quelle del 955 si. Qualitativamente le borse non sono neanche paragonabili.

Io in quella in cui tu dici sta un paio di mutande ci ho messo usando le borse sue interne che rubano spazio : biancheria per 5 giorni, un paio di jeans, due paia di pantaloni corti, una felpa, due costumi, una maglia maniche lunga, 5-6 tishirt, un infradito e altre cosette....e sono 186 cm per 100 kili... poi se sei uno di quelli che quando parte delle ferie ha bisogno di due cassonetti attaccati alal moto e si porta mezzo ramadio allora non so....io in quel caso preferisco l'auto...:) la moto deve rimanere guidabilissima

cmq PARERE MIO. le moto si scelgono da soli....non chiedendo ad altri solo tu sai per cosa ti serve e quali sono le tue esigenze e il tuo budget.

per la comodità....parliamone io ho fatto 1200 km in un giorno e potevo farne altri 400 arrivati a casa...

Altra cosa sul 1050 per metterei il bauletto devi mettere il portapacchi a sbalzo che non è il massimo, il 955 se trovi quello originale triumph per st/trophy/tiger lo monti sul portapacchi originale:)

al momento io prenderei il tiger 1050 per le mie esigenze ( ridurre il parco moto) cercando possibilmente un my 2012.