PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione leve cinesi su Speed R

Blackdog
22/08/2012, 18:24
Ho un problema, dovuto certamente alla mia imperizia meccanica :), e spero che possiate aiutarmi a risolverlo.
Ho comprato due leve cinesi per sostituire le originali, francamente brutte della mia Speed R 2012.
Nessun problema con quella della frizione; con quella del freno invece, mi sono arenato perchè non riesco a estrarre dalla leve originale il cilindro cui è collegato lo spinotto che agisce sulla pompa.
Si tratta del particolare indicato dal mio dito (sporco) nella foto allegata. Anche spingendo tutta indietro la leva, infatti, il cilindro non fuoriesce dalla sua sede perchè interferisce con il corpo della leva. Ci deve essere un modo per smontarlo, solo che io non riesco a vederlo per quanto mi sforzi. :(
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie in anticipo!
:oook:
8183581836

gigispeed3
22/08/2012, 18:38
compra delle leve NON cinesi!!!

pilo75
22/08/2012, 18:45
Togli il perno della leva .. Sono 2 pezzi separati ... Aiutati con un martello e un bullone

gioele46
22/08/2012, 18:50
perchè sbagli a voler togliere quella :botteee:.....devi togliere la boccola che ti ho indicato con la freccia......cosi si toglie tutto il pezzo....e successivamente puoi sfilare il cilindretto....occhio che salta via la molla!!!:oook:81838

pilo75
22/08/2012, 18:53
perchè sbagli a voler togliere quella :botteee:.....devi togliere la boccola che ti ho indicato con la freccia......cosi si toglie tutto il pezzo....e successivamente puoi sfilare il cilindretto....occhio che salta via la molla!!!:oook:81838
Q8

Blackdog
22/08/2012, 19:41

Azz.... avevo avuto il sospetto, ma mi sembrava francamente troppo dura.
Grazie mille della dritta!!

yeager4772
22/08/2012, 20:30
Se Monti scopre questo forum ci applica una tassa, come a tutti i servizi per il cittadino :)

Mikko
22/08/2012, 21:28
:risate2::oook:
Se Monti scopre questo forum ci applica una tassa, come a tutti i servizi per il cittadino :)

lele82
22/08/2012, 23:16
Guarda qui...
Leva freno Brembo Speed Triple.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8lgJ8hKKXjs)

Blackdog
23/08/2012, 08:49
Leva montata, grazie a tutti!
:biggrin3:

lele82
23/08/2012, 08:57
Leva montata, grazie a tutti!
:biggrin3:

Mica te la cavi così..:whip_:..ora fai due fotine che mettono sempre allegria:biggrin3:

Blackdog
23/08/2012, 11:22
Mica te la cavi così..:whip_:..ora fai due fotine che mettono sempre allegria:biggrin3:

ok, ma devi accontentarti di quelle fatte con il cell dopo il "collaudo" di stamattina....
;)

818718187281873

lele82
23/08/2012, 13:09
belle! tra un pò le ordino anche io snodabili ed estensibili!tutte nere:cool:

Sebian
16/10/2012, 16:05
blackdog davvero belle le tue!dove le hai prese hai link?grazie

Blackdog
18/10/2012, 10:59
blackdog davvero belle le tue!dove le hai prese hai link?grazie
Posto il link, se si può. se no, prego i moderatori di cancellare.
Foldable Extendable Brake Clutch Lever FOR TRIUMPH SPEED TRIPLE 2011-2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Foldable-Extendable-Brake-Clutch-Lever-FOR-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-2011-2012-/220996933603)

gallimbeni
18/10/2012, 12:46
prezzo onesto, le mie sempre cinesi e quasi identiche le avevo comprate due anni fa' ma ricordo di averle pagate qualcosa in più....
e tutt'ora mi soddisfano a pieno

doubleG
18/10/2012, 19:51
Ho un problema, dovuto certamente alla mia imperizia meccanica :), e spero che possiate aiutarmi a risolverlo.
Ho comprato due leve cinesi per sostituire le originali, francamente brutte della mia Speed R 2012.
Nessun problema con quella della frizione; con quella del freno invece, mi sono arenato perchè non riesco a estrarre dalla leve originale il cilindro cui è collegato lo spinotto che agisce sulla pompa.
Si tratta del particolare indicato dal mio dito (sporco) nella foto allegata. Anche spingendo tutta indietro la leva, infatti, il cilindro non fuoriesce dalla sua sede perchè interferisce con il corpo della leva. Ci deve essere un modo per smontarlo, solo che io non riesco a vederlo per quanto mi sforzi. :(
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie in anticipo!
8183581836

fammela capire, e scusami se mi impiccio dei fatti ($$) tuoi....hai preso un R, mica una base che già costa quanto basta, e ti prendi porcherie cinesi???
Bè, gli vuoi proprio male alla tua motina :biggrin3:

Blackdog
18/10/2012, 23:35
fammela capire, e scusami se mi impiccio dei fatti ($$) tuoi....hai preso un R, mica una base che già costa quanto basta, e ti prendi porcherie cinesi???
Bè, gli vuoi proprio male alla tua motina :biggrin3:

... perchè porcherie? :blink:
Non mi sembrano molto diverse da quelle che qui da noi costano 120 euro e rotti, francamente, e che peraltro ignoro dove vengano prodotte in realtà.
Magari la qualità dell'anodizzazione non sarà duratura come la loro, ma non si nota. Non per adesso, almeno.
E magari si potrebbe anche scoprire che a essere prodotte in Cina sono proprio quelle originali.
Che infatti - quelle sì - non si possono proprio guardare. :biggrin3:

gallimbeni
19/10/2012, 07:28
... perchè porcherie? :blink:
Non mi sembrano molto diverse da quelle che qui da noi costano 120 euro e rotti, francamente, e che peraltro ignoro dove vengano prodotte in realtà.
Magari la qualità dell'anodizzazione non sarà duratura come la loro, ma non si nota. Non per adesso, almeno.
E magari si potrebbe anche scoprire che a essere prodotte in Cina sono proprio quelle originali.
Che infatti - quelle sì - non si possono proprio guardare. :biggrin3:

l'anodizzazione a me dopo due anni sembra assolutamente perfetta, così come i giochi delle varie snodature che rimangono controllatissimi ... chiamale porcherie....
porcherie sono le originali o quelle di marca che al triplo del prezzo ti danno la stessa cosa dei cinesini....solo perchè ci lucrano sopra con margini del 300%