PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che gente di merd...c'è in giro?



Erikuccia
23/08/2012, 09:17
Dire che oggi sia incazzata-dispiaciuta-delusa....è ancora poco.
2 mesi fa, su consigli e varie raccomandazioni di conoscenti, avevamo contattato una signora che faceva una sorta di dopo scuola per i bambini (dalle 16:00 alle 19:00), disposta anche a prelevare i bambini alla fine della scuola ed a tenerseli presso la sua abitazione. Tra le cose, la signora è una ex maestra.
Ero felicissima, perchè finalmente avevo trovato una soluzione per la mia bambina (noi lavoriamo entrambe fino alle 18:00).
Avevamo concordato compensi ed orari e, giusto ieri l'ho contattata telefonicamente per accordarci di trascorrere a casa sua assieme a mia figlia alcune orette, giusto per familiarizzare un po' prima dell'inizio della scuola.
Come da accordi oggi son passata da lei e mi fa all'istante: "purtroppo devo dirle che a settembre mi trasferisco e non posso più assicurarle l'impegno concordato".
Mi son sentita male, veramente male......ma dico io, a 20 giorni dall'inizio della scuola mi vieni a dire queste cose?
E chiamarmi prima no?
Porco giuda beduino (per non dire altro), ma come fanno ad esistere certe persone?
Tra l'altro, le ho chiesto se avesse altri nominativi da darmi e lei molto candidamente "NO!!!"
Ergo, mi trovo "a piedi" giusto a 20 gg. dall'inizio della scuola e qui in paese non conosco nessuno.
Mi viene solo da piangere :cry::cry::cry::cry::cry:

roberto70
23/08/2012, 09:19
bah.....poteva dirtelo prima ma credo sia molto comune in queste situazioni.......non la definirei una persona di m.....hai una settimana per trovare un sostituto......risolverai sicuramente :oook:

steve78
23/08/2012, 09:19
Pensavo peggio

Segy
23/08/2012, 09:29
@@

2speed3
23/08/2012, 09:33
Di dove sei magari qualcuno ti può dare una mano...

DYD666
23/08/2012, 09:33
Dire che oggi sia incazzata-dispiaciuta-delusa....è ancora poco.
2 mesi fa, su consigli e varie raccomandazioni di conoscenti, avevamo contattato una signora che faceva una sorta di dopo scuola per i bambini (dalle 16:00 alle 19:00), disposta anche a prelevare i bambini alla fine della scuola ed a tenerseli presso la sua abitazione. Tra le cose, la signora è una ex maestra.
Ero felicissima, perchè finalmente avevo trovato una soluzione per la mia bambina (noi lavoriamo entrambe fino alle 18:00).
Avevamo concordato compensi ed orari e, giusto ieri l'ho contattata telefonicamente per accordarci di trascorrere a casa sua assieme a mia figlia alcune orette, giusto per familiarizzare un po' prima dell'inizio della scuola.
Come da accordi oggi son passata da lei e mi fa all'istante: "purtroppo devo dirle che a settembre mi trasferisco e non posso più assicurarle l'impegno concordato".
Mi son sentita male, veramente male......ma dico io, a 20 giorni dall'inizio della scuola mi vieni a dire queste cose?
E chiamarmi prima no?
Porco giuda beduino (per non dire altro), ma come fanno ad esistere certe persone?
Tra l'altro, le ho chiesto se avesse altri nominativi da darmi e lei molto candidamente "NO!!!"
Ergo, mi trovo "a piedi" giusto a 20 gg. dall'inizio della scuola e qui in paese non conosco nessuno.
Mi viene solo da piangere :cry::cry::cry::cry::cry:

Non mi sembra gravissimo, di ragazze che hanno una nursery ne conosco parecchie, intendo che prelevano il bambino ragazzino e lo portano a caso o lo tengono fino alla fine del lavoro dei genitori... purtroppo zona verona:ph34r:

Erikuccia
23/08/2012, 09:33
bah.....poteva dirtelo prima ma credo sia molto comune in queste situazioni.......non la definirei una persona di m.....hai una settimana per trovare un sostituto......risolverai sicuramente :oook:

Me lo auguro, il problema di fondo è che cerco qualcuno che non mi lasci a piedi dopo un mese. Sarebbe veramente un bel dilemma

Intrip
23/08/2012, 09:33
in giro c'è molto di peggio Erikuccia....ti auguro di trovare a breve

Erikuccia
23/08/2012, 09:34
Di dove sei magari qualcuno ti può dare una mano...

Dono di Breganze, nel vicentino, se qualcuno potesse darmi una dritta, ben volentieri

Mrmc
23/08/2012, 09:38
magari lo ha saputo anche lei da poco che deve trasferirsi..che ne sai della sua situazione..
io non ci vedo nulla di scorretto..sarebbe stata una persona di merda se ,senza avvisarti,il giorno concordato non fosse andata a prenderti la figlia a scuola..allora ti avrei dato ragione..ma ora siamo tutti subito capaci di giudicare le persone per IMHO piccolezze senza conoscere la loro situazione..

T333
23/08/2012, 09:41
Vedila da questo punto di vista: se si è dimostrata così inaffidabile è stato meglio non avergli affidato i tuoi figli!

Segy
23/08/2012, 09:46
in giro c'è molto di peggio Erikuccia....ti auguro di trovare a breve

no..no... speriamo di no va lah...

Intrip
23/08/2012, 09:47
no..no... speriamo di no va lah...

:blink:

Shining
23/08/2012, 09:48
Ripetizioni, compiti, baby-sitter a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/ripetizioni-compiti-baby-sitter/33120043)
http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-arzignano/tate-bimbi-bimbe-servizio-di-baby-sitter-tate-e-animatrici/25898589
http://www.kijiji.it/annunci/educatrice-per-babysitter-pulizie-compiti/33081083
http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/baby-sitter-referenziata-diplomata/33039498
http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-noventa-vicentina/disponibile-aiuto-compiti-e-baby-sitter/32941029

prova a sentire
;)

oldbonnie
23/08/2012, 09:56
in giro c'è molto di peggio Erikuccia....ti auguro di trovare a breve

Quoto.

C'è gente molto peggiore in giro....per dire. :oook:

edotto
23/08/2012, 09:57
bah.....poteva dirtelo prima ma credo sia molto comune in queste situazioni.......non la definirei una persona di m.....hai una settimana per trovare un sostituto......risolverai sicuramente :oook:

Invece io sono d'accordo in pieno con erikuccia...ho una bimba di due anni e mezzo, lavoriamo entrambi, i miei non li ho più ed i miei suoceri lavorano ancora.


I salto mortali che non dobbiamo io e mia moglie...Una telefonata non le costava un cazzo.


From iPhone.

roberto70
23/08/2012, 10:04
Invece io sono d'accordo in pieno con erikuccia...ho una bimba di due anni e mezzo, lavoriamo entrambi, i miei non li ho più ed i miei suoceri lavorano ancora.


I salto mortali che non dobbiamo io e mia moglie...Una telefonata non le costava un cazzo.


From iPhone.

capisco......ma una settimana di preavviso in questo caso mi sembra congruo......poi capisco anche che ci sia il malumore per lo sbattimento cessario a trovare una sostituta....ma non è che hai un contratto di lavoro con questa persona.....se te lo dice una settimana prima mi pare onesta....poi boh....

spitjake
23/08/2012, 10:24
io penso che anche per lei aver saputo all'ultimo di doversi trasferire magari non sia proprio il massimo...poi magari è una stronza lo stesso ma con quello che hai scritto tu non me la sentirei di affermarlo

wailingmongi
23/08/2012, 10:26
è stata poco professionale ma dai c'è di peggio...ma i buoni vecchi nonni?

Erikuccia
23/08/2012, 11:08
Certo, non essendoci un contratto può far quello che vuole.
Però son mesi che siamo in contatto, da parte nostra le abbiamo sempre telefonato ogni 20 gg per farci sentire, quel tanto da farle capire che l'impegno preso (per lo meno da parte nostra) era confermato.
Per vie traverse ho sentito vociferare che l'intenzione di trasferirsi la stava maturando almeno da un mese, cosa le costava prendere in mano il telefono e dirci che doveva parlarci?
Da parte nostra siamo stati ultra corretti e lei ci ha sempre detto "nessun problema".
Ecco, bastava poco, veramente poco......
I nonni? Beh, i miei abitano a 50 km da qui e mio suocero (che tra l'altro abita a 20 km da qui) lavora ancora....è tutta la mattina che mi sto sbattendo a cercare una soluzione.
La ragazza di 25 anni non la reputo affidabile, per il semplice fatto che è parecchio plausibile possa trovare un impiego vero a breve e che mi lasci di conseguenza con culo a terra nel bel mezzo dell'anno scolastico....cosa che non vorrei mai accadesse.

Son sempre più convinta che, in fatto di onestà e chiarezza, sia rimasta una delle poche mosche bianche


Ripetizioni, compiti, baby-sitter a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/ripetizioni-compiti-baby-sitter/33120043)
TATE BIMBI&BIMBE. Servizio di... a Arzignano - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-arzignano/tate-bimbi-bimbe-servizio-di-baby-sitter-tate-e-animatrici/25898589)
Educatrice per Babysitter, pulizie, compiti a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/educatrice-per-babysitter-pulizie-compiti/33081083)
Baby Sitter referenziata diplomata a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/baby-sitter-referenziata-diplomata/33039498)
Disponibile aiuto compiti e baby-sitter a Noventa Vicentina - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-noventa-vicentina/disponibile-aiuto-compiti-e-baby-sitter/32941029)

prova a sentire
;)

Grazie, alla peggio proverò a sentire


Ripetizioni, compiti, baby-sitter a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/ripetizioni-compiti-baby-sitter/33120043)
TATE BIMBI&BIMBE. Servizio di... a Arzignano - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-arzignano/tate-bimbi-bimbe-servizio-di-baby-sitter-tate-e-animatrici/25898589)
Educatrice per Babysitter, pulizie, compiti a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/educatrice-per-babysitter-pulizie-compiti/33081083)
Baby Sitter referenziata diplomata a Vicenza - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-vicenza/baby-sitter-referenziata-diplomata/33039498)
Disponibile aiuto compiti e baby-sitter a Noventa Vicentina - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/cerco-lavoro-servizi/vicenza-annunci-noventa-vicentina/disponibile-aiuto-compiti-e-baby-sitter/32941029)

prova a sentire
;)

Grazie, proverò a sentire

urasch
23/08/2012, 18:04
forse ha avuto una cosa improvvisata

ciccio75
23/08/2012, 18:43
Definirla di merda pero'......

gianzpeed
23/08/2012, 19:02
Beh se queste son le tue reazioni...

Erikuccia
23/08/2012, 19:22
E quale reazione dovrei aver avuto? Far i salti di gioia e ringraziarla per la fiducia accordata forse?

ciccio75
23/08/2012, 19:28
E quale reazione dovrei aver avuto? Far i salti di gioia e ringraziarla per la fiducia accordata forse?

E la liquidazione non glie la dai?

Black Death
23/08/2012, 20:02
E certo è per forza una persona di merda, solo perchè ti trovi in difficoltà te, a parole tutti disposti a comprendere le esigenze degli altri, spesso si pretende che vengano prese in considerazione le proprie difficoltà dai propri superiori ed alla prima occasione non si considera che magari è un evento non voluto ma dovuto, l'importante è sparare a zero.


IMHO

;;)

Erikuccia
24/08/2012, 09:05
E certo è per forza una persona di merda, solo perchè ti trovi in difficoltà te, a parole tutti disposti a comprendere le esigenze degli altri, spesso si pretende che vengano prese in considerazione le proprie difficoltà dai propri superiori ed alla prima occasione non si considera che magari è un evento non voluto ma dovuto, l'importante è sparare a zero.


IMHO

;;)

Prima di esternare conclusioni così affrettate, ti inviterei a leggere un po' tutto.
Allora, per fartela breve:
1) Giugno 2012: chiamiamo la signora in questione per chiederle se fosse stata disposta a tenere la bambina (piccola nota: la signora è molto conosciuta in paese, proprio perchè solita a tenere più di un bambino nel dopo scuola). La signora risponde affermativamente e mio marito si reca da lei per farsi conoscere ed esporre le esigenze (specificando che avevamo bisogno di una persona affidabile, in quanto non abbiamo aiuti immediati nelle vicinanze e quindi SIAMO SOLI A GESTIRE LA BAMBINA). Durante l'incontro la signora conferma di accettare la bambina e mio marito le lascia tutti i recapiti

2) Fine giugno 2012: mio marito porta la bambina dala signora per farla conoscere e la stessa conferma che il marito si sarebbe occupato di andarla a prendere a scuola assieme ad altri bambini, mentre lei li avrebbe attesi a casa. In quel momento mio marito conferma l'ipotesi di portare qualche volta la bambina a casa sua giusto per familiarizzare e la signora conferma.

3) Luglio 2012: avvisiamo la signora che la bambina è al mare coi nonni, ma che al suo ritorno saremo andati ancora a casa sua per continuare con la familiarizzazione. Mio marito informa poi che saremo stati in ferie ad agosto, ma che la nostra intenzione di portarla da lei per il dopo scuola era ancora valida. Aggiunge inoltre che, per qualsiasi questione, poteva contattarci al telefono.

4) Agosto 2012: mio marito chiama la signora dicendo che io e la bambina eravamo a casa e che l'avremo contattata per andarla a trovare. Lei conferma ed aggiunge: "benissimo, nessun problema"!!!!

5) Chiamo la signora per informarla che sarei passata da lei con la bambina in mattinata del giorno successivo e lei mi da conferma dicendo "nessun problema, passa quando vuoi".

6) Passo in mattinata e mi comunica che kon poteva più mantenere il suo impegno.

Posso permettermi dopo tutto questo di dire che ha avuto un gran bel comportamento di MERDA? Aggiungendo il fatto che, parlando con alcune persone, il suo trasferimento non è stato immediato, ma prontamente e preventivamente meditato?

Io non comprendo le esigenze altrui? Benissimo, può essere; ma in tutto questo avesse lei speso una semplice telefonata (visto che i recapiti li aveva, e visto che conosceva la nostra situazione) senza continuare a ribadire "tutto ok", sarebbe stato ben più educato e corretto come comportamento.
Non so te, ma io la correttezza e l'educazione le intendo in modo ben diverso.........se invece il mio comportamento pare "strano e/o eccessivamente ligio", beh, che non ci si lamenti di tutto il menefreghismo e maleducazione che c'è in giro

nanni
24/08/2012, 09:10
Mi sembra comunqueeccessivo il di M.... (IMH)

edotto
24/08/2012, 09:33
Più che di gente, parlerei di situazione di m...


From iPhone.

gadano
24/08/2012, 09:53
Tutta roba in pelle

drfelix
24/08/2012, 10:23
Effettivamente è stata una bella STR......

PowerRoss
24/08/2012, 10:34
E certo è per forza una persona di merda, solo perchè ti trovi in difficoltà te, a parole tutti disposti a comprendere le esigenze degli altri, spesso si pretende che vengano prese in considerazione le proprie difficoltà dai propri superiori ed alla prima occasione non si considera che magari è un evento non voluto ma dovuto, l'importante è sparare a zero.


IMHO

;;)

Da quotare...

Cosa ne sai che il suo trasferimento è stato anticipato? magari doveva trasferirsi l'anno prossimo...

Bah...

cicorunner
24/08/2012, 15:08
se i problemi che ti fanno incazzare sono questi ritieniti fortunata ! dal titolo pensavo molto peggio