Visualizza Versione Completa : consiglio legend 900 tt
dodecanneso78
23/08/2012, 12:54
buon giorno volevo chiedere un consiglio riguardo la legend 900tt,essendo alto 1.90 m non so se puo essere scomoda e sempre a riguardo, la comodita'del passeggero.purtroppo non conosco nessuno che abbia questa moto di cui sono innamorato.grazie a tutti
1,88 zavorrato... forse un po troppo seduta inzialmente per noi big man... ma se può fà.
headless
23/08/2012, 13:23
La sella è comoda anche per il passeggero. Le gambe saranno un po' piegate vista la tua altezza ma si puó alzare un pó il posteriore cambiando le biellette del mono e Imbottendo un pó la sella. Lamps ;)
La sella è comoda anche per il passeggero. Le gambe saranno un po' piegate vista la tua altezza ma si puó alzare un pó il posteriore cambiando le biellette del mono e Imbottendo un pó la sella. Lamps ;)
se cambi le biellette le gambe restano piegate uguali ;)
secondo me se sei 1.90 è un po' sacrificata, io sono 1.73 e ci sto giusto di gambe (e un po lungo con le braccia)
dodecanneso78
23/08/2012, 14:54
MI SEMBRA DI CAPIRE CHE è MEGLIO CAMBIARE IDEA.....IN ALTERNATIVA? ANCHWE LA SCRAMBLER MA NON SAPREI HO GLI STESSI DUBBI........
Herbie 53
23/08/2012, 14:59
non cambiare idea...su una bonnie sei messo anche peggio...
hai solo da rivedere la sella...che comunque sulla legend fa schifo..
con poco puoi farti una moto come piace a te..;)
i motori 3 cilindri classici hanno fortunatamente pochi problemi, e quelli che ci sono sono stranoti...
vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni
headless
23/08/2012, 16:15
dai herbie non è bellissima la sella ma ti dirò che l'ho rivalutata da quando ce l'ho forse perchè è più comoda della tbs e della bonnie anche se nel caso della bonnie ci vuole poco per essere più comodi vista la durezza di sella e sospensioni..
comunque dodecanneso vai tranquillo con una legend che in caso puoi modificare per quanto riguarda la seduta. Il tricilindrico ti ripagherà della scelta !!!
Herbie 53
23/08/2012, 16:23
...ho letto solo le prime parole...non riesco nemmeno a leggere il resto:) ti prego:)
headless
23/08/2012, 16:26
...ho letto solo le prime parole...non riesco nemmeno a leggere il resto:) ti prego:)
:lingua:
dai herbie non è bellissima la sella ma ti dirò che l'ho rivalutata da quando ce l'ho forse perchè è più comoda della tbs e della bonnie anche se nel caso della bonnie ci vuole poco per essere più comodi vista la durezza di sella e sospensioni..
comunque dodecanneso vai tranquillo con una legend che in caso puoi modificare per quanto riguarda la seduta. Il tricilindrico ti ripagherà della scelta !!!
:sick::sick::sick:
folletto_kokopelli
23/08/2012, 17:21
la sella originale della legend l'è un bel "cacatoio" :biggrin3:
Che la sella della Lgend fà schifo è stato detto!?!?!?
Luca Legend
23/08/2012, 20:33
è bella la Legend, comprala:oook:
a volte ti sentirai come se stessi guidando una custom, quando invece acceleri.... come se fosse una naked.... 
è Legend.
dodecanneso78
23/08/2012, 22:35
grazie a tutti per la disponibilita alla fine penso che la comprerò.adesso devo vedere quale prendere ,ne ho viste alcune con prezzi che vanno dai 4000 ai 6000 euro anno 2000-2001.
riboduke
24/08/2012, 07:34
Sono alto !.83 per 88 kg.
Per chi supera l'1,80 molte moto sono piccole. Ho due amici che hanno la boneville, una raggiata e un cerchiolegata. Sulla raggiata mi sento su un giocattolino, sulla SE sembro l'orso Yoghi sul triciclo...:dubbio::biggrin3:
La Legend e le trecilindri classic in genere sono delle belle motone, e dopo un doveroso adeguamento del reparto sospensioni sono affidabili e divertenti. 
 L'impostazione  originale è da cruiser o quasi custom (esclusa la TBS), ma se non ti piace, con poche modifiche, diventa una naked stradale di tutto rispetto. In più la Legend, rispetto alla Thunderbird, ha la ruota anteriore da 17'', e in termini di maneggevolezza, non è una differenza da poco..
Per quanto riguarda le gambe, se la lasci in configurazione originale, c'è poco da fare... se invece la metti un po' più ribassata di manubrio e alzi un po'  il mono, con un buon paio di pedane arretrate (spesa che mi ripropongo di fare appena possibile) ti senti su una cafè racer da sparo!!!
Un ultimpo consiglio: non fermarti alla prima che vedi, provane e guardane diverse e tieni conto che in configurazione originale difficilmente devono superare i 4000 €.
dodecanneso78
24/08/2012, 11:17
grazie dei consigli saranno sicuramente utili per l acquisto .
Herbie 53
24/08/2012, 11:19
se ti compri una bonneville ti picchio:oook:
riboduke
24/08/2012, 19:21
Ah, naturalmente vogliamo essere ragguagliati degli sviluppi...
Qualsiasi cosa ti possa servire sono a disposizione.. Non abitiamo molto lontani..
samuel.p
25/08/2012, 14:08
X la sella risolvi prendendone una del tb classic ,poi gli interventi da fare x migliorare la posizione di guida te li hanno gia elencati ma te li cito di nuovo e te ne  metto uno in piu.
Prima cosA manubrio poi alzare il mono poi solo se ti sendi seduto a terra cambia le biellette.
Se ancor	insoddisfatto pedane arretrate e x ultimo ma non da sottovalutare cambiare il telaietto post con quello di un tbs o tb classic del 95/96 hanno il trlaliccio che si  aggancia al serbatoio dritto e non curvo come la legend e si guadagnano 2cm abbondanti sulla seduta.
f r o s t y
25/08/2012, 14:50
Cerca un thunderbird sport, ora ce ne sono a buon prezzo, e anche se spendi un po' di più hai migliori freni, sospensioni, sella ed è anche più alta e tiene meglio il valore nel tempo. 
Quindi forse non spendi nemmeno di più, pensaci...
vaiiiiiiiiiiiiiiiii di legendddddddddddddd ti assicuro che ti divertirai un casino a personalizzarla, modificarla e soprattutto a guidarla
oh ma non siamo poi mica così pochi con la legend eh ????!!!!!
Herbie 53
25/08/2012, 21:44
però siete in pochi con la sella originale..:)
Prendi la Legend, con una piccola modifica monti la sella diritta del tundre ire Classic e sei a posto.... Tanto per essere comodo in altezza unica alternativa sarebbe KTM 959/990ADV S o roba simile (il tiger 800xc è abbastanza altino), ma è tutta roba che deve piacere
Ma perchè suggerite di alzare il mono? Se il problema è la distanza tra sella e pedane con quello non cambia
Sent from my iPad using Tapatalk HD
dodecanneso78
30/08/2012, 09:35
.......bella anche la thunderbird sport ma mi sembrano troppo costose.
trainspotting
30/08/2012, 10:02
Ma perchè suggerite di alzare il mono? Se il problema è la distanza tra sella e pedane con quello non cambia
Sent from my iPad using Tapatalk HD
per estetica e perchè da fermo (con i piedi in terra) se sei alto stai in una posizione con le gambe più distese
Herbie 53
30/08/2012, 10:05
non ci credo
triumphead
30/08/2012, 10:13
io ho fatto una megamodifica ed ho alzato la sella...ma io sono un pazzo...
comunque la mia l'ha guidata anche un mio amicone di 2 metri e 100kg, senza problemi
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.