Visualizza Versione Completa : Pedane arretrate Scrambler
esistono?
vorrei tanto provare...non per fare pieghe da campione, ma per avere una seduta diversa, quelle originali mi sembrano un po' troppo avanzate...
parere solo mio?
OT:il giorno che decidi di cambiare mi vendi le tue pedane con attacchi originali???
valeriopf
23/08/2012, 15:38
anch' io ci ho già pensato alle pedane arretrate ma non sono convinto che esteticamente ci possono stare sulla scrambler.
Tempi addietro avevo cercato dopo aver toccato un paio di volte, con conseguente frenata nelle mutande, ma per via forse della pompa freno non avevo trovato nulla, si trattava di spostare il tutto come la bonnie e prendere poi qualsiasi pedana, io avevo visto le NH che mu sembravano le meno estreme per la scrambler...
My iPhone using patatatalk
vecchialenza
24/08/2012, 06:24
esistono?
vorrei tanto provare...non per fare pieghe da campione, ma per avere una seduta diversa, quelle originali mi sembrano un po' troppo avanzate...
parere solo mio?
quando viaggio in autostrada da solo una volta messa la quinta metto i piedi sulle pedane passeggero per i seguenti motivi
1) non continuo a cercar di mettere la sesta ;-)
2) divento più aerodinamico ;-)
3) le pedane passeggero dopo i 115 kmh iniziano a vibrare ,quelle passeggero fino a 130 kmh non vibrano o vibrano con una frequenza molto meno fastidiosa di quelle davanti
4) sono più comodo
detto ciò , la posizione delle pedane originali nella guida non autostradale a me sembra perfetta , poi credo sia questione di gusti e conformazione fisica
quando viaggio in autostrada da solo una volta messa la quinta metto i piedi sulle pedane passeggero per i seguenti motivi
1) non continuo a cercar di mettere la sesta ;-)
2) divento più aerodinamico ;-)
3) le pedane passeggero dopo i 115 kmh iniziano a vibrare ,quelle passeggero fino a 130 kmh non vibrano o vibrano con una frequenza molto meno fastidiosa di quelle davanti
4) sono più comodo
detto ciò , la posizione delle pedane originali nella guida non autostradale a me sembra perfetta , poi credo sia questione di gusti e conformazione fisica
Credo che tu ti volessi riferire a quelle davanti.
Ma che gomme e che rapporti hai? A me con le metzeler tourance e il pignone da 19 non vibrano nemmeno a 140, magari prova;)
sicuramente la conformazione fisica fa il suo, ma comunque la "seduta un po a poltrona" ce l'ha di suo, e quest'estate avendo fatto tanti km in due, da solo, in autostrada, in fuoristrada, con valige, senza valige...insomma in tutte le condizioni, mi è venuto questo prurito di arretrare un po.
mettere gli stivali sulle posteriori l'ho fatto un po in autostrata, è vero è rilassante, pero' sembro superman attaccato ad un manubrio... ;)
vecchialenza
24/08/2012, 08:18
Credo che tu ti volessi riferire a quelle davanti.
Ma che gomme e che rapporti hai? A me con le metzeler tourance e il pignone da 19 non vibrano nemmeno a 140, magari prova;)
vero ho sbagliato a scrivere intendevo quelle del conducente
gomme anakee II , cerchi alpina , ammo bitubo e forche rifatte , pignone quello originale (cosè 18 o 19 ? )
comunque vibravano anche con ammo e forche cerchi e gomme originali
a 140 non vibrano nemmeno a me , le vibrazioni fastidiose le ho dai 115-120 fino ai 135 km h , poi anche a 160 nessun fastidio , ma secondo me è perchè salendo di velocità e giri motore la frequenza della vibrazione entra in un range che non la senti sotto la pianta dei piedi .
e dato è da deficenti soffrire la spinta dell'aria andando a 130-140 kmh , preferisco andare a 120 e tenere i piedi sulle altre pedane
non ultimo la mia scrambly (carbs 2006 52.000 km ) fino ai 120 consuma mediamente 21-22 km/litro , a 130-140 trinca molto di più (da pieno a riserva fino a 120 kmh faccio 240-260 km , a 130-140 kmh faccio meno di 190 km e con quel che costa la benza , preferisco arrivare dopo e consumare meno )