PDA

Visualizza Versione Completa : SPIPPOLATE: quali e quante modifiche farete?

CLIVE82
23/08/2012, 19:00
Ciao a tutti!
Ora che siamo in buon numero, mi permetto di introdurre l'argomento principe di ogni forum: lo spippolo :lingua:
All'inizio, dopo la lauta somma di denaro mollata al conce per portarsi a casa la tigre, diciamo a noi stessi che non modificheremo in alcun modo la moto per i prossimi mesi.....causa, per alcuni, mincacce non tanto velate della moglie :ph34r:
Poi la scimmia inizia a impossessarsi di noi: il bauletto........le valige laterali.......i fendinebbia......il parafango......in un crescendo che porterà ai primi deliri, come trasformare la Tigre in un Motard (c'è un post recente :oook:)
Allora vi chiedo: cosa frulla nelle vostre menti? Quali modifiche avete intenzione di fare a breve o lungo periodo?
E se scrivete che non farete mai nulla......NON CI CREDO!!! :laugh2: è insito nella nostra natura......:cool:

comp61
23/08/2012, 21:55
a me piacerebbe sostituire il filtro aria, ma al momeno nessuna casa k&N ecc l`ha a listino....

micione70
23/08/2012, 22:57
Ciao a tutti!
Ora che siamo in buon numero, mi permetto di introdurre l'argomento principe di ogni forum: lo spippolo :lingua:
All'inizio, dopo la lauta somma di denaro mollata al conce per portarsi a casa la tigre, diciamo a noi stessi che non modificheremo in alcun modo la moto per i prossimi mesi.....causa, per alcuni, mincacce non tanto velate della moglie :ph34r:
Poi la scimmia inizia a impossessarsi di noi: il bauletto........le valige laterali.......i fendinebbia......il parafango......in un crescendo che porterà ai primi deliri, come trasformare la Tigre in un Motard (c'è un post recente :oook:)
Allora vi chiedo: cosa frulla nelle vostre menti? Quali modifiche avete intenzione di fare a breve o lungo periodo?
E se scrivete che non farete mai nulla......NON CI CREDO!!! :laugh2: è insito nella nostra natura......:cool:

come gia' scritto in altro post mi sono fatto i porta faretti anteriori post-"FARETTI ANTERIORI" e i porta borse morbide laterali post- ATTACCHI ARTIGIANALI PER BORSE MORBIDE poi vorrei prendermi i paramani e forse......lo scarico. Poi basta la scimmia ha la coda corta:cry:

maxpan
24/08/2012, 12:47
Io mi sono svenato subito con borse laterali e serbatoio originali perchè mi servivano per le ferie, quindi le altre scimmie dovranno aspettare.
Certo che faretti e parafango post. non sarebbero male.

pikkolomondano
24/08/2012, 14:45
Scarico e freni

Lilliput
24/08/2012, 15:19
...la mia black ha già i paramani, le barre originali, il parabrezza touring, le borse originali + bauletto TREKKER 52 ... avevo giurato anch'io null'altro :risatona:... tuttavia sicuramente prenderò il parafango posteriore powerbronze ... mi piacerebbero i faretti (sto pensando ad un modello non originale nero tanto per distinguermi) ... inoltre una marmitta con un bel sound ed una bella estetica (magari anch'essa nera) mi solletica assai... ah, ho alzato ed ammorbidito la sella ... :cool:

CLIVE82
24/08/2012, 17:47
Dunque, io ho comprato la tigrona con Paramani e paramotore. Poi ho aggiunto la piastra GIVI in alluminio per il GIVI trekker da 46L.
Ho poi aggiunto il TOOLTUBE, da me costruito su idea del Tooltube che si trova su internet. Al suo interno ho riposto l'astuccio degli attrezzi e il libretto delle istruzioni. Questo perchè mi serviva spazio sotto la sella per la catenazza blindata.
Quando metterò l'antifurto, nel sottosella metterò la tuta antipioggia e magari un kit prontosoccorso.
http://i50.tinypic.com/4r81z5.jpg
Ho montat un PARASPRUZZI artigianale, su vostra idea
http://i46.tinypic.com/10ykk15.jpg

Prossimi spippoli:
- Parabrezza touring. Quello di serie non protegge come vorrei dalle turbolenze
- Paraserbatoio su misura: cercate Kimgraphics......li crea come volete!
- Distanziatori per borse laterali morbide: li sto progettando, perchè mi ruga parecchio spendere 700euro per quelle originali.
- Pastiglie freni ant. più performanti. E se non mi bastano, Pompa freno radiale.
- Kit faretti di profondità: devo ancora decidere quali e dove montarli. Ho visto quelli della GIVI e quelli della TOURATECH
- Imbottire un po' di più la sella guidatore. Non troppo perchè non sono un vatusso. La trovo un po' duretta nella parte post.......vedremo.

Bhè......tutto qui..........

http://i48.tinypic.com/rws5d5.jpg

Che ne pensate? Non è il massimo, ma da l'idea.....

micione70
24/08/2012, 21:02
- Distanziatori per borse laterali morbide: li sto progettando, perchè mi ruga parecchio spendere 700euro per quelle originali.
.

copia pure i miei su apposito post

KKawa
25/08/2012, 21:01
...la mia black ha già i paramani, le barre originali, il parabrezza touring, le borse originali + bauletto TREKKER 52 ... avevo giurato anch'io null'altro :risatona:... tuttavia sicuramente prenderò il parafango posteriore powerbronze ... mi piacerebbero i faretti (sto pensando ad un modello non originale nero tanto per distinguermi) ... inoltre una marmitta con un bel sound ed una bella estetica (magari anch'essa nera) mi solletica assai... ah, ho alzato ed ammorbidito la sella ... :cool:

Anche io black con paramani, barre paramotore, parabrezza touring, manopole riscaldate, ed ho appena montato il parafango powerbronze davvero ben fatto. Sto pensando anche io ai faretti ma non so quanto li userei.

Lilliput
27/08/2012, 10:04
Anche io black con paramani, barre paramotore, parabrezza touring, manopole riscaldate, ed ho appena montato il parafango powerbronze davvero ben fatto. Sto pensando anche io ai faretti ma non so quanto li userei.

... guarda, io i faretti non li avevo presi all'acquisto in quanto pensavo, come te, che non li avrei usati in quanto le luci d'ordinanza illuminano abbastanza bene ... tuttavia dopo aver fatto un viaggio anche notturno in compagnia di un adventure con i suoi bei faretti ho notato come, avendolo dietro, sembrava un astronave che illuminava a giorno ed inoltre come le auto ne avessero mooolto rispetto, forse non capendo bene cosa stesse sopraggiungendo... di conseguenza ci sto pensando ... vedere e soprattutto farsi vedere un pò meglio non guasta mai...

mototopo67
27/08/2012, 11:11
... vedere e soprattutto farsi vedere un pò meglio non guasta mai...

...io ho i suoi faretti originali e li uso spesso in caso di strade poco illuminate, gallerie o maltempo...nonostante i fanali da soli facciano già una bella luce, sicuramente i faretti aiutano a essere visti ed aumentano notevolmente l'illuminazione laterale e in prossimità della moto...consigliati!

micione70
27/08/2012, 14:59
...io ho i suoi faretti originali e li uso spesso in caso di strade poco illuminate, gallerie o maltempo...nonostante i fanali da soli facciano già una bella luce, sicuramente i faretti aiutano a essere visti ed aumentano notevolmente l'illuminazione laterale e in prossimità della moto...consigliati!

Anch'io li ho montati ma con supporto artigianale della Givi: il motivo principale e' di essere visto piu' che di vedere, perche' in certe situazioni la moto puo' non essere molto visibile, mentre con 4 luci che avanzano incute perlomreno un po' di rispetto.
La sicurezza non e' mai troppa!!

Lilliput
27/08/2012, 15:16
Anch'io li ho montati ma con supporto artigianale della Givi: il motivo principale e' di essere visto piu' che di vedere, perche' in certe situazioni la moto puo' non essere molto visibile, mentre con 4 luci che avanzano incute perlomreno un po' di rispetto.
La sicurezza non e' mai troppa!!

...son convinto anch'io, purtroppo solo ora!!! Mi sembravano un orpello simil gs adventure ed invece sono utilissimi...

Posteresti qualche foto del supporto artigianale della Givi? Quali hai montato, e come?

micione70
27/08/2012, 15:38
...son convinto anch'io, purtroppo solo ora!!! Mi sembravano un orpello simil gs adventure ed invece sono utilissimi...

Posteresti qualche foto del supporto artigianale della Givi? Quali hai montato, e come?

Se vai a guardarti il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/213352-faretti-anteriori.html
trovi tutte le foto credo sufficientemente chiare e relativa piccola spiegazione.
Io sono contento dell'insieme e si risparmia un po' di denaro che magari ......potrei utilizzare per lo scarico!!

pippo167
27/08/2012, 16:23
Se vai a guardarti il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/213352-faretti-anteriori.html
trovi tutte le foto credo sufficientemente chiare e relativa piccola spiegazione.
Io sono contento dell'insieme e si risparmia un po' di denaro che magari ......potrei utilizzare per lo scarico!!

:oook:;);)

Lilliput
27/08/2012, 16:29

caspita, mi era sfuggito il post, e capisco anche xchè ... ero in vacanza!!!

Complimenti! :oook: Inizio a studiarci...

KKawa
29/08/2012, 14:54

Mmmhh, assassino di portafogli!! :D
In effetti non ho pensato alla visibilità che potrei avere ma solo a quanto ci vedo io. E un paio di luci in più non farebbero male in quel senso!

moris
30/08/2012, 09:41
Prossimi interventi:
- parafango post
- imbottitura selle (sotto il mio dolce peso si infossano troppo)
- adesivi rifrangenti borse laterali
- faretti (però diventa molto larga per il mio garage)
- ?? un pilota che sappia andare !!!!

ramon78
30/08/2012, 11:39
Io l'ho presa praticamente con tutto quello che c'era in catalogo accessori:
Faretti
tris di borse rigide + morbide interne
presa accendisigari ausiliare nel lato sx del codone
parabrezza touring
sensore pressione gomme
protezione fari
paramotore
paramani
manopole riscaldabili
selle riscaldabili
antifurto
borsa da serbatoio
scarico arrow
supporto gps
pararadiatore in alluminio
puntale in lega
Ho aggiunto come aftermarket
parafango posteriore powerbronze
tasche laterali serbatoio della touratech
tasche laterali codone della touratech
adesivi rifrangenti neri sul retro delle borse laterali
supporto telecamera da montare sui faretti

Ora volevo studiare dei deviatori d'aria regolabili per disperdere il calore del motore quando fa caldo e per indirizzarlo sulle gambe quando fa freddo

KKawa
30/08/2012, 17:38

supporto gps

Ti chiedo un paio di informazioni:
le tue borse interne sono chiuse con lampo o altro?

Il supporto navigatore è solo per garmin?

Ed infine, il supporto per la telecamera da mettere sui faretti come è fatto? Perchè io ho una telecamera ma non so dove montarla, sul manubrio riprende attraverso il cupolino e deforma l'immagine.

ramon78
30/08/2012, 19:00
Ti chiedo un paio di informazioni:
le tue borse interne sono chiuse con lampo o altro?

Il supporto navigatore è solo per garmin?

Ed infine, il supporto per la telecamera da mettere sui faretti come è fatto? Perchè io ho una telecamera ma non so dove montarla, sul manubrio riprende attraverso il cupolino e deforma l'immagine.

Le borse intene morbide non sono chiuse con la lampo devi piegare l'estremità superiore su se stessa ( calcola che in altezza è 20 cm più alta della borsa rigida) e poi si blocca con delle clip sui lati. Sono impermeabili

Il supporto per navigatore va bene anche per tomtom

Il supporto da telecamera l'ho fatto fare e dovrei averne 1 in più

826118261282613

KKawa
30/08/2012, 21:21
Le borse intene morbide non sono chiuse con la lampo devi piegare l'estremità superiore su se stessa ( calcola che in altezza è 20 cm più alta della borsa rigida) e poi si blocca con delle clip sui lati. Sono impermeabili

Il supporto per navigatore va bene anche per tomtom

Il supporto da telecamera l'ho fatto fare e dovrei averne 1 in più

Comodo il suporto telecamera! bravo!

Ok grazie per le borse interne, un concessionario a voce mi aveva detto che erano chiuse con lampo poi su internet ho visto che il modello per l'explorer è chiuso come mi hai detto tu.

Grazie mille di tutte le info! :oook:

CLIVE82
31/08/2012, 14:43
Io l'ho presa praticamente con tutto quello che c'era in catalogo accessori:
Faretti
presa accendisigari ausiliare nel lato sx del codone
parabrezza touring
sensore pressione gomme
protezione fari
paramotore
paramani
manopole riscaldabili
selle riscaldabili
antifurto
borsa da serbatoio
scarico arrow
supporto gps
pararadiatore in alluminio
puntale in lega
Ho aggiunto come aftermarket
parafango posteriore powerbronze
tasche laterali serbatoio della touratech
tasche laterali codone della touratech
adesivi rifrangenti neri sul retro delle borse laterali

Ora volevo studiare dei deviatori d'aria regolabili per disperdere il calore del motore quando fa caldo e per indirizzarlo sulle gambe quando fa freddo

Cavoli, facevi prima a scrivere cosa NON avevi montato :oook: bhè, complimenti!

Lilliput
31/08/2012, 15:20
..spippolando spippolando nessuno ha pensato a degli specchietti un pò più accattivanti di quelli di serie?!?!? A me piacerebbe cambiarli ma non vorrei variare nulla in termini di ingombri e visibilità in quanto con quelli che ho pur essendo per me un pò poverelli svolgono egregiamente la loro funzione...

micione70
31/08/2012, 15:25
..spippolando spippolando nessuno ha pensato a degli specchietti un pò più accattivanti di quelli di serie?!?!? A me piacerebbe cambiarli ma non vorrei variare nulla in termini di ingombri e visibilità in quanto con quelli che ho pur essendo per me un pò poverelli svolgono egregiamente la loro funzione...

ecco appunto quindi forse conviene tenere quelli originali!! :oook:

Lilliput
31/08/2012, 15:33
ecco appunto quindi forse conviene tenere quelli originali!! :oook:

ce ne vorrebbero un paio con le stesse quote ... ma comprando on line come si fa a verificarle?!? ... trovo solo che l'indicazione che hanno gli attacchi universali ma non le misure...