PDA

Visualizza Versione Completa : Lance Armstrong perderà i suoi sette Tour...«Revoca dei titoli e squalifica a vita»!

oldbonnie
24/08/2012, 08:13
Armstrong perderà i suoi sette Tour...«Revoca dei titoli e squalifica a vita» :w00t:

L'annuncia dell'Agenzia antidoping Usa dopo la scelta del campione di non opporsi alle accuse di doping...:w00t:

«Arriva un momento nella vita di ogni uomo in cui si deve dire: quando è troppo è troppo. Per me questo momento è ora.

Armstrong sostiene che la sua non è un'ammissione di colpa, ma il rifiuto di sottoporsi a un procedimento che ritiene iniquo.

«Io so chi ha vinto quei sette Tour. Nessuno può cambiarlo, soprattutto Tygart».

Poi, l'annuncio di quello che resterà il suo unico impegno futuro: «Farò quello che ho iniziato prima di vincere il primo Tour: aiutare le famiglie colpite dal cancro».

Ma che giudici sportivi sono mai questi....? Come dire...non ti difendi...allora sei colpevole. Mi sembrano più tifosi che sportivi. :cool:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a8/Inquisizione.jpg/220px-Inquisizione.jpg

http://www.facoltadinotizia.it/files/images/lance-armstrong_0.jpg

Armstrong perderà i suoi sette Tour «Revoca dei titoli e squalifica a vita» - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_agosto_24/fine-di-armstrong_79aa7602-ed9c-11e1-9207-e71b224daf2a.shtml)

hansel
24/08/2012, 08:17
1 minuto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216022-armstrong-tra-epo-trasfusioni-testosterone.html

oldbonnie
24/08/2012, 08:19
1 minuto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216022-armstrong-tra-epo-trasfusioni-testosterone.html

Doppio. :cool:

hansel
24/08/2012, 08:23
Doppio. :cool:

Per me ti sei dopato...

winter1969
24/08/2012, 08:24
Sono gli stessi giudici tifosi che hanno giudicato Conte ????

roberto70
24/08/2012, 08:29
ma quand'è che si decideranno a liberalizzare il doping in questo sport? non ricordo nessun corridore che negli ultimi 10 anni abbia vinto tour o giro che poi non sia stato squalificato....tanto vale renderlo libero e buonanotte...

2speed3
24/08/2012, 08:38
com'è possibile che all'epoca non lo beccassero.
Scusa è come se mi viene a suonare la porta il vigile adesso per ritirarmi la patente per quando impennavo e andavo in giro senza casco col phantom a 14 anni

roberto70
24/08/2012, 08:41
Scusa è come se mi viene a suonare la porta il vigile adesso per ritirarmi la patente per quando impennavo e andavo in giro senza casco col phantom a 14 anni

il doping è sempre un passo avanti all'antidoping....ci son fior fiori di professionisti che se ne occupano...:oook:

oldbonnie
24/08/2012, 08:42

Ti quoto....:cipenso:

A pensarci bene il reato sportivo non dovrebbe essere già prescritto....:cool:

roberto70
24/08/2012, 08:44
Ti quoto....:cipenso:

A pensarci bene il reato sportivo non dovrebbe essere già prescritto....:cool:

non son mica tutti come l'inter.......qualcuno paga anche a distanza di anni......:cool:
son caduto nella provocazione!:biggrin3:

oldbonnie
24/08/2012, 08:45
non son mica tutti come l'inter.......qualcuno paga anche a distanza di anni......:cool:
son caduto nella provocazione!:biggrin3:

:biggrin3:

winter1969
24/08/2012, 08:46

Q8

Intrip
24/08/2012, 08:57
Sono gli stessi giudici tifosi che hanno giudicato Conte ????

si, e anche questo se torna indietro NON patteggia

:risate:

Herbie 53
24/08/2012, 09:17

non è proprio la stessa cosa....nel senso che li c'è una competizione...e qualcuno a causa di queste "impennate" è arrivato secondo o terzo...

comunque il discorso è molto ampio...
poi qualcuno mi verrà a dire che non è così..ma...
radere al suolo tutto, fermi tutti per 3 anni...niente bici niente gare...e si ricomincia..
questi "atleti" hanno valori limite..cioè c'è qualcuno che stabilisce a quanto questi valori possono arrivare...
50?sei pulito...51?sei dopato...

la legalizzazione del doping c'è già da anni...questi sono valori in mano agli alchimisti..
se davvero vogliono il bene di questo sport, che facciano controlli annuali a questi ragazzi, tutti...fra 30 anni voglio vedere quanti di questi hanno ancora le palle attaccate...a quanti si rizza ancora il pisello...quanti non hanno convulsioni...quanti hanno tumori del sangue...e quanti hanno ancora un cervello sano che gli permetta di ricordare cosa sia significato per loro tutto questo

roberto70
24/08/2012, 09:20
comuqnue c'è da dire che lui non è mai stato pizzicato.....mai risultato positivo.........nel suo caso c'è stato anche un certo accanimento .....

Herbie 53
24/08/2012, 09:21
comuqnue c'è da dire che lui non è mai stato pizzicato.....mai risultato positivo.........nel suo caso c'è stato anche un certo accanimento .....

semplicemente perchè i suoi colleghi sapevano che lui si dopava meglio di loro...

gnomo
24/08/2012, 09:22
ogni tanto in strada vedo palle ruzzolare...

Herbie 53
24/08/2012, 09:22
ogni tanto in strada vedo palle ruzzolare...

sono i moderatori..intrip, le ha rotte a tutti:)

roberto70
24/08/2012, 09:24
semplicemente perchè i suoi colleghi sapevano che lui si dopava meglio di loro...

lo penso anche io.......però i fatti sono che non è mai stato beccato.....quindi tanto vale liberalizzare sto baraccone e via....tanto se non ti bombi alla grande non hai speranze....se revocano a lui sette tour.....beh vuol dire che negli ultimi 10 anni .....non ha vinto nessun non dopato...terribile

edotto
24/08/2012, 09:26
Perché non si elimina lo sport agonistico? Altro che legalizzare il doping dc...

From iPhone.

Herbie 53
24/08/2012, 09:27
si dopano anche i dilettanti...........

wailingmongi
ahah ciclista :)

roberto70
pulito e innocente,
come il Vs Conte, certo...

ma va va

brò ma te non eri cambiato? com'è che mo rompi il cazz in ogni 3D con Conte?:biggrin3:

Muttley
24/08/2012, 09:28
non e' mai stato beccato perche' essendo uscito dal cancro gli era permesso prendere alcuni medicinali che se avrebbe preso qualcun'altro sarebbe risultato positivo ....di fatto per guarire dal cancro si e' dopato di EPO come non pochi !

L'eritropoietina o EPO è un ormone glicoproteico prodotto negli esseri umani dai reni e in misura minore dal fegato e dal cervello, che ha come funzione principale la regolazione dell'eritropoiesi (produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo).
L'EPO è stata prodotta anche in laboratorio e utilizzata come farmaco per curare le anemie in pazienti affetti da malattie renali o da malattie del sangue, o per permettere un recupero più veloce dopo la somministrazione di chemioterapia nei pazienti affetti da cancro. In studi recenti è stato osservato un ruolo neuroprotettivo di EPO come agente antinfiammatorio.
Al di fuori delle indicazioni previste nella scheda tecnica, il farmaco è stato anche impiegato come sostanza dopante sfruttando la sua capacità di aumentare il numero di eritrociti anche in soggetti sani, come gli atleti, al fine di aumentare il trasporto di ossigeno ai tessuti (specie quello muscolare scheletrico e cardiaco) e di migliorare quindi la performance sportiva.

Intrip
24/08/2012, 09:33
brò ma te non eri cambiato? com'è che mo rompi il cazz in ogni 3D con Conte?:biggrin3:

si dopano tutti bbrò,
x Conte sorry ma l'ho visto ieri sera su sky, immondo :sick:

roberto70
24/08/2012, 09:35
si dopano tutti bbrò

lo so.....almeno questi si dopano per far soldi.....come dice Herbie ci son pure quelli che si dopano per vincere il giro della sagra della melanzana a Ortelle.....ormai questo sport è marcio fin dai dilettanti.....nn c'è speranza...

jamex
24/08/2012, 09:37
era l'ora...un minimo di legalità in questo sport

roberto70

:w00t::biggrin3: bella questa......

Intrip

seh, ciao

jamex
24/08/2012, 09:40
:w00t::biggrin3: bella questa......

seh, ciao

:dry:

pippopoppi
24/08/2012, 09:40
E' da sempre uno sport"rubato"...non mi stupisce affatto. E' sempre stato così. Umanamente non sarebbe possibile resistere a quei carichi di sforzo fisico se non con l'aiutino sintetizzato.....

gnomo
24/08/2012, 09:42
lo so.....almeno questi si dopano per far soldi.....come dice Herbie ci son pure quelli che si dopano per vincere il giro della sagra della melanzana a Ortelle.....ormai questo sport è marcio fin dai dilettanti.....nn c'è speranza...

ti credo, è una corsa ambitissima...

roberto70
24/08/2012, 09:43
ti credo, è una corsa ambitissima...

in effetti.......dopo il tour è la gara più prestigiosa....:biggrin3:

gnomo
24/08/2012, 09:48
E' da sempre uno sport"rubato"...non mi stupisce affatto. E' sempre stato così. Umanamente non sarebbe possibile resistere a quei carichi di sforzo fisico se non con l'aiutino sintetizzato.....

Già, le bumbe esistono da sempre, la differenza la fanno i soldi che ci si possono investire, il nostro maratoneta l'ha acquistata in proprio, quindi quella presa al Conad l'hanno sgamata subito

Guinness
24/08/2012, 09:56
pure Fantozzi si dopava...

fantozzi doping bomba - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=2rWxPKwJsSg)

comp61
24/08/2012, 10:00
ahah sono contento, un minimo di giustizia. Non l`hanno mai beccato perché ai padroni del ciclismo faceva comodo che vincesse lui. Ma ve lo ricordate come vinceva??

Intrip
24/08/2012, 10:26
provassero a fare le salite come noi poveri cristi, comoda la vita con le bombe che ti aiutano

Muttley
24/08/2012, 10:29
io le bombe le mollo in bagno !

comp61
24/08/2012, 10:37
certo che avrebbero dovuto fermarlo quando gareggiava, col suo comportamento ne ha danneggiati parecchi: Pantani in primis....

Venanzio
24/08/2012, 10:51
a chi passano i titoli?

Intrip
24/08/2012, 10:51
a chi passano i titoli?

andreaLL 4
Muttley 3

roberto70
24/08/2012, 10:52
a chi passano i titoli?

all'Inter....:senzaundente:

Intrip
24/08/2012, 10:54
all'Inter....:senzaundente:

anche tu bbrò scassi sempre coi merdazzurri sempre in OT madò

:D

roberto70
24/08/2012, 10:55
anche tu bbrò scassi sempre coi merdazzurri sempre in OT madò

io ancora non sono cambiato....:cool:

gtr2
24/08/2012, 11:06
Porca vacca! Si parla ancora dell'inter e quindi di Moratti.Perche sento il bisogno di ricordare che il suddetto individuo vi ruba i soldi dalle bollette e voi continuate a masturbarvi sul calcio? Bhà!.

Tornando in....Un uomo che ha sconfitto il cancro non avrebbe dovuto nemmeno cimentarsi nel ciclismo agonistico.Non tanto per riasvolti medici ma per riconoscenza verso la vita che gli ha dato una seconda occasione! Cazzone!!

Ma conte perche non lo sbattono dentro cosi la smette di rompere il cazzo col suo vittimismo!!? Ecchè palle miiiiiiiii.

Wit
24/08/2012, 11:14
Finalmente! Ora posso dire di aver vinto lo stesso numero di Tour di Armstrong. :w00t:

T333
24/08/2012, 11:24

Appunto, una cosa che mi sono chiesto è questa: non capisco perchè i casi di doping nel ciclismo siano scoperti così di frequente... sono tutti dei pirla che si fanno beccare o c'è effettivamente una percentuale di doping molto maggiore rispetto ad altri sport? E in questo caso come mai? E' uno sport che richiama così tanti soldi da "pretendere" la prestazione a tutti i costi? Voglio dire, anche la maratona è uno sport che fisicamente è sfiancante ma è anche vero che di soldi di sponsor se ne vedono meno e quindi posso capire che gli atleti siano meno propensi al doping... ma il ciclismo? Attira così tanti soldi? Richiede più sforzo fisico di una maratona?

roberto70
24/08/2012, 11:27
Appunto, una cosa che mi sono chiesto è questa: non capisco perchè i casi di doping nel ciclismo siano scoperti così di frequente... sono tutti dei pirla che si fanno beccare o c'è effettivamente una percentuale di doping molto maggiore rispetto ad altri sport? E in questo caso come mai? E' uno sport che richiama così tanti soldi da "pretendere" la prestazione a tutti i costi? Voglio dire, anche la maratona è uno sport che fisicamente è sfiancante ma è anche vero che di soldi di sponsor se ne vedono meno e quindi posso capire che gli atleti siano meno propensi al doping... ma il ciclismo? Attira così tanti soldi? Richiede più sforzo fisico di una maratona?

è uno sport di fatica, l'abilità tecnica è relativa! se si dopa un tennista non diveneterà mai bravo come federer, se si dopa un calciatore non diverrà mai bravo come Maradona! se si dopa un ciclista va più forte......molto semplice...

Fermissimo
24/08/2012, 11:33

se si applicasse la stessa durezza anche al calcio avremmo molti casi anche lì...un ciclista può essere svegliato anche alle 4 di mattina per una perquisizione, deve dare il sangue ogni volta che gli viene richiesto, deve comunicare i suoi spostamenti...ecco perchè devono andare a fari le iniezioni nei camper di amici oramai...

è uno sport di fatica, l'abilità tecnica è relativa! se si dopa un tennista non diveneterà mai bravo come federer, se si dopa un calciatore non diverrà mai bravo come Maradona! se si dopa un ciclista va più forte......molto semplice...

se corri come un forsennato come distruttore di gioco arrivi anche nel calcio...e comunque il ragionamento non è mai: ho un giocatore scarso, se lo dopo sempre scarso rimane; il ragionamento è: ho uno dai piedi raffinati, se lo aiuto mi gioca 70 partite l'anno

robygun
24/08/2012, 11:39
non e' mai stato beccato perche' essendo uscito dal cancro gli era permesso prendere alcuni medicinali che se avrebbe preso qualcun'altro sarebbe risultato positivo ....di fatto per guarire dal cancro si e' dopato di EPO come non pochi !

L'eritropoietina o EPO è un ormone glicoproteico prodotto negli esseri umani dai reni e in misura minore dal fegato e dal cervello, che ha come funzione principale la regolazione dell'eritropoiesi (produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo).
L'EPO è stata prodotta anche in laboratorio e utilizzata come farmaco per curare le anemie in pazienti affetti da malattie renali o da malattie del sangue, o per permettere un recupero più veloce dopo la somministrazione di chemioterapia nei pazienti affetti da cancro. In studi recenti è stato osservato un ruolo neuroprotettivo di EPO come agente antinfiammatorio.
Al di fuori delle indicazioni previste nella scheda tecnica, il farmaco è stato anche impiegato come sostanza dopante sfruttando la sua capacità di aumentare il numero di eritrociti anche in soggetti sani, come gli atleti, al fine di aumentare il trasporto di ossigeno ai tessuti (specie quello muscolare scheletrico e cardiaco) e di migliorare quindi la performance sportiva.

È tutto qui il problema... la questione era nota fin da subito, ricordo un pò le polemiche quando iniziò a vincere.. semplicemente dovevan dirgli "NO! tu non gareggi perchè, per le cure che fai, sei di fatto già dopato" e invece han pensato ai soldi e mò inizia il macello...

roberto70
24/08/2012, 11:41
se si applicasse la stessa durezza anche al calcio avremmo molti casi anche lì...un ciclista può essere svegliato anche alle 4 di mattina per una perquisizione, deve dare il sangue ogni volta che gli viene richiesto, deve comunicare i suoi spostamenti...ecco perchè devono andare a fari le iniezioni nei camper di amici oramai...

se corri come un forsennato come distruttore di gioco arrivi anche nel calcio...e comunque il ragionamento non è mai: ho un giocatore scarso, se lo dopo sempre scarso rimane; il ragionamento è: ho uno dai piedi raffinati, se lo aiuto mi gioca 70 partite l'anno

hai ragione, infatti anche nel calcio c'è il doping, ma negli sport di mera fatica credo ce ne sia di più......magari mi sbaglio...anzi forse mi sbaglio sicuro....però nel calcio se ne trovano molti meno eppure i praticanti son tantissimi a livello professionistico, si cerca peggio? si cerca meno?gli ultimi episodi di doping mi pare riguardassero l'uso di cocaina e non credo che i calciatori si facciano di coca per giocare meglio la domenica....magari solo per rendere di più in discoteca!
ma senza dubbio il problema esiste anche lì.....

Fermissimo
24/08/2012, 11:55
hai ragione, infatti anche nel calcio c'è il doping, ma negli sport di mera fatica credo ce ne sia di più......magari mi sbaglio...anzi forse mi sbaglio sicuro....però nel calcio se ne trovano molti meno eppure i praticanti son tantissimi a livello professionistico, si cerca peggio? si cerca meno?gli ultimi episodi di doping mi pare riguardassero l'uso di cocaina e non credo che i calciatori si facciano di coca per giocare meglio la domenica....magari solo per rendere di più in discoteca!
ma senza dubbio il problema esiste anche lì.....

questo è certo...se mi fossi bombato alla morte credo che avrei potuto diventare ciclista professionista, uno che non vince una sega ma che lavora per gli altri...mentre non avrei potuto mai calcare i campi di calcio...i piedi a ferro da stiro non si raddrizzano con nessun doping.

A chi sceglie di doparsi nel calcio (fortunatamente non si tratta della totalità come accade in pratica nel ciclismo) bastano alcuni farmaci che hanno una breve emivita; essi danno massa muscolare magra, evitano l'accumulo di grasso superfluo e, secondariamente, aumentano un po' l'ematocrito senza bisogno di EPO...consideriamo che una persona con 45% di ematocrito che corre al parco 12 km in un'ora se passa al 48% può correre in 50 minuti riferendo di aver fatto meno fatica. Tutti gli anabolizzanti, a partire dal testosterone prodotto dai nostri testicoli fino a quelli di sintesi più recenti, hanno tra gli effetti "positivi" un aumento anche dell'ematocrito; d'altra parte questi sono farmaci di largo utilizzo nell'ippica dove serve che il cavallo oltre a forza e velocità abbia anche una grande capacità aerobica...dirò che i farmaci per i cavalli sono i migliori per chi deve correre velocemente!!!

comp61
24/08/2012, 11:59
bah lo stesso conte quasi 40enne correva come un 20enne, davids correva come un pazzo per 90 min. oltre a tutte le volte che lo buttavano in terra... quando andarono ai processi non ricordavano nulla!!! Beh nel calcio semplicemente non vogliono fare controlli.

Herbie 53
24/08/2012, 12:00
questo è certo...se mi fossi bombato alla morte credo che avrei potuto diventare ciclista professionista, uno che non vince una sega ma che lavora per gli altri...mentre non avrei potuto mai calcare i campi di calcio...i piedi a ferro da stiro non si raddrizzano con nessun doping.

A chi sceglie di doparsi nel calcio (fortunatamente non si tratta della totalità come accade in pratica nel ciclismo) bastano alcuni farmaci che hanno una breve emivita; essi danno massa muscolare magra, evitano l'accumulo di grasso superfluo e, secondariamente, aumentano un po' l'ematocrito senza bisogno di EPO...consideriamo che una persona con 45% di ematocrito che corre al parco 12 km in un'ora se passa al 48% può correre in 50 minuti riferendo di aver fatto meno fatica. Tutti gli anabolizzanti, a partire dal testosterone prodotto dai nostri testicoli fino a quelli di sintesi più recenti, hanno tra gli effetti "positivi" un aumento anche dell'ematocrito; d'altra parte questi sono farmaci di largo utilizzo nell'ippica dove serve che il cavallo oltre a forza e velocità abbia anche una grande capacità aerobica...dirò che i farmaci per i cavalli sono i migliori per chi deve correre velocemente!!!

confermo, ma il pisello non aumenta:cry:

Fermissimo
24/08/2012, 12:03
confermo, ma il pisello non aumenta:cry:

prostaglandine in età prepuberale...e si possona avere incrementi valutabili in 5/6 cm reali in più...per noi è tardi...accontentiamoci dei nostri 25 cm:oook:

Muttley
24/08/2012, 12:06
prostaglandine in età prepuberale...e si possona avere incrementi valutabili in 5/6 cm reali in più...per noi è tardi...accontentiamoci dei nostri 25 cm:oook:

Herbie 53
24/08/2012, 12:08

:oook:

gnomo
24/08/2012, 12:11

Allora quella che sembra la pompa sulla tua bici....

manu for rent
24/08/2012, 12:15
quanti soldi dovrà restituire?

Fermissimo
24/08/2012, 12:28
Allora quella che sembra la pompa sulla tua bici....

prtroppo in quelle parti sono regolarmentre entro la norma:cry:

paper
24/08/2012, 13:51
Armstrong perderà i suoi sette Tour...«Revoca dei titoli e squalifica a vita» :w00t:

Ma che giudici sportivi sono mai questi....? Come dire...non ti difendi...allora sei colpevole. Mi sembrano più tifosi che sportivi. :cool:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a8/Inquisizione.jpg/220px-Inquisizione.jpg

http://www.facoltadinotizia.it/files/images/lance-armstrong_0.jpg

Armstrong perderà i suoi sette Tour «Revoca dei titoli e squalifica a vita» - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_agosto_24/fine-di-armstrong_79aa7602-ed9c-11e1-9207-e71b224daf2a.shtml)

Penso che i giudici abbiano altro da fare che tifare contro Armstrong o Conte...
Non so come funzioni il procedimento, ma se la difesa decide di non opporre più nulla le prove rimangono quelle agli atti e su di esse viene emessa la sentenza.
Poi forse davanti ad una situazione inoppugnabile vien comodo vestire i panni del martire "tanto il pubblico mi darà ragione"...
Rimane il fatto che ci volevano gli americani per occuparsi della questione senza tanti condizionamenti esterni.
È un po' che mi domando: ma se il Conte non avesse alle spalle Juve, FIAT e Agnelli-Elkann, con contorno di Bongiorno, alzerebbe tanto la cresta?

Muttley
24/08/2012, 14:07
quanti soldi dovrà restituire?

ZERO !!!

Penso che i giudici abbiano altro da fare che tifare contro Armstrong o Conte...
Non so come funzioni il procedimento, ma se la difesa decide di non opporre più nulla le prove rimangono quelle agli atti e su di esse viene emessa la sentenza.
Poi forse davanti ad una situazione inoppugnabile vien comodo vestire i panni del martire "tanto il pubblico mi darà ragione"...
Rimane il fatto che ci volevano gli americani per occuparsi della questione senza tanti condizionamenti esterni.
È un po' che mi domando: ma se il Conte non avesse alle spalle Juve, FIAT e Agnelli-Elkann, con contorno di Bongiorno, alzerebbe tanto la cresta?

Non l'avrebbero nemmeno chiamato in causa !

guardate la classifica dei tour vinti da Armstrong

1999
1. Lance Armstrong
2. Alex Zülle (‘98 busted for EPO)
3. Fernando Escartín (Systematic team doping exposed in ‘04)
4. Laurent Dufaux (‘98 busted for EPO)
5. Ángel Casero (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2000
1. Lance Armstrong
2. Jan Ullrich (‘06 implicated in Operacion Puerto)
3. Joseba Beloki (‘06 implicated in Operacion Puerto)
4. Christophe Moraue (‘98 busted for EPO)
5. Roberto Heras (‘05 busted for EPO)

2001
1. Lance Armstrong
4. Andrei Kivilev
5. Igor González de Galdeano (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2002
1. Lance Armstrong
2. Joseba Beloki (‘06 implicated in Operacion Puerto)
3. Raimondas Rumšas (Suspended in ‘03 for doping)
4. Santiago Botero (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2003
1. Lance Armstrong
3. Alexander Vinokourov (Suspended in ‘07 for CERA)
4. Tyler Hamilton (Suspended ‘04 for blood doping)
5. Haimar Zubeldia

2004
1. Lance Armstrong
2. Andreas Kloden (Named in doping case in ‘08)
3. Ivan Basso (Suspended in ‘07 for Operacion Puerto ties)
4. Jan Ullrich (‘06 implicated in Operacion Puerto)
5. Jose Azevedo (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2005
1. Lance Armstrong
2. Ivan Basso (Suspended in ‘07 for Operacion Puerto ties)
3. Jan Ullrich (‘06 implicated in Operacion Puerto)
4. Fransico Mancebo (‘06 implicated in Operacion Puerto)
5. Alexander Vinokourov (Suspended in ‘07 for CERA)

Caxxo ma uno pulito dove lo si trova in 34esima posizione ?

Fermissimo
24/08/2012, 15:27
ZERO !!!

Non l'avrebbero nemmeno chiamato in causa !

guardate la classifica dei tour vinti da Armstrong

1999
1. Lance Armstrong
2. Alex Zülle (‘98 busted for EPO)
3. Fernando Escartín (Systematic team doping exposed in ‘04)
4. Laurent Dufaux (‘98 busted for EPO)
5. Ángel Casero (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2000
1. Lance Armstrong
4. Christophe Moraue (‘98 busted for EPO)
5. Roberto Heras (‘05 busted for EPO)

2001
1. Lance Armstrong
4. Andrei Kivilev

2002
1. Lance Armstrong
2. Joseba Beloki (‘06 implicated in Operacion Puerto)
3. Raimondas Rumšas (Suspended in ‘03 for doping)
4. Santiago Botero (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2003
1. Lance Armstrong
3. Alexander Vinokourov (Suspended in ‘07 for CERA)
4. Tyler Hamilton (Suspended ‘04 for blood doping)
5. Haimar Zubeldia

2004
1. Lance Armstrong
2. Andreas Kloden (Named in doping case in ‘08)
3. Ivan Basso (Suspended in ‘07 for Operacion Puerto ties)
4. Jan Ullrich (‘06 implicated in Operacion Puerto)
5. Jose Azevedo (‘06 implicated in Operacion Puerto)

2005
1. Lance Armstrong
2. Ivan Basso (Suspended in ‘07 for Operacion Puerto ties)
3. Jan Ullrich (‘06 implicated in Operacion Puerto)
4. Fransico Mancebo (‘06 implicated in Operacion Puerto)
5. Alexander Vinokourov (Suspended in ‘07 for CERA)

Caxxo ma uno pulito dove lo si trova in 34esima posizione ?

fino alla 194esima no...poi...nemmeno:sad:...a quei tempi se il gruppo si metteva a tirare un ciclista pulito che si fosse messo in coda al plotone non avrebbe tenuto la ruota facilmente...per non parlare della Sky che quest'anno al Tour scalava le montagne in gruppo quasi a bocca chiusa mentre gente come Evans aveva il viso sfigurato dalla fatica...misteri!

bi_andrea_elle
24/08/2012, 16:00
fino alla 194esima no...poi...nemmeno:sad:...a quei tempi se il gruppo si metteva a tirare un ciclista pulito che si fosse messo in coda al plotone non avrebbe tenuto la ruota facilmente...per non parlare della Sky che quest'anno al Tour scalava le montagne in gruppo quasi a bocca chiusa mentre gente come Evans aveva il viso sfigurato dalla fatica...misteri!

q8 :cry:

Edvald Boasson Hagen (che dovrebbe essere più velocista) andava più forte in salita di nibali :wacko:

Black Death
24/08/2012, 16:21
mah all'Epoca avranno pur fatto i test antidoping, a pensar male sembra che quando serviva per il circus gli permettevano tutto e adesso gli vogliono tagliare le gambe

e comunque se è prescritta l'Inter perchè non è prescritto anche Amstrong?????? forse non c'è un Sandulli da quelle parti.

:cipenso:

;;)

cicorunner
24/08/2012, 16:23
che facciano come meglio credono, la salute è loro ! chi si ammazzino di clisteri ... ne son tutti coscenti che sono marci dalla testa ai piedi

oldbonnie
24/08/2012, 16:31
che facciano come meglio credono, la salute è loro ! chi si ammazzino di clisteri ... ne son tutti coscenti che sono marci dalla testa ai piedi

Quoto.

Purtroppo nello sport sono pochissimi i casi ormai di atleti onesti e squadre mai condannate. :cry:

Space-Ace
25/08/2012, 01:27
È tutto qui il problema... la questione era nota fin da subito, ricordo un pò le polemiche quando iniziò a vincere.. semplicemente dovevan dirgli "NO! tu non gareggi perchè, per le cure che fai, sei di fatto già dopato" e invece han pensato ai soldi e mò inizia il macello...

quoto!
mi sembra un pò tardiva come indagine...e anche inutile. lo si sapeva già,visto quello che gli è capitato.

e poi mi pare di capire che chi arrivò secondo o terzo a quei tour...non era poi così pulito :dry::dry::dry::dry::dry:

tanto vale lasciare le cose come stanno....