PDA

Visualizza Versione Completa : guzzi v35



2speed3
24/08/2012, 12:08
Qualcuno di voi ne ha avuta una?
Ne ho viste alcune (v35 II della parte centrale degli anni 80) e visto che a mio padre piace quel modello da 30 anni, forse è arrivata l'ora di accoglierla in casa :D.

Volevo sapere inoltre se avete consigli in fase d'acquisto...


grazie

T333
24/08/2012, 12:27
Non ne so molto, qui trovi qualche informazione:

Moto Guzzi V35II (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/moto%20guzzi/moto_guzzi_v35ii%2080.htm)

Credo che tutto sommato sia una motoretta onesta ed affidabile, potendo andrei almeno su una V50 che pesa uguale ma almeno ha una 15ina di CV in più in caso di qualche gitarella.
Se invece vuoi rimanere in ottica V35 prova a vedere se trovi una Imola:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20V35%20Imola%20%2079%20%20.jpg

Le89le
24/08/2012, 13:33
io ho la imola sopracitata.
l'ho giudata per un paio d'anni prima di prendere la street, bhe che dire...un vibratore quando è al minimo, non ha una ripresa da bruciare i semafori, se accelleri va ma mooolto tranquillamente.
inomma è una moto da turismo storica...i miei ci hanno fatto mezza europa negli anni 80 e non hanno mai uvuto grossi problemi.
adesso è ferma da un pò....l'abbiamo accesa l'anno scorso ma andava a un solo cilindro e non riusciamo a capire il perchè.....

2speed3
24/08/2012, 13:49
ma è a cardano vero ? :ph34r:

Riguardo al modello deve essere il v35 nero con il parabrezza :sick:
Il vecchio ha gusti difficili, ne ho viste un paio carine sui 1500 euri, vediamo se non fa il tirchio magari lo aiuto facendogli un mezzo regalo :D

tonidaytona
24/08/2012, 14:23
grossomodo v35 e v50 sono la stessa motocicletta.
da cui ancora oggi le V7 ereditano parte della meccanica e concezione di base.

non e' mai stata una moto brillante ma onesta si.
la 350 va detto che e' decisamente da passeggio...

motociclo dai costi di gestione contenuti per passeggiare senza pretese.


io ho la imola sopracitata.
l'ho giudata per un paio d'anni prima di prendere la street, bhe che dire...un vibratore quando è al minimo, non ha una ripresa da bruciare i semafori, se accelleri va ma mooolto tranquillamente.
inomma è una moto da turismo storica...i miei ci hanno fatto mezza europa negli anni 80 e non hanno mai uvuto grossi problemi.
adesso è ferma da un pò....l'abbiamo accesa l'anno scorso ma andava a un solo cilindro e non riusciamo a capire il perchè.....

alimentazione..
se le bobine e candele rispondono provvedi a smontare serbatoio ( pulizia ) e i carburatori.
i getti vanno sostituisi o rialesati con apposite canne calibrate per asportare i residui di eventuale vecchia benzina rossa super.

2speed3
24/08/2012, 14:29
Grazie toni, Cosa controlleresti tu per prima cosa in un usato?

Zillo
24/08/2012, 14:29
Nera? Io ricordo rossa o bianca, però potrei sbagliare

2speed3
24/08/2012, 14:37
c'è anche nera, rossa a me piace di più però i vecchi comandano :)

unionjack
24/08/2012, 14:44
V50 moto di tutto rispetto..ce l' aveva il mio socio quando io avevo l' hornet, e non lo dovevo"aspettare troppo..
nello specifico lui aveva problemi con i cavi delle candele, per il resto è quasi come nuova

2speed3
24/08/2012, 14:52
ho dato un occhio alle v50 (tutte rosse) siamo sui 2000-2500 euri

T333
24/08/2012, 14:57
ho dato un occhio alle v50 (tutte rosse) siamo sui 2000-2500 euri

Ne trovi una messa così così e la ripitturi nera! Gliela puoi anche spacciare come V35, tanto sono uguali esteticamente! :laugh2:

2speed3
24/08/2012, 15:32
Ne trovi una messa così così e la ripitturi nera! Gliela puoi anche spacciare come V35, tanto sono uguali esteticamente! :laugh2:

Sfrutto il fatto che con gli anni qualche decimo di vista per strada lo si perde :D

Le89le
24/08/2012, 15:42
io prenderei un le mans! :)

Misha84
24/08/2012, 16:47
io l'ho avuta.
una prima serie del 77, accensione elettronica (cosa cambiata dalla seconda serie perchè troppo avvenieristica per i tempi, i meccanici non erano adeguatamente preparati).
la moto volendo i 160 li faceva (con MOOOLTO allungo), sotto i 3mila non c'è motore, sopra i 5 non ha senso allungare, tra i 3mila e i 5mila vibra peggio di una lavatrice.
con gli scarichi originali facevo suonare gli antifurti (lo speed con lo scarico racing non ci riusciva, per dire....).

consumi: come lo speed (forse di più, considerando che al mese spendevo lo stesso di benza, ma la guzzi l'ho distrutta nel 2003 e lo speed l'ho usata dal 2005)
affidabilità: se trovi il bimbonimchia che smanetta l'acceleratore da spenta, armati di pazienza epr riaccenderla perchè ti verrà da tirar giù tutto il calendario.

ciclistica: è un progetto italico degli anni 70, molto a risparmio. se freni forte hai l'ipressione che la froca si torca

cura generale: tu dico solo una cosa, vaschette carburatori, in metallo XXX (non ricordo di preciso), se si crepa non si può saldare, puoi solo rifonderlo e rifare il pezzo con uno stampo.

lascia stare va, a meno che non vogli atenerla come soprammobile (rigorosamente senza olio, perhcè piscia SEMPRE)

2speed3
24/08/2012, 16:50
io l'ho avuta.
una prima serie del 77, accensione elettronica (cosa cambiata dalla seconda serie perchè troppo avvenieristica per i tempi, i meccanici non erano adeguatamente preparati).
la moto volendo i 160 li faceva (con MOOOLTO allungo), sotto i 3mila non c'è motore, sopra i 5 non ha senso allungare, tra i 3mila e i 5mila vibra peggio di una lavatrice.
con gli scarichi originali facevo suonare gli antifurti (lo speed con lo scarico racing non ci riusciva, per dire....).

consumi: come lo speed (forse di più, considerando che al mese spendevo lo stesso di benza, ma la guzzi l'ho distrutta nel 2003 e lo speed l'ho usata dal 2005)
affidabilità: se trovi il bimbonimchia che smanetta l'acceleratore da spenta, armati di pazienza epr riaccenderla perchè ti verrà da tirar giù tutto il calendario.

ciclistica: è un progetto italico degli anni 70, molto a risparmio. se freni forte hai l'ipressione che la froca si torca

cura generale: tu dico solo una cosa, vaschette carburatori, in metallo XXX (non ricordo di preciso), se si crepa non si può saldare, puoi solo rifonderlo e rifare il pezzo con uno stampo.

lascia stare va, a meno che non vogli atenerla come soprammobile (rigorosamente senza olio, perhcè piscia SEMPRE)


MI hai DISTRUTTO.
L'utilità è prendere la moto che mio padre voleva, ma non ha potuto per prendere la casa, tirare su mia sorella e me ecc ecc.
Poi qualche giretto in paese e 2 volte all'anno in giro con me.

Grazie del tuo report misha, l'esperienza diretta è sempre importante da sentire:oook:


ps: io la prenderei attorno all'83-84 seconda serie quindi.



pps: tu non fai testo se prendi la XJ6 :P :P :P

leo2
24/08/2012, 17:17
Il v35 prima serie fu la mia prima moto:cry: (ormai sono passati un bel po' di anni) in 20000 km cambiai i cilindri due volte, si rovinava la cromatura, problema risolto nei modelli sucessivi.
Frenata e stabilità me le ricordo buone, ma di sicuro la serie grossa 850-1000 era più affidabile

Misha84
24/08/2012, 17:33
MI hai DISTRUTTO.
L'utilità è prendere la moto che mio padre voleva, ma non ha potuto per prendere la casa, tirare su mia sorella e me ecc ecc.
Poi qualche giretto in paese e 2 volte all'anno in giro con me.

Grazie del tuo report misha, l'esperienza diretta è sempre importante da sentire:oook:


ps: io la prenderei attorno all'83-84 seconda serie quindi.



pps: tu non fai testo se prendi la XJ6 :P :P :P

io in realtà l'adoravo quella moto (scendevo da un tw125 ex noleggio, più di 80 in discesa non faceva..),
aveva carattere (se la mia ragazza la insultava non si accendeva, giuro!) io la scannavo perchè ero un teppista ai tempi (poi, una bella sera di novembre decise di distruggermi un ginocchio..).
la mia era rossa con il cupolino, ma non la imola, era più bombato il mio.
mi ha lasciato a piedi un paio di volte perchè ingolfata, probabilmente comprai io una moto sfigata (pagata 1000 euro nel luglio 2003), in se ha il suo perchè, usata e curata per il gusto di farlo si può anche prendere, a me diciamo che faceva da mezzo principale ai tempi ed era proprio una strunzata..

se trovi un buon affare prendila, ma fatti consigliare bene: portala da un meccanico cazzuto, falla vedere, provare, facci un giro senza toccare il manubrio (la mia non potevi lasciarlo perchè se ne andava per i cazzi suoi, l'effetto giroscopico non era pervenuto alla detomaso in quel periodo..)

che altro. ah, se la prendi mi fai fare un giro eh! :D

Mr Frowning
24/08/2012, 18:37
gli scooter ti sverniceranno :laugh2:

2speed3
24/08/2012, 19:03
gli scooter ti sverniceranno :laugh2:

lo fanno già adesso con la speed :D

tonidaytona
24/08/2012, 19:48
Grazie toni, Cosa controlleresti tu per prima cosa in un usato?

ciao ,
dunque.. direi che impianto elettrico e carburatori sono il tallone d'achille.
verifica le candele.
dal colore dei residui comprendi se ci sono trafilaggi dai guidavalvole.
idem controllo infilando un dito negli scarichi.
da fredda la accendi per 5 seconti.
poi partendo dal fondo tocca gli scarichi.
se quando uno ti scotta la mano l'altro e' freddo vuol anche dire che deve essere equilibrata la sincronizzazione dei carburatori e regolato il tenore del condotto del minimo.
facilmente ammortizzatori sfiniti e forcella da rinfrescare.
detto cio'..
mi sono riavvicinato recentemente alle moto vintage.
da alcuni mesi mi divido tra una Ducati scrambler 350 e una Bmwr100rs.
tornare a guidare per il piacere di farlo e' una ottima scelta di vita.
si riscoprono piaceri dimenticati.
quindi.. Vi faccio i migliori AUGURI!!

ecco alcune delle mie arzille veterane.

http://i48.tinypic.com/14cd575.jpg

http://i47.tinypic.com/do6pag.jpg

edotto
24/08/2012, 20:07
in permuta al mio tmax sono arrivati a propormi una V35 imola più un gilera 125 del 74.

Ah, la guzzi iscritta fmi.

Misha84
24/08/2012, 20:15
in permuta al mio tmax sono arrivati a propormi una V35 imola più un gilera 125 del 74.

Ah, la guzzi iscritta fmi.

scommetto che sei venuto nelle mutande appena hai realizzato :D
l'affare della vita inzomma :D:D:D

edotto
24/08/2012, 20:22
scommetto che sei venuto nelle mutande appena hai realizzato :D
l'affare della vita inzomma :D:D:D

infatti mi son tenuto il Tmax....