Visualizza Versione Completa : Tachimetro Impazzito
ho cercato risposte nel forum ma non ho trovato molto....
in pratica l'indicatore della velocità rimbalza da 120 a 160... in pratica non va oltre quei valori,
comunque l'ago della velocità non è stabile come prima....
basta un pò di lubrificante sul cavo contachilometri o cos'altro.... :wacko:
Toglilo ed è fatta!!!...:biggrin3:
Il fatto è che, perdonami il linguaggio tecnico, 120km/h per una Bonnie (efi o carbs?) equivale alla velocità warp, sopra la quale ti muovi a velocità relativamente relativistiche e il contachilometri ti si quantizza.
:blink:
oldbonnie
24/08/2012, 17:01
Non ho alcuna esperienza in merito. :dubbio:
HighVoltage
24/08/2012, 19:40
interessante.... sopratutto perchè con la cordella è difficile che faccia sti scherzi..... controlla che sia ben avvitata sia sul mozzo ruota e sotto il contakm....
potrebbe essere anche il contakm con qualche ingranaggio che si è spanato.... ma strano....
Toglilo ed è fatta!!!...:biggrin3:
quotissimoooooooo
valeriopf
24/08/2012, 22:36
Scusa Tequila se approfitto del tuo 3d per fare il domandone...ma nel tuo caso come nel mio che abbiamo il tachimetro a cordella si può mettere un tachimetro non a cordella?
cambia il cavo
è nuovo .... :wacko:
proverò a controllare se è ben avvitato e magari una spruzzatina di lubrificante poi si vedrà....
@ Gian ... lo avrei già eliminato se non ci fossero i limiti.... :icon_climb2:
Il fatto è che, perdonami il linguaggio tecnico, 120km/h per una Bonnie (efi o carbs?) equivale alla velocità warp, sopra la quale ti muovi a velocità relativamente relativistiche e il contachilometri ti si quantizza.
:blink:
praticamente una supercazzola... :botteee:
Scusa Tequila se approfitto del tuo 3d per fare il domandone...ma nel tuo caso come nel mio che abbiamo il tachimetro a cordella si può mettere un tachimetro non a cordella?
penso che sia un pò complicato e sicuramente non conveniente.... :nonono:
Nighteagle
25/08/2012, 09:08
Chissà se esistono tachimetri elettronici da moto con sensore senza fili da applicare alla ruota anteriore tipo ciclocomputer....
valeriopf
25/08/2012, 10:49
Chissà se esistono tachimetri elettronici da moto con sensore senza fili da applicare alla ruota anteriore tipo ciclocomputer....
...non so ma non credo. Mi pare che si trovino tanti tachimetri di tipo elettrico - analogico ma non ho ancora capito se sulla mia che è del tipo l cordicella si può montare.
ragazzi, è l'ingranaggio alla ruota il problema. lo faceva anche la mia vecchia speed (con il cavo nuovo).
200 euro esagerando e passa la paura
ragazzi, è l'ingranaggio alla ruota il problema. lo faceva anche la mia vecchia speed (con il cavo nuovo).
200 euro esagerando e passa la paura
200 euro sossoldi
HighVoltage
26/08/2012, 14:03
a questo punto conviene che prenda
Motoscope Mini Black [3002010] - 230.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=550)
:D
a questo punto conviene che prenda
Motoscope Mini Black [3002010] - 230.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=550)
:D
troppo digitale e moderno meglio quelli analogici ma che prezzo!!! :moneyyy::botteee:
..... intanto ho lubrificato attacchi e filo ma il problema persiste... lancetta sempre ballerina :cry:
troppo digitale e moderno meglio quelli analogici ma che prezzo!!! :moneyyy::botteee:
..... intanto ho lubrificato attacchi e filo ma il problema persiste... lancetta sempre ballerina :cry:
A parte scherzi, e' successo anche a me, io ho risolto lubrificando bene ma anche verificando l'aggancio sotto il tachimetro:il piolino squadrato al capo del filo a volte puo' entrare un po' storto e lo spinotto filettatto puo' non entrare fino in fondo, prova a controllare li... La filettatura deve avvitare fino in fondo, senno' purtroppo e' l'ingranaggio di cui parlava Misha...
vecio, quello che salta è la coppia conica alla base dell'asse ruota.
pochi caxxi!
.... ho anch'io il sospetto che il problema sia alla ruota, però il contachilometri funziona bene, almeno credo,
è l'ago che balla..... ca@@arola :bounce::icon_banana::taz: