Visualizza Versione Completa : Togliere contagiri
ciao, ho una Thruxton del 2011 perciò è una EFI.
posso togliere il contagiri e al suo posto mettere le 4 spie come sulla bonnie base?
se si è sufficiente prendere il blocchetto spie e collegarlo al posto del contagiri?
HighVoltage
24/08/2012, 19:45
beh togliere il contagiri è una cavolata... sono 3 filetti e 2 lampadine, i 3 filetti li isoli, le lampadine le togli e le metti via, e i portalampadine li imboschi da qualche parte.... la spie se prendi la piastra di un bonneville o una piastra aftermarket le modifichi con i led piccini o le sposti (sempre se non hanno una base prestampata sotto...)
marco_bonnie
24/08/2012, 20:12
beh togliere il contagiri è una cavolata... sono 3 filetti e 2 lampadine, i 3 filetti li isoli, le lampadine le togli e le metti via, e i portalampadine li imboschi da qualche parte.... la spie se prendi la piastra di un bonneville o una piastra aftermarket le modifichi con i led piccini o le sposti (sempre se non hanno una base prestampata sotto...)
no, non è così semplice. lui ha un modello efi 2011, quindi con strumentazione GDO..o come cacchio si chiama, questa per intendersi:
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/lcd-bonneville-02.jpg
HighVoltage
24/08/2012, 20:17
no, non è così semplice. lui ha un modello efi 2011, quindi con strumentazione GDO..o come cacchio si chiama, questa per intendersi:
eh ecco la base prestampata che intendevo...
marco_bonnie
24/08/2012, 20:22
secondo me si può fare ma non credo che il blocchetto sia lo stesso dei 4 led, se non ricordo male, nella mia, c'è in avanzo nel faro il blocchetto per il contagiri.
Magari qualcuno ti saprà essere più utile. Cmq quando stacchi un qualsiasi connettore ricordati di staccare prima la batteria, altrimenti ti si accende la spia mal funzionmento e dopo ti tocca andare in concessionaria per fartela spegnere.
io non ho questa ma la vorrei o meglio vorrei mettere le 4 spie separate
HighVoltage
24/08/2012, 20:25
secondo me si può fare ma non credo che il blocchetto sia lo stesso dei 4 led, se non ricordo male, nella mia, c'è in avanzo nel faro il blocchetto per il contagiri.
Magari qualcuno ti saprà essere più utile. Cmq quando stacchi un qualsiasi connettore ricordati di staccare prima la batteria, altrimenti ti si accende la spia mal funzionmento e dopo ti tocca andare in concessionaria per fartela spegnere.
a me sembra che sia un cablaggio unico.... alla fine in più c'è solo il filetto del segnale dei giri motore, il resto viene sdoppiato dal contakm (alimentazione sotto chiave e lampadine...)
a me sembra che sia un cablaggio unico.... alla fine in più c'è solo il filetto del segnale dei giri motore, il resto viene sdoppiato dal contakm (alimentazione sotto chiave e lampadine...)
si, il cotagiri che ho ora ha un solo connettore e nel contagiri ci sono le spie della folle etc.
vorrei una moto minimal e il contagiri lo vorrei togliere
marco_bonnie
24/08/2012, 20:28
io non ho questa ma la vorrei o meglio vorrei mettere le 4 spie separate
se hai la strumentazione con schermino a lcd non puoi mettere le spie separate, alcune case che fanno strumentazioni ci stanno lavarando ma dicono che nulla sarà disponibile prima di fine 2013
se hai la strumentazione con schermino a lcd non puoi mettere le spie separate, alcune case che fanno strumentazioni ci stanno lavarando ma dicono che nulla sarà disponibile prima di fine 2013
intendo separate dal contagiri, come sulla bonnie base modello 2011 0 2012, come nelle foto di prima.
riassumendo:
se trovo la strumentazione di una bonnie 2011 basta collegare gli spinotti o c'è altro da fare?
marco_bonnie
24/08/2012, 20:33
mi quoto ;)
HighVoltage
25/08/2012, 12:16
se hai lo schermo LCD per ora ti tocca tenere quella strumentazione.... alcuni hanno comprato un motoscope e distruggendo la strumentazione originale ne hanno tirato fuori il chip coi km e l'hanno montato sulla nuova strumentazione...
Brandhauer
25/08/2012, 12:24
però un dubbio potreste chiarimelo:
-fatta salva la questione estetica, se ci vuoi un solo strumento sul manubrio è perchè ti piace così, punto.
-ma perchè togliere proprio il contagiri? non sarebbe meglio togliere il contaKm?
che ti frega di "quanto fai"? non è forse meglio sapere a "quanto giri"?
HighVoltage
25/08/2012, 12:43
-fatta salva la questione estetica, se ci vuoi un solo strumento sul manubrio è perchè ti piace così, punto.
-ma perchè togliere proprio il contagiri? non sarebbe meglio togliere il contaKm?
gli toccherebbe imboscare il contakm. se lo toglie la moto non va.
Certo... Infatti i cartelli stradali con i limiti sono in rpm..... 😁😁😁
Brandhauer
25/08/2012, 13:01
Certo... Infatti i cartelli stradali con i limiti sono in rpm.....
eh dai... lo sai quanto fai, o no?
gli toccherebbe imboscare il contakm. se lo toglie la moto non va.
ecco, questo è un motivo accettabile