Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Aiuto consiglio su borsa da serbatoio
Ragazzi dopo 10 anni di onorato servizio per la mia borsa serbatoio Oxford (che per altro è un po troppo larga per la tigre ma quella avevo e quella mi ha accompganato egregiamente per oltre 120.000km!) è giunto il momento della pensione... non mi piace molto quella originale e vorrei stare su una borsa pratica e capiente almeno per 15/20lt ...voi che borsa usate?
Avete delle foto dove si vede la borsa monatata?
Grazie a tutti
Bob Manubrio
24/08/2012, 17:55
Mi aggrego e attendo consigli aggiungendo il requisito dell'impermeabilità
tiger one
24/08/2012, 18:21
l'unica è andare in negozio in moto e provarle vista la forma del nostro serbatoio.per l'impermeabilita' penso che nessuna lo sia visto che hanno tutte il cappuccio da mettere in caso di pioggia
cybercipolla
24/08/2012, 21:10
Ragazzi... Con un po di fantasia e colpo d'occhio potevate continuare qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/215845-borsa-serbatoio-ortlieb-la-conoscete.html
Visto che si parla della stessa roba... :-)
P.s. La ortlieb fa borse per cicloturismo e fa prodotti ottimi, l'unico dubbio è la forma.
navigator
24/08/2012, 22:19
Io ho una vecchia givi...il primo piano e estendibile con una sorta di soffietto che si chiude con una cerniera, il secondo piano non l'ho mai usato perchè é più che abbondante. Per il problema impermeabilizzazione prima di ogni viaggio gli metto una bomboletta di impermeabilizzante per tessuti...non si bagna nulla.
A volte si forma un pó di condensa nel porta cartine e basta.
Normalmente in viaggio estivo ci metto le 4 incerate, digitale, custodia gps e poco altro.
Bob Manubrio
24/08/2012, 22:48
Ragazzi... Con un po di fantasia e colpo d'occhio potevate continuare qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/215845-borsa-serbatoio-ortlieb-la-conoscete.html
Visto che si parla della stessa roba... :-)
P.s. La ortlieb fa borse per cicloturismo e fa prodotti ottimi, l'unico dubbio è la forma.
Avevo già dato un'occhiata ma non si può guardare
Qualcuno ha provato le Givi con il tank lock?
riccardo
26/08/2012, 22:46
Vista la forma del serbatoio l'unica da considerare è quella originale (le givi le ho provate tutte). E salvo immersioni è anche praticamente impermeabile.
ma io fino ad ora ho sempre usato una borsa della oxford trovandomi bene, l'unica cosa che essendo un po larga (sui 40cm) le manovre da fermo risultano un po limitate.
La Ortlieb l'ho presa in cosiderazione perchè e impermabile al 100% senza dover mettere copertina varie, ha un sitema di fissaggio a mio avviso inteligente pratico e versatile, diventa un zaino vero e le sue dimensioni (25x35x16) sono compatibili con il nostro serbatoio.
quella originale mi pare un po piccina e non praticissima: sbaglio??
io ho una oxford x30 e non mi sembra così larga. e' provvista di cerniera per alzarla e dotata di magneti per ancorarla al serbatoio. Due tasche laterali non molto capienti in cui una c'è il cappuccio antiacqua .Nella parte centrale c'è una taschina per mettere un navigatore non stagno e ci sono dei passaggi per passare il cavetto di alimentazione. Sono una trentina di litri aperta del tutto. ci sono andato in Austria e in Croazia e non mi ha dato particolari disturbi alla guida.
anche io con la oxford (non ricordo il modello ma è questa https://plus.google.com/u/0/photos/118347800740573475675/albums/5779092193897455633/5779093785218834802) mi sono trovato bene nella guida è nelle manovre che impiccia un po'...
Riattivo la discussione...
e vi espongo le mie considerazioni
Ortlieb: genilae nel fissaggio, impermeabile, porta cartina grande ma penso scomoda la apertura con la cerniera perche apre solo il alto corto quindi sono in forte dubbio
Nel mentre hoi trovato anche questa
Enduristan: Sandstorm 2 (http://www.enduristan.com/en/products/sandstorm-2.html)
che mi aha colpito molto!!
Ora il dilemma è questo: ho scritto al produttore che mi ha detto che sul tiger cecondo lui non si riesce a montare per via del telaio non tubolare.. mio scoccia molto non poterla provare di persona e non so se loro (visto che la nostra non è un Gs o un Ktm) si sono "sbattuti" un po nel trovare un possibile soluzione...
C'è chi ha un borsa simile che è riuscita a fissarla facendo passare i tiranti sotto la sella??
Tiger_Riccio
13/09/2012, 10:10
quelle col sistema tank-lock sono tanto belle, pratiche e pulite... ma ragazzi che prezzi! io ne ho comprata una in offerta al LIDL per 26€, ce l'ho da circa 5 anni. Non so la capienza, ma ci riesco a tenere tutta la roba da acqua e ci rimane ancora un po' di spazio, poi se me ne serve altro la posso espandere. Ha un grosso limite, la copertina non ha la parte trasparente! Anche senza copertina non mi si è mai bagnato nulla grazie al cupolino, la condensa nel portacartina invece è un must.
L'Ostile Inglese
13/09/2012, 11:49
Se puoi spendere qualcosina in più prendi senza esitare il copriserbatoio Bagster con una delle borse dedicate. Ti durerà più della moto, ti ripara il serbatoio dai graffi e l'estetica con il copriserbatoio è eccezionale. Li trovi anche dello stesso colore della carrozzeria, sono fatti talmente bene che da lontano non si vede.
La copertina in pelle non mi fa impazzire vorrei qualche cosa da poter utilizzare anche Su una moto futura
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.