PDA

Visualizza Versione Completa : decisione drastica



japkiller
25/08/2012, 09:30
Ho 46 anni, tre figli, molti interessi principalmente rivolti ad attività sportiva...
Ho anche 4 moto, il prossimo anno tornerò ad una realtà diversa, lasciata per 4 anni con mia somma soddisfazione per un periodo all' estero che mi ha permesso di non pensare ad alcune cose, tanto tempo libero, famiglia sempre presente (nel mio lavoro fino a tre anni fa non era assolutamente una cosa ovvia) e bambini che crescono.
Ho deciso di lasciar perdere, o quasi, di appendere il casco al chiodo in favore di altre attività che mi danno più soddisfazione, meno rischi e che rendono la mia vita più intensa di quello che già è.
Farò così... il KTM è già in vendita, la speed, che ha un grande valore affettivo e dalla quale non posso e non voglio separarmi, verrà riportata alle condizioni di assoluta originalità di quando la presi a seguito di un evento luttuoso che mi ha portato via un fraterno amico, ma verrà radiata per esportazione in modo da no doverci pagare le spese di bollo.
venderò tutti i pezzi a prezzo da amico a veri amici o similari che ne hanno bisogno in futuro.
La daytona rimarrà com'è e rimarrà anche targata, un giretto ogni tanto con gli amici non me lo perderei mai, ma se trovassi qualcu o realmente interessato ad averla potrei cederla.
La trident caferizzata è la MIA moto, l'ho costruita io e mia rimane, targata maltese fino a che potrà circolare, e poi in garage dove potrò guardarmela ogni tanto...
Nop ho più tanta voglia di rischiarmela per strada, sto seriamente pensando all' enduro, ma la situazione lavorativa che mi aspetta e la distribuzione del tempo libero mi impediranno di praticarlo di fatto...
La pista, da me frequentataper anni, ha dei costi ormai proibitivi e poi, per dirla tutta, il mio polso destro comincia a risentire dell' età.... :laugh2:
I pezzi che ho, molti di gran pregio, il KTM e la daytona sono disposto a scambiarli per una Bici da corsa o da cronometro di pari valore....
Che ne dite??? ci ripenserò?? faccio una cazzata????
Ho intenzione di portare avanti un discorso molto impegnativo a livello sportivo amatoriale, e poi la benzina costa davvero troppo ormai.... che andassero a cagare...
Ah, dimenticavo, proverò anche a vivere con una sola auto..... muovendomi in bici e con i mezzi per quanto possibile...
Ho davvero bisogno di un ritorno alle origini, basta tre cellulari, basta macchine, moto, internet pure al cesso, cazzate varie......
Ho bisogno di una casa in campagna e di tranquillità... voglio portare avanti un discorso di AUTARCHIA CAZZO!!!! Pannelli solari, orticello... non per ecologia che nel 2012 è una grossa bufala, ma per CONVENIENZA e per togliere quante più buste possibili dalla cassetta delle lettere....
Stò rincoglionendo??? MAH!!!

manu for rent
25/08/2012, 09:41
andare per strada in bici è meno rischioso?

lello82
25/08/2012, 09:47
Perdonami, se ho capito bene vorresti ritornare a fare del ciclismo giusto!? ma secondo te andare in bici su strada e' meno pericoloso chd andare in moto!? Qui dalle mie parti di ciclisti spesso coinvolti in incidenti piu' o meno gravi , piu' o meno per colpa loro, se ne contano a dozzine! Discorso diverso, e lo so perche' mio fratello lo pratica, sarebbe stato se avessi detto di voler praticare ciclismo su sterrati :-). Li' il pericolo si sarebbe abbattuto drasticamente :-). Opinione mia.
Poi per il discorso dell'autarchia, beh, non posso che complimentarmi con te! Ottima idea! Io se potessi prenderei pure qualche animale da cortile per non farmi mancare nulla, tipo galline, conigli, magari un maialino , anzi due , altrimenti come si accoppiano :-) non dico cavolate! E' un ottima idea!

japkiller
25/08/2012, 09:48
molto meno rischioso... e poi la mia decisione non è fatalista, è semplicemente una questione di scelte...
il rischio ho imparato a tenerlo in conto, anche col lavoro che faccio da ormai 25 anni, però ho imparato anche che si può gestire e limitare per quanto possibile....
poi il classico vaso di fiori che ti cade in testa non lo puoi evitare.....
Oltre a questo consideravo anche le spese che la moto comporta, preferisco dedicare queste risorse ad altro attualmente....


Perdonami, se ho capito bene vorresti ritornare a fare del ciclismo giusto!? ma secondo te andare in bici su strada e' meno pericoloso chd andare in moto!? Qui dalle mie parti di ciclisti spesso coinvolti in incidenti piu' o meno gravi , piu' o meno per colpa loro, se ne contano a dozzine! Discorso diverso, e lo so perche' mio fratello lo pratica, sarebbe stato se avessi detto di voler praticare ciclismo su sterrati :-). Li' il pericolo si sarebbe abbattuto drasticamente :-). Opinione mia.
Poi per il discorso dell'autarchia, beh, non posso che complimentarmi con te! Ottima idea! Io se potessi prenderei pure qualche animale da cortile per non farmi mancare nulla, tipo galline, conigli, magari un maialino , anzi due , altrimenti come si accoppiano :-) non dico cavolate! E' un ottima idea!

faccio già MTB e corsa in modo molto intenso, vado in bici su strada e sono consapevole dei rischi, forse il senso del mio 3d non è stato colto, mi sono spiegato male.
Non voglio dire che non andare in moto mi permette di non avere rischi, e nemmeno che voglio chiudermi in una bolla per essere al riparo....
Le mie considerazioni erano diverse....

jamex
25/08/2012, 09:51
dovresti essere bannato

japkiller
25/08/2012, 09:53
dovresti essere bannato

ecco una risposta sensata.... però tenendo la speed in garage sarei comunque triumphista e forse spostandola ogni tanto andrei in moto molto di più di tante persone qui dentro.... :risate2::risate2::risate2::risate2:

winter1969
25/08/2012, 09:55
Non stai rincoglionendo,la gente cambia con l'età,alcune "cazzate" che da giovane erano indispensabili perdono di significato.

lello82
25/08/2012, 09:55
Perdonami allora le tue considerazioni non le ho capite. Comunque ogni decisione va rispettata, e la tua non fa differenza!

Cino
25/08/2012, 09:55
Decisione piu che comprensibile..sicuro che con 3 moto in garage i pruriti passeranno?? Complimenti x i ferri cmq!:oook:

ett69
25/08/2012, 10:03
ciao

innanzitutto un poderoso saluto

come hai detto anche tu la vita è tutta una questione di scelte e se vengonio fatte in buona fede, con convinzione, con determinazione e con entusiasmo sono sempre rispettabili e da intraprendere

tira diritto per questa tua nuova strada senza indugio e tieniti una moto in garage anche solo per guardarla ogni tanto

ettore

T333
25/08/2012, 10:07
Beh, con 4 moto in garage puoi venderne qualcuna! :wink_:
Secondo me invece non ha molto senso vendere le moto che hai già e poi prenderti una enduro: alla fine i rischi sono gli stessi e se effettivamente i pensieri che hai fatto corrispondono alla realtà starai più attento e più tranquillo nella guida con qualsiasi moto.
Non sono d'accordo nemmeno sulla radiazione della speed: io la rimetterei originale, userei quella come moto da tutti i giorni e venderei il daytona e la KTM: non so i dettagli della sua storia ma credo che il tuo amico sarebbe più contento di vedere la speed in strada che a prendere polvere in garage!

fenix1979
25/08/2012, 10:08
quante belle cose, se ti rendono felici falle tutte senza pensarci. Però tieniti una moto, magari con pochi cavalli, per quando ti sale la voglia... magari comprati una bonnie, otima moto da pensionato :lingua:

Mamba
25/08/2012, 10:18
per me la pista ora è diventata più conveniente di un giro in Appennino....

macheamico6
25/08/2012, 10:21
.

Prendo atto delle tue intenzioni.
Tuttavia, dato che nel 3d chedi anche il parere di chi ti legge, ritengo che per quanto riguarda le moto potresti anche limitarti in modo meno drastico di quello che esponi. Comunque racconti di avere anche vari altri interessi, per cui alla fin fine potresti anche non sentire troppo la mancanza (o quasi) della moto.
Circa il ritorno a una vita meno invasa dal correre quotidiano e dalla tecnologia non posso che quotarti. Anzi, per quanto mi riguarda forse stò pure avanti rispetto a te, dal momento che tanto per iniziare già da un paio d'anni mi divido tra una piccolissima frazione a 5 km da Monghidoro e un casolare in aperta campagna nel fermano. E ci stò troppo bene, anche in virtù del fatto che la mia famiglia mi accorda e quindi mi segue.
Comunque sia in bocca al LUPACCIO.

Gian
25/08/2012, 10:27
Se sei giunto a queste considerazioni peraltro comprensibilissime vuol dire che ci hai riflettuto bene e nel tempo....io trovo giusto e sano "ascoltarsi" senza rimpianti o/e rimorsi e tirare dritto per quella strada che si sta delineando nei tuoi pensieri.
Ti auguro di riuscirci.

Venanzio
25/08/2012, 10:30
Ti è piaciuta a bicicletta è ora pedala ;)

Kratos
25/08/2012, 10:39
Bella decisione,una casetta in campagna è il mio sogno.Orticello, magari qualche animale domestico a farti compagnia e grigliate a nastro!!!

armageddon
25/08/2012, 10:50
chi meglio di te sa cosa fare , e comunque fallo

2speed3
25/08/2012, 10:53
peccato.
Se è quello che ti senti di fare è la cosa migliore però :oook:

Certo che tenerti 3 moto su 4, tienitene solo una e guardatela...

Dennis
25/08/2012, 11:15
Spero però che da giovane hai già vissuto in campagna, non si impara la vita del contadì da un giorno all'altro.

Notturno
25/08/2012, 14:02
chi meglio di te sa cosa fare , e comunque fallo



Giusto così... e poi, una moto basta, no ?


:biggrin3:

yeager4772
25/08/2012, 14:24
Non hai tutti i torti. Dovremmo cercare davvero di dare una bella scremata al superfluo. Io di anni ne ho 40 e già stavo pensando di prendermi intanto un anno di pausa dalla moto (il prossimo) e dedicarlo a MTB e sci alpinismo.
Chiappe e girovita ringrazieranno.
Senza contare moglie e figlie che ogni volta che sono fuori in moto rimangono a casa in apprensione...

furby
25/08/2012, 14:27
decisione drastica per queste cose? :blink:

a mio modesto parere le cose importanti son ben altre

marco.bus
25/08/2012, 14:28
presto sarai il RE del triathlon!!

Mr Frowning
25/08/2012, 14:29
jap non fare minchiate...:wink_:

pippopoppi
25/08/2012, 15:45
Io a 40 anni la penso come te. Impensabile sino a qualche anno fà. Forse è l'età o forse è la voglia di tornare ad essere più semplici con meno sfarzo e meno sperpero. Anche perchè oggi almeno parlo per me...sono stufo di arricchire gli altri. Concessionarie, negozianti e gestori vari. Avessi la possibilità mi trasferirei anch'io in campagna. Lo farò tra qualche anno...ma per adesso sono impossibilitato. Cmq approvo la tua decisione.

wailingmongi
25/08/2012, 15:50
beh riguardo al vivere facendosi il più possibile da se e con poche cazzate sono d'accordo e pian piano anche io faccio sempre più cose così..per il resto di,è la tua vita se sei convinto di ciò che vuoi fare e ti piace farlo direi che non c'è altro da dire ;)

Herbie 53
25/08/2012, 15:51
jap..non ho capito un cazzo...ok, non è una novità...:)

Notturno
25/08/2012, 16:23
jap..non ho capito un cazzo...ok, non è una novità...:)



Ha detto che se speravi di vendergli o modificargli
una moto, capiti male...

:muaaa:

Muttley
25/08/2012, 16:57
Jap io ti capisco benissimo e condivido la tua scelta !

onlystreet
25/08/2012, 19:52
Stò rincoglionendo??? MAH!!!

No. Hai un urgente bisogno di trombare.

malacapa
25/08/2012, 20:01
... mi sembra che il tuo 3d sia indissolubilmente legato all'altro che hai aperto oggi...

...e credo di capirlo...

Non possiamo, anche se vorremmo, difendere i nostri più cari affetti dalla durezza della vita, perché questa vince sempre.
Però condivido con te l'idea di creare una propria oasi, dei propri spazi, dove poter costruire i propri equilibri, e scrivo "costruire" e non "trovare" non a caso, perchè non possiamo avere un'aspettativa magica rispetto la protezione e la propria stabilità...

Rispetto alle moto, lasciati, se puoi, la possibilità di goderne, di sperimentare la passione e l'entusiasmo che ti creano
con le modalità che ti puoi permettere in questo tuo periodo della vita; credo (scusa se mi permetto, non voglio essere saccente o passare per un "maestrino") che anche i tuoi figli possano imparare a vivere gli entusiasmi e le passioni anche attraverso i tuoi vissuti, vedentoti come tu te le vivi, rispecchiandosi e permettondo loro di riconoscersi e di gioirne...
Le nostre passioni sono anche un importante veicolo educativo e relazionale.

Scusa lo sproloquio e la retorica; ma le questioni che porgi mi hanno rievocato dei pensieri, che appartengono a questo momento in cui la mia famiglia si sta allargando...

eusebius
25/08/2012, 21:39
Ti capisco e secondo me sono decisioni che devi prendere tu: qualsiasi cosa tu decida in un determinato momento, se ne sarai convinto (e se la prenderai in serenità), sarà la scelta giusta.

Poi io sono di parte e personalmente, una motina funzionante la terrei :biggrin3:

Space-Ace
26/08/2012, 02:04
mah...son più che sicuro che il giorno che si decide di cambiare tutto,arriva...o te lo fanno arrivare prima o poi.

e qui si tratta di fare qualche "conto"...
decidere di rinunciare a quello per il quale si sono fatti parecchi sacrifici economici (in questo caso...),è dura...però se questo inficia il proprio "stare bene" e anche quello familiare,eh beh...c'è poco da fare. si deve farlo e basta.

più che altro,temo che queste considerazioni,siano dettate anche dalla sensazione di scoramento che aleggia di questi tempi un pò dappertutto. son tempi duri e vivere un pò sopra le righe è dura per tutti...:sad:

un pò mi dispiace...perchè per come ti conosco,ti ho sempre visto un superappassionato sincero della moto e di tutto quello che ci gira attorno. però se hai deciso così...va bene!

gadano
26/08/2012, 05:53
Onore a te japkiller...

sagyttar
26/08/2012, 06:01
Secondo me hai letto troppi libri di Andrea de carlo.

Scherzi a parte, avendo capito il senso del tuo discorso mi sento solamente di dirti che non stai rincoglionendo, ma che pure te, come tanti altri, si stanno rompendo le palle di questo stile di vita svuotato di tutte le migliori qualità in nome di un solo dio: il consumismo esasperato.

Stai diventando più saggio e anche un po' ribelle verso il sistema.

Ti stimo fratello

tonidaytona
26/08/2012, 06:05
comprendo e condivido una parte del tuo discorso Davide.
ma non tutto.

maturare e rendersi conto che il modo di vivere la motocicletta si evolve ci sta' eccome.
ma la scelta di sbarazzarsi delle tentazioni in modo da favorire il cambiamento e' la prova che non sei affatto convinto.
e che quindi.. presto te ne pentiresti.

permettimi di dirti che ho passato periodi di profonda riflessione e turbamento anche io.
ma nel mio caso ho ritenuto che se pur ridimensionando costi e modo d'uso mi sono accorto che senza moto ( senza guidarla intendo ) si vive malissimo con se stessi e con la propria famiglia.
si diventa frustrati e rompicoglioni.
e a patirne sono proprio le persone per cui ritieni di aver fatto determinate scelte.

vuoi un modesto parere?
cambia modo di usare e pensare la motocicletta.
non ce' bisogno di esporsi oltre il necessario guidando con giudizio anche per migliaia di km.
dire.. appendo il casco e corro a piedi o in bici o mi arrampico in montagna se ti piace fallo ma non ti prendere in giro con la scusa che e' meno pericoloso dell'andare in moto o che altre passioni distraggano meno dagli affetti.
metterla cosi'.. te lo dico per esperienza
e' una cazzata.

p.s.
stai mica pensando di diventare anche juventino??:blink:

..solo per capire se ce' speranza..:laugh2:
ciao.

tixi
26/08/2012, 07:48
merita rispetto una scelta che riporta sui propri passi e non dà alla testa...già perchè non ci accorgiamo di quante cose in più abbiamo e ci laniamo di quello che ancora non possediamo,vivere in modo semplice porta a sentirsi meglio con se stessi,senza ansie del possedere...ma una moto magari per qualche giro tranquillo non penso possa toglierti il vero piacere "dell'aria tra i capelli"

japkiller
26/08/2012, 11:18
merita rispetto una scelta che riporta sui propri passi e non dà alla testa...già perchè non ci accorgiamo di quante cose in più abbiamo e ci laniamo di quello che ancora non possediamo,vivere in modo semplice porta a sentirsi meglio con se stessi,senza ansie del possedere...ma una moto magari per qualche giro tranquillo non penso possa toglierti il vero piacere "dell'aria tra i capelli"

Averceli i capelli :-))

sagyttar
26/08/2012, 12:18
Averceli i capelli :-))

Li hai sostituiti con le moto, taci va là :laugh2:


comprendo e condivido una parte del tuo discorso Davide.
ma non tutto.

.... omissis..........

p.s.
stai mica pensando di diventare anche juventino??:blink:

..solo per capire se ce' speranza..:laugh2:
ciao.

Se poi diventi juventino, ti faccio erigere un monumento :oook:

ALE72
26/08/2012, 13:15
Credo di aver colto il senso delle tue riflessioni,e capisco le tue considerazioni. A volte capita anche a me di pensare di dare una svolta alla mia vita, immaginando una minore frenesia e un contenimento dei costi e dei rischi, a favore di una maggiore serenità. "Purtroppo" pero' l'adrenalina che puo' dare la moto mi serve ancora, e sto pensando di fare qualcosa di serio il prossimo anno...;)

bagarre
26/08/2012, 15:37
Ti capisco perfettamente Davide.. Ti scrivo sdraiato a letto con una costola rotta per l'ennesimo botto procuratomi dal solito coglione automobilista.. Di jolly ne sto sprecando troppi ultimamente.. Credo che mi fermero anche io per un bel pezzo. Ma nn per sopraggiunta mancanza di stimoli e passione, anzi, ma per una questione di sopravvivenza fisica. Andare in moto per strada e' diventato veramente troppo pericoloso oggi, oltre che dispendioso. Faro il papa a tempo pieno e con meno preoccupazioni.. Ciao