Visualizza Versione Completa : quando il destino ti è amico
japkiller
25/08/2012, 10:46
Abbiate pazienza, per me è un periodo di profonde riflessioni, vorrei condividere un' esperienza successa ieri.
Premetto che a seguito di questo fatto la scorsa notte ho dormito malissimo facendo sogni inquietanti.
ieri sono tornato dalle vacanze in Calabria, col mio classico monovolume da padre di famiglia stracarico di roba e di bimbi sto per imbarcarmi sul traghetto della caronte da Villa S.G. a Messina.
Faccio la mia bella fila e arrivo alla rampa della nave, faccio passare avanti una Honda civic guidata da una signora che si appresta a salire sulla nave.. improvvisamente tutti corrono, mia moglie inizia a urlare.... LA NAVE SI E' SPOSTATA.... e la civic finisce con una ruota nel vuoto.....
Alla fine non succede nulla, ma visto che la nave si è spostata moltissimo e che nel buco ci potevo cadere.... inizio ad immaginare un macchinone che cade in acqua con tre bambini legati dietro con le cinture in mezzo ad un mare di bagagli, barattoli di peperoncino calabro, sacchi di farina, giocattoli.....
Se fosse successo non sarei probabilmente riuscito a salvarli e sarei morto anche io nel tentativo di farlo....
Non l'ho dato a vedere ma sono rimasto terrorizzato...... a volte basta davvero poco per trovarsi in una sciagura inenarrabile..
potrei sembrare esagerato, ma questo è... prendetelo come meglio credete.....
winter1969
25/08/2012, 10:49
Sono cose che fanno pensare,certo che contro la sfiga il più delle volte siamo "disarmati"
Abbiate pazienza, per me è un periodo di profonde riflessioni, vorrei condividere un' esperienza successa ieri.
Premetto che a seguito di questo fatto la scorsa notte ho dormito malissimo facendo sogni inquietanti.
ieri sono tornato dalle vacanze in Calabria, col mio classico monovolume da padre di famiglia stracarico di roba e di bimbi sto per imbarcarmi sul traghetto della caronte da Villa S.G. a Messina.
Faccio la mia bella fila e arrivo alla rampa della nave, faccio passare avanti una Honda civic guidata da una signora che si appresta a salire sulla nave.. improvvisamente tutti corrono, mia moglie inizia a urlare.... LA NAVE SI E' SPOSTATA.... e la civic finisce con una ruota nel vuoto.....
Alla fine non succede nulla, ma visto che la nave si è spostata moltissimo e che nel buco ci potevo cadere.... inizio ad immaginare un macchinone che cade in acqua con tre bambini legati dietro con le cinture in mezzo ad un mare di bagagli, barattoli di peperoncino calabro, sacchi di farina, giocattoli.....
Se fosse successo non sarei probabilmente riuscito a salvarli e sarei morto anche io nel tentativo di farlo....
Non l'ho dato a vedere ma sono rimasto terrorizzato...... a volte basta davvero poco per trovarsi in una sciagura inenarrabile..
ma chi la guidava topo gigio?...:ph34r:
oldbonnie
25/08/2012, 11:04
Sono cose che fanno pensare,certo che contro la sfiga il più delle volte siamo "disarmati"
Quoto.
http://www.superedo.it/foto/immagini/Incidenti/sfiga_in_macchina.jpg
Per sdrammattizzare......io un traghetto della "Caronte" :blink: non lo piglierei mai...:biggrin3:
Comunque tornando seri a volte è veramente questione di attimi e di....sensazioni che vanno "ascoltate".
japkiller
25/08/2012, 11:10
non me ne parlare, e avevano quasi finito di imbarcare.... avevano le cime di ormeggio lente e con il movimento ed il cambiamento di peso delle auto la nave ha fatto 5 metri in avanti.....
Venanzio
25/08/2012, 11:35
Quando si esce ci si deve fare il segno della croce e pensare al Padre eterno che ce la mandi buona.
Siamo nelle mani del cielo e pure tanto vulnerabili.
macheamico6
25/08/2012, 11:35
Sono fatalità, fortunatamente piuttosto rare.
Quindi non è bene farsi condizionare la vita da questi timori.
japkiller
25/08/2012, 11:37
beh certo che no... altrimenti ci si deve chiudere in un bunker.... però forse pensare sempre a quello che si sta facendo e fare maggiore attenzione potrebbe aiutare...
anche io mi sarei spaventato.
A volte non ce ne rendiamo conto ma succede spesso di schivare un fattaccio solo per culo, specialmente in moto
per fortuna non era ne il tuo momento ne quello della dei tuoi cari.......
.....per fortuna il tuo Angelo custode ha le ali molto grandi...
DavidSGS
25/08/2012, 13:04
Di solito però, almeno sui traghetti che ho avuto modo di prendere io fanno scendere tutti i passeggeri durante le fasi di Imbarco della vettura.....
Comunque dai, é andata bene!
Comprendo il fatto che ti abbia scosso.. sono cose che lasciano pensare a volte è solo questione di poco, certo che stare più attenti può aiutare ma quando si tratta di sfiga non c'è nulla da fare, predi i dovuti insegnamenti ma non ti ci ossessionare... purtroppo siamo impotenti davanti ad alcuni fatti!!!
Jap, guardati questo! e pensa a qualcuno che ti ha voluto bene ;)
the luckiest people compilation part 10 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Tbsw5qLjyhw&feature=g-like)
Si ma la sicurezza della nave dov'è?
Perchè si è spostata?
Notturno
25/08/2012, 14:53
E vabbuò...
82007
il destino non è amico nè nemico,
il destino è.
marco.bus
25/08/2012, 15:31
http://29.media.tumblr.com/tumblr_kw48728Jis1qa9armo1_500.jpg
alle volte basta veramente poco....
anni fa ho raccolto dei funghi ....per lo più chiodini che sono abbastanza facili da riconoscere ed altri che al momento mi sembravano commestibili.
arrivato a casa trovo un vicino che vedendo il raccolto si complimenta dicendo che erano belli e buoni....sopratutto gli "altri" ...già mi immaginavo un magnifico risotto ma per quella sera decidemmo di soprassedere,li avremmo mangiati la sera dopo.
al mattino non so ancora perchè, ma benedico la scelta, decido di portare il cestino con mè per farli vedere ad un collega che sapevo appassionato.
prima di trovare il tizio incrocio un altro collega che è veramente un appassionato, uno di quelli che prendeva le ferie per andare a funghi, e gli mostro quanto avevo.
mi guarda è mi dice: " ma sei impazzito ? butta via tutto ! anche quelli buoni !"
gli altri erano Amanita falloide, letali anche in piccola quantità. saremmo morti e pure malamente.
certamente la mia storia evidenzia la mia coglionagine, non si raccoglie nulla di fungino se non si è certi 100% che sia commestibile, mentre per Jap l'eventuale disastro sarebbe stato per colpa, gravissima colpa, altrui.....e grazie al cielo non è successo quasi nulla.................però alle volte ci vuole veramente poco.
pippopoppi
25/08/2012, 16:29
Solo a pensarci mi vengono i brividi. Con tre figli dietro allacciati...non fatemi pensare và.....
Si ma la sicurezza della nave dov'è?
Perchè si è spostata?
Se non ricordo male sono incidenti che ogni tanto cápitano. Non molto tempo fa in quella maniera una macchina cadde in mare e ci furono dei morti. Il nostro amico l'ha scampata bella e ancora di più la signora dell'altra macchina!
Mamma mia :blink:
Son cose che fan pensare davvero !!!!:cry:
alle volte basta veramente poco....
anni fa ho raccolto dei funghi ....per lo più chiodini che sono abbastanza facili da riconoscere ed altri che al momento mi sembravano commestibili.
arrivato a casa trovo un vicino che vedendo il raccolto si complimenta dicendo che erano belli e buoni....sopratutto gli "altri" ...già mi immaginavo un magnifico risotto ma per quella sera decidemmo di soprassedere,li avremmo mangiati la sera dopo.
al mattino non so ancora perchè, ma benedico la scelta, decido di portare il cestino con mè per farli vedere ad un collega che sapevo appassionato.
prima di trovare il tizio incrocio un altro collega che è veramente un appassionato, uno di quelli che prendeva le ferie per andare a funghi, e gli mostro quanto avevo.
mi guarda è mi dice: " ma sei impazzito ? butta via tutto ! anche quelli buoni !"
gli altri erano Amanita falloide, letali anche in piccola quantità. saremmo morti e pure malamente.
certamente la mia storia evidenzia la mia coglionagine, non si raccoglie nulla di fungino se non si è certi 100% che sia commestibile, mentre per Jap l'eventuale disastro sarebbe stato per colpa, gravissima colpa, altrui.....e grazie al cielo non è successo quasi nulla.................però alle volte ci vuole veramente poco.
Azz! Pensa se li aveste mangiati!
Primario: "Signore, non vorrei allarmarla oltre misura, ma sarebbe meglio se nelle prossime 48 ore si mettesse alla ricerca di un fegato nuovo per lei e i suoi famigliari..."
wailingmongi
25/08/2012, 16:57
è andata come è andata per fortuna.
a volte accadono cose che fanno riflettere, sul caso, sull'esistenza di qualcos'altro, boh.
A diciott'anni avevo un'hondina 250 xl, mi si spense perché finii la benzina a cinque metri da un incrocio, e in quel momento vidi un'auto che bucò lo stop all'incrocio senza nemmeno rallentare.
Mi venne da piangere pensando a quel che poteva succedere.
japkiller
25/08/2012, 19:37
Solo a pensarci mi vengono i brividi. Con tre figli dietro allacciati...non fatemi pensare và.....
gli stessi miei pensieri... terribile....
tonidaytona
25/08/2012, 19:41
capita piu' spesso di quanto si creda.
lo scorso anno a Genova una auto cadde in acqua e gli occupanti perirono.
immagino che Davide essendo molto realista in fatto di pericoli abbia visto la potenzialita' di questo incidente , che , per fortuna si e' risolto con uno spavento e poco piu'..
maxsamurai
25/08/2012, 19:51
purtroppo a Genova un paio di anni fa sono morti 2 turisti per una cosa così...
Space-Ace
26/08/2012, 03:15
nei lavori di routine...la disattenzione è sempre dietro l'angolo...
chissà quante volte quei marinai avranno fatto quell'operazione in completa sicurezza...ma purtroppo basta anche una volta sola...e succede il disastro.
e qui un pò di fortuna non guasta mai,anche per la signora coinvolta...