PDA

Visualizza Versione Completa : Grate di sicurezza su porta finestra e finestra bagno



Mr.Coccia
25/08/2012, 18:23
Secondo voi su una misura di 217 x 140 e invece per la finestra bagno 127 x 80 in ferro zincato normale senza blindature e con serratura quanto potrebbe costare?
Ho appuntamenti con certe ditte per settembre e vorrei sapere da chi e' del settore che prezzi dovrei aspettarmi...
Grazie

manu for rent
25/08/2012, 18:36
senza blindatura si apre il 10 secondi, visto coi miei occhi

Mr.Coccia
25/08/2012, 18:41
senza blindatura si apre il 10 secondi, visto coi miei occhi

Pure mi nonno se aveva tre palle era un flipper...io vorrei conoscere i costi poi se vogliono aprono pure i bunker antiatomici...
Sulla blindatura sai se i prezzi sono tanti piu' alti?

onlystreet
25/08/2012, 20:09
Hai paura dei teteski??

manu for rent
25/08/2012, 20:21
2000 iva inclusa per le 2 non blindate mettili in conto

con la blindatura sali di almeno un 50%

Mr.Coccia
26/08/2012, 11:32
2000 iva inclusa per le 2 non blindate mettili in conto

con la blindatura sali di almeno un 50%
Ok grazie almeno ho un margine di valutazione...

Mitsuhashi
26/08/2012, 11:41
Per "blindatura" intendi serratura a tre punti di chiusura con chiave a doppia mappa?
Perchè altrimenti inferiate apribili blindate non me ne hanno mai richieste e non ne ho mai realizzate (lavoro presso l'officina di un fabbro). A meno che non si intendano le soluzioni con sbarre cave con tondino libero all'interno che rende difficile il taglio delle sbarre stesse (soluzione che so esistere ma che i miei capi ritengono piuttosto inutile)...

Cmq i costi sono legati anche al tipo di "disegno" dell'inferriata... Se la vuoi semplice (tipo cella prigione) o con motivi in ferro battuto o con borchie decorative o cmq con lavorazioni che ne allungano i tempi di realizzazione...

La zincatura a caldo non incide tantissimo sul prezzo finale, anche se generalmente consigliamo la brunitura... un po' più costosa ma dai risultati estetici più appaganti...

Mr.Coccia
26/08/2012, 12:13
Appena torno a roma vi faccio le foto delle grate che ho al piano superiore che erano comprese nella costruzione che sarebbero le stesse sia come fattura che disegno di quelle che vorrei al piano inferiore...

Mr.Coccia
03/09/2012, 07:10
Per adesso stiamo sui 1000 euro montaggio incluso...pero' mi dicono che e' altino come prezzo..

hancock1377
03/09/2012, 08:45
Dipende dal disegno Ale, per uno stile "grata normale" è alto

Mr.Coccia
03/09/2012, 08:51
Il disegno e' come il piano di sopra..a grata normale...non hanno tante lavorazioni...

Erikuccia
03/09/2012, 08:53
Seguo interessata, dato che vorrei farle fare anche io.
Inferriate fisse su 3 finestre ed apribili su due porte finstre

Medoro
03/09/2012, 12:10
facciamo che ti trasferisci in carcere e via?????
cazzo sbarre alle finestre no raga sono orrende da vedere

Grugno
03/09/2012, 12:29
facciamo che ti trasferisci in carcere e via?????
cazzo sbarre alle finestre no raga sono orrende da vedere
son d accordo.
Orribili soprattutto per l' animo quando guardi fuori..

BRADIPO
03/09/2012, 13:00
facciamo che ti trasferisci in carcere e via?????
cazzo sbarre alle finestre no raga sono orrende da vedere

Nicò...te c'hai ragione...ma qui stiamo a Roma e non in un tranquillo paesino della provincia di Oristano!!!:sad:
La realtà delle grandi città, e purtroppo soprattutto di Roma negli ultimi tempi, peggiora giorno dopo giorno...e anche se delle belle grade alle finestre non impediscono ai ladri (ormai già preparati per questi deterrenti) di venirti a rubare in casa addirittura mentre dormi o mentre guardi la tv dopo cena....almeno gli fanno perdere un pò più di tempo e forse (nel caso di ladri novelli) magari dissuadono del tutto a provarci!!!
Il discorso è lo stesso di chi mette l'antifurto alla moto: se te la devono fottere...te la fottono e basta!!!:dry:

Mr.Coccia
03/09/2012, 13:11
Quoto bradipo perche parla della nostra bella ma cmq pericolosa realta' romana..cmq io le grate pur carine che siano ma cmq grate le uso quando vado a dormire e no quando sono dentro casa con la mia ragazza a vedere la tv..una sicurezza in piu tutto qui ma solo per assenza nostra o di notte..

Mitsuhashi
03/09/2012, 19:10
son d accordo.
Orribili soprattutto per l' animo quando guardi fuori..

Basta farle apribili... Le chiudi solo quando serve...

Erikuccia
03/09/2012, 19:27
Basta farle apribili... Le chiudi solo quando serve...

Sono molto più facili allo scasso quelle apribili.
Che facciano schifo avete ragione, ma personalmente preferisco un po' di sicurezza in più rispetto all'estetica.
Qui sono in campagna, ma all'inizio dell'estate "i soliti ignoti" hanno visitato più di un'abitazione vicina alla mia: hanno divelto i balconi e tagliato il cristallo delle imposte all'altezza della maniglia; riuscendo ad entrare agevolmente in casa mentre gli inquilini dormivano.

Kalman
03/09/2012, 20:48
Con un crick idraulico non c'e' ringhiera che tenga.

Mitsuhashi
03/09/2012, 22:26
Sono molto più facili allo scasso quelle apribili.
Che facciano schifo avete ragione, ma personalmente preferisco un po' di sicurezza in più rispetto all'estetica.
Qui sono in campagna, ma all'inizio dell'estate "i soliti ignoti" hanno visitato più di un'abitazione vicina alla mia: hanno divelto i balconi e tagliato il cristallo delle imposte all'altezza della maniglia; riuscendo ad entrare agevolmente in casa mentre gli inquilini dormivano.

Tutto quello che ha cardini e serrature è più facile allo scasso di qualcosa senza parti mobili... Ma se si cerca il compromesso e vuoi continuare a entrare e uscire di casa...
Cmq basta cercare qualche soluzione più piacevole della grata tipo Alcatraz e diventano più appaganti anche per l'occhio...
Decori e rosoni in ferro battuto, bacchette lavorate ed ornate... Non esiste solo il tondo dritto... Anche le serrature, una bella serratura a tre punti con quattro mandate e chiave a doppia mappa tipo porta blindata è meglio del chiavistello con il lucchetto...
Dove lavoro ne facciamo molte... Alcune veramente tipo galera, ma altre davvero molto belle...

Mr.Coccia
04/09/2012, 08:49
Tutto quello che ha cardini e serrature è più facile allo scasso di qualcosa senza parti mobili... Ma se si cerca il compromesso e vuoi continuare a entrare e uscire di casa...
Cmq basta cercare qualche soluzione più piacevole della grata tipo Alcatraz e diventano più appaganti anche per l'occhio...
Decori e rosoni in ferro battuto, bacchette lavorate ed ornate... Non esiste solo il tondo dritto... Anche le serrature, una bella serratura a tre punti con quattro mandate e chiave a doppia mappa tipo porta blindata è meglio del chiavistello con il lucchetto...
Dove lavoro ne facciamo molte... Alcune veramente tipo galera, ma altre davvero molto belle...

Cmq se guardate il post "finalmente casa",vedrete il tipo di grate che ho montato sopra,non sono brutte esteticamente e cmq sono molto funzionali...
Chiaramente da tenere chiuse solo in assenza mia o di notte..

Mr.Coccia
08/09/2012, 18:38
8385083851

Ecco il disegno delle grate del piano superiore..per adesso stiamo a 900 euro montate...

Mr.Coccia
24/09/2012, 11:34
Alla fine abbiamo chiuso per 1.200 euro le fa direttamente il costruttore che ha messo le originali al palazzo,l altro non mi convinceva sulla resa finale..

Erikuccia
24/09/2012, 12:43
Per curiosità, quante ne hai messe? E che dimensione ciascuna?
Sono fisse o apribili?

Mr.Coccia
24/09/2012, 13:08
sono due per un totale di quasi 5 metri quadrati,quella grande porta finestra e' apribile in due parti,quella del finestra bagno e' fissa...
La differenza di prezzo derivava dalla zincatura e dalla verniciatura...

Erikuccia
24/09/2012, 13:25
Grazie, più o meno è la mesesima metratura mia, solo che io avrei 2 finestre fisse (100 x 135) 1 fimestra piccola fissa (100x60) e due porte finestre (non ricordo le dimensioni però.....mhhh...sù per giù 100 x 200)

Mr.Coccia
24/09/2012, 15:08
Grazie, più o meno è la mesesima metratura mia, solo che io avrei 2 finestre fisse (100 x 135) 1 fimestra piccola fissa (100x60) e due porte finestre (non ricordo le dimensioni però.....mhhh...sù per giù 100 x 200)

Guarda girando limi il prezzo anche di 200 euro buone,il discorso e' che chi le mette e' lo stesso che le ha messe per i 40 appartamenti,dato che ho visto come sono e piu' che altro come sono state costruite ho preferito pagare 200 euro in piu ma almeno il risultato finale ce l ho visibile sotto gli occhi inoltre la fabbrica e' vicino casa...
P.s. ma alla fine tu come stai messa con casa?hai risolto qualcosa?
Io ho cominciato le prime riunioni di cndominio siamo in 4 per adesso tutte coppie giovani sembra un buon inizio