Visualizza Versione Completa : Connettore su bonnie T100
ciao ragazzi
qualche giorno fa ho portato bonnie in officina per il montaggio dello sport bar e solo oggi ho trovato sotto al manubrio un connettore scollegato.
è normale che sia così o andrebbe ricollegato da qualche parte?
grazie
82016
CHRISTIANTILT
25/08/2012, 21:15
è normale che sia così?
assolutamente no, le soluzioni sono 2:
- se hai portato la moto in officina per sostituire il manubrio significa che hai poca dimestichezza con chiavi, brugole ecc. quindi riportala e fai presente l'errore a chi ti ha fatto il lavoro, fagli notare che per cambiare un manubrio non serve smontare i blocchetti elettrici:incaz: e ovviamente non dargli un euro:dry:
- se hai dimestichezza con le brugole apri il blocchetto elettrico, sicuramente al suo interno troverai il connettore orfano e collegalo, poi richiudi il blocchetto.;)
una domanda, ma ti funziona la luce dello stop? e il tasto rosso per spegnere la moto?
fitzcarraldo
25/08/2012, 21:22
È normale...
Nighteagle
25/08/2012, 21:27
Se tutto funziona e' normale cosi'...
fitzcarraldo
25/08/2012, 21:29
All'interno del blocchetto c'è un connettore scollegato. Non ricordo a cosa serva.. Forse per le manopole riscaldate ma non giurerei.
Herbie 53
25/08/2012, 21:41
all'interno del blocchetto c'è un connettore "morto", non ricordo sinceramente a cosa serva..ma è scollegato, e tale deve rimanere..
quando si smonta il manubrio originale spesso occorre smontare il blocchetto per "giocare con i cavi gas"...montando lo sport bar che è molto più stretto e basso del tuo manubrio originale, i cavi tendo a non "tornare", ecco perchè te lo hanno smontato...
puoi reinserirlo anche da solo...vedrai che c'è un altro cablaggi, ha una guaina anch'esso, vedrai che quel cavetto scollegato a lasciato il segno sulla guaina, hai una sorta di "invito" che ti aiuta a capire come metterlo...se hai difficoltà riportagliela, ma è un lavoro da un minuto
;)
e' il connettore per le manopole riscaldate.... smonta il blocchetto e rimettilo nel suo alloggiamento. e' un lavoro da 3 minuti ;)
ok grazie ragazzi. ma per "blocchetto" che intendete?
all'interno del blocchetto c'è un connettore "morto", non ricordo sinceramente a cosa serva..ma è scollegato, e tale deve rimanere..
quando si smonta il manubrio originale spesso occorre smontare il blocchetto per "giocare con i cavi gas"...montando lo sport bar che è molto più stretto e basso del tuo manubrio originale, i cavi tendo a non "tornare", ecco perchè te lo hanno smontato...
puoi reinserirlo anche da solo...vedrai che c'è un altro cablaggi, ha una guaina anch'esso, vedrai che quel cavetto scollegato a lasciato il segno sulla guaina, hai una sorta di "invito" che ti aiuta a capire come metterlo...se hai difficoltà riportagliela, ma è un lavoro da un minuto
;)
in sostanza mi dici che deve restare scollegato ma non deve rimanere in vista e bisogna farlo rientrare dentro il "blocchetto"? ma blocchetto di che?
fitzcarraldo
26/08/2012, 09:00
Il blocchetto dei comandi sul manubrio... Quello attaccato alla manopola... Quello da dove fuoriesce il connettore... Quello esattamente sopra la tua mano nella foto...Quello che se guardi ha due brugole per aprirlo...quello!!!
ok, comunque mi confermi che anche nella versione originale è staccato?
fitzcarraldo
26/08/2012, 09:22
ok, comunque mi confermi che anche nella versione originale è staccato?Allora, per l'ultima volta... Il connettore che hai evidenziato in foto si trova, normalmente, all'interno del blocchetto comandi e non è collegato a nulla perchè serve per un eventuale montaggio delle manopole riscaldate... Quando ti hanno sostituito il manubrio, per errore, lo hanno lasciato fuori; ora tu devi aprire il blocchetto e rimetterlo all'interno. Adesso, da bravo, vai a svitare ste due brugole... E non tornare fino a quando non avrai finito!!!:biggrin3:
Herbie 53
26/08/2012, 10:19
....i parenti e gli amici tutti danno la triste notizia della precoce dipartita della bonnie t100 black....purtroppo ha attaccato il filo sbagliato
Allora, per l'ultima volta... Il connettore che hai evidenziato in foto si trova, normalmente, all'interno del blocchetto comandi e non è collegato a nulla perchè serve per un eventuale montaggio delle manopole riscaldate... Quando ti hanno sostituito il manubrio, per errore, lo hanno lasciato fuori; ora tu devi aprire il blocchetto e rimetterlo all'interno. Adesso, da bravo, vai a svitare ste due brugole... E non tornare fino a quando non avrai finito!!!:biggrin3:
E' vero, io ho montato il flat track 4/5 giorni fa ed in effetti aprendo il blocchetto per sfilarlo dal manubrio originale ho trovato anch'io quel connettore! Poi l'ho rimesso dove si trovava originariamente.