Visualizza Versione Completa : [Medical help]Motocicletta..130hp...in parte cromata....
...e mia da qualche dììì..........ma ho il cuore malato.....
SGRRRRRRRRRRRRAAAATTTTTTTTTTT :D :ph34r:
a parte gli scherzi, vista l'età media dei possessori Triumph :dubbio: e soprattutto di MC :lingua: magari c'è qualcuno che ci è passato e mi sa dare una diagniosi approssimativa...
è da qualche gg che ho dei problemi penso di natura cardiaca, praticamente ogni tot ma molto spesso sento il cuore in gola, è una sensazione di rimbombo del battito cardiaco nella cassa toracica zona sterno, ma il battito non è accellerato tant'è che la pressione è giusta...e lo sento maggiormente a riposo...il problema è che in questi gg in cui tra l'altro sono in ferie tranquillo è praticamente continuo il vai e vieni :dubbio:
inoltre ho come un peso nel petto.....che dite sarò un infartuato a breve? :ph34r:
martedì ho l'holter....
quanti anni hai?
fumi?
uso di anfetamine?
lavoro?
motivi di stress?
cambiamenti importanti recenti?
hai un po di cardiopalma, ad analizzare tutte le cause ci vuol tempo...
il dottor house che dice??
http://www.youtube.com/watch?v=rBN1EM-QukQ&feature=related
sagyttar
26/08/2012, 06:50
L'unica è prenotare una visita da un cardiologo, fare un bel elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e poi si vedrà.
Magari è solo uno stato d'ansia.........
quanti anni hai? 44 a breve
fumi? smesso da 5 anni
uso di anfetamine? smesso da 24 anni
lavoro? sono in ferie da 3 settimane
motivi di stress? no
cambiamenti importanti recenti? leggi la risposta lavoro
diagnosi? :lingua:
Mr Smith
26/08/2012, 10:01
potrebbe essere solo aritmia, una alterazione della regolarità del battito...
ma se metterai l'holter... :oook:
...prima di tutto.....un bel CLISTERE!!
...prima di tutto.....un bel CLISTERE!!
speriamo :lingua:
Speed-Fire
26/08/2012, 10:20
potresti intanto dirci se il ritmo cardiaco è ritmico o aritmico...fa una bella differenza....x controllare metti un dito sul polso o sul giugulo (collo)...misura inoltre la frequenza (numero di battiti/minuto) oltre i 100/110 sei tendenzialmente tachicardico
mah...ho 63 battiti al min e il ritmo è regolare.....però a volte ho come l'impressione che quando il battito lo sento nel petto non lo sento nel polso :blink:
ma forse è una mia impressione :dubbio:
Herbie 53
26/08/2012, 10:33
quanti anni hai? 44 a breve
fumi? smesso da 5 anni
uso di anfetamine? smesso da 24 anni
lavoro? sono in ferie da 3 settimane
motivi di stress? no
cambiamenti importanti recenti? leggi la risposta lavoro
diagnosi? :lingua:
ansia....succedeva anche a me....poi sposandomi ho avuto la certezza di aver buttato la mia vita nel cesso,e gli stati d'amsia son passati..:oook:
Speed-Fire
26/08/2012, 10:37
mah...ho 63 battiti al min e il ritmo è regolare.....però a volte ho come l'impressione che quando il battito lo sento nel petto non lo sento nel polso :blink:
probabile sia una extrasistole...se è isolata non c'è problema...non credo sia un problema importante...i sintomi non sono di ischemia...descrivi meglio questo "rimbombo"...forse è come un battito anticipato rispetto al ritmo regolare?
boh...sento solo il battito che rimbomba nel petto, più precisamente nello sterno, ma quando lo sento sembra regolare...lo porto dietro da qualche gg e lo sento maggiormente quando sono rilassato...ma forse perchè è più udibile :dubbio:
Herbie 53
26/08/2012, 10:44
fabio..ora ti arriva la fattura...vedrai come rimbomba..:)
Speed-Fire
26/08/2012, 10:53
boh...sento solo il battito che rimbomba nel petto, più precisamente nello sterno, ma quando lo sento sembra regolare...lo porto dietro da qualche gg e lo sento maggiormente quando sono rilassato...ma forse perchè è più udibile :dubbio:
forse ha ragione Bruno....stai scaricando la tensione accumulata ....prova a prendere un ansiolitico...oltre all'holter controllerei anche la tiroide...t4,t3,tsh anticorpi antitiroide...
Herbie 53
26/08/2012, 11:00
scherzi a parte....succedeva anche a me...per lo più in momenti in cui stavo bene....a letto a guardare la tv o magari in moto mentre viaggiavo rilassato...era come se aumentasse la mia percezione nel sentire il battito
forse ha ragione Bruno....stai scaricando la tensione accumulata ....prova a prendere un ansiolitico...oltre all'holter controllerei anche la tiroide...t4,t3,tsh anticorpi antitiroide...
sono in ferie ma sono a casa :biggrin3:
tiroide? :ph34r:
facciamo l'holter prima :sad:
Speed-Fire
26/08/2012, 11:31
sono in ferie ma sono a casa :biggrin3:
tiroide? :ph34r:
facciamo l'holter prima :sad:
ok
è dispersione. prova a montare i tubi in treccia
armageddon
26/08/2012, 21:49
scherzi a parte....succedeva anche a me...per lo più in momenti in cui stavo bene....a letto a guardare la tv o magari in moto mentre viaggiavo rilassato...era come se aumentasse la mia percezione nel sentire il battito
idem,a volte mi capita
si ma sono 4 gg che vanno e vengono :dry:
è un periodo che non stò bene, stati di ansia a non finire, nervosismo a mille, accelerazione del battito cardiaco ben oltre i cento battiti e senso di soffocamento......ormai ho rinunciato a farmi vedere da un dottore
fai l'allineamento dei corpi farfallati e metti candele nuove, il minimo torna regolare
ansia....succedeva anche a me....poi sposandomi ho avuto la certezza di aver buttato la mia vita nel cesso,e gli stati d'amsia son passati..:oook:
Già , ma sei stato cazziato per non aver tirato l'acqua
Holter collegato, appena messo l'infermiera (che mi ha rasato parte del petto :cry:) ha letto subito una extrasistole :dubbio:
Holter collegato, appena messo l'infermiera (che mi ha rasato parte del petto :cry:) ha letto subito una extrasistole :dubbio:
era scollata e dopo che ha rasato il petto l'ha anche leccato?
normale direi, io lo facevo sempre in reparto prima dell'ECG..
ti sei solo un pèo' arrazzato
stai sereno e rilassati: lascia lavorare la fastidiosa macchinetta :oook:
gtm [Matteo]
28/08/2012, 15:24
è un periodo che non stò bene, stati di ansia a non finire, nervosismo a mille, accelerazione del battito cardiaco ben oltre i cento battiti e senso di soffocamento......ormai ho rinunciato a farmi vedere da un dottore
Mia sorella ha avuto proprio in questo periodo degli attacchi di panico che sostanzialmente danno una sensazione di soffocamento ed uno stato d'ansia...gli hanno proposto delle visite dallo psicologo, dopo averla riempita di calmanti al pronto soccorso, ma lo sta risolvendo autonomamente cercando di stare più rilassata e reagendo positivamente ai rari casi in cui percepisce questo stato ansioso
;5847513']Mia sorella ha avuto proprio in questo periodo degli attacchi di panico che sostanzialmente danno una sensazione di soffocamento ed uno stato d'ansia...gli hanno proposto delle visite dallo psicologo, dopo averla riempita di calmanti al pronto soccorso, ma lo sta risolvendo autonomamente cercando di stare più rilassata e reagendo positivamente ai rari casi in cui percepisce questo stato ansioso
capisco benissimo io però più che di attacchi di panico soffro di stato di malessere che va e viene a causa della mia emotività e del periodo in cui non stò un granchè bene a livello di pensieri vari...il mio fisico somatizza così purtroppo, non andrò mai da un dottore in nessun caso, voglio prima vedere dove arrivo
gtm [Matteo]
28/08/2012, 15:36
capisco benissimo io però più che di attacchi di panico soffro di stato di malessere che va e viene a causa della mia emotività e del periodo in cui non stò un granchè bene a livello di pensieri vari...il mio fisico somatizza così purtroppo, non andrò mai da un dottore in nessun caso, voglio prima vedere dove arrivo
Li chiamano attacchi di panico, poi ad alcuni sfociano nella tachicardia ad altri nella sensazione di soffocamento, ecc.
Non sono un dottore, ma molti miei amici hanno avuto questi problemi che sostanzialmente non sono fisici. Però, fossi in te, un controllo dal medico lo farei, così perlomeno sai che è un problema che puoi risolvere tranquillizzandoti :oook:
;5847552']Li chiamano attacchi di panico, poi ad alcuni sfociano nella tachicardia ad altri nella sensazione di soffocamento, ecc.
Non sono un dottore, ma molti miei amici hanno avuto questi problemi che sostanzialmente non sono fisici. Però, fossi in te, un controllo dal medico lo farei, così perlomeno sai che è un problema che puoi risolvere tranquillizzandoti :oook:
si un controllo medico lo feci per verificare il problema della tachicardia e infatti venne fuori che non c'era nessun problema fisico...infatti stò cercando il modo di risolvere con me stesso, per ora invano
gtm [Matteo]
28/08/2012, 15:47
si un controllo medico lo feci per verificare il problema della tachicardia e infatti venne fuori che non c'era nessun problema fisico...infatti stò cercando il modo di risolvere con me stesso, per ora invano
Come detto non sono un medico, ma ho notato che uscire tra amici (perciò non pensare ai problemi) aiuta tanto.
Non ho idea di che carattere tu abbia, ma personalmente quando penso o mi capita qualcosa di male, penso sempre che poteva andare peggio e che sono veramente fortunato ad avere ciò che ho.
;5847577']Come detto non sono un medico, ma ho notato che uscire tra amici (perciò non pensare ai problemi) aiuta tanto.
Non ho idea di che carattere tu abbia, ma personalmente quando penso o mi capita qualcosa di male, penso sempre che poteva andare peggio e che sono veramente fortunato ad avere ciò che ho.
ho un carattere molto emotivo e sono una che rimugina e che forse tende a disolarsi....praticamente penso di avere il peggior carattere per affrontare queste situazioni....devo chiarire molto con me stesso e non è semplicissimo....Effettivamente quando trovo la voglia di uscire stò un pò meglio e te sei la dimostrazione che per dare buoni consigli non serve essere medici :wink_:, grazie
era scollata e dopo che ha rasato il petto l'ha anche leccato?
normale direi, io lo facevo sempre in reparto prima dell'ECG..
purtroppo era un cesso...ma almeno simpatica :dubbio: