Visualizza Versione Completa : porta bici da tetto.
Bandit72
27/08/2012, 13:26
ciao a tutti. Vorrei prendere i classici porta bici da montare sulle barre portatutto. Siccome siamo in 4 (2 cibi da adulti e 2 da bambine) mi chiedevo se sul tetto ci stanno appunto 4 bici. Guardando in giro ho visto al massimo 3 bici sul tetto. Qualcuno ne ha mai messe 4? Grazie.
Erikuccia
27/08/2012, 13:28
La vedo dura a meno che tu non abbia un'auto parecchio ampia (tetto tipo land rover per intenderci)
Noi abbiamo una Golf ed una Focus, ma al massimo riusciamo ad incastrarci 3 bici (2 da adulti ed una da ragazzina), tra l'altro la bici di mia figlia la dobbiamo infilare storta rispetto le altre due; altrimenti coi manubri non ci stanno
Mauro MCF
27/08/2012, 13:48
La vedo dura a meno che tu non abbia un'auto parecchio ampia (tetto tipo land rover per intenderci)
Noi abbiamo una Golf ed una Focus, ma al massimo riusciamo ad incastrarci 3 bici (2 da adulti ed una da ragazzina), tra l'altro la bici di mia figlia la dobbiamo infilare storta rispetto le altre due; altrimenti coi manubri non ci stanno
 L'unica soluzione che mi viene in mente è mettere 3 bici sul tetto e mettere un porta bici sul baule,per 1 bici piccola. Attenzione però perchè se metti il porta bici posteriore devi mettere il cartello di carico sporgente e la sporgenza non deve essere laterale al veicolo.
Fermissimo
27/08/2012, 13:54
ciao a tutti. Vorrei prendere i classici porta bici da montare sulle barre portatutto. Siccome siamo in 4 (2 cibi da adulti e 2 da bambine) mi chiedevo se sul tetto ci stanno appunto 4 bici. Guardando in giro ho visto al massimo 3 bici sul tetto. Qualcuno ne ha mai messe 4? Grazie.
per 4 bici (le bimbe cresceranno e con loro la taglia delle bici) prenderei in considerazione un carrello...spesa a parte ha molti vantaggi a partire dai consumi (4 bici sul tetto ti fanno consumare almeno il 60% in più) per finire con la facilità di carico; e magari ci piazzi anche qualche altro bagaglio
Bandit72
27/08/2012, 13:55
Ho una Octavia Sw. le due bici delle bimbe sono le classiche MTB da 16" (o 14".....non ricordo).
P.S. ho visto in giro uno con 4 bici montate su un portabici posteriore...ma era "ancorato" su un gancio di traino!
Erikuccia
27/08/2012, 14:19
Altra soluzione potrebbe essere 3 bici sul tetto ed un porta bici posteriore da ancorare al portellone posteriore dell'auto, magari piccolo, che ti permetta di trasportare la quarta senza un'eccessiva sporgenza.
I porta bici da tetto (se hai già mancorrenti e barre) ti costano circa 15 € l'uno (parlo di modelli base, ma efficaci comunque), quello posteriore un po' di più. Al Decathlon ne ho visti da 80 €, ma non so che funzionalità avessero
Bandit72
27/08/2012, 14:34
Altra soluzione potrebbe essere 3 bici sul tetto ed un porta bici posteriore da ancorare al portellone posteriore dell'auto, magari piccolo, che ti permetta di trasportare la quarta senza un'eccessiva sporgenza.
I porta bici da tetto (se hai già mancorrenti e barre) ti costano circa 15 € l'uno (parlo di modelli base, ma efficaci comunque), quello posteriore un po' di più. Al Decathlon ne ho visti da 80 €, ma non so che funzionalità avessero
Confermo. Da norauto li ho visti a 14 euro e qualcosina.
Per quello da "baule" non ho guardato.
Fatti un'auto seria!!!!!!!!! un bel multispazio, o un furgone, tipo vivaro, per capirsi.
:oook:
Bandit72
27/08/2012, 17:50
ora ho una octavia sw 4x4 e mi trovo molto bene. Prima però avevo una Touran blu chiaro 2.0 tdi iniettore pompa ed era una bella bestia.... Ma purtroppo l'ho distrutta!