PDA

Visualizza Versione Completa : ....son caduto.....

CLIVE82
27/08/2012, 18:42
Ieri, nei pressi di una rotonda, sono caduto con la tigrona. Mi apprestavo a fare la rotonda, quando un'auto a tutta velocità é entrata in rotonda fregandomi la precedenza. Io ho pinzato mentre ero in leggera piega e, mentre la moto si stava per fermare, ho cominciato a metter giù il piede in cerca di un' appoggio che non ho trovato!! un fottuto tombino sprofondato mi ha tolto la terra da sotto i piedi!!! Io e mia moglie siamo caduti! Non ci siamo fatti nulla. La motina solo una pedana passeggero rotta, un vetrino freccia andato. e la leva del freno da controllare. Il paramotore ha fatto egregiamente il suo dovere!!! Ora sto pensando di scavare un po‘la sella....sono 1,73, forse più appoggio non farebbe male....però che sfigaaaaaa!!!!!!

mototopo67
27/08/2012, 19:03
....nooooooooo....è sempre una scocciatura quando si assaggia l'asfalto, però come sempre bisogna guardare la medaglia dal lato giusto...non ti sei fatto niente :oook:
Quindi non rimane che leccarsi le ferite (della moto in questo caso) e guardare avanti :wink_:
Comunque un appoggio sicuro dei piedi a terra aiuta sicuramente!

gc57
27/08/2012, 19:26
....nooooooooo....è sempre una scocciatura quando si assaggia l'asfalto, però come sempre bisogna guardare la medaglia dal lato giusto...non ti sei fatto niente :oook:
Quindi non rimane che leccarsi le ferite (della moto in questo caso) e guardare avanti :wink_:
Comunque un appoggio sicuro dei piedi a terra aiuta sicuramente!

Quoto.

Le89le
27/08/2012, 19:34
quello in macchina non si è fermato? testimoni?

se hai testimoni puoi tentare di fare richiesta di danni in assicurazione....

certo che c'è in giro certa gente che è meglio se non avesse la patente :(

noris
27/08/2012, 19:46
Purtroppo cè troppa gente che arriva sparata nelle rotonde, proprio l'altro giorno se non ero pronto a pinzare non ero qui
a scrivere
Un'altro difetto che sarebbe ora che gli automibilisti imparassero è quello di mettere la freccia nelle rotonde

ramon78
27/08/2012, 20:54
L'importatnte è che non ti sei fatto nulla ... l'altro ho fatto provare la Tigerona ad un amico , per fortuna la moto ha l'ABS , un pirla in macchina ha prima inchiodato e poi messo la freccia , ha pinzato sul ciotolato e per fortuna con l'ABS è riuscito a non cadere e a evitare la macchina...In compenso 15 giorni fa ero sul lungolago , ho tolto la moto dal cavalletto centrale e mi è caduta dalla parte opposta al cavalletto laterale rischiando di schiacciare la zavorrina :biggrin3:... avevo le borse laterali montate e l'unico danno è stato un paramani leggermente rigato :cry:

Furio.71
28/08/2012, 05:55
Tutto bene ciò che finisce bene .... :sbornia3:

Scoccia parecchio ma non vi siete fatti male, peccato che i cretini non si becchino mai !

CLIVE82
28/08/2012, 07:49
Purtroppo il tizio della rotonda non si é fermato. Mi son passate a fianco altre 5 o 6 macchine, ma era come se non fossi li con la moto a terra. Poi un signore sulla 60ina mi ha chiesto se stavamo bene e se volevamo una mano. Meno male, la tigrona pesa un botto!! Non facile da tirar su.....Poi si é aggiunto un ragazzo che si é detto “triumphista“....eeeeh il richiamo di una Triumph a terra é stato troppo forte!

Quello che sto per dire é aria fritta ormai: sulla strada convivono due realtà che, se non correggiamo subito, finiranno per far male a tutti quanti! Una é il menefreghismo dei comuni nella cura delle strade. Vero, dicono di non avere soldi, ma chissà come li amministrano!! Quante caxxate inutili abbiamo visto comparire nelle nostre città?!?
La seconda é l‘educazione stradale che sta scomparendo. Ma com‘é possibile che con una moto a terra non si siano fermati in 6?!?! cos‘é, ci vuole il morto? il sangue? per attirare l‘attenzione?!!
Forse ci siamo così tanto abituati a mettere i paraocchi in tutto, che nemmeno ci accorgiamo degli altri e delle loro difficoltà.
scusate lo sfogo.........

faberb
28/08/2012, 08:01
caspita mi spiace, la moto si sistema anche se la rabbia prende forza, risistemare voi sarebbe stato certamente più complicato e senz'altro doloroso.. male ma bene cosi!!;)

Le89le
28/08/2012, 08:04
Quello che sto per dire é aria fritta ormai: sulla strada convivono due realtà che, se non correggiamo subito, finiranno per far male a tutti quanti! Una é il menefreghismo dei comuni nella cura delle strade. Vero, dicono di non avere soldi, ma chissà come li amministrano!! Quante caxxate inutili abbiamo visto comparire nelle nostre città?!?
La seconda é l‘educazione stradale che sta scomparendo. Ma com‘é possibile che con una moto a terra non si siano fermati in 6?!?! cos‘é, ci vuole il morto? il sangue? per attirare l‘attenzione?!!
Forse ci siamo così tanto abituati a mettere i paraocchi in tutto, che nemmeno ci accorgiamo degli altri e delle loro difficoltà.
no purtroppo c'hai ragione.....maledettamente ragione! E questo è triste.... :(

cardinero76
28/08/2012, 08:24
Abs tutta la vita!!!
Non me ne vorrete......,ma se ad oggi (2012) io devo spendere 15/16 mila euro per una moto nuova , come minimo deve avere l'abs!!!!?!?!?!?!?!?!:oook:

micione70
28/08/2012, 08:40
Abs tutta la vita!!!
Non me ne vorrete......,ma se ad oggi (2012) io devo spendere 15/16 mila euro per una moto nuova , come minimo deve avere l'abs!!!!?!?!?!?!?!?!:oook:

SACROSANTO e comunque dal 2016 sara' obbligatorio anche per le moto!! :oook:

Purtroppo il tizio della rotonda non si é fermato. Mi son passate a fianco altre 5 o 6 macchine, ma era come se non fossi li con la moto a terra. Poi un signore sulla 60ina mi ha chiesto se stavamo bene e se volevamo una mano. Meno male, la tigrona pesa un botto!! Non facile da tirar su.....Poi si é aggiunto un ragazzo che si é detto “triumphista“....eeeeh il richiamo di una Triumph a terra é stato troppo forte!

mi e' gia' capitato due volte di aiutare dei biemvuisti, ma per me semplicemente motociclisti a rialzarsi da terra dopo una caduta davanti ai miei occhi. Purtroppo la maleducazione e' il segno del nostro tempo: io sono per l'educazione civica a scuola compresa di quella stradale. Da giovani si impara....poi non piu'!!:cry:

Lilliput
28/08/2012, 12:15
...mi spiace Clive!!! Anche se danni minimi in ogni caso è sempre un trauma ed una sofferenza vedere la propria amata a terra e rimuginare su quanto poco ci voglia a farsi male seriamente...

Concordo poi sull'educazione ed il mal comportamento stradale ... purtroppo l'unica arma che abbiamo per difenderci, anche se non basta ... è avere 2000 occhi e sempre la massima attenzione e concentrazione cercando di anticipare le scorrettezze altrui ... io nelle rotonde per evitare problemi, visto che c'è chi le affronta come un rettilineo, mi son rassegnato a dare la precedenza come se fossi ad un incrocio...:sad:

2speed3
28/08/2012, 13:07
Meno male che non vi siete fatti male, in effetti l'educazione e la cortesia sono 2 cose che sono andate affangala da un po.
Ti racconto un aneddoto: mi si era fermata la macchina su una rotonda.
Tutti che suonavano finchè non sono sceso (sono 2metri e abbastanza grosso) e la macchina che mi precedeva ha preso la rotonda contromano per scappare mentre io volevo solo una mano a spingere la macchina a lato.
Mi è toccato bussare al finestrino di quello dietro che stava girato dall'altra parte facendo finta di neinte, forse aveva paura anche lui non so...
certo è che se si vede una moto per terra e non ci si ferma bisogna essere dei minchioni proprio.

Forza e coraggio! :oook:

PamPam
28/08/2012, 14:30
Mi dispiace tanto.. fortunatamente state bene e i danni non sono molti.
Per la gente che ci vuoi fare, purtroppo di gente menefreghista è pieno il mondo.. io penso di aver raggiunto il top quando sono caduta praticamente da ferma.. ad un incrocio di una stradina un pò del cavolo e in pendenza metto il piede in terra ma mi scivola provo a tenere la moto ma ormai ero fuori forza e non riesco a tenerla e finisco in terra.. mi rialzo in piedi più veloce di quanto ci ho messo a cadere guardo la moto e cerco di rialzarla anche se sapevo che non ci sarei mai riuscita.. mentre sono li mi guardo in torno per vedere se c'era qualcuno e dall'altra parte della strada un gruppo di ragazzi che rideva.. li guardo e sentivo che facevano delle battute... ma la mia priorità era la moto.. non riuscivo a tirarla su avevo le lacrime agli occhi e questi continuavano a ridere. Fortunatamente è arrivato un ragazzo gentilissimo a corsa e mi ha aiutato! a quel punto la scenetta era finita e i ragazzi si erano allontanati!!!

2speed3
28/08/2012, 15:18
Per la gente che ci vuoi fare, purtroppo di gente menefreghista è pieno il mondo.. io penso di aver raggiunto il top quando sono caduta praticamente da ferma.. ad un incrocio di una stradina un pò del cavolo e in pendenza metto il piede in terra ma mi scivola provo a tenere la moto ma ormai ero fuori forza e non riesco a tenerla e finisco in terra.. mi rialzo in piedi più veloce di quanto ci ho messo a cadere guardo la moto e cerco di rialzarla anche se sapevo che non ci sarei mai riuscita.. mentre sono li mi guardo in torno per vedere se c'era qualcuno e dall'altra parte della strada un gruppo di ragazzi che rideva.. li guardo e sentivo che facevano delle battute... ma la mia priorità era la moto.. non riuscivo a tirarla su avevo le lacrime agli occhi e questi continuavano a ridere. Fortunatamente è arrivato un ragazzo gentilissimo a corsa e mi ha aiutato! a quel punto la scenetta era finita e i ragazzi si erano allontanati!!!

Con una ragazza è ancora più da merde !

Dennis
28/08/2012, 15:38

Sfogo più che giustificato.

Con una ragazza è ancora più da merde !

Merde ed anche ricchioni, aggiungo.

Mr.Fingerpicker
28/08/2012, 15:45
Ieri, nei pressi di una rotonda, sono caduto con la tigrona. Mi apprestavo a fare la rotonda, quando un'auto a tutta velocità é entrata in rotonda fregandomi la precedenza. Io ho pinzato mentre ero in leggera piega e, mentre la moto si stava per fermare, ho cominciato a metter giù il piede in cerca di un' appoggio che non ho trovato!! un fottuto tombino sprofondato mi ha tolto la terra da sotto i piedi!!! Io e mia moglie siamo caduti! Non ci siamo fatti nulla. La motina solo una pedana passeggero rotta, un vetrino freccia andato. e la leva del freno da controllare. Il paramotore ha fatto egregiamente il suo dovere!!! Ora sto pensando di scavare un po‘la sella....sono 1,73, forse più appoggio non farebbe male....però che sfigaaaaaa!!!!!!

Sai quale è il problema? E' che in Italia ci stanno riempiendo di rotonde che la maggior parte della gente non sa come affrontare!
Vige la regola non scritta che ha la precedenza chi proviene dalla strada più "grande", e se poi taglio la strada a chi viene da destra chi se ne fotte!
Poi vogliamo ricordarci che chi esce dalla rotonda deve mettere la freccia a destra? Ma i vigili dove stanno? Tutti a guardare se c'è qualche multa da fare a causa di qualche divieto di sosta e simili, ma a dirigere il traffico non c'è più nessuno?

Scusa lo sfogo, ma ieri pomeriggio è successo anche a me! Solo che avendo la Bonnie l'appoggio a terra non è mancato.
Ho litigato con il conducente della macchina che, incredibile, pensava di aver ragione!!!
E mi chiedo: se dietro a me(a noi) ci fosse stata un'auto che non avesse rispettato la distanza di sicurezza cosa sarebbe successo?

noris
28/08/2012, 15:47
[QUOTE=2speed3;5847127
Tutti che suonavano finchè non sono sceso (sono 2metri e abbastanza grosso) e la macchina che mi precedeva ha preso la rotonda contromano per scappare mentre io volevo solo una mano a spingere la macchina a lato.
[/QUOTE]

:biggrin3:

Lilliput
28/08/2012, 17:01
.. mentre sono li mi guardo in torno per vedere se c'era qualcuno e dall'altra parte della strada un gruppo di ragazzi che rideva.. li guardo e sentivo che facevano delle battute...

...che dire ... l'umana deficienza non ha limiti ... il "gruppo" poi non fa altro che moltiplicarla ... e purtroppo non è neanche lontanamente il peggio che possa fare la bestia umana ... magari presi uno ad uno e costretti a guardare la scena dall'esterno si vergognerebbero ... per fortuna che c'è anche chi non si gira dall'altra parte quando si tratta di dare una mano ...

CLIVE82
28/08/2012, 18:24
Meno male che non vi siete fatti male, in effetti l'educazione e la cortesia sono 2 cose che sono andate affangala da un po.
Mi è toccato bussare al finestrino di quello dietro che stava girato dall'altra parte facendo finta di neinte, forse aveva paura anche lui non so...
certo è che se si vede una moto per terra e non ci si ferma bisogna essere dei minchioni proprio.

Eheh...se fossi stato alto due metri, la moto non sarebbe caduta aimè. Comunque immagino la scena che hai descritto e mi viene da ridere, ma anche da piangere: tutti con la coda di paglia!!!! Perchè? Cos'abbiamo di così importante da fare per non aiutare una persona in difficoltà!?!? C.......o!!!

Sono senza parole.................ci vorrebbe V per vendetta e patapim e patapam!!! Certe persone riescono a capire solo quello........

Ah dimenticavo 2speed3, il tuo avatar è uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!:lingua: