PDA

Visualizza Versione Completa : Beatrice...mavaff

n0x
27/08/2012, 23:32
anculo vah...

Ecco Beatrice Temporali sulle Marche | Cronache Maceratesi (http://www.cronachemaceratesi.it/2012/08/26/ecco-beatrice-temporali-e-trombe-daria-sulle-marche/229411/)

Bufera, naufraghi in mare e barche alla deriva - Il Resto Del Carlino - Fermo (http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/2012/08/27/763369-maltempo-mare-burrasca-soccorsi.shtml)

Stavolta mi sono spaventato per davvero, è la seconda volta che faccio naufragio ma ieri ho visto una roba che mai in vita mia pensavo fosse possibile in adriatico. Il tempo è cambiato in 15 minuti da bel vento sostenuto a burrasca piena, ma la botta di vento improvvisa che ha letteralmente sollevato il nostro catamarano è stata incredibile, come se ci fossimo schiantati contro un muro :blink:
Stavamo filando come dei siluri ed imrovvisamente non c'è piu stato il mare sotto il gavone e di riflesso la terrazza che si usa per stare in piedi fuori dalla barca è scomparsa :blink: Io mi sono trovato in acqua, ma al mio amico è andata peggio perchè si è schiantato da qualche parte perdendo due denti davanti e con un occhio nero :blink:
Tra mille difficolta siamo riusciti a raddrizzare l'Hobie e ringraziare il Signore che ha due timoni, perchè uno s'era rotto. La motovedetta della guardiacoste ci ha avvicinato ma gli abbiamo fatto segno di andare da altri perchè ormai noi eravamo a posto e cmq non avremmo mai abbandonato il catamarano per salire da loro. E cmq anche a tornare abbiamo passato un quarto d'ora mica da ridere...il mio compagno è un espertissimo velista ma era in seria difficolta' a governare la barca con tutto quel vento.
Il tempo passato in acqua a cercare di raddrizzare il catamarano in quelle condizioni meteo non lo scordero' mai piu'...le foto degli articoli non rendono minimamente l'idea di cio' che c'era in mezzo al mare. Per chi conosce, eravamo al largo delle piazzole di civitanova marche

Segy
28/08/2012, 00:20
Mado

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

paniki87
28/08/2012, 00:23
Orca miseria.. 2 denti..
Io ieri sono uscito di casa col sole.. Dopo 10 minuti s'è coperto il cielo e il vento spezzava i rami alle piante.. Fortuna che non avevo preso la moto..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Cav
28/08/2012, 00:57
madò...

Dennis
28/08/2012, 01:04
A vedere come tirava qui nell'entroterra, ci credo veramente che avete passato un bruttissimo quarto d'ora.

nanni
28/08/2012, 02:45
nOx.... che dire, navigando per lavorare, so di cosa parli... un saluto a te ed al tuo amico.... è andata bene....quegli attimi in mare devono essere durati un'eternità

Klide70
28/08/2012, 05:17
Da velista ti posso capire. Ti auguro di non ripetere mai più la stessa esperienza. Auguri al tuo amico

fearless
28/08/2012, 07:17
sentita domenica la tromba d'aria,ha abbattuto un albero davanti casa mia.

gnomo
28/08/2012, 07:19
Madò.....

tonidaytona
28/08/2012, 07:21
qui nemmeno ci siamo accorti che sia passato il caldo... boh...

giorgiorox
28/08/2012, 07:39
dispiace molto per la disavventura, ma non avevate controllato le previsioni meteo? era da 10 giorni che segnalavano fortunali per domenica pomeriggio
io non mi sarei messo in mare

Erikuccia
28/08/2012, 07:46
Urca, a me il mare in burrasca fa paura solo a guardarlo, delle barche poi ho il terrore.....non oso immaginare la disavventura, avrei fatto certamente un infarto!!!!
Comunque, per pura fortuna, Beatrice me lo sono schivata in moto. Ci siamo fermati in un autogrill in tempo e la perturbazione non ci ha manco toccati, poi, proseguendo ci siamo accorti di alberi in mezzo alla carreggiata e rami ovunque.....che fortuna

Intrip
28/08/2012, 07:55
madò

dispiace molto per la disavventura, ma non avevate controllato le previsioni meteo? era da 10 giorni che segnalavano fortunali per domenica pomeriggio

fortunali mica tanto :cry:

roberto70
28/08/2012, 07:58
è andata bene........:oook:

Tanbruk
28/08/2012, 08:48
Sabato ero in Corsica in auto, hanno chiuso, per la previsione di vento, la pista che porta al campeggio di Saleccia dalle 18 del venerdi al mattino del lunedi.

@ndre@
28/08/2012, 08:55
MinkiA

Gianluca74
28/08/2012, 09:13
Io me la sono goduta alla grande , Tavoletta wave da 90 litri e 4,5 mq di vela......una goduria infinita !!!

bi_andrea_elle
28/08/2012, 10:15
e qui nemmeno una goccia :cry:

n0x
28/08/2012, 10:30
nOx.... che dire, navigando per lavorare, so di cosa parli... un saluto a te ed al tuo amico.... è andata bene....quegli attimi in mare devono essere durati un'eternità

Du' palle guarda...lascare le vele in acqua con le cime intrecciate è un bordello, poi la piattaforma centrale che unisce i due scafi fa da vela e trascina tutta la barca...poi bisogna andare in alto sul gavone per raddrizzarla e tirarsela praticamente addosso...la situazione era questa direi

http://web.tiscalinet.it/sailing4/immagini3/07030196.jpg

Da velista ti posso capire. Ti auguro di non ripetere mai più la stessa esperienza. Auguri al tuo amico

E' la seconda volta :) ma almeno a sto giro la barca l'abbiamo portata indietro, la prima volta è rimasta da qualche parte sul fondo dell'adriatico :dubbio:

no, Abbiamo messo fuori il naso di casa, visto il vento intenso abbiamo deciso di armare come sempre e di uscire. I catamarani sono barche veloci che danno il meglio in condizioni proibitive mettendole su un solo gavone, uscire con poco mare e vento significa procurarsi solo il mal di stomaco.

http://www.giornaledellavela.com/content/files/images/12840/5.jpg

Cmq è successo verso le 11 di mattina e in maniera improvvisa...quando ci siamo riavvicnati alla costa in mare c'era di tutto, gente che nuotava al largo, mosconi, pedalo'...abbiamo tirato su un paio di ragazzi che erano in difficolta' a rientrare a riva...è una cosa che ha sorpreso tutti

maxsamurai
28/08/2012, 11:48
http://i47.tinypic.com/2uetkow.jpg

GRRRRRRRRRR

:biggrin3:

ABCDEF
28/08/2012, 12:15
madò

fortunali mica tanto :cry:

è andata bene........:oook:

mettetevi d'accordo

Stinit
28/08/2012, 12:16
anculo vah...

Ecco Beatrice Temporali sulle Marche | Cronache Maceratesi (http://www.cronachemaceratesi.it/2012/08/26/ecco-beatrice-temporali-e-trombe-daria-sulle-marche/229411/)

Bufera, naufraghi in mare e barche alla deriva - Il Resto Del Carlino - Fermo (http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/2012/08/27/763369-maltempo-mare-burrasca-soccorsi.shtml)

Stavolta mi sono spaventato per davvero, è la seconda volta che faccio naufragio ma ieri ho visto una roba che mai in vita mia pensavo fosse possibile in adriatico. Il tempo è cambiato in 15 minuti da bel vento sostenuto a burrasca piena, ma la botta di vento improvvisa che ha letteralmente sollevato il nostro catamarano è stata incredibile, come se ci fossimo schiantati contro un muro :blink:
Stavamo filando come dei siluri ed imrovvisamente non c'è piu stato il mare sotto il gavone e di riflesso la terrazza che si usa per stare in piedi fuori dalla barca è scomparsa :blink: Io mi sono trovato in acqua, ma al mio amico è andata peggio perchè si è schiantato da qualche parte perdendo due denti davanti e con un occhio nero :blink:
Tra mille difficolta siamo riusciti a raddrizzare l'Hobie e ringraziare il Signore che ha due timoni, perchè uno s'era rotto. La motovedetta della guardiacoste ci ha avvicinato ma gli abbiamo fatto segno di andare da altri perchè ormai noi eravamo a posto e cmq non avremmo mai abbandonato il catamarano per salire da loro. E cmq anche a tornare abbiamo passato un quarto d'ora mica da ridere...il mio compagno è un espertissimo velista ma era in seria difficolta' a governare la barca con tutto quel vento.
Il tempo passato in acqua a cercare di raddrizzare il catamarano in quelle condizioni meteo non lo scordero' mai piu'...le foto degli articoli non rendono minimamente l'idea di cio' che c'era in mezzo al mare. Per chi conosce, eravamo al largo delle piazzole di civitanova marche

un mio amico era uscito in canoa...è dovuto rientrare di corsa...gli sembrava di fare rafting...:ph34r:

winter1969
28/08/2012, 12:18
Se non lo hai ancora capito nelle Marche non ti vogliamo :oook:

urasch
28/08/2012, 13:14
qui caldo caldo e caldo

maxsamurai
28/08/2012, 13:33
qui si sta bene...e udite la sera inizia a fare piacere la felpa

giumbolorossonero
28/08/2012, 13:37
Vedi???? Se venivi con me a S. Siro ti facevi pure una sana pennichella in serenità.....:cry:

noris
28/08/2012, 14:24
anculo vah...

Scusa, ma non vi informate prima sul meteo?

Intrip
28/08/2012, 14:30
i veri rudi partono senza il meteo

ABCDEF
28/08/2012, 14:31
Vedi???? Se venivi con me a S. Siro ti facevi pure una sana pennichella in serenità.....:cry:

............vedi che ti conveniva guardarla dal divano ? :senzaundente:

Intrip
28/08/2012, 14:32
Se non lo hai ancora capito nelle Marche non ti vogliamo :oook:

state x sempre al Jamboree va là

ABCDEF
28/08/2012, 14:33
i veri rudi partono senza il meteo

si chiamano rudi se partono in moto.............se partono su un velivolo o su un natante, possono assumere anche altri nomi

state x sempre al Jamboree va là

che il jamboree e' una mexxa come il varnelli, e' gia' stato detto ?

Intrip
28/08/2012, 14:34

boh, preq8 Vulvano nel dubbio

giumbolorossonero
28/08/2012, 14:35
............vedi che ti conveniva guardarla dal divano ? :senzaundente:

come si dorme allo stadio quest'anno.. altro che divano.. sei te che non capisci :D

ABCDEF
28/08/2012, 14:36
boh, preq8 Vulvano nel dubbio

per una volta sarebbe d'accordo con me :senzaundente:

peccato che anche il limoncello faccia schifo :w00t:

Intrip
come si dorme allo stadio quest'anno.. altro che divano.. sei te che non capisci :D

a torino dormono gli arbitri non gli spettatori :(

ABCDEF

...........mi hai quasi convinto.............

a torino dormono gli arbitri non gli spettatori :(

ussignurrrrrrrrrrrrrrr

hai, non dico visto, che tanto non ti serve, ma almeno letto i commenti di qualche altra partita ?

ti risultano un rigore contro l'inter (sullo 0 a 0) , o uno contro il napoli non dati? giocavano a torino ?

e non nomino il gol in fuorigioco (sul secondo ho piu' di qualche dubbio) del catania a Roma, perche' su quello diresti che e' una ladrata della juve contro un possibile competitor :senzaundente:

Segy
28/08/2012, 16:42
siete ot

Dennis
28/08/2012, 16:54

Tu come fai a saper queste cose, da quanto ti fai vedere o stai sempre chiuso in casa o non sei mai nelle Marche :oook:

ABCDEF
28/08/2012, 16:55
Tu come fai a saper queste cose, da quanto ti fai vedere o stai sempre chiuso in casa o non sei mai nelle Marche :oook:

mi difendo dagli uragani marchiciani

n0x
28/08/2012, 17:02
Scusa, ma non vi informate prima sul meteo?

no..se vediamo che c'è vento forte usciamo e se rinforza tanto meglio...e chi se l'aspettava un uragano?! :cipenso:

Segy
28/08/2012, 17:06
fotu o non è vero nulla....

Intrip
28/08/2012, 17:07
ussignurrrrrrrrrrrrrrr

hai, non dico visto, che tanto non ti serve, ma almeno letto i commenti di qualche altra partita ?

ti risultano un rigore contro l'inter (sullo 0 a 0) , o uno contro il napoli non dati? giocavano a torino ?

e non nomino il gol in fuorigioco (sul secondo ho piu' di qualche dubbio) del catania a Roma, perche' su quello diresti che e' una ladrata della juve contro un possibile competitor :senzaundente:

si si intanto voi ci siete sempre in mezzo come il giovedì :dry:
...e quel che è peggio manco ve ne rendete + conto

no..se vediamo che c'è vento forte usciamo e se rinforza tanto meglio...e chi se l'aspettava un uragano?! :cipenso:

q8

ABCDEF
28/08/2012, 20:40

tutta l'italia :dubbio:

swilly
28/08/2012, 20:45
Cazzarola Nox...vi è andata veramente bene:cry::cry::cry:
Torna presto che la Valle ci aspetta e non è così pericolosaaa!!!:w00t::w00t::w00t:

n0x
29/08/2012, 10:23
tutta l'italia :dubbio:

Bah..anche averlo saputo saremmo usciti lo stesso, l'abbiamo sempre fatto ed infatti un paio di volte abbiamo pagato dazio...magari saremmo rimasti piu vicino alla costa ecco...
cmq il mare è come la moto, se non ti prendi alcuni rischi e fai qualche imprudenza non ti diverti sul serio.

ABCDEF
29/08/2012, 10:26
Bah..anche averlo saputo saremmo usciti lo stesso, l'abbiamo sempre fatto ed infatti un paio di volte abbiamo pagato dazio...magari saremmo rimasti piu vicino alla costa ecco...
cmq il mare è come la moto, se non ti prendi alcuni rischi e fai qualche imprudenza non ti diverti sul serio.

e qui sono in totale disaccordo

n0x
29/08/2012, 21:00
e qui sono in totale disaccordo

siamo velisti esperti, con alle spalle diverse regate in gioventu'...conosciamo le nostre possibilita' e cosa rischiamo...in passato siamo usciti con condizioni avverse a bordo di barche indecenti e siamo quasi sempre tornati. Sfidare la potenza del mare grosso è un esperienza unica..e piu è difficile e piu ti senti gesu' cristo quando rimetti piede a riva.
Certo è un gioco che puo' segnarti gli occhi, ma molti qui dentro fanno le stesse cose anche con le moto, me compreso...non ci vedo nulla di male