Visualizza Versione Completa : help esperti di informatica
ciao ragazzi vorrei fare una partizione con linux.
il file iso l'ho già trovato(ubuntu)
nell 'hp l'hard disk è diviso in c: e recovery.
volevo fare 2 partizioni del disco c: una da 50 giga e una da 450.
ho provato a fare la partizione con mini tool partition e un altro programma ma nulla...riesco a ridurre il disco c creando una parte da 40 non collocata e quanto faccio crea partizione x la parte non collocata mi da errore...
perchè????il pc è nuovo nuovo!
praticamente terrei in quella da 50 giga win 7 e l'altra linux che tanto vede anche quella di win7
questa operazione l'ho fatta tanti anni fa con xp installato... mi pare che ho gestito le partizioni con il live Cd di ubuntu. Hai provato a boottare il pc dal cd linux?
streetTux
28/08/2012, 12:10
Ubuntu ha già in fase di installazione un tool per il partizionamento (gparted), affidati a quello.
Ah, probabilmente poi la partizione di ripristino di W7 diventerà inutilizzabile, quindi fatti i DVD.
fatti il dvd del ripristino per sicurezza (questo andrebbe SEMPRE fatto a precindere)
poi masterizzi la iso nel giusto modo.... ossia masterizza immagine iso.
poi come ti hanno già detto ti suggerirà come ripartizionare....
bye
ciao ragazzi vorrei fare una partizione con linux.
il file iso l'ho già trovato(ubuntu)
nell 'hp l'hard disk è diviso in c: e recovery.
volevo fare 2 partizioni del disco c: una da 50 giga e una da 450.
ho provato a fare la partizione con mini tool partition e un altro programma ma nulla...riesco a ridurre il disco c creando una parte da 40 non collocata e quanto faccio crea partizione x la parte non collocata mi da errore...
perchè????il pc è nuovo nuovo!
praticamente terrei in quella da 50 giga win 7 e l'altra linux che tanto vede anche quella di win7
hai provato a fare la riduzione su "gestione disco" di w7?
Windows 7 gestione dei dischi | ealmuno (http://www.ealmuno.com/2010/11/19/windows-7-gestione-dei-dischi/)
IL DVD DI RIPRISTINO L0HO FATTO....MA MANTENENDO LA PARTIZIONE DI RECOVERY NON CREDO CHE DIA PROBLEMI...
CI SONO DEI LIMITI DI GIGA CON CUI SI PUò FARE LA RIPARTIZIONE?CON LA GESTIONE DI WIN 7 ME LA FA FARE AL MAX DI 220GB .
ORA MI CHIEDO CON GLI ALTRI PROGRAMMI è POSSIBILE CHE NON LA FACESSE FARE PERCHè SUPERAVO IL LIMITE?
NON MI PARTE IL BOOT DA CD...ANCHE ANDANDO SUL BIOS
HELP
IL DVD DI RIPRISTINO L0HO FATTO....MA MANTENENDO LA PARTIZIONE DI RECOVERY NON CREDO CHE DIA PROBLEMI...
CI SONO DEI LIMITI DI GIGA CON CUI SI PUò FARE LA RIPARTIZIONE?CON LA GESTIONE DI WIN 7 ME LA FA FARE AL MAX DI 220GB .
ORA MI CHIEDO CON GLI ALTRI PROGRAMMI è POSSIBILE CHE NON LA FACESSE FARE PERCHè SUPERAVO IL LIMITE?
NON MI PARTE IL BOOT DA CD...ANCHE ANDANDO SUL BIOS
HELP
ripeto hai masterizzato "masterizza file immagine" e non masterizzando il file iso......
fitzcarraldo
28/08/2012, 14:35
cambia nick e ne riparliamo...
praticamente devo fare l'immagine del file iso?
praticamente devo fare l'immagine del file iso?
no.
devi masterizzare usando l'apposita modalità masterizza file iso.... sennò non fai altro che masterizzare il file stesso che non serve....
Windows 7
Per masterizzare un'immagine è sufficiente fare clic col tasto destro del mouse sul file .iso e selezionare l'opzione «Scrivi sul disco», scegliere il masterizzatore e premere il bottone «Masterizza».
tratto dal wiki di ubuntu.... "consiglio iniziare a usare le risorse del web se davvero si vuole entrare nel mondo linux"
Hardware/DispositiviPartizioni/MasterizzareIso - Wiki di ubuntu-it (http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MasterizzareIso)
ok capito...ora provo col programma del link
allora faccio partire il boot seleziono le prime cose per installa ubunto.
seleziono di installare il prodotto all'interno di win 7 clicco...fa dei check ok..poi viene fuori la scritta rimuovere i media e chiudere la prova e premere enter.tolgo il cd premo enter e si avvia win....senza continuare l'istallazione....perchè???????
scarica la iso da qui Download | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/download),
masterizzala, e ritenta.
ps, sei sicuro di scegliere installa e non prova?
ho scaricato proprio quello ...ho faccio pure il checksum ed è ok
certo che si!!!! da un posto all altro e purtroppo poco tempo per la moto ma tutto ok!!!tu?