PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati... soldi...



flower
28/08/2012, 13:29
...

gnomo
28/08/2012, 13:30
Madò...

furby
28/08/2012, 13:31
che moto di m....

flower
28/08/2012, 13:33
... ehhh... i problemi li hanno tutti... ma questi fanno i RICHIAMI.

furby
28/08/2012, 13:35
per alcuni i problemi sono sempre gli stessi, quindi è giusto non fare richiami

Intrip
28/08/2012, 13:35
chi le sviluppa ?


... ehhh... i problemi li hanno tutti... ma questi fanno i RICHIAMI.

AIA

flower
28/08/2012, 13:36
per alcuni i problemi sono sempre gli stessi, quindi è giusto non fare richiami

... per i fari... non direi... è una NEW ENTRY. :dubbio:

Tra le altre cose io ci ho rinunciato.. sulla erre li tengo crepati.

S1m0ne75
28/08/2012, 13:38
... ehhh... i problemi li hanno tutti... ma questi fanno i RICHIAMI.


quoto sono sempre indice di serità .........poi con una moto "tutta nuova" come la 1199 ci sta!

D74
28/08/2012, 13:42
... ehhh... i problemi li hanno tutti... ma questi fanno i RICHIAMI.

eh beh vorrei vedere... non è che qui non ti parte la moto..... (cosa che comunque triumph ha fatto figura di cacca)


[Due dei richiami più recenti riguardano l’ammortizzatore di sterzo. Il primo è relativo al cuscinetto in cui scorre l’asta di reazione: a causa di tolleranze errate, questo potrebbe sfilarsi impedendo la funzionalità del componente intero.

In officina verrà montata una rondella che ne impedisce la fuoriuscita. Il secondo, invece, si riferisce alla quantità insufficiente di frenafiletto (una particolare colla che rende più difficoltoso lo svitamento) sui bulloni che lo fissano alla piastra di sterzo. Un po’ di colla in più apposta sapientemente dai meccanici delle officine autorizzate risolverà il problema. E ancora: rischia di liquefarsi o prendere fuoco la guaina del cavo della valvola allo scarico. Questo perché troppo vicina al catalizzatore che lavora a temperature molto alte.

Attenzione all’impianto frenante: il tubo dell’impianto idraulico che aziona in freni anteriori rischia di tagliarsi sulla filettatura della vite che fissa il serbatoio del liquido dei freni al manubrio. In questo caso, potrebbe perdere anche completamente efficienza il freno davanti.

L’ultimo dei cinque richiami di agosto riguarda il fissaggio del forcellone posteriore monobraccio, effettuato in linea di produzione con una coppia di serraggio non adeguata: stringendo di più si evita il rischio di perdere il controllo della moto in corsa. Sempre la zona forcellone era stata interessata dal primo dei richiami, comunicato a fine giugno: riguardava un dado che fissa il monobraccio al leveraggio della sospensione posteriore: un controllo in officina dovrà stabilire se sia necessaria la sostituzione.

questi sono richiamo del tutto obbligati in quanto senza di questi la sicurezza ed aggiungo io la pelle di chi la usa è fortemente a rischio....


quoto sono sempre indice di serità .........poi con una moto "tutta nuova" come la 1199 ci sta!

insomma.... a leggere i problemi che danno e che hanno portato al richiamo emergono grossolani errori di progettazione, sistemati con particolari davvero ridicoli per una moto che costa quella cifra...

"montare una rondella"
"più frena filetto"
"cavo termico"
"dado"
"coppia serraggio"
"dado"

Lo scrofo
28/08/2012, 13:44
... per i fari... non direi... è una NEW ENTRY. :dubbio:

Tra le altre cose io ci ho rinunciato.. sulla erre li tengo crepati.


eh beh vorrei vedere... non è che qui non ti parte la moto..... (cosa che comunque triumph ha fatto figura di cacca)



questi sono richiamo del tutto obbligati in quanto senza di questi la sicurezza ed aggiungo io la pelle di chi la usa è fortemente a rischio....

Letto prima : roba da niente proprio :D

C'e' qualcuno qui del forum che ha una Panigalesss ( Charion , confermi ??? )

roberto70
28/08/2012, 13:44
simpatico quello sul monobraccio......che divertimento se si sfila.....:ph34r:

2speed3
28/08/2012, 13:46
c'è anche un errore nell'articolo. non ha 195 cv a quanto pare :D

furby
28/08/2012, 13:46
solo Ducati da certe emozioni...

D74
28/08/2012, 13:50
solo Ducati da certe emozioni...

ah beh.... avere l'ammo di sterzo che si blocca e sfila.... di certo emozioni ne dà.

così come il monobraccio che buh non si sa se tiene....

per non parlare... una moto che brucia di passione....... ma quando l'hanno progettata facendo passare il cavo sul catalizzatore non si sono ricordati che questo quando è acceso è caldo? XD

poi se davvero si vogliono emozioni basta tranciare il cavo dei freni.... XD

ma la ciliegina della torta è:


sparito il telaio a traliccio a favore di un monoscocca con motore portante (soluzione nata in MotoGP).

con molto successo XD

Herbie 53
28/08/2012, 13:53
i richiami sono sempre una cosa fastidiosa, vista da entrambe le parti..ma danno anche il senso della serietà di una azienda, ci sono case che nonostante regolatori di tensione che vanno a puttane e fari che si crepano, non fanno una cippa.....ogni tanto guardarsi in casa sarebbe giusto

D74
28/08/2012, 13:54
i richiami sono sempre una cosa fastidiosa, vista da entrambe le parti..ma danno anche il senso della serietà di una azienda, ci sono case che nonostante regolatori di tensione che vanno a puttane e fari che si crepano, non fanno una cippa.....ogni tanto guardarsi in casa sarebbe giusto

o peloso ma ti pare che siano sullo stesso piano?

qui se uno di quei 5 richiami dà problemi rischi la pelle....

con il regolatore di tensione rischi di tirare 20 madonne.... perchè sei a piedi....... non perchè ti ammazzi

Herbie 53
28/08/2012, 13:55
o peloso ma ti pare che siano sullo stesso piano?

qui se uno di quei 5 richiami dà problemi rischi la pelle....

con il regolatore di tensione rischi di tirare 20 madonne.... perchè sei a piedi....... non perchè ti ammazzi

l'articolo l'ho letto..;)
sul discorso richiami parlo molto in generale...prova ad andare a vedere cosa accade nel settore auto

roberto70
28/08/2012, 13:56
i richiami sono sempre una cosa fastidiosa, vista da entrambe le parti..ma danno anche il senso della serietà di una azienda, ci sono case che nonostante regolatori di tensione che vanno a puttane e fari che si crepano, non fanno una cippa.....ogni tanto guardarsi in casa sarebbe giusto

hai pienamente ragione...la storia dei fari della nuova speed è scandalosa........per non parlare della ruota libera della '05!
e comunque sono i rischi che si corrono prendendo una moto al primo anno di produzione....

Mauro MCF
28/08/2012, 13:57
Certo quando esce un modello nuovo qualche problemino può esserci. Quì però non si tratta solo di qualche problemino e soprattutto non stiamo parlando di una moto fatta di fretta e furia da 5000 o 6000 euro. Fare i richiami ufficiali è sempre sinonimo di serietà,non fare erroracci così grossolani lo sarebbe di più.

robigrip
28/08/2012, 13:59
E pensare che qui c'e' gente che si strappa i peli dal culo per 2 fari e una guaina.......

flower
28/08/2012, 13:59
E pensare che qui c'e' gente che si strappa i peli dal culo per 2 fari e una guaina.......

... che però ti tieni così.

robigrip
28/08/2012, 14:03
... che però ti tieni così.

A me hanno sostituito entrambe le cose in garanzia e in breve tempo......e i problemi non si sono ripresentati......

Segy
28/08/2012, 14:04
Sempre detto... Soldi buttati..

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

flower
28/08/2012, 14:04
A me hanno sostituito entrambe le cose in garanzia e in breve tempo......e i problemi non si sono ripresentati......

... nemmeno ai fari?

robigrip
28/08/2012, 14:08
... nemmeno ai fari?

Li ho sostituiti a novembre 2011, e dalla sostituzione ho percorso circa ottomila km.........sara' culo o magari che i casi positivi non si spiattellano al contrario di quei pochi o tanti negativi......

Herbie 53
28/08/2012, 14:11
Li ho sostituiti a novembre 2011, e dalla sostituzione ho percorso circa ottomila km.........sara' culo o magari che i casi positivi non si spiattellano al contrario di quei pochi o tanti negativi......

questo è un discorso sempre valido...salutare una persona per una vita, ma la volta che gli peste un piede cazzo se se lo ricorda:)

XantiaX
28/08/2012, 14:17
"il male dimentica il bene ricodala.. ma soprattutto... progetta bene le moto" confucio

robigrip
28/08/2012, 14:18
questo è un discorso sempre valido...salutare una persona per una vita, ma la volta che gli peste un piede cazzo se se lo ricorda:)

Tu sei pesante e' per questo che non dimenticano..........:biggrin3:

Herbie 53
28/08/2012, 14:22
Tu sei pesante e' per questo che non dimenticano..........:biggrin3:

in effetti non ci avevo riflettuto:)


Li ho sostituiti a novembre 2011, e dalla sostituzione ho percorso circa ottomila km.........sara' culo o magari che i casi positivi non si spiattellano al contrario di quei pochi o tanti negativi......

questo è un discorso sempre valido...salutare una persona per una vita, ma la volta che gli peste un piede cazzo se se lo ricorda:)

robigrip
28/08/2012, 14:26
in effetti non ci avevo riflettuto:)



questo è un discorso sempre valido...salutare una persona per una vita, ma la volta che gli peste un piede cazzo se se lo ricorda:)

Ciao..... vado a vedere se mi si son crepati i fari ......salutami i cani:wub:

Lo scrofo
28/08/2012, 14:27
E pensare che qui c'e' gente che si strappa i peli dal culo per 2 fari e una guaina.......


Li ho sostituiti a novembre 2011, e dalla sostituzione ho percorso circa ottomila km.........sara' culo o magari che i casi positivi non si spiattellano al contrario di quei pochi o tanti negativi......

Diciamo che se spendo 11.000 e rotti Euro per una moto, un po' di qulita' la pretendo ... Purtroppo il tuo caso sembra isolato, in quanto molti glienti di speed ultima serie continuano a lamentare proprio questo problema.

Come detto da Herbie: il servizio post vendita e' uno dei punti cardine di qualsiasi azienda.
Che siano moto, biciclette, mobili o cessi ...

Herbie 53
28/08/2012, 14:28
Ciao..... vado a vedere se mi si son crepati i fari ......salutami i cani:wub:

;)

Intrip
28/08/2012, 14:50
Tu sei pesante e' per questo che non dimenticano..........:biggrin3:

q8

robigrip
28/08/2012, 14:54
Diciamo che se spendo 11.000 e rotti Euro per una moto, un po' di qulita' la pretendo ... Purtroppo il tuo caso sembra isolato, in quanto molti glienti di speed ultima serie continuano a lamentare proprio questo problema.

Come detto da Herbie: il servizio post vendita e' uno dei punti cardine di qualsiasi azienda.
Che siano moto, biciclette, mobili o cessi ...

Non sto dicendo che la qualita' e' superflua o il post vendita insignificante. Ripeto, molto spesso cio' cha ha rilievo e' il negativo e non il positivo. Magari ci sono molticasi come il mio ma nessuno si prende la briga di mettere in evidenza una cosa ovvia.
Tuttavia alla forma (richiamo ufficiale) e sostanza (sostituzione in garanzia) continuo a preferire quest'ultima perche comunque fondamentale per l'utente.
Trovo inoltre che se un Triumphista vuole (a ragione) piu' qualita' per i soldi che spende il Ducatista (che di soldi ne spende anche di piu') arriva a chiedere l'incolumita'......e non e' propio la stessa cosa.:oook:

Herbie 53
28/08/2012, 14:56
comunque, giusto per parlare della serietà dell'azienda, Ducati qualche anno fa mi sostituì un S4....dato il vecchio e reimmatricolato il nuovo a spese loro..e nel frattempo era aumentato il listino, non ho tirato fuori un centesimo

robigrip
28/08/2012, 15:08
comunque, giusto per parlare della serietà dell'azienda, Ducati qualche anno fa mi sostituì un S4....dato il vecchio e reimmatricolato il nuovo a spese loro..e nel frattempo era aumentato il listino, non ho tirato fuori un centesimo

Dovevi dirglelo prima che lo volevi depo.....sono stati davvero gentili......:oook:

2speed3
28/08/2012, 15:14
comunque, giusto per parlare della serietà dell'azienda, Ducati qualche anno fa mi sostituì un S4....dato il vecchio e reimmatricolato il nuovo a spese loro..e nel frattempo era aumentato il listino, non ho tirato fuori un centesimo

e ci mancherebbe scusa :|

D74
28/08/2012, 15:22
comunque...

si crepano i fari = sfavamento ma tu non crepi
si rompe il regolatore = tiri madonne e cristi ma finisce lì e sei solo a piedi

qui si parla di richiami per l'incolumità di chi guida.....

ti si taglia il tubo dei freni.... ciao ciao....
ti si smonta il monobraccio .... ciao ciao...
ti si blocca o sfila l'ammo di sterzo... come minimo riempi le mutande.....
ti va a fuoco....... beh piacere non fa.

Matt
28/08/2012, 15:29
Sempre detto... Soldi buttati..

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Ducati soldi sudati...mi piace di più :laugh2:

gnomo
28/08/2012, 15:37
comunque...

si crepano i fari = sfavamento ma tu non crepi
si rompe il regolatore = tiri madonne e cristi ma finisce lì e sei solo a piedi

qui si parla di richiami per l'incolumità di chi guida.....

ti si taglia il tubo dei freni.... ciao ciao....
ti si smonta il monobraccio .... ciao ciao...
ti si blocca o sfila l'ammo di sterzo... come minimo riempi le mutande.....
ti va a fuoco....... beh piacere non fa.

Diciamo che quando la guidi non ti annoi, anche se a questo punto dopo averla provata, ed essendoci tornato sano, mi ritengo un miraculato!:papa:

Intrip
28/08/2012, 16:01
comunque...

si crepano i fari = sfavamento ma tu non crepi
si rompe il regolatore = tiri madonne e cristi ma finisce lì e sei solo a piedi

qui si parla di richiami per l'incolumità di chi guida.....

ti si taglia il tubo dei freni.... ciao ciao....
ti si smonta il monobraccio .... ciao ciao...
ti si blocca o sfila l'ammo di sterzo... come minimo riempi le mutande.....
ti va a fuoco....... beh piacere non fa.

per il tubo dei freni che si spezza, chiedi a Mamba....:cry:

tonidaytona
28/08/2012, 16:08
direi che si vede la svolta con la nuova gestione tedesca.

tempo 24 mesi ste moto saranno un modello di affidabilita'.
idem per assistenza.

Intrip
28/08/2012, 16:10
direi che si vede la svolta con la nuova gestione tedesca.

tempo 24 mesi ste moto saranno un modello di affidabilita'.
idem per assistenza.

sei fiducioso,
le bmV son tedesche ma come affidabilità sono peggiorate negli ultimi anni,
nell'assistenza no

marco72
28/08/2012, 16:29
richiami coi controcazzi : non è la centralina da rimappare.....
roba che se ti va di sfiga ce la zonti.

bi_andrea_elle
28/08/2012, 16:30
sei fiducioso,
le bmV son tedesche ma come affidabilità sono peggiorate negli ultimi anni,
nell'assistenza no

biemmewwu e biemmewwuisti vanno di pari passo

ciao

D74
28/08/2012, 16:30
direi che si vede la svolta con la nuova gestione tedesca.

tempo 24 mesi ste moto saranno un modello di affidabilita'.
idem per assistenza.

senza i richiami levavano l'omologazione dagli USA.... XD

l'efficenza crucca dell'Audi c'entra ben poco

S1m0ne75
28/08/2012, 16:32
ma Gadano che dice??:D

Jojo
28/08/2012, 18:26
Cazzo, è possibile che non capiate!?

La Panigale non è più la supernovità dell'ultima ora. I rispettivi proprietari non sono più al centro di un'anomala attenzione spropositata, con l'effetto di essere caduti in depressione.
Perciò gli psicologi Ducati, gli stessi che hanno trattato Melandri&C. ,hanno CAPITO che inventando CINQUE richiami i loro clienti sarebbero stati nuovamente al centro dell'attenzione! In pieno centro direi!
Le successive coccole dei Ducati Store (e l'offerta di un bel paio di mutande DucatiCorse ultimo modello/tricolore) avranno il miracoloso effetto di regalare nuovamente dei grandi sorrisi ai Panigalisti.

Amen

Mr. RustyNail
28/08/2012, 19:00
ma Gadano che dice??:D

....e il mago...sin..sala..bin...che dice?:D

urasch
28/08/2012, 19:05
mamma mia...non me lo apsettavo

Domino
28/08/2012, 19:11
l'articolo l'ho letto..;)
sul discorso richiami parlo molto in generale...prova ad andare a vedere cosa accade nel settore auto

Beh Ferrari nel 2010 fece la stessa cosa con la 458.......furono richiamati numerosi modelli per rischio d'incendio,addirittura furono piu' di 1200 gli esemplari richiamati che equivale alla produzione di un intero anno.......e sono auto che costano più di qualsiasi Ducati:dubbio:

tonidaytona
28/08/2012, 19:43
sei fiducioso,
le bmV son tedesche ma come affidabilità sono peggiorate negli ultimi anni,
nell'assistenza no

punti di vista... vieni a guidare la mia R100RS del 1982... nelle curve sembra che si piega a banana...

Speed Man
28/08/2012, 21:17
Sei richiami alla Panigale, la supermoto Ducati - Due Ruote Corriere.it (http://motori.corriere.it/motori/dueruote/12_agosto_28/ducati-panigale-richiami_a0964bf2-f0fc-11e1-a005-0150214880db.shtml)

Tutto qui? Pensavo peggio.....:senzaundente:











ps: forse Rossi avrà capito! meglio una "sesta" posizione che una "santa" posizione! :papa:

robigrip
28/08/2012, 21:28
Hai voglia di vincere delle gare con sti gabinetti sotto il culo.......

Mrmc
28/08/2012, 21:47
o peloso ma ti pare che siano sullo stesso piano?

qui se uno di quei 5 richiami dà problemi rischi la pelle....

con il regolatore di tensione rischi di tirare 20 madonne.... perchè sei a piedi....... non perchè ti ammazzi

ci sono diversi casi di moto spente in corsa a causa del regolatore......non sara' un forcellone che si stacca ma di sicuro non e' piacevole che la moto ti si spenga,magari in autostrada in 3 corsia.......

Mr Frowning
28/08/2012, 22:29
non comprate ducati :oook:

emz
28/08/2012, 22:44
senza i richiami levavano l'omologazione dagli USA.... XD

l'efficenza crucca dell'Audi c'entra ben poco

per l'omologazione hanno dovuto modificare lo scarico e altro,per quanto ne so' io non c'entrano niente i richiami.

edit:
ok, oro lo so', c'entrano.

ROBY1774
29/08/2012, 05:10
NON VEDO PROBLEMI STRUTTURALI ,MA SOLO DI ASSEMBLAGGIo nella maggio parte dei casi .
credo ci sia poco da criticare ducati , triumph per i fari della speed non ha fatto nulla , per i regolatori che partono come il pane non ha fatto nulla....insomma prima di far critiche a ducati ci penserei un attimino....senza considerare che come tecnologie applicate alla moto su l alta gamma la triumph è ancora un trattore rispetto a un astronave come ducati.

poi se pensate che perdete il monobraccio su una buca.....ovvio che magari farà rumore se si allenta ma non è che lo perdi.....
almeno il post vendita ducati funziona bene , in triumph non ti danno manco ciò che è un tuo diritto.....

Herbie 53
29/08/2012, 05:30
....mi sento di quotare...una banalità....ho un cliente che sta aspettando da 3 mesi una coppia di borse lataerali comprate NUOVE e su cui si sotto rotte tutte e 4 le fibbie...le borse sono in conce dall'inizio dell'estate..gli ho dato io 2 borse dei miei vecchi monster per fargli fare le ferie...e delle nuove borse in pelle andiamo avanti a sentir scuse

S1m0ne75
29/08/2012, 05:32
NON VEDO PROBLEMI STRUTTURALI ,MA SOLO DI ASSEMBLAGGIo nella maggio parte dei casi .
credo ci sia poco da criticare ducati , triumph per i fari della speed non ha fatto nulla , per i regolatori che partono come il pane non ha fatto nulla....insomma prima di far critiche a ducati ci penserei un attimino....senza considerare che come tecnologie applicate alla moto su l alta gamma la triumph è ancora un trattore rispetto a un astronave come ducati.

poi se pensate che perdete il monobraccio su una buca.....ovvio che magari farà rumore se si allenta ma non è che lo perdi.....
almeno il post vendita ducati funziona bene , in triumph non ti danno manco ciò che è un tuo diritto.....

:yess:

Antriple
29/08/2012, 05:37
questa è serietà!

D74
29/08/2012, 05:46
questa è serietà!

eh beh... se vogliono vendere nel mercato USA sono OBBLIGATI a fare quei richiami sennò non gliele fanno vendere....

chiamiamola pure serietà :D

Herbie 53
29/08/2012, 05:48
ricordo distintamente un richiamo in uk per i telai di una partita di speed destinato al mercato interno, dopo 2 e ribadisco 2 telai che si sono spezzati zona cannotto...notizia data da motociclismo...nessuno è esente, purtroppo dal fare minchiate, la differenza è nell'impegno per cercare di risolverle

Intrip
29/08/2012, 07:00
punti di vista... vieni a guidare la mia R100RS del 1982... nelle curve sembra che si piega a banana...

e mentre guido quella banana tu skappi con la K ?
no grazie, sto qui :D


....e il mago...sin..sala..bin...che dice?:D

aia


Hai voglia di vincere delle gare con sti gabinetti sotto il culo.......

x correre han sempre corso, però van sviluppate :dubbio:

laura83
29/08/2012, 07:37
i richiami sono sempre una questione delicata, non entro nel merito in quanto potrei parlarne a lungo..

unica cosa, il fatto che gli interventi si possono fare da Settembre perchè l'azienda è chiusa per ferie è una gran str**zata :dry:!!!
la consegna ricambi è attiva per tutto il mese di Agosto senza problemi e gli interventi si fanno regolarmente :oook:

Gianluca74
29/08/2012, 07:50
la consegna ricambi è attiva per tutto il mese di Agosto senza problemi e gli interventi si fanno regolarmente :oook:


Ottima assistenza !!!! :oook:

flower
29/08/2012, 07:52
i richiami sono sempre una questione delicata, non entro nel merito in quanto potrei parlarne a lungo..

unica cosa, il fatto che gli interventi si possono fare da Settembre perchè l'azienda è chiusa per ferie è una gran str**zata :dry:!!!
la consegna ricambi è attiva per tutto il mese di Agosto senza problemi e gli interventi si fanno regolarmente :oook:

... non dirlo a me... che ho richiesto un preventivo verso la fine di luglio e lo sto ancora aspettando... UN PREVENTIVO.
Mica un pezzo di ricambio.

laura83
29/08/2012, 08:09
... non dirlo a me... che ho richiesto un preventivo verso la fine di luglio e lo sto ancora aspettando... UN PREVENTIVO.
Mica un pezzo di ricambio.

Da un conce Ducati ?:blink:
in alcuni casi può capitare di perdere i recapiti o di segnarli errati, hai provato a ricontattarli ?
In ogni caso se posso esserti d'aiuto io chiedi pure...;)

flower
29/08/2012, 08:27
Da un conce Ducati ?:blink:
in alcuni casi può capitare di perdere i recapiti o di segnarli errati, hai provato a ricontattarli ?
In ogni caso se posso esserti d'aiuto io chiedi pure...;)

... siii.... da Triumph.

D74
29/08/2012, 08:36
triumph italia da questo punto di vista fa in generale cadere le palle..... si sa

flower
29/08/2012, 08:41
triumph italia da questo punto di vista fa in generale cadere le palle..... si sa

... la cosa veramente che mi fa innervosire è che in UK funziona alla grande.

D74
29/08/2012, 08:50
... la cosa veramente che mi fa innervosire è che in UK funziona alla grande.

vuol dire che qualcosa a livelli italico non funziona.....

leo
29/08/2012, 08:51
Ma alle jap capitano tutti sti richiami? E' una curiosità rivolta a chi ne ha esperienza.


triumph italia da questo punto di vista fa in generale cadere le palle..... si sa

"Grazie Mario"
cit. Non ci resta che paingere.....

Intrip
29/08/2012, 09:03
Ma alle jap capitano tutti sti richiami? E' una curiosità rivolta a chi ne ha esperienza.



"Grazie Mario"
cit. Non ci resta che paingere.....

restai a piedi con 2 VFR,
a distanzi di anni, annate differenti stesso problema (1986-1999), regolatore di tensione progettato male, e honda se ne sbatteva, vedi tu...
e infatti bastahonda :sick:


mitico Grazie MArio :D

D74
29/08/2012, 09:12
Ma alle jap capitano tutti sti richiami? E' una curiosità rivolta a chi ne ha esperienza.



"Grazie Mario"
cit. Non ci resta che paingere.....

grazie si, ma se non cambia nulla ci si fanno le pippe XD

Mr Frowning
29/08/2012, 15:41
siamo su un forum triumph...non ducati...chiudere :D

Dennis
29/08/2012, 15:51
triumph italia da questo punto di vista fa in generale cadere le palle..... si sa

Per i ricambi mai avuto problemi personalmente, anche i pezzettini più assurdi sempre ordinati di venerdì pomeriggio ed arrivati massimo il venerdì successivo, dal catalogo online dei concessionari si possono valutare le disponibilità ed i tempi di attesa.

S1m0ne75
29/08/2012, 17:16
Ma alle jap capitano tutti sti richiami? E' una curiosità rivolta a chi ne ha esperienza.



Grossomodo.......... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215568-della-serie-anche-i-jappo-perdono-lolio.html

wailingmongi
29/08/2012, 17:35
potrebbero essere problemi seri se si smontasse la moto mentre va...potevano effettivamente stare più attenti in fase di montaggio per quello che è la moto..

Mrmc
29/08/2012, 17:45
i problemi capitano a tutte le case.. triumph ne ha qualcuno molto diffuso ma sempre "negato" in via ufficiale...

pagare qualche regolatore una volta fuso costa molto meno che richiamare tutte le moto " a rischio" e cambiarlo preventivamente.

i problemi capitano a tutte le case.. triumph ne ha qualcuno molto diffuso ma sempre "negato" in via ufficiale...

pagare qualche regolatore una volta fuso costa molto meno che richiamare tutte le moto " a rischio" e cambiarlo preventivamente.

il cavo che rischia di bruciarsi sulla panigale non è un difetto grave, eppure PREVENTIVAMENTE ti fanno il richiamo... se ragionassero solo econonomicamente aspetterebbero di sostituire solo quelli effettivamente fusi....

credo che ormai ci sia spesso molta invidia per ducati, ormai fa grandi moto, mediamente affidabili..

l'unico problema è che non sono per le tasche di tutti ( per le mie no ad esempio ) s eno vi assicuro che la street sarebbe nel naviglio e io in giro con una multistrada

Speed Man
29/08/2012, 18:06
Grossomodo.......... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215568-della-serie-anche-i-jappo-perdono-lolio.html
Per la Ninjia sembra che ogni nuovo modello (praticamente ogni anno) ci siano dei richiami, qui quelli per il 2011:
Kawasaki richiama la nuova ZX-10R Ninja 2011 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/kawasaki-richiama-la-nuova-zx-10r-ninja-2011-moto-10219)
Richiamo Kawasaki ZX-10R Ninja: problema risolto - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/richiamo-kawasaki-zx-10r-ninja-problema-risolto-moto-10328)


E qui sono i richiami 2012 (quelli che tu hai menzionato):
Kawasaki ZX-10R: richiamo per 4.000 unità - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/kawasaki-zx-10r-richiamo-per-4000-unita-moto-52270)

Gnolo
29/08/2012, 19:37
chi le sviluppa ?



AIA

Segy!!!!:D


Inviato dalla luna

ilberna
29/08/2012, 20:58
i richiami sono sempre una cosa fastidiosa, vista da entrambe le parti..ma danno anche il senso della serietà di una azienda, ci sono case che nonostante regolatori di tensione che vanno a puttane e fari che si crepano, non fanno una cippa.....ogni tanto guardarsi in casa sarebbe giusto

:oook:

Jojo
30/08/2012, 09:14
Esatto!
I richiami sono sinonimo di serietà!!

Mi ricordo di un richiamo fatto sui GSX-r per controllare i telai dopo alcune rotture ad altezza canotto. Non mi pare fosse una moto inaffidabile o mal progettata, altrimenti non sarebbe diventata la supersportiva più longeva!

furby
30/08/2012, 13:37
ma qualcuno iscritto al forum ha la Panigale?

S1m0ne75
30/08/2012, 16:44
ma qualcuno iscritto al forum ha la Panigale?




.........se fate una colleta mi offro come "testicolo"!!:D







........intanto questa mattina.....






82559










..............comunque sempre.........."ducati soldi buttati "!!:oook:

flower
30/08/2012, 16:46
.........se fate una colleta mi offro come "testicolo"!!:D






........intanto questa mattina.....






82559










..............comunque sempre.........."ducati soldi buttati "!!:oook:




... ecco... sbavo solo con la strumentazione.
Il contamarce ce l'ha?

S1m0ne75
30/08/2012, 16:50
... ecco... sbavo solo con la strumentazione.
Il contamarce ce l'ha?

pultroppo no!

flower
30/08/2012, 16:50
pultroppo no!

... hai effettuato i richiami?

Herbie 53
30/08/2012, 16:52
si sono arrivati 2 uccelli..:)

flower
30/08/2012, 16:53
si sono arrivati 2 uccelli..:)

OT... segnalato e spero nel ban. :lingua:

S1m0ne75
30/08/2012, 16:53
... hai effettuato i richiami?

bo ,non so .........l'ho presa usata con 9000 km e dopo apparte fare i tagliandi e cambiare l'olio...

flower
30/08/2012, 16:55
bo ,non so .........l'ho presa usata con 9000 km e dopo apparte fare i tagliandi e cambiare l'olio...


... tantissimi complimenti... grande moto.
Se eventualmente ti dovessero arrivare dei richiami... facci sapere...
Così... giusto per capire come lavora Ducati. :oook:

gnomo
30/08/2012, 16:59
pultroppo no!

Cavolo, allora fai tutto in prima, che tirchi

S1m0ne75
30/08/2012, 17:00
... tantissimi complimenti... grande moto.
Se eventualmente ti dovessero arrivare dei richiami... facci sapere...
Così... giusto per capire come lavora Ducati. :oook:


oramai per la linea sbk non penso.........fra poco la pensioneranno :cry: ......... per un eventuale 849 o 749!

Intrip
31/08/2012, 07:04
Lauretta che dice ?

:biggrin3:

laura83
31/08/2012, 09:00
Lauretta che dice ?

:biggrin3:

:sleep2: ho già detto.... :sleep2:


.
........intanto questa mattina.....
82559


..............comunque sempre.........."ducati soldi buttati "!!:oook:

:wub:

Lo scrofo
31/08/2012, 09:01
.........se fate una colleta mi offro come "testicolo"!!:D







........intanto questa mattina.....






82559










..............comunque sempre.........."ducati soldi buttati "!!:oook:

24000 km ? E' un miracolo allora !! :D

S1m0ne75
31/08/2012, 09:37
24000 km ? E' un miracolo allora !! :D


è si!:D:D

SirEgno
31/08/2012, 09:38
oramai per la linea sbk non penso.........fra poco la pensioneranno :cry: ......... per un eventuale 849 o 749!
un'altra?
http://www.motoitaliane.it/mondoducati/images/749r1.jpg

Intrip
31/08/2012, 09:39
:sleep2: ho già detto.... :sleep2:





:linguaccia2:






































:wub:

S1m0ne75
31/08/2012, 10:10
un'altra?


....avevo letto che ducati per un'eventuale ritorno in ss con al cilindrata 750 ..........e i numeri sono finiti!!:biggrin3:

SirEgno
31/08/2012, 10:18
....avevo letto che ducati per un'eventuale ritorno in ss con al cilindrata 750 ..........e i numeri sono finiti!!:biggrin3:

magari fanno la 1499/2 o 374*2 o 249*3... chi lo sa, le possibilità sono infinite!