PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler. Lo scarico ustiona le gambe del passeggero? + utilizzo quotidiano

mao.chinaski
28/08/2012, 14:58
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ancora non sono possessore della scramble che vorrei sto aspettando il momento giusto, spero entro settembre. Sono in contrattazione. Scramble del 2007 a carb.
Nel frattempo leggendo praticamente tutto mi sono tolto quasi tutti i dubbi eccetto due.

premessa. Ho due bimbi piccoli (6 e 2) quindi niente viaggi lunghi. il tragitto principale anche di inverno sarà casa-lavoro / casa-città. Siena è molto piccola e i percorsi sono brevi. Alle volte ci può scappare una scampagnata, e siccome già ora con il tdm porto mio figlio di 6 anni con me anche accompagnandolo a scuola, non vorrei dover smettere proprio ora con suo e mio profondo dispiacere, scoprendo che gli scarichi alti della stupenda Scramble gli ustionano il polpaccio.
Immagino che d'inverno, con le basse temperature e i pantaloni lunghi sia più difficile, ma d'estate (vi prego non storcete la bocca) quando a maggio-giugno lo porto a scuola o a luglio-agosto in piscina avrà necessariamente i pantaloncini corti.
Ho pensato che la targa portanumero posteriore potesse servire a non bruciarlo, ma comunque che ne pensate. Avete riscontri e o suggerimenti?

seconda domanda. sempre per lo stesso utilizzo, purtroppo mi sono abituato male, e il bauletto givi da 40litri dove mettere il casco, le borse, e addirittura la spesa! è indubbiamente comodo. Tutto questo a quanto ho intuito non sarà possibile anche per non deturpare la bellezza della moto e perchè nasce per un ovvio diverso utilizzo rispetto alla moto che ho adesso. Io la moto cerco di usarla per tutto quando posso.
Quindi sarò destinato: a portare il casco sempre dietro? a non poter fare la spesa nelle giornate di caldo mostruoso con la mia moto ma prendere l'odiosa macchina? non avere dove mettere le cose inutili che mi porto sempre dietro?
Si ok le borse di cuoio, ma se una volta ci voglio lasciare qualche cosa di più "prezioso" rischio che mi fottano tutto in un secondo. Voi come fate? vi affidate alla "Buena Suerte" e all'onestà del prossimo?
Grazie per i consigli

ciao
:oook:

Gian
28/08/2012, 15:07
Ciao, non è la moto che fa per te...

mao.chinaski
28/08/2012, 15:17
mmm...curioso
non fa per me per il figlio o per l'utilizzo quotidiano che ne vorrei fare?
nel caso meglio la Bonnie o proprio si parla di attitudine alla moto?
Il fatto che abbia un Tdm non vuol dire che non si possa essere attratti da un genere diverso di moto, a dimostrazione della volontà di voler cambiare.

però non hai risposto alle mie domande. Credo di poter giudicare da me seppur dietro vostro consiglio no?

grazie
ciao

MrGray
28/08/2012, 15:46
una delle valutazioni che feci comprando la bonnie e non la scrambler fu il fatto di usarla spesso in 2 e quotidianamente ( scendevo da una moto con 2 radiatori laterali e d'estate non era il massimo della comodita')
Le 2 borse laterali sono d'aiuto nel caso di commissioni da fare qua e la', ha qualche cavallo in piu' e di sicuro il fatto di avere gli scarichi bassi e' una mano santa!!! ( puoi sempre ovviare allo scarico alto dello scrambler montandone uno basso aftermarket).
Scordati ovviamente le comodita' del TDM tipo antiestetici bauletti (ma come si dice....fai di necessita' virtu' ;) ) anche in fondo una moto e' pur sempre una moto e per come la vedo io piu' e' spartana meglio e'!

tbb800
28/08/2012, 15:48
Compra la scrambler, monta la borsa centrale che ti pare (è esteticamente brutta e chissenefrega?), fai un corso al Piccolo scramblerista su come stare attento al calore della marmitta (certamente imparerà). Non sò se la targa portanumero aiuta, ma certamente aiuta la pratica quotidiana. Insomma non fasciarti la testa prima.

Qualche compromesso all'estetica si può fare, sulla sicurezza del Piccolo Triumphista attenderei parere di qualche scramblerista, ma direi che la cosa è fattibile.

Io sto crescendo una Piccola bonnista che non arriva ai pedali, ma non dispero, intanto la nutro con pasta al pomodoro e verdure dell'orto. Il resto si vedrà :oook:

mao.chinaski
28/08/2012, 16:04
Compra la scrambler, monta la borsa centrale che ti pare (è esteticamente brutta e chissenefrega?), fai un corso al Piccolo scramblerista su come stare attento al calore della marmitta (certamente imparerà). ....

...

Io sto crescendo una Piccola bonnista che non arriva ai pedali, ma non dispero, intanto la nutro con pasta al pomodoro e verdure dell'orto. Il resto si vedrà :oook:

AH AH AH
fantastico!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

aggiungo @MrGray la questione della Scrambler è perchè ce l'ha un mio amico di qua e che potrei prendere ad un prezzo ragionevole.
Mentre di Bonnie non ce ne sono in giro allo stesso prezzo.
Comunque a brevissimo dovrei fare il primo test su strada e poi se scocca l'amore vedremo....

fitzcarraldo
28/08/2012, 16:07
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ancora non sono possessore della scramble che vorrei sto aspettando il momento giusto, spero entro settembre. Sono in contrattazione. Scramble del 2007 a carb.
Nel frattempo leggendo praticamente tutto mi sono tolto quasi tutti i dubbi eccetto due.

premessa. Ho due bimbi piccoli (6 e 2) quindi niente viaggi lunghi. il tragitto principale anche di inverno sarà casa-lavoro / casa-città. Siena è molto piccola e i percorsi sono brevi. Alle volte ci può scappare una scampagnata, e siccome già ora con il tdm porto mio figlio di 6 anni con me anche accompagnandolo a scuola, non vorrei dover smettere proprio ora con suo e mio profondo dispiacere, scoprendo che gli scarichi alti della stupenda Scramble gli ustionano il polpaccio.
Immagino che d'inverno, con le basse temperature e i pantaloni lunghi sia più difficile, ma d'estate (vi prego non storcete la bocca) quando a maggio-giugno lo porto a scuola o a luglio-agosto in piscina avrà necessariamente i pantaloncini corti.
Ho pensato che la targa portanumero posteriore potesse servire a non bruciarlo, ma comunque che ne pensate. Avete riscontri e o suggerimenti?

seconda domanda. sempre per lo stesso utilizzo, purtroppo mi sono abituato male, e il bauletto givi da 40litri dove mettere il casco, le borse, e addirittura la spesa! è indubbiamente comodo. Tutto questo a quanto ho intuito non sarà possibile anche per non deturpare la bellezza della moto e perchè nasce per un ovvio diverso utilizzo rispetto alla moto che ho adesso. Io la moto cerco di usarla per tutto quando posso.
Quindi sarò destinato: a portare il casco sempre dietro? a non poter fare la spesa nelle giornate di caldo mostruoso con la mia moto ma prendere l'odiosa macchina? non avere dove mettere le cose inutili che mi porto sempre dietro?
Si ok le borse di cuoio, ma se una volta ci voglio lasciare qualche cosa di più "prezioso" rischio che mi fottano tutto in un secondo. Voi come fate? vi affidate alla "Buena Suerte" e all'onestà del prossimo?
Grazie per i consigli

ciao
:oook:Lascia perdere... Ti poni troppe domande( per altro anche sensate) comprati uno scooter!!! Le MC sono moto che non si comprano razionalmente...

tbb800
28/08/2012, 16:12
AH AH AH
fantastico!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

aggiungo. la questione della Scrambler è perchè ce l'ha un mio amico di qua e che potrei prendere ad un prezzo ragionevole.
Mentre di Bonnie non ce ne sono in giro allo stesso prezzo.
Comunque a brevissimo dovrei fare il primo test su strada e poi se scocca l'amore vedremo....

Perdonami se il mio consiglio non è stato tecnicamente elevato, ma la scrambler è una gran bella moto, ho avuto l'impressione che tu ne sia interessato e allora perché non cercare una soluzione mezza e mezza :biggrin3:

Anche perché la mia cara moglie ha la pessima abitudine di caricare sul cinquantino perfino una confezione da 6 d'acqua minerale, figuriamoci se una scrambler non può portare qualche sacchetto di spesa.

Sarebbe come la storia che in Vespone non si può girare il mondo e occorre necessariamente una moto di svariati milioni di euro

keir
28/08/2012, 16:25
mao, ti piace lo scrambler?

pigliatela. alle brutte ci monti uno scarico basso come hanno fatto un mucchio di altri scrambleristi e una borsa laterale capiente dove stivare il caso (o al massimo te lo porti dietro in uno zaino).

qualche esempio:

http://desmond.imageshack.us/Himg191/scaled.php?server=191&filename=img1913p.jpg&res=landing
http://img811.imageshack.us/img811/2756/488g.jpg
http://4.bp.blogspot.com/--le-SmSVDWs/T_aHElViocI/AAAAAAAAD64/yesoCvkjPwI/s640/custom-triumph-bonneville.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/4769/hotwheelsscrambler00001.jpg

mao.chinaski
28/08/2012, 16:38
@keir non è che mi piace lo Scrambler, sbavo solo al pensiero di metterci il mio culone sopra!!! ho praticamente smesso di lavorare, guardo solo foto di Bonnie e Scrambler, accessori che non ho idea di cosa farci e foto di ogni tipo. sono in piena GAS.
però ancora non l'ho mai provato e quindi ho dei dubbietti/domande che voleranno via non appena potrò montarci.
Ho provato invece con una Bonnie di un mio amico e mi è piaciuta. Ma lo Scrambler ha più fascino per me.

@tbb800 il tuo consiglio è stato graditissimo oltreché estremamente simpatico.
ora poi non è che ci vado a fare la spesa tutti i giorni!! però è capitato. o forse come si dice....me lo sono fatto capitare!

grazie

Shining
28/08/2012, 16:58

pigliatela. alle brutte ci monti uno scarico basso come hanno fatto un mucchio di altri scrambleristi e una borsa laterale capiente dove stivare il caso (o al massimo te lo porti dietro in uno zaino).

e grazie al c@zzo:biggrin3:
Vorrei vedere se non gli piacciono
Gli hai fatto vedere delle Super Scrambler, non moto qualsiasi;)

spitjake
28/08/2012, 17:30
io con la scrambler ci faccio di tutto, in 2, in 1, zaino, borse laterali, borsone da sella, borsa da serbatoio, montagna, autostrada, campagna, città, è una moto.

detto questo per motivi assolutamente estetici ho montato lo scarico basso e mi ci trovo ancora meglio ma ti assicuro che con lo scarico alto originale non ci si scotta:oook:

valeriopf
28/08/2012, 18:16
io con la scrambler ci faccio di tutto, in 2, in 1, zaino, borse laterali, borsone da sella, borsa da serbatoio, montagna, autostrada, campagna, città, è una moto.

detto questo per motivi assolutamente estetici ho montato lo scarico basso e mi ci trovo ancora meglio ma ti assicuro che con lo scarico alto originale non ci si scotta:oook:

Finalmente uno oltre a me che dice che lo scarico non scotta...tanto meno il passeggero!

commissarioBetti
28/08/2012, 18:30
o mao, un ti fare troppi problemi...se la moto la vendono con quegli scarichi, omologata per due, vorrà dire che ci si và in due, vedrai che il tu figliolo ci si abitua subito..magari però, i calzoni corti sono da evitare, con qualsiasi moto...per quanto riguarda il carico, rispetto alla bonny ti mancherebbe solo una borsa laterale, ma la spesa figurati se non la fai uguale...io mi fermo al supermercato quasi tutti i giorni, di ritorno dal lavoro, e per ora non sono morto di fame- anzi!!...buona scrabler...

alpenn70
28/08/2012, 20:19
Io sto per montare quest'ultimo in foto...shark retro.

Altrove
28/08/2012, 21:11
A mio modestissimo parere...(da gran appassionato di fuoristrada ) la scrambler con gli scarichi bassi è un controsenso..
Quegli scarichi belli alti sono la sua carta di identità ...

ramarro
28/08/2012, 21:27
A mio modestissimo parere...(da gran appassionato di fuoristrada ) la scrambler con gli scarichi bassi è un controsenso..
Quegli scarichi belli alti sono la sua carta di identità ...

E già

http://img.tapatalk.com/55044cec-29c6-bc7a.jpg

fitzcarraldo
28/08/2012, 21:32
E già

http://img.tapatalk.com/55044cec-29c6-bc7a.jpg
:laugh2: la stessa foto che postai io in una delle mie prime liti su tcp!!!

pillo88
28/08/2012, 21:39
Pensare che fino a 1 minuto fa sognavo la bonny... Ora queste scrambler qui sopra hanno dirottato tutti i miei pensieri :-)

Sent from My iPhone using topatalk

Altrove
28/08/2012, 21:46
Tanto vale portarsi a casa una bonny a sto punto ....
Lo scarico alto è sinonimo di offroad ...e lo scrambler per me è offroad.. ( se poi come pare per la maggioranza dei possessori offroad significa un marciapiede di 10 cm per parcheggiarla al bar ...allora viva lo scarico basso :))
Usiamole fuoristrada queste meravigliose scrambler..!

Nighteagle
28/08/2012, 21:48
Stai tranquillo che con un po' di iniziativa sulle nostre si porta di tutto...:oook:

http://img26.imageshack.us/img26/7345/11062010180.jpg

dan03
28/08/2012, 22:27
Non ho esperienza diretta di scrambler anche se vedo che consigli te ne sono arrivati,
però mi sento di dirti che la moto è meglio se la provi, la senti che emozioni ti da (anche se a livello virtuale sei sulla strada buona :biggrin3:).
Scarico o basso che sia l'importante è che la moto ti dica qualcosa (a livello simbolico si intende :biggrin3:).
Poi che la usi fuori strada, in città, al bar, in pista o in salotto con un buon sigaro e del pastis a rimirartela; sarà la tua moto e questo è l'importante.
Detto questo buona scelta a te e al tuo futuro scramblerista

ramarro
28/08/2012, 23:21
Tanto vale portarsi a casa una bonny a sto punto ....
Lo scarico alto è sinonimo di offroad ...e lo scrambler per me è offroad.. ( se poi come pare per la maggioranza dei possessori offroad significa un marciapiede di 10 cm per parcheggiarla al bar ...allora viva lo scarico basso :))
Usiamole fuoristrada queste meravigliose scrambler..!

Se passa il telaio passa sia lo scarico basso che quello alto....... È la Scrambler che non è sinonimo di off-road sembra ma non lo è...... Se mettessi il tassello sulla mia Caferacer farei le stesse cosa, lo stile è una cosa la praticità e la versatilità della moto in questione sono altre... Ma dimentico sempre che qui si va avanti per frasi fatte ormai.....
La scrambler deve avere lo scarico alto
La street/speed deve avere i doppi fari
La bonnie deve avere i raggi
Il faro piccolo e da Harley
bla bla bla................

spitjake
29/08/2012, 00:24
Se passa il telaio passa sia lo scarico basso che quello alto....... È la Scrambler che non è sinonimo di off-road sembra ma non lo è...... Se mettessi il tassello sulla mia Caferacer farei le stesse cosa, lo stile è una cosa la praticità e la versatilità della moto in questione sono altre... Ma dimentico sempre che qui si va avanti per frasi fatte ormai.....
La scrambler deve avere lo scarico alto
La street/speed deve avere i doppi fari
La bonnie deve avere i raggi
Il faro piccolo e da Harley
bla bla bla................

infatti, che noia oh! è una moto! e basta! e ognuno ci fa quel che gli pare no? lo sterrato lo faccio se serve, anche oggi l'ho fatto per andare in malga ma non è certamente una moto da cross con la sua impostazione e il suo peso, detto questo ho fatto 12mila km quest'anno e senza ferie, ma non sono andato in fuori strada, cavolo devo essere un finto motociclista da bar

dan03
29/08/2012, 06:00
infatti, che noia oh! è una moto! e basta! e ognuno ci fa quel che gli pare no? lo sterrato lo faccio se serve, anche oggi l'ho fatto per andare in malga ma non è certamente una moto da cross con la sua impostazione e il suo peso, detto questo ho fatto 12mila km quest'anno e senza ferie, ma non sono andato in fuori strada, cavolo devo essere un finto motociclista da bar

Caso mai, sei un motociclista da Birrosteria :biggrin3:

Herbie 53
29/08/2012, 06:26
Stai tranquillo che con un po' di iniziativa sulle nostre si porta di tutto...:oook:

http://img26.imageshack.us/img26/7345/11062010180.jpg

caspita che vibratore

f r o s t y
29/08/2012, 06:50
E visto che la moto è di un tuo amico, chiedigli di provarla, e ci porti anche tuo figlio così verifichi subito se gli scarichi sono pericolosi o no...

davide.ceccarelli
29/08/2012, 08:28
Io ho la scrambler in meno di un anno ho fatto 8000 km secondo me è splendida ho le marmitte originali vado ,per piccoli tragitti, casa-mare-casa in pantaloncini corti non ti scotti ovvio devi avere un pò di attenzione.
io sono stracontento !!!

Gian
29/08/2012, 09:22
Scusami non sono affatto cavoli miei, mi devi scusare, ma leggere di te che giri in moto in calzoncini corti non lo condivido ma appunto son cavoli tuoi, ma leggere che li fai mettere anche a tuo figlio non lo digerisco, sia per il rischio, sia per l'insegnamento che gli dai.
Ti rinnovo le scuse, non prendertela.......ma non la "digerisco"!
Troppo spesso ho visto negli anni cosa comporta questo malcostume, sulla pelle di amici e conoscenti che cadendo tra asfalto e soprattutto collettori bollenti si son rovinati per sempre rimanendo incastrati sotto moto o scooter!!

mao.chinaski
29/08/2012, 11:42
Scusami non sono affatto cavoli miei, mi devi scusare, ma leggere di te che giri in moto in calzoncini corti non lo condivido ma appunto son cavoli tuoi, ma leggere che li fai mettere anche a tuo figlio non lo digerisco, sia per il rischio, sia per l'insegnamento che gli dai.
Ti rinnovo le scuse, non prendertela.......ma non la "digerisco"!
Troppo spesso ho visto negli anni cosa comporta questo malcostume, sulla pelle di amici e conoscenti che cadendo tra asfalto e soprattutto collettori bollenti si son rovinati per sempre rimanendo incastrati sotto moto o scooter!!

ma ci mancherebbe non è mica questo il punto, sennò a che servono i forum se non per confrontarsi e capire cosa pensano gli altri. Capisco cosa intendi, e ti assicuro che ho il mio giubbotto in cordura con le protezioni e mi metto i guanti e ho nel 95% dei casi i pantaloni lunghi anche d'estate schiumando come un cavallo da soma, però è anche vero che ci sono situazioni per cui, vedi estati come queste, se decidi di andare in piscina e ce l'hai a 3 km e non hai voglia di prendere la macchina a mezzogiorno, mettersi lo scafandro non è simpatico, tanto più per un ragazzetto. Quindi le rare volte soprassiedi. Cercavo di prospettarmi tutte le possibilità che mi potrebbero capitare. Guido la moto da 20 anni, tutte ciofeche ..però :-)

certo è che pantaloncini corti o lunghi se una macchina non si ferma al rosso e mi boccia risolvo molto poco.
ma capisco perfettamente il tuo punto di vista credimi.

cmq si avete ragione, provare è l'unico modo per togliersi ogni dubbio.
infatti fremo. aspetto il 3 settembre con ansia
grazie ancora a tutti
vi aggiorno!

Paglia
29/08/2012, 12:21
Finalmente uno oltre a me che dice che lo scarico non scotta...tanto meno il passeggero!
Allora siamo in 3 che mi aggiungo pure io!

Mr. HB
29/08/2012, 12:49
utilizzo quotidiano vai sereno...
lo scarico? si scalda, no non scotta, scalda. il passeggero nel traffico lo sente, appena ti muovi spariscono i problemi.

con la scrambler ci vai dappertutto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/215870-scrambler-da-roma-scozia.html

SNOIZE
03/09/2012, 09:46
Io ho una scrambler 2012.
L'ho utilizzata da Aprile e la sto tutt'ora utilizzando. Ovviamente nei mesi freschi e con i pantaloni lunghi lo scarico quasi non si sente..
D'estate capita spesso anche a me di indossare pantaloni corti e fare brevi tragitti. Io non mi sono mai scottato, come ti hanno detto in tanti lo scarico scalda e su questo non ci piove.. Se è Luglio e ti fermi al semaforo scalda ancora di più. Ma io non mi sono mai scottato in 6 mesi, le protezioni sono dove devono essere ed anche la mia ragazza seduta dietro di me non si è mai lamentata di questo.
Ovvio che con i bambini la prudenza non è mai troppa, ma bastano un paio di spiegazioni per ovviare al problema.
In sostanza se ti piace prendila e non pensarci troppo, è una moto fantastica. Oggi diluvia, e il non averla presa per un giorno mi fa sentrire già la sua mancanza..
C'è sempre tempo per uno scarico basso male che vada...

HUYSMANS
06/09/2012, 09:03
io, fosse in te, non la prenderei o, comunque, farei prima delle prove. Tutte le info che ti sono state date si riferiscono ad adulti. Un bambino non arriva alle pedivelle e lascia quindi cadere le gambe perpendicolarmente al terreno. E' quindi molto probabile che le gambe vadano a toccare gli scarichi direttamente. Il paracalore è lì apposta per impedire ustioni ma non è pensato per tenerci appoggiate gambe nude in modo costante. Insomma, fai prima delle prove che qui nessuno è in grado di darti una risposta certa. ciao

doccerri
06/09/2012, 10:55
Prendila.
Come già ti hanno detto lo scarico non ti dovrebbe creare problemi particolari... alla peggio hai la scusa per montare un bello scarico basso... soluzione comunque reversibile

valeriopf
06/09/2012, 20:10
io, fosse in te, non la prenderei o, comunque, farei prima delle prove. Tutte le info che ti sono state date si riferiscono ad adulti. Un bambino non arriva alle pedivelle e lascia quindi cadere le gambe perpendicolarmente al terreno. E' quindi molto probabile che le gambe vadano a toccare gli scarichi direttamente. Il paracalore è lì apposta per impedire ustioni ma non è pensato per tenerci appoggiate gambe nude in modo costante. Insomma, fai prima delle prove che qui nessuno è in grado di darti una risposta certa. ciao

Se non sbaglio si può portare un bambino in moto solo quando arriva ad appoggiare i piedi alle pedane
se è così tutto si può fare ma siamo pur sempre in situazioni al limite della legalità (e non solo)...

mao.chinaski
21/09/2012, 14:43
Come promesso vi aggiorno sulla mia futura Scrambler
Allo stato attuale è in officina per gli ultimi ritocchi. Come vedete dalle foto è anche sporca, ma chissenefrega, la laverò tra qualche giorno.
Il vecchio proprietario aveva fatto non poche modifiche che allo stato attuale non sono in grado di confutare nel dettaglio.
Di sicuro il faro, le leve (rimesse ora quelle originali) il Manubrio (o guidante come lo chiama mio figlio) il parafango anteriore e il posteriore.
E infine la questione che forse inizialmente mi ha "turbato" di più ovvero gli scarichi. Lascio a voi vedere.
Le foto sono fatte con il cellulare quindi scusate, le prossime saranno fatte per bene.
Abbiamo ridipinto di nero la piastra km grigia non mi piaceva. Le gomme sono le continetal trk.
Sono a bollore per l'acquisto e non vedo l'ora di metterci il sederone sopra.
Ai prossimi aggiornamenti.
Ah..ho comprato gli specchi originali su Ebay, delle nuove manopole e il minicontagiri da Orochi ma ancora tutto da montare.
I km sono sballati ovvio. la Scrambi ne ha circa 6500. Era in fase di ricarico batteria durante le foto.

Ciao:oook:858298583185832

valeriopf
21/09/2012, 15:01
In che senso ti turbano gli scarichi? Non ti piacciono o hai paura scottino?

mao.chinaski
21/09/2012, 15:07
no che sono neri e cromati e non tutti cromati.

valeriopf
21/09/2012, 15:11
in effetti è un po' un minestrone di colori

mao.chinaski
21/09/2012, 15:27
si ma tanto fino a che non è completata non capisco bene nemmeno io se mi piace. Con la sella fa già un altro effetto per esempio. altrimenti urge acquisto collettori cromati...azz

f r o s t y
21/09/2012, 17:11
fossi io, cercare dei collettori cromati sarebbe l'ultima cosa a cui penserei, nero è un colore neutro, va sempre bene.
la moto è bella, faro post bello, manubrio sembra bello ma dalle foto non capisco bene, certamente metterei un traversino, piastra portastrumenti hai fatto bene a verniciarla.

facci vedere qualche foto migliore e complimenti!

mr. J. Cash
21/09/2012, 17:12

http://4.bp.blogspot.com/--le-SmSVDWs/T_aHElViocI/AAAAAAAAD64/yesoCvkjPwI/s640/custom-triumph-bonneville.jpg

ragazzi sapete dirmi il nome di questo scarico?

2ofaces
21/09/2012, 17:48
ragazzi sapete dirmi il nome di questo scarico?

Zard cross

Paglia
21/09/2012, 19:56
si ma tanto fino a che non è completata non capisco bene nemmeno io se mi piace. Con la sella fa già un altro effetto per esempio. altrimenti urge acquisto collettori cromati...azz
Complimenti per il ferro!
Se vuoi farli tornare come cromati portali a lucidare, spendi poco e tornano nuovi.
C'è una cosina che mi turba un pò...sono i reggifaro della bonnie :wacko:
Comunque quello che conta è che l'hai portata a casa :oook:

ezio
21/09/2012, 22:52
Secondo me via i silenziatori cromati e vernicerei di nero il serbatoio dove adesso e' blu. Non la riporterei allo stato originale.

Sent from my iPad using Tapatalk

Domino
21/09/2012, 23:20
Zard cross

Sicuro che si tratta proprio dello Zard Cross....? Il terminale mi sembra più corto e anche i collettori non mi sembrano proprio gli stessi del Cross.....:blink:

2ofaces
21/09/2012, 23:27
Sicuro che si tratta proprio dello Zard Cross....? Il terminale mi sembra più corto e anche i collettori non mi sembrano proprio gli stessi del Cross.....:blink:

mo mi hai messo il dubbio ... le saldature mi sembrano le medesime. Non trovo immagini dalla stessa prospettiva però, tranne la piastra rivettetta mi sembra uguale

85918

ramarro
22/09/2012, 07:33

I collettori originali non si possono cromare, essendo in inox, sarebbe interessante sapere che trattamento hanno fatto ai colli, a meno che non sia ceramico tenderà a ingrigire comunque...

My iPhone using patatatalk

Shining
22/09/2012, 07:53

Hai ragione, non è uno Zard Cross.
E' uno scarico artigianale che fa una certa GR per gli spagnoli di Café racer Dream (CRD)
85942

rori
22/09/2012, 08:08

su moto it

Vendo triumph terminali di scarico aperti TOR per scrambler a Padova (codice: 3957196) - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/mercato/triumph/index.html?msg=3957196)
vendono delle TOR fatte nere , così risolvi il problema cromatismo :oook:

2ofaces
22/09/2012, 08:16
85943
E' uno scarico artigianale che fa una certa GR per gli spagnoli di Café racer Dream (CRD)
85942

hai ragione ..poi ieri sera sono andato anch'io a guardare da dove provenivano le immagini : un forum spagnolo ( 340 pagine di discussione e immagini sulle cafè racer ) ma quando ho trovato le immagini avevo già perso un anno di vita !( pagina 282 : minkia )
Tra l'altro quelle che ho trovato , quando ingrandite , perdono di definizione e non sono riuscito a vedere lo stemmino.

In compenso ho trovato il colore per la mia scrambler !!!! ( anche se le immagini sono di una truzza )

85943

rori
22/09/2012, 08:20
In compenso ho trovato il colore per la mia scrambler [/B]!!!! ( anche se le immagini sono di una truzza )

85943

colore Titti il canarino
:lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=85944&stc=1

mao.chinaski
22/09/2012, 13:15
fossi io, cercare dei collettori cromati sarebbe l'ultima come sa a cui penserei, nero è un colore neutro, va sempre bene.
la moto è bella, faro post bello, manubrio sembra bello ma dalle foto non capisco bene, certamente metterei un traversino, piastra portastrumenti hai fatto bene a verniciarla.

facci vedere qualche foto migliore e complimenti!

Mmm mi intriga la cosa del traversino nel manubrio (o guidante).
Hai suggerimenti su come, dove fare/comprare/montare/modello?

Per gli scarichi mi sono dato tempo di apprezzare o meno la bicromaticità. Poi deciderò il da farsi. Se riesco a prenderla la prossima settimana poi posto foto complete e dettagliate.

Non mi dispiace nemmeno l'idea di cambiare il blu con il nero, anche se (per ora) la vivo un po come un sacrilegio modificare la piuttura a mano di Peter del serbatoio originale.
Altra cosa a cui pensare con calma.

Ciao

tbb800
22/09/2012, 13:25
Le idee vengono camminando

sii zen :biggrin3::oook:

ramarro
22/09/2012, 14:06
Mmm mi intriga la cosa del traversino nel manubrio (o guidante).
Hai suggerimenti su come, dove fare/comprare/montare/modello?

Per gli scarichi mi sono dato tempo di apprezzare o meno la bicromaticità. Poi deciderò il da farsi. Se riesco a prenderla la prossima settimana poi posto foto complete e dettagliate.

Non mi dispiace nemmeno l'idea di cambiare il blu con il nero, anche se (per ora) la vivo un po come un sacrilegio modificare la piuttura a mano di Peter del serbatoio originale.
Altra cosa a cui pensare con calma.

Ciao

Ma che sacrilegio!!!! Fallo pittare che poi te lo firmo io!!!!!!!

My iPhone using patatatalk

Domino
22/09/2012, 14:08
85942

Sai che non e' malaccio......forse esteticamente mi piace anche più del Cross,ha quel non so che di più "ignorantello".....non trovi?

mr. J. Cash
24/09/2012, 10:10
Sai che non e' malaccio......forse esteticamente mi piace anche più del Cross,ha quel non so che di più "ignorantello".....non trovi?

lo trovo splendido, molto più bello ed ignorante dello zard cross.

chissà se si riesce ad ordinarlo.

2ofaces
24/09/2012, 11:35
lo trovo splendido, molto più bello ed ignorante dello zard cross.

chissà se si riesce ad ordinarlo.

Trovato ! Noticias - ESCAPES GR (http://www.escapesgr.es/)

mr. J. Cash
24/09/2012, 13:30

come diavolo hai fatto!!!grandissimo

tbb800
24/09/2012, 14:20
colore Titti il canarino
:lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=85944&stc=1

e che avresti da dire al giallo Titti :incaz: , che tra l'altro ci sta benissimo con la scraml :dry:

rori
24/09/2012, 15:09
e che avresti da dire al giallo Titti :incaz: , che tra l'altro ci sta benissimo con la scraml :dry:

niente infatti ho messoTitti che ama angelo ........:dubbio::lingua::w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=86231&stc=1

mr. J. Cash
24/09/2012, 15:51

li ho contattati, possono produrre lo stesso scarico anche per scrambler,la moto nella foto è una bonneville.
il costo dello scarico fatto a mano più le spese di spedizione in italia è di 650 €

ci sto facendo un pensierino...

rori
24/09/2012, 19:33
li ho contattati, possono produrre lo stesso scarico anche per scrambler,la moto nella foto è una bonneville.
il costo dello scarico fatto a mano più le spese di spedizione in italia è di 650 €

ci sto facendo un pensierino...

onestissimi o è la crisi :oook:

Stelo
04/10/2012, 17:45
Ho la Scambler da circa 15 gg e ti posso dire che gli scarichi originali , anche se scaldano , non sono fastidiosi e non c'è pericolo di ustione .
Certo con un bambino le cose si complicano un po'.... . Cmq non la userei mai con pantaloncini corti , nè guidatore nè passeggero ! Almeno questo è il mi consiglio .

giuditta
04/10/2012, 18:19
Anche io la sto usando da poco e non è un problemone (ma aspetto agosto prossimo prima di esserne sicuro), dovrei testare uno scarico aftermarket che, secondo me, senza catalizzatore scalda meno.

marcoitalia88
04/10/2012, 18:33
estate o inverno lo scarico originale non mi ha mai creato problemi o fastidi.

adesso è in arrivo un bello scarico zard, rigorosamente alto, e vi farò sapere.

Paglia
04/10/2012, 20:36
Se eliminate il SAIS scalda ancora meno.

Sabas64
08/09/2013, 21:27
In 10mkm in un anno con la scrambler ho avuto sempre i pantaloni lunghi e ho sofferto solo nelle giornate più calde in città.....abito in provincia.Mio figlio 11 sempre con pantaloni lunghi. Mi piace così la marmitta ma certo ti pone dei limiti.Ciao