PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora caccia al motociclista !!!( forestale inside)

pilo75
28/08/2012, 17:47
Foto Sorpassi in curva e invasioni di corsia, 38 patenti ritirate - Firenze - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/08/27/foto/moto-41570562/)

Continuano , viscidi e loschi come sempre !!!

Dennis
28/08/2012, 17:49
A vedere le foto dell'articolo, almeno ad un paio di loro han fatto bene a toglierla.

Shining
28/08/2012, 17:53
fanno bene, per le corse ci sono le piste.
Da quando hanno cominciato e s'è sparsa la voce, finalmente si circola senza la paura che ti arrivi un missile addosso da un momento all'altro.

Medoro
28/08/2012, 17:53
ma che pensassero a prevenire incendi altro che rompere i coglioni

gtm [Matteo]
28/08/2012, 17:54
Quello con la ducati aveva come riferimento di traiettoria la riga di mezzeria della strada?:blink:

Per colpa di questi ci rimettiamo tutti

Le89le
28/08/2012, 18:03
che strage!

bhe meglio questa che quella fatta dalle cadute....quella è un'altra strage...una strage di vite! :(

pilo75
28/08/2012, 18:06
La cosa che voglio far notare e' il modo viscido con cui lavorano .... Ti stanno davanti e rallentano di proposito prima della curva ...
Questo lo conosco e non e' andata come scrivono ... Lui e' stato inseguito per il croce hai mori e quando si sono fermati sono scesi in 3 di corsa senza identificarsi e con auto borghese ( una thema vecchia ) Lui e' partito via a fionda perché pensava lo volessero menare .. Con quella macchina fai 2+2 ...:

E' sempre più braccio di ferro fra Corpo Forestale dello Stato e motociclisti della domenica. L'ultimo esempio è stato il più edificante e si è verificato in alto Casentino, dove un centauro è stato avvistato con i sensori e poi seguito con la telecamera che lo ha ripreso mentre procedeva contromano, effettuava sorpassi in curva e teneva una velocità*più elevata di quella consentita. All'alt intimato dagli agenti della Forestale, lui reagisce speronandone uno e dandosi alla fuga, passando per Croce ai Mori e per il passo della Calla: scatta un inseguimento che sulle prime sembra dare ragione all'uomo, il quale*viene*però poi*rintracciato nella sua abitazione di Pontassieve, grazie agli estremi della targa della moto: per lui multa, punti decurtati sulla patente e anche una denuncia per resistanza a pubblico ufficiale.

*

*

*

(notizia tratta da Home - Notizie dalle Province di Arezzo Perugia Forli Cesena (http://www.saturnonotizie.it))

Notturno
28/08/2012, 18:06
Per alcuni di quelli, meglio perder la patente
che la vita, credo... ma sono opinioni.

:dubbio:

noris
28/08/2012, 18:15
Quando è troppo
giusto cosi

Mrmc
28/08/2012, 18:19
per quelle infrazioni riportate in foto il ritiro ci può stare , sorpassare in curva è da poco furbi, per sè e per gli altri.

però parliamoci chiaro, rettilineo di 2-300metri VUOTO, punto a 50kmh, e nessun auto che viene dall'altra direzione, vorrei proprio vedere chi non sorpassa di noi............

la colpa è dei moticiclisti certamente, ma se anche gli automobilisti, al posto di avere un "astio" contro di noi ( a volte li vedi proprio che cercano in tutti i modi di non farti passare , si scostassero un pochino a destra, permettendo il sorpasso ENTRO LA linea di mezzeria, sarebbe meglio , no?

winter1969
28/08/2012, 18:19
Per alcuni di quelli, meglio perder la patente
che la vita, credo... ma sono opinioni.

:dubbio:

Il loro "impegno" è spropositato e quello che scrive Pilo75 sui loro metodi trappola con le auto civili è vero,visto con i miei occhi,una cosa del genere si può chiamare in mille modi ma non è prevenzione,nella mia pur breve esperienza motociclistica non mi è mai capitato di vedere un motociclista che per sua negligenza ha ucciso qualche automobilista..............più di una volta il contrario.

robigrip
28/08/2012, 18:23
Mah... .....io spesso con visuale libera e non in curve ceche sorpasso veicoli bradipi e sempre con la visuale quando si spinge un po sui passi mi allargo verso la mezzeria o la passo......credo che per la sicurezza propia e altrui il requisito fondamentale sia la visuale, se poi vogliamo esere fiscali allora basta una mattina di traffico in qualsiasi citta' per azzerare la popolazione motociclistica.

tbb800
28/08/2012, 18:52
In Sicilia mai visto uno della Forestale che si occupa di viabilità e multe ai motociclisti

Grugno
28/08/2012, 18:53
Il loro "impegno" è spropositato e quello che scrive Pilo75 sui loro metodi trappola con le auto civili è vero,visto con i miei occhi,una cosa del genere si può chiamare in mille modi ma non è prevenzione,nella mia pur breve esperienza motociclistica non mi è mai capitato di vedere un motociclista che per sua negligenza ha ucciso qualche automobilista..............più di una volta il contrario.

a volte capita che nel senso contrario ci sia un'altro motociclista.
Per il resto son d'accordo.

S1m0ne75
28/08/2012, 19:10
A vedere le foto dell'articolo, almeno ad un paio di loro han fatto bene a toglierla.

quoto

è più fatica !!

....effettivamente la cosa è esagerata....

sagyttar
28/08/2012, 20:13
Ben, Domenica pomeriggio, dopo aver trascorso una splendida giornata nel mare di Sestri Levante, decido di prendere la strada del ritorno per il passo del Bracco. Mai fatto in vita mia, ma davvero uno spettacolo di strada e di curve.
Arrivato al passo mi fermo presso un gruppetto di motociclisti fermi a chiacchierare all'ombra. Mi avvertono, dato che proseguo per La Spezia, che qualche km più avanti c'è la polizia.
Li ringrazio e riparto; la strada prosegue sempre più bella e con un ragionevole limite dei 70, che decido di rispettare visto cosa mi aspetta. Il divertimento comunque non manca perchè percorrere quelle curve senza invadere la corsia opposta tenendo una velocità costante di 70 e senza nemmeno sfiorare i feni è comunque uno spasso per le pieghe che si effettuano.
Ad un certo punto raggiungo una volante della stradale che viaggia nella mia direzione a circa 50Km/h..... una, due, tre curve ed io sempre dietro finchè non si spostano sul margine contanto di freccia a destra per farmi sfilare.
Così faccio, ringrazio e riprendo con un ritmo prudenziale sempre sull'orlo dei 70 e sempre con delle pieghe soddisfacenti, col motore che ronfa in terza sottocoppia, ma pur sempre in grado di farmi ritrovare in un attimo oltre i cento, finchè dietro ad una destra molto bella ed ombrosa non scovo una seconda pattuglia della stradale intanata sotto le fresche frasche impegnati nel controllo ad un altro motociclista; credo che nemmeno si siano accorti del mio passaggio a piega radente :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Per una volta devo ringraziare il mio scarico di serie, che sarà fin troppo educato e sgraziato, ma almeno non mi fa passare guai.
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

urasch
28/08/2012, 20:17
certo però sorpassare in curva....

Cav
28/08/2012, 20:36

volevo dire la stessa cosa... di sicuro quello con quel carrettone di BMW e quello col Ducati non han fatto delle belle manovre...

2speed3
28/08/2012, 20:51
qualcuno a bastonarlo fanno bene, come ha detto bene pilo è il METODO.
Non puoi pinatarti a 30 all'ora davanti a una moto, curva o non curva TUTTI TI PASSANO anche con la riga continua.
Magari non su curva cieca certo...

tonidaytona
28/08/2012, 21:17
che sia il caso di regolarsi e' sicuro.
poi che sia la forestale o i lagunari a fare prevenzione non importa.
cio' che conta e che la finalita' sia sensibilizzare gli utenti a usare le strade per cio' che servono.

se il fine e' fare cassa non ci siamo...

S1m0ne75
28/08/2012, 21:21
.....ci vorrebbe il buon senso da entrambi le parti!!

Motinga
28/08/2012, 21:28
Dalle foto non si può giudicare. Magari le FDO andavano appositamente a 10 Km. Fosse così, sarebbero da arrestare loro. In questo c...o di paese si spara a zero contro chi va a 140 in autostrada, ma nessuno evidenzia l'estrema pericolosità di chi viaggia troppo lentamente. Ne so qualcosa io in Sardegna, che ogni giorno devo confrontarmi con "conduttori di greggi" prestati all'auto:nonono:. E' molto più sicura una strada dove tutti corrono fra i 190 e i 200, che una dove c'è chi viaggia a 80 e chi viaggia a 30. E' come se ci fosse chi stà fermo e chi va a 50. Il vero pericolo, ovviamente escludendo le situazioni estreme, è la differenza di velocità, non tanto la velocità in se.
Nel caso le FDO abbiano usato quella tattica, sorpassandoli bisognava portargli via lo specchietto retrovisore con una pedata.

Segy
28/08/2012, 22:09
Mah.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

robigrip
28/08/2012, 22:24
Da quando la Forestale fa le multe alle moto nei boschi non si trova piu' un cinghiale che tiene la destra perdio !!!!!

Venanzio
29/08/2012, 06:06
Da quello che vedo nelle foto la patente a questi motociclisti andebbe strappata davanti alla faccia.

Dalle foto non si può giudicare. Magari le FDO andavano appositamente a 10 Km. Fosse così, sarebbero da arrestare loro. In questo c...o di paese si spara a zero contro chi va a 140 in autostrada, ma nessuno evidenzia l'estrema pericolosità di chi viaggia troppo lentamente. Ne so qualcosa io in Sardegna, che ogni giorno devo confrontarmi con "conduttori di greggi" prestati all'auto:nonono:. E' molto più sicura una strada dove tutti corrono fra i 190 e i 200, che una dove c'è chi viaggia a 80 e chi viaggia a 30. E' come se ci fosse chi stà fermo e chi va a 50. Il vero pericolo, ovviamente escludendo le situazioni estreme, è la differenza di velocità, non tanto la velocità in se.
Nel caso le FDO abbiano usato quella tattica, sorpassandoli bisognava portargli via lo specchietto retrovisore con una pedata.

Molte strade del nostro paese non sono idonee nemmeno ad andare a trenta e tu vorresti che si viaggiasse in modo un po' più allegro, se e becchi una buca ci rimetti uno pneumatico, un cerchione o una sospensione, medita fratello motociclista ;)

nanni
29/08/2012, 06:59
Se le foto sono vere... metodo corretto o no hanno fatto di molto bene, tra l'altro poi nell'articoletto sotto la prima foto c'e' scritto che la videosorveglianza dinamica era stata segnalata... a qualcuno risulta???

Topax'82
29/08/2012, 12:27
.....ci vorrebbe il buon senso da entrambi le parti!!

Il metodo è scorretto però quoto, ci son troppi coglioni in giro.

Anche a me piace tirare, lo faccio su strade che conosco e poco o nulla transitate non in Valnerina.

Sabato mentre salivo vesro Visso mi son trovata una RSV4 che mi punava frontale ben al di qua della riga bianca con dietro altre moto a 5 cm tutti piegati, solo perchè tenevo un passo normale e perchè mi sono accorto si è evitato il peggio.

Non la patente ma la fucilazione a questi coglioni.:ph34r:

Per il resto multare per una targa a 35° inveve che 30 oppure per un sorpasso su striscia continua di un veicolo lento non è moralmente corretto, seppur giustificato dalla legge.

Lamps

robigrip
29/08/2012, 13:29
Aspetto con ansia posti di blocco-trappola della guardia costiera.

G79
29/08/2012, 13:31
Foto Sorpassi in curva e invasioni di corsia, 38 patenti ritirate - Firenze - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/08/27/foto/moto-41570562/)

non capisco, ti dà fastidio che sia la forestale a farlo e non la polizia (o altra forza dell'ordine) oppure credi fermamente che sbaglino?
più di una volta (e non solo in moto) ho rischiato di subire incidenti per via di queste bravate... e francamente io voglio andare per strada tranquillo... non con il pensiero che dietro una curva posso trovare un motociclista sulla mia corsia.

ti auguro di non trovartici mai.

Medoro
29/08/2012, 13:32
Aspetto con ansia posti di blocco-trappola della guardia costiera.che vadano a fanculo quelli,mi son beccato 200€ di multa l'altro giorno,navigazione in acque interdette,ma vaffanculo si sono fatti 6 mila € in meno di 2 ore 30 imbarcazioni e a tutte e 30 contestato la stessa cosa

robigrip
29/08/2012, 13:37
che vadano a fanculo quelli,mi son beccato 200€ di multa l'altro giorno,navigazione in acque interdette,ma vaffanculo si sono fatti 6 mila € in meno di 2 ore 30 imbarcazioni e a tutte e 30 contestato la stessa cosa

.....son sicuro che prima o poi anche girando a piedi troveremo un vigile che ci multa per scarpe lisce...........

rez
29/08/2012, 14:22
.....son sicuro che prima o poi anche girando a piedi troveremo un vigile che ci multa per scarpe lisce...........

Esatto. Quello che dico sempre anche io... Se nessuno comprasse più moto e auto, sicuramente troverebbero il modo di incularci con qualche codice del pedone, come dici tu.... multa per suola consumata....:incaz:

Però anche sorpassare in curva è da dementi....:wacko:

edotto
29/08/2012, 14:23
Limitandomi a quello che vedo, hanno fatto bene. Anzi, benissimo.

robigrip
29/08/2012, 14:30
Però anche sorpassare in curva è da dementi....:wacko:

Un giorno ho sorpassato la riga continua perche' un furgone davanti a me si bloccava ogni tre metri ( senza segnalarlo) per cercare un numero civico......i vigili mi han visto, fermato e multato.
Meglio demente che spalmato sul furgone .......:biggrin3:

Intrip
29/08/2012, 14:52

o a cercare i ladri !!!!
ma rende d+ piazzare i velox...

G79
29/08/2012, 15:04
La cosa che voglio far notare e' il modo viscido con cui lavorano .... Ti stanno davanti e rallentano di proposito prima della curva ...
Questo lo conosco e non e' andata come scrivono ... Lui e' stato inseguito per il croce hai mori e quando si sono fermati sono scesi in 3 di corsa senza identificarsi e con auto borghese ( una thema vecchia ) Lui e' partito via a fionda perché pensava lo volessero menare .. Con quella macchina fai 2+2 ...:

E' sempre più braccio di ferro fra Corpo Forestale dello Stato e motociclisti della domenica. L'ultimo esempio è stato il più edificante e si è verificato in alto Casentino, dove un centauro è stato avvistato con i sensori e poi seguito con la telecamera che lo ha ripreso mentre procedeva contromano, effettuava sorpassi in curva e teneva una velocità*più elevata di quella consentita. All'alt intimato dagli agenti della Forestale, lui reagisce speronandone uno e dandosi alla fuga, passando per Croce ai Mori e per il passo della Calla: scatta un inseguimento che sulle prime sembra dare ragione all'uomo, il quale*viene*però poi*rintracciato nella sua abitazione di Pontassieve, grazie agli estremi della targa della moto: per lui multa, punti decurtati sulla patente e anche una denuncia per resistanza a pubblico ufficiale.

*

*

*

(notizia tratta da Home - Notizie dalle Province di Arezzo Perugia Forli Cesena (http://www.saturnonotizie.it))

questa m'era sfuggita.

secondo te come dovrebbero prenderli allora?
quale sarebbe il modo non viscido?

aldilà del "è andata/non è andata come scrivono" do per vera e unicamente vera la tua versione e ti chiedo: che avrebbe fatto quel motociclista se davanti a lui invece della tema avesse avuto una macchina blu col tettino bianco il lampeggiante blu e alla guida due omini vestiti di tutto punto con la striscia rossa sui pantaloni? ah dimenticavo: la targa inizia con CC scritto in rosso.

Sempre per sapere eh... sempre per sapere...

FraVet
29/08/2012, 15:07

Io diversi anni fa (...15?) sono stato fermato a piedi, in pieno centro zona pedonale, domenica mattina (con postumi del sabato sera) da una volante dei Carabinieri con tanto di paletta... :cool:

G79
29/08/2012, 15:07
Io diversi anni fa (...15?) sono stato fermato a piedi, in pieno centro zona pedonale, domenica mattina (con postumi del sabato sera) da una volante dei Carabinieri con tanto di paletta... :cool:

e...?

FraVet
29/08/2012, 15:11
e...?
e circa una mezz'ora di controllo documenti a me e agli altri due in mia compagnia, davanti al duomo con l'uscita della messa... io mi son fatto delle grasse risate, ma le suole delle scarpe non le hanno controllate :)

G79
29/08/2012, 15:17
e circa una mezz'ora di controllo documenti a me e agli altri due in mia compagnia, davanti al duomo con l'uscita della messa... io mi son fatto delle grasse risate, ma le suole delle scarpe non le hanno controllate :)

:biggrin3:

pilo75
29/08/2012, 15:56
questa m'era sfuggita.

secondo te come dovrebbero prenderli allora?
quale sarebbe il modo non viscido?

aldilà del "è andata/non è andata come scrivono" do per vera e unicamente vera la tua versione e ti chiedo: che avrebbe fatto quel motociclista se davanti a lui invece della tema avesse avuto una macchina blu col tettino bianco il lampeggiante blu e alla guida due omini vestiti di tutto punto con la striscia rossa sui pantaloni? ah dimenticavo: la targa inizia con CC scritto in rosso.

Sempre per sapere eh... sempre per sapere...

Secondo te e' normale un inseguimento con macchina Civile e tre persone dentro sempre in civile ?? Che era la DIGOS ... No la forestale ...
Io dico che la pena non e' proporzionale al reato ... Se fai un passo di montagna con davanti un trattore cosa fai ti piazzi dietro per 20 km oppure appena hai visuale e strada libera lo passi ? ... Striscia continua , l' elicottero che volava sopra di te ti ha filmato e poi al posto di blocco in cima ti fermano e ti ritirano la patente per un mese !!! Saresti contento ... C' e chi lo merita ma anche chi no .. Ma a loro non gli può fregar di meno !!!! Soldi in cassa e a fine mese premio produzione !!! Questo non condivido , non difendo i coglioni ...

Nell' articolo ci sono 4 foto .. altri 34 hanno perso la patente , qualcuno in modo ingiusto fidati !!!

G79
29/08/2012, 16:18
Secondo te e' normale un inseguimento con macchina Civile e tre persone dentro sempre in civile ?? Che era la DIGOS ... No la forestale ...
Io dico che la pena non e' proporzionale al reato ... Se fai un passo di montagna con davanti un trattore cosa fai ti piazzi dietro per 20 km oppure appena hai visuale e strada libera lo passi ? ... Striscia continua , l' elicottero che volava sopra di te ti ha filmato e poi al posto di blocco in cima ti fermano e ti ritirano la patente per un mese !!! Saresti contento ... C' e chi lo merita ma anche chi no .. Ma a loro non gli può fregar di meno !!!! Soldi in cassa e a fine mese premio produzione !!! Questo non condivido , non difendo i coglioni ...

Nell' articolo ci sono 4 foto .. altri 34 hanno perso la patente , qualcuno in modo ingiusto fidati !!!

per quanto mi riguarda... su qualsiasi macchina che incontro ci può essere la digos, la forestale, la finanza o chi ti pare in borghese.
se scelgo di sorpassare in linea continua so che sto commettendo un reato: può andarmi bene... può andarmi male... il fatto che ci sia un trattore che sta trasportando il letame a 20km/h non mi dà l'autorizzazione a sorpassare con linea continua o (peggio ancora) in curva.

ciò premesso... non ho letto cosa dovrebbero fare secondo te le forze dell'ordine e cosa avrebbe fatto il motociclista nel caso da me descritto.

1851francesco
29/08/2012, 16:24
avete tutti ragione......
ogni volta che tiro un pò per le mie strade, prego sempre che non ci sia qualche pattuglia in agguato.

é impossibile rispettare il codice stradale alla lettera, soprattutto su strade in montagna.

se vado a 60 all'ora mi viene il latte ai cojoni!!!!!!!

G79
29/08/2012, 16:41
avete tutti ragione......
ogni volta che tiro un pò per le mie strade, prego sempre che non ci sia qualche pattuglia in agguato.

é impossibile rispettare il codice stradale alla lettera, soprattutto su strade in montagna.

se vado a 60 all'ora mi viene il latte ai cojoni!!!!!!!

sarà che io ho scelto una moto che a 60Km/h mi fa rilassare, godere il viaggio, salutare altri motociclisti che provengono dalla parte opposta... osservare una bella figa che guida un macchinone... :biggrin3:.

Non ho nulla in contrario con le moto sportive e con le sensazioni che vi si cercano!
dico solo che ci sono i circuiti per queste cose...
la val nerina (che la maggior parte di noi conosce qui dentro) è diventata "un negozio di fiori a cielo aperto"... e come lei tante altre strade famose per noi motociclisti.

Chiudo il mio intervento su questo thread invitando me stesso a tenere (per quanto possibilie) sempre in perfetta efficenza la moto e guidare con prudenza facendo attenzione alla mia incolumità perché di conseguenza sto attento anche a quella dell'altro. :oook:

come direbbe Cereghini: "prudenza... SEMPRE!"

Ciao a tutti.

pilo75
29/08/2012, 17:07
per quanto mi riguarda... su qualsiasi macchina che incontro ci può essere la digos, la forestale, la finanza o chi ti pare in borghese.
se scelgo di sorpassare in linea continua so che sto commettendo un reato: può andarmi bene... può andarmi male... il fatto che ci sia un trattore che sta trasportando il letame a 20km/h non mi dà l'autorizzazione a sorpassare con linea continua o (peggio ancora) in curva.

ciò premesso... non ho letto cosa dovrebbero fare secondo te le forze dell'ordine e cosa avrebbe fatto il motociclista nel caso da me descritto.

Fare prevenzione non cassa ...

Credo che all' alt di un posto di blocco si sarebbe fermato .. Tanto hai la targa ( se scappi ti ritrovano) ma inseguito da un' auto borghese senza sirena ne lampeggiante ma solo colpi di clacson non so' se mi fermerei neppure io !!! ( mi hanno raccontato l' accaduto ) forse avrei fatto come lui accelerato e via ... Con tutte le cose che si sentono a giro sai un cavolo se sono agenti o delinquenti !!!

robigrip
29/08/2012, 17:13
Basta una pattuglia che ferma e chiede i documenti.
Da quel momento in poi tutti i motociclisti lo sanno e rallentano.
Non e' spettacolare come giocare a Starsky ed Hutch ma e' efficace.

PowerRoss
29/08/2012, 18:48

Bello essere finocchi con il culo degli altri eh???

Auguri per tutti i sorpassi che farai in vita tua...

Mrmc
29/08/2012, 18:55
Fare prevenzione non cassa ...

Credo che all' alt di un posto di blocco si sarebbe fermato .. Tanto hai la targa ( se scappi ti ritrovano) ma inseguito da un' auto borghese senza sirena ne lampeggiante ma solo colpi di clacson non so' se mi fermerei neppure io !!! ( mi hanno raccontato l' accaduto ) forse avrei fatto come lui accelerato e via ... Con tutte le cose che si sentono a giro sai un cavolo se sono agenti o delinquenti !!!

c'era un precedente mi pare... credo che non possano inseguirti senza lampeggiante e con macchina in borghese.. anche perchè chi mi dice che sono le forze dell'ordine?

se non ricordo male un gioielliere con un auto potente era stato inseguito da una subaru in borghese, solo che senza lampeggiante o paletta.. e con i 2 poliziotti in borghese.. sto gioielliere aveva un abella cifra in auto, si è cagato addosso ( pensava lo volessero rapinare ) e non si è fermato... solo quando sono riusciti a fermarlo e si sono palesati come poliziotti gli hanno fatto un verbale kilometrico.. però s enon erro lui ha contestato e ha vinto, perchè era stato "indotto" a commettere infrazioni

winter1969
29/08/2012, 19:17

Ma dai

Motinga
29/08/2012, 21:21
Da quello che vedo nelle foto la patente a questi motociclisti andebbe strappata davanti alla faccia.

Molte strade del nostro paese non sono idonee nemmeno ad andare a trenta e tu vorresti che si viaggiasse in modo un po' più allegro, se e becchi una buca ci rimetti uno pneumatico, un cerchione o una sospensione, medita fratello motociclista ;)

Per abitudine tendo a non giudicare senza aver certezza dei fatti, come in questo caso. Per quanto riguarda le strade del nostro paese, stiamo, appunto, parlando di strade e non di sentieri nei boschi o circuiti da motocross. Come per ogni cosa, anche per strada ci vuole equilibrio. Ciò significa che bisogna mantenere andature adeguate. Andar forte è pericoloso per se e per gli altri; andar piano idem. O forse vorresti farti con me una settimana di strada Alghero – Sassari per verificare come ogni santo giorno, nel giro di trenta secondi, qualche ASINO riesca a costruire code di 15 o 20 auto? Prima o poi qualcuno si spazientisce (questo è umano) e mette la freccia…….. Caro amico motociclista, penserai che il sottoscritto sia uno smanettone: benchè la mia macchia superi di molto i 200 Km/h, io viaggio tra i 90 e i 100, mentre l’estate, con il cancello, viaggio ad 80 Km/h, rendendomi conto, in quest’ultimo caso, di correre qualche rischio in più, causa aumento del “differenziale di velocità”. Per tornare ai motociclisti delle foto, ripeto che non ero lì, per cui non posso giudicare. Comunque, Qualcuno infinitamente più importante e saggio di me diceva: “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

vix87
29/08/2012, 21:21

Quoto! Qui da me sta bruciando tutto e loro che fanno? Si mettono a fare "sicurezza stradale"? Scusate se lo dico ma...VAFFANCULO ALLA FORESTALE -.-"

Kalman
29/08/2012, 23:45

Fanno bene, dovrebbero non dargliela piu'. Andare in montagna con i bimbi ed avere paura che un coglione
di questi ti faccia fare un frontale non e' gradevole.

yeager4772
29/08/2012, 23:54
Fanno bene, dovrebbero non dargliela piu'. Andare in montagna con i bimbi ed avere paura che un coglione
di questi ti faccia fare un frontale non e' gradevole.

E sperare di non essere in moto ma su un Hummer almeno...

navigator
30/08/2012, 10:19
nei paesi civili se uno va a 30 per motivi suoi anche se il limite è più elevato tutti gli altri stanno dietro e sorpassano solo quando si può... senza mandarsi a cagare e senza usare il clacson.
Sono di rientro dalla Romania dove li è pieno di carretti che i 30 orari se li sognano e tutti ma vi assicuro tutti aspettano dietro tranquilli il momento permesso per sorpassare, tutti rispettano il limite della strada e nessuno o pochi strombazzano come noi italiani... ripeto Romania.
Il rientro in patria dopo Slovenia Ungheria Romania Austria è stato imbarazzante per il modo di guidare italiano, nei chilometri vhe ho fatto per tornare a casa ne ho visto di tutti i colori, dobbiamo vergognarci, riflettere e condannare chi usa le strade per sfogare le proprie deficienze mentali.
é vero anche che l'Italia è il paese dei limiti e divieti spesso assurdi in tutti i campi, ma questi nascono da un' innata propensione a non rispettare le regole e il prossimo.

wailingmongi
30/08/2012, 10:28
nei paesi civili se uno va a 30 per motivi suoi anche se il limite è più elevato tutti gli altri stanno dietro e sorpassano solo quando si può... senza mandarsi a cagare e senza usare il clacson.
Sono di rientro dalla Romania dove li è pieno di carretti che i 30 orari se li sognano e tutti ma vi assicuro tutti aspettano dietro tranquilli il momento permesso per sorpassare, tutti rispettano il limite della strada e nessuno o pochi strombazzano come noi italiani... ripeto Romania.
Il rientro in patria dopo Slovenia Ungheria Romania Austria è stato imbarazzante per il modo di guidare italiano, nei chilometri vhe ho fatto per tornare a casa ne ho visto di tutti i colori, dobbiamo vergognarci, riflettere e condannare chi usa le strade per sfogare le proprie deficienze mentali.
é vero anche che l'Italia è il paese dei limiti e divieti spesso assurdi in tutti i campi, ma questi nascono da un' innata propensione a non rispettare le regole e il prossimo.

http://www.youtube.com/watch?v=7s6MUlJO9KE

minuto 2.00 :)
ma anche tutto il video :laugh2:

PowerRoss
30/08/2012, 10:40

Permettimi di dubitare... la Romania è il paese europeo con il maggior numero di incidenti mortali in rapporto alle auto/moto circolanti...

L'Italia ha molti incidenti anche perchè è il paese europeo con più veicoli...

batman61
30/08/2012, 11:01
A mio modo di vedere ci vorrebbe la giusta misura da parte di tutti!
Tanto da parte nostra quanto delleF O
Giusto perseguire chi fa il deficiente .........
Altra cosa è indurlo a sbagliare

navigator
30/08/2012, 14:48
Permettimi di dubitare... la Romania è il paese europeo con il maggior numero di incidenti mortali in rapporto alle auto/moto circolanti...

L'Italia ha molti incidenti anche perchè è il paese europeo con più veicoli...

Come tutti dati non puoi mai fare rapporto diretto.
La Romania è probabilmente il paese più povero europeo, ha delle strade pessime sia come asfalto che come progettazione (dierei inesistente) ed avere un incidente è facilissimo per questi motivi, inoltre il parco auto è spesso fatiscente e con scarsissima manutenzione. Tutto il traffico pesante passa per le statali e dentro i centri abitati...con rischi altissimi poiche sino ai carpazi le autostrade sono un miraggio...Se poi parliamo di mortalitá dubito che il pronto soccorso sia efficientissimo.
In molti bar vedendoci guidatori di moto si rifiutavano quasi di darci una birra...qui non mi è mai capitato.
In italia si guida di merda e siamo famosi in tutto il mondo...

1851francesco
30/08/2012, 15:10
sarà che io ho scelto una moto che a 60Km/h mi fa rilassare, godere il viaggio, salutare altri motociclisti che provengono dalla parte opposta... osservare una bella figa che guida un macchinone... :biggrin3:.

Non ho nulla in contrario con le moto sportive e con le sensazioni che vi si cercano!
dico solo che ci sono i circuiti per queste cose...
la val nerina (che la maggior parte di noi conosce qui dentro) è diventata "un negozio di fiori a cielo aperto"... e come lei tante altre strade famose per noi motociclisti.

Chiudo il mio intervento su questo thread invitando me stesso a tenere (per quanto possibilie) sempre in perfetta efficenza la moto e guidare con prudenza facendo attenzione alla mia incolumità perché di conseguenza sto attento anche a quella dell'altro. :oook:

come direbbe Cereghini: "prudenza... SEMPRE!"

Ciao a tutti.

di solito non tengo un passo da indiavolato,
ma neanche da passeggiata con moto custom a 60!!

intendevo dire che basta poco per fare infrazioni,
se mi voglio divertire un pò non riesco a rispettare il codice della strada!!!

Mauro MCF
30/08/2012, 15:18
A mio modo di vedere ci vorrebbe la giusta misura da parte di tutti!
Tanto da parte nostra quanto delleF O
Giusto perseguire chi fa il deficiente .........
Altra cosa è indurlo a sbagliare :oook: