PDA

Visualizza Versione Completa : telaietti borse laterali home made [speed culona]

Mr Smith
28/08/2012, 20:30
dopo aver cercato sul forum diverse soluzioni per l'attacco delle borse morbide laterali per la mia speed 955 ho capito che bisogna arrangiarsi...
so che c'è qualche altra discussione, ma ho aperto una nuova per illustrarvi il mio lavoro e avere qualche parere.

nessuno che fornisce le borse dà insieme anche i telaietti appositi e quindi ho provveduto a costruirli ex novo..
ho comprato le borse universali della Givi e in base alla posizione del sedile passeggero, alla distanza dallo scarico e alle immagini sul foglio delle istruzioni delle borse, cmq poco chiare (sarà quello che mi ha fregato!), cercando di rispettare una simmetria mentale, piuttosto che realmente necessaria, mi sono creato un telaietto

http://i48.tinypic.com/21n2iow.jpg

praticamente un tondino di ferro pieno da 10 mm, sagomato e unito a 2 piattine da 3 mm forate con attacco ai fori delle pedane passeggero e unito posteriormente e verniciato
così è montato
http://i49.tinypic.com/ad2j9g.jpg

posteriormente lo mantengo fissato con una fascia di gros grain (tessuto con cui si fanno le bretelle delle borse, si trova in merceria) con una fibbia

http://i48.tinypic.com/2pq1d9f.jpg

questo è il risultato con le borse montate...

http://i47.tinypic.com/2u54y8k.jpg
http://i48.tinypic.com/j939ld.jpg

mi sembra un buon lavoro, ho dei dubbi sull'avvicinare le borse, vediamo...

urasch
28/08/2012, 20:31
ottimo lavoro,,ma dove vai?

Speednic
19/02/2015, 10:20
Ciao, volevo chiederti se pagando potevi farli anche per la mia Speed.... purtroppo non ho molta manualità in queste cose.... ciao grazie

eya
19/02/2015, 10:57
bravo , bel lavoro

Osva75
20/02/2015, 09:15
Bel lavoro, attento alla fascia di gros grain, non vorrei che in movimento si muovesse e graffiasse il codone, potresti rivestirlo di qualche materiale morbido o gommoso che lo aiuti anche a non muoversi?
I ho preso i salva carena originali e devo dire che mi trovo bene. La nostra direi che non manca di superficie d'appoggio...

leon1775
20/02/2015, 10:13
Cavolo lo voglio anch'io!!!!!!!

Ma il tondino da 10 come si fa a sagomarlo, ci vogliono degli arnesi o bastano delle leve con altri tubi?

Mr Smith
21/02/2015, 18:48
Ciao, volevo chiederti se pagando potevi farli anche per la mia Speed.... purtroppo non ho molta manualità in queste cose.... ciao grazie

non credo, è una cosa realizzata a mano, facendo un sacco di prove. A comprarla, ti converrebbe trovare altre soluzioni, come, ad esempio, i soli salva carena dove puoi appoggiare direttamente le borse senza problemi. :wink_:

bravo , bel lavoro

grazie :oook:

Bel lavoro, attento alla fascia di gros grain, non vorrei che in movimento si muovesse e graffiasse il codone, potresti rivestirlo di qualche materiale morbido o gommoso che lo aiuti anche a non muoversi?
I ho preso i salva carena originali e devo dire che mi trovo bene. La nostra direi che non manca di superficie d'appoggio...

la fascia di gros grain è piuttosto morbida, ho utilizzato per sicurezza anche delle cinghie portapacchi, e sulla carena non mi ha lasciato nessun segno.

Ho realizzato questo telaio perchè non riuscivo a trovare altra soluzione nè i salva carena e avevo poco tempo, perché dovevo partire.

Cavolo lo voglio anch'io!!!!!!!

Ma il tondino da 10 come si fa a sagomarlo, ci vogliono degli arnesi o bastano delle leve con altri tubi?

io l'ho sagomato fermandolo in una morsa e facendo leva con un tubo più grosso :oook::cool:

urasch
21/02/2015, 19:00
giova e fatti sentire ogni tanto,hai messo whaz?

Mr Smith
21/02/2015, 19:21
giova e fatti sentire ogni tanto,hai messo whaz?

finalmente ho whatsapp, ma ho la moto ferma... :dry:

SpeeDino
22/02/2015, 14:35
la fascia facendo attrito sulla vernice la puo rovinare,magari metti qualcosa che fa da intercapedine tra fascia e codone,mi sembra un lavoro riuscito bene cmq

Adri66
23/08/2016, 16:47
Non male come lavoro,
considerando che per la SPEED 2002 non c'è veramente un caxxo sarebbe da farne una mini produzione e venderle sul mercatino...
:biggrin3:

Osva75
23/08/2016, 18:29
Io da quando ho messo lo scarico alto non riesco più ad utilizzare i salva carena originali, porca miseria, erano così comodi!
Non escludo di metterli sul mercatino.

Adri66
24/08/2016, 10:12
Da questo punto di vista, da quando ho abbandonato lo SCARICO ALTO (Bazooka non omologato e Shark Carbon omologato) in vece dello SCARICO BASSO (Tromboncino MASS) viaggio con meno problemi di carico di bagaglio e passeggero e mi rimane molto meno la "puzza di gas" che avevo addosso.

Certo che se ci fossero dei TELAIETTI carini e pratici per la SPEED 955/2002, non sarebbe male...

Osva75
24/08/2016, 15:59
Da questo punto di vista, da quando ho abbandonato lo SCARICO ALTO (Bazooka non omologato e Shark Carbon omologato) in vece dello SCARICO BASSO (Tromboncino MASS) viaggio con meno problemi di carico di bagaglio e passeggero e mi rimane molto meno la "puzza di gas" che avevo addosso.

Certo che se ci fossero dei TELAIETTI carini e pratici per la SPEED 955/2002, non sarebbe male...

Se ti interessano telaietti e supporti contattami in MP. Più pratici dei gusci originali non ce n'è...