PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio spassionato Tagliando 10,000km

tripleN
28/08/2012, 22:00
Ciao ragazzi,
vi spiego, ho acquistato la mia streetR del 2009 neanche un mese fa da un concessionario, al momento dell'acquisto aveva all'attivo 7200 km, adesso sono quasi a 10,100; adesso la mia domanda è, visto che è passato così poco tempo dal rilascio del concessionario, lo devo fare lo stesso? :S

ah un'altra domanda, ma è normale che non abbia un libretto d'uso e manutenzione dove apporre i tagliandi o non me lo hanno dato loro? grazie mille

Mauro MCF
29/08/2012, 06:00
Io ti consiglio di fargli un bel tagliando, in un officina Triumph,così sei tranquillo che è tutto in ordine.:oook: Per quanto riguarda il libretto di uso e manutenzione ed il libretto dei tagliandi, vengono consegnati insieme alla moto,chiedili al concessionario e se non li ha fatti dare il telefono del vecchio propietario.

VegetaTriple
29/08/2012, 06:50
Il concessionario dove hai acquistato la moto era uno generico o triumph? Se triumph kiedi a lui... Il libretto lo dovresti avere...

tripleN
29/08/2012, 06:56
Il concessionario dove hai acquistato la moto era uno generico o triumph? Se triumph kiedi a lui... Il libretto lo dovresti avere...

Era un multimarca!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Le89le
29/08/2012, 07:45
solitamente i concessionari prima di consegnare la moto, visto l'obbligo di garanzia che devono dare di 24/12mesi, fanno almeno un cambio olio e un controllo generale che tutto sia in ordine.
io chiederei a lui cosa ha fatto prima di consegnarti la moto e ti regoli di conseguenza.

per il libretto di uso e manutenzione sarebbe insieme alla moto (non il manuale d'officina però) e poi c'è il librettino per i tagliandi. te lo devono dare per forza insieme alla moto, anzi tecnicamente tu che compri la moto, prima di acquistarla, sarebbe tua premura assicurarti che abbia fatto tutti i tagliandi del caso appunto sfogliando il suddetto libretto.
cmq visto che la moto è del 2009 e ha tre anni dovrebbe avere già fatto due o tre tagliandi, il 1000km, dopo un'anno o 10000km e dopo 2anni o 20000km....

tripleN
29/08/2012, 08:36
solitamente i concessionari prima di consegnare la moto, visto l'obbligo di garanzia che devono dare di 24/12mesi, fanno almeno un cambio olio e un controllo generale che tutto sia in ordine.
io chiederei a lui cosa ha fatto prima di consegnarti la moto e ti regoli di conseguenza.

per il libretto di uso e manutenzione sarebbe insieme alla moto (non il manuale d'officina però) e poi c'è il librettino per i tagliandi. te lo devono dare per forza insieme alla moto, anzi tecnicamente tu che compri la moto, prima di acquistarla, sarebbe tua premura assicurarti che abbia fatto tutti i tagliandi del caso appunto sfogliando il suddetto libretto.
cmq visto che la moto è del 2009 e ha tre anni dovrebbe avere già fatto due o tre tagliandi, il 1000km, dopo un'anno o 10000km e dopo 2anni o 20000km....

Per ora grazie, ho contattato il concessionario adesso vediamo che mi dicono, son stato stupido io a non controllare

VegetaTriple
29/08/2012, 09:11
Per ora grazie, ho contattato il concessionario adesso vediamo che mi dicono, son stato stupido io a non controllare

CORRI DAL CONCE!!! :biggrin3:

tripleN
29/08/2012, 09:25
CORRI DAL CONCE!!! :biggrin3:

è a 400 km da me, meglio la mail ahaha

roberto.to
29/08/2012, 14:12
tu hai comprato una moto da conc. senza richiedere il libretto manutenzioni??? :wacko:

tripleN
29/08/2012, 14:23
tu hai comprato una moto da conc. senza richiedere il libretto manutenzioni??? :wacko:

mi hanno dato una cartelletta con tutti i docs e non ho pensato a controllare se c'era, sono un pirla lo so :cry:

roberto.to
29/08/2012, 15:25
mi hanno dato una cartelletta con tutti i docs e non ho pensato a controllare se c'era, sono un pirla lo so :cry:

piu che altro io l avrei chiesto di vederlo prima di comprare la moto.....tirar giu i km è un attimo e solitamente quando si tirano giu il libretto manutenzioni sparisce sempre........poi sta vibrazione a 180.........

tripleN
29/08/2012, 15:38
piu che altro io l avrei chiesto di vederlo prima di comprare la moto.....tirar giu i km è un attimo e solitamente quando si tirano giu il libretto manutenzioni sparisce sempre........poi sta vibrazione a 180.........

??? la mia non vibra a 180!

Mrmc
29/08/2012, 18:20
Ciao ragazzi,
vi spiego, ho acquistato la mia streetR del 2009 neanche un mese fa da un concessionario, al momento dell'acquisto aveva all'attivo 7200 km, adesso sono quasi a 10,100; adesso la mia domanda è, visto che è passato così poco tempo dal rilascio del concessionario, lo devo fare lo stesso? :S

ah un'altra domanda, ma è normale che non abbia un libretto d'uso e manutenzione dove apporre i tagliandi o non me lo hanno dato loro? grazie mille

il libretto di uso e manutenzione DEVE esserci... DIFFICILMENTE comprerei una moto senza libretto... chi garantisce che i km siano originali?

Papalo
29/08/2012, 18:29
Per non saper né leggere né scrivere andrei a fare il tagliando ad un altro concessionario ufficiale Triumph, se ti dicono che ha qualche problema che trascende la normalità, torni dal tuo e ti fai mettere tutto in garanzia, proprio perchè loro hanno l'obbligo, quando vendono moto usate, di dare almeno un anno di garanzia...comunque come ti dicevano, un tagliando fatto per bene e un controllo generale meglio falro :oook:

Le89le
29/08/2012, 19:50
mi è venuta in mente una cosa, magari però è una cazzata. Tramite il numero di telaio in concessionaria triumph non si può risalire ai tagliandi fatti ed eventuali garanzie avute?

Mrmc
29/08/2012, 20:04
non credo ci sia la cronologia... al massimo nel conce dove sono stati fatti ti sanno dire qualcosa..

ad esempio un mio amico ha comprato una monster, la prima volta che l'ha portata a tagliandare il conce gli ha detto che 2 anni prima era stata incidentata con 3000€ di danni ( però magari perchè se lo ricordava lui, non perchè ci fosse un registro ).

tripleN
29/08/2012, 20:26
mi è venuta in mente una cosa, magari però è una cazzata. Tramite il numero di telaio in concessionaria triumph non si può risalire ai tagliandi fatti ed eventuali garanzie avute?

questa cosa è interessante, qualcuno sa se è così?

Papalo
29/08/2012, 22:26
...mmm...dubito fortemente...

tripleN
31/08/2012, 11:00
Aggiornamento: Martedì mi dovrebbe arrivare il fatidico libbbbbretto

Arrivato il libretto!!

Primo tagliando 1092 km

Secondo tagliando 5702 km

e me l'hanno venduta a 7200km come ti pare?

Fresh
01/09/2012, 18:09
questa cosa è interessante, qualcuno sa se è così?
Il mio conce dichiara che tutti i tagliandi fatti sono registrati in base al numero di telaio. Certo, credo sia necessario sapere da quale concessionario - naturalmente ufficiale Triumph - sono stati fatti.

Le89le
01/09/2012, 18:41
Il mio conce dichiara che tutti i tagliandi fatti sono registrati in base al numero di telaio. Certo, credo sia necessario sapere da quale concessionario - naturalmente ufficiale Triumph - sono stati fatti.

era quello che sospettavo!! ;)

comunque allora fallo un cambio olio e magari una pulizia al filtro aria. altro mi sembra superfluo...

tripleN
01/09/2012, 18:52
era quello che sospettavo!! ;)

comunque allora fallo un cambio olio e magari una pulizia al filtro aria. altro mi sembra superfluo...

Hai letto la cronologia che ho scritto sopra? È del 2009 dici solo che basta quello che hai detto?

Le89le
01/09/2012, 19:03
fai così, chiama il conce che te l'ha venduta e chiedi che interventi ha fatto prima di consegnartela.

ora non sò quando è stato fatto il tagliando dei 5000km (presumo dopo un'anno di vita o 10000km) ma se dopo quello non è più stato cambiato l'olio e quindi è dentro da due anni...bhe anche se ha solo 5000km io lo cambierei.

se invece prima di consegnarti la moto è stato fatto una tagliando generale e quindi l'olio ha solo 3000km lascia perdere e lo cambi più avanti intorno ai 13/15kkm...

non sò se mi sono spiegato...

tripleN
02/09/2012, 00:20
fai così, chiama il conce che te l'ha venduta e chiedi che interventi ha fatto prima di consegnartela.

ora non sò quando è stato fatto il tagliando dei 5000km (presumo dopo un'anno di vita o 10000km) ma se dopo quello non è più stato cambiato l'olio e quindi è dentro da due anni...bhe anche se ha solo 5000km io lo cambierei.

se invece prima di consegnarti la moto è stato fatto una tagliando generale e quindi l'olio ha solo 3000km lascia perdere e lo cambi più avanti intorno ai 13/15kkm...

non sò se mi sono spiegato...

Si alla grande, ti ringrazio! Lunedì chiederò che interventi hanno fatto anche se un paio di settimane prima di una gita in montagna ho portato a controllare la pressione gomme e ne ho approfittato per fargli dare una controllatina generale e superficiale e lui mi ha detto che a parer suo avevano fatto un mini tagliando prima della consegna