Visualizza Versione Completa : Speed Triple novembre 2004, già concordato acquisto..pareri?
heek.speed.955
28/08/2012, 22:49
Ciao a tutti ragazzi,
sto per acquistare per 3000 euro una speed usata di cui all'oggetto. 2 proprietari
Ha 28000 km percorsi, a guardarla sembra nuova, io l'ho vista appena lavata ok ma assicuro che sembra nuova..
Comunque ho fatto il dovuto controllo presso un bravo meccanico qui a Palermo che mi ha detto che la moto è ok, solo da sistemare un pò i freni.
Quello che vi chiedo è cosa ne pensate, se è un acquisto buono...ho letto qui nel forum che le speed anche le + recenti hanno piccoli problemi elettrici col tempo..e poi ho anche letto che c'è il problema della ruota libera --> non so per nulla cosa significa.
Aspetto notizie, possibilmente rapide :laugh2:, perchè sto per acquistarla. Grazie 1000!
ZapaNikon
29/08/2012, 00:02
La ruota libera o ruota folle, è la marcia fittizzia che c'è fra la 1^ e la 2^ ossia il folle.
La rottura della ruota libera affliggeva se non erro le 2005-2007.
La speed 955 è considerata da alcuni l'ultima vera speed, essendo derivata dalla Dytona 955 che se non erro non è stata più prodotta dopo quella versione.
Che dire? se la moto ti piace ed è messa bene goditela!
P.S.
Presentati nell'apposita sezione del forum!
Herbie 53
29/08/2012, 06:35
qui avrai solo parere positivi:)
siamo triumphisti...
è una buona moto moto soprattutto poi nonostante l'età...ci sono giapponesi che per estetica dopo 8 anni sono inguardabili, questa moto è eterna...culo a parte..:)
gallimbeni
29/08/2012, 07:48
puzza sempre un po' una moto che dopo 8 anni ha fatto solo 28mila km, non so perchè ma a me sembra sempre che in questi casi abbiano taroccato qualcosa....
comunque gli ultimi 955 erano perfetti dal punto di vista meccanico, non avevano i difetti delle 1050 2005-2007 (ruota libera e statore).
3mila euro non sono pochissimi per una moto di 8 anni, pur se tenuta bene.
e poi cosa vuol dire sistemare un po' i freni? solo pastiglie o anche i dischi o altro? perchè il costo varia un po' ...
deddydella70
29/08/2012, 07:50
Comprata l anno scorso la mia e una 2003 bellissima!!!!! A parte la coda che ho subito sostituita con una del 2005 (codacorta) la moto e una bomba!!!! Unico intervento fatto al motore la sostituzione della batteria e montato il regolatore mosfet adesso parte sempre al primo colpo.Non sono superaffidabili come le giap. Ma se gli stai un po dietro .....sono tutta un altra musica ciao......COMPRALA!!!!!!!!!
Be la mia aveva 15000 km del 2003 lo presa da un privato tenuta malissimo e ferma da diversi anni sotto dei pannelli di cartongesso povera speed adesso e rinata!!
Gianluca74
29/08/2012, 08:39
per me 3000 euriii sono troppi , a 4500 ti compri tranquillamente una 2005/2006 ....
roberto70
29/08/2012, 08:47
se ti piace il culo grosso....prendila!:oook:
ROBY1774
29/08/2012, 11:25
HO AVUTO LA 955 ALLA BLACK 2004 , LA RIMPIANGO ANCORA , FATTO 46000KM IN 2 ANNI , L UNICA COSA FRENA DI MERDA , IL MONO Fà CAGARE MA HA UNA FORCELLA MIGLIORE COME BASE E COME POSSIBILITà DI SPIPPOLO DELLA 1050.
TORNASSI INDIETRO NON LA VENDEREI MAI PER LA 1050 CHE NELLA GUIDA è UN IBRIDO CHE NON RIESCO A INTERPRETARE , SE DOVESSI VENDERE LA MIA OGGI , A BUON PREZZO FORSE CI TORNEREI SOPRA AL 955 TROVANDONE UNA BUONA.
CREDO RENDA L IDEA...
toofastforu
29/08/2012, 13:00
Hypermotard a parte (gran bella frenata) io non ho termini di paragone ma per il mio andare frena più che bene... un amico che ha avuto la 2002 e la 2005 preferiva la frenata della 955 a quella della nissin radiale della 1050, con la brembo sicuramente la storia sarà diversa...
prendila, ti conquisterà ;)
heek.speed.955
29/08/2012, 19:42
grazie ragazzi, ormai ci siamo quasi :D
cmq per me 3mila € non sono tanti..la moto è tenuta benissimo!
tra un pò saro dei vostri :D
La ruota libera o ruota folle, è la marcia fittizzia che c'è fra la 1^ e la 2^ ossia il folle.
Stai scherzando, vero??
Mr Smith
29/08/2012, 21:10
grazie ragazzi, ormai ci siamo quasi :D
cmq per me 3mila € non sono tanti..la moto è tenuta benissimo!
tra un pò saro dei vostri :D
beh considerando che siamo quasi a fine stagione 3000 euro sono un pò troppi onestamente....
bella moto cmq complimenti per la scelta! :biggrin3:
ha qualche accessorio?
credo che i problemi più comuni riguardino l'mpianto elettrico, il regolatore e l'alternatore...
heek.speed.955
29/08/2012, 23:24
beh considerando che siamo quasi a fine stagione 3000 euro sono un pò troppi onestamente....
bella moto cmq complimenti per la scelta! :biggrin3:
ha qualche accessorio?
credo che i problemi più comuni riguardino l'mpianto elettrico, il regolatore e l'alternatore...
come accessorio ha uno scarico mivv grigio, molto bello a mio parere il rumore. ma mi dà anche quello originale
Ovviamente sono di parte ma e' una gran moto, quasi totale, se poi e' la all black meglio ancora. Concordo con Roby in tutto e per tutto, mono cosi cosi, da cambiare con aftermarket, forcella ultraregolabile, se poi la migliori nelle idrauliche sarai soddisfattissimo.
Purtroppo i problemi elettrici e di componentistica esistono: io in poco piu di 90 mila km ho cambiato regolatore di tensione, ruota libera, sensore contachilometri, alternatore. Anche le pinze fanno piuttosto cagare ma quelle le cambi con poco.
Ma a livello di guida e' troppo una goduria una volta sistemata a dovere.
essendo erivata dalla Dytona 966
Non esiste nessuna daytona 966, e' sempre 955 oppure il modello precedente t595.
sono pienamente d'accordo con te roby 1774, da un paio di mesi posseggo una speed 955 del 2004 con la quale mi trovo molto meglio del 1050.
heek.speed.955
30/08/2012, 23:30
puzza sempre un po' una moto che dopo 8 anni ha fatto solo 28mila km, non so perchè ma a me sembra sempre che in questi casi abbiano taroccato qualcosa....
comunque gli ultimi 955 erano perfetti dal punto di vista meccanico, non avevano i difetti delle 1050 2005-2007 (ruota libera e statore).
e poi cosa vuol dire sistemare un po' i freni? solo pastiglie o anche i dischi o altro? perchè il costo varia un po' ...
con quasi totale certezza credo si riferisse alle pastiglie...costo?
gallimbeni
31/08/2012, 07:29
con quasi totale certezza credo si riferisse alle pastiglie...costo?
dipende da cosa metti, ma direi che puoi variare da 50 a 100 euro circa per i due dischi anteriori, una trentina per il posteriore...
heek.speed.955
31/08/2012, 15:35
la moto è mia da ieri! non vedo l'ora di godermela! aspetto soltanto il foglio rosa
Ottimo, falle un bel report!
Ocio allora e, buon divertimento
deddydella70
31/08/2012, 16:22
Hai fatto bene e una gran moto!!!!
armageddon
31/08/2012, 16:59
la mia day è del 2003 e ha 30000 km,tutti suoi e originali
toofastforu
01/09/2012, 10:40
auguroni!!
la mia day è del 2003 e ha 30000 km,tutti suoi e originali
la mia ne ha 15000 adesso, l'ho trovata un anno fa a 9000km con ancora le gomme di primo equipaggiamento, durissime e spiattellate...
heek.speed.955
04/09/2012, 21:06
ragazzi, sto incominciando a guidarla ora che ho il foglio rosa....che bello il rumore del mivv montato come scarico :D
notavo che nel passare da una marcia all'altra la moto singhiozzava..poi ho capito che dovevo rilasciare più piano la frizione.
l'acceleratore più di tanto per adesso non lo tocco, credo che fino ad ora ho preso come max velocità 67 km/h lol
oggi m'è successo che rientrando a casa per posteggiare non trovavo + la folle, tentato più volte di mettere in prima e poi dare il classico "colpetto" verso su ma niente, non mi si accendeva la spia verde "N". allora l'ho spenta in prima e dopo averla riaccesa ci sono riuscito...
mi sa che ci vuole un cambio d'olio che dite..il mio venditore lo ha fatto 1 anno e mezzo fa ma non so quanti km ci ha percorso
heek.speed.955
06/09/2012, 18:41
4 spaventi mi son preso e tutti per la stessa cosa, mica durante un'andatura rapida ma in prima.
più di una volta ho rischiato di far cadere la moto in partenza poichè metto la prima probabilmente non accelero abbastanza e la moto va per così dire in stallo e mi sfugge dalle gambe, l'ho ripresa per miracolo almeno 4 volte. tutto questo intendo con partenza in cui giro lo sterzo, cioè partenza in curva...
mi servirebbe qualche vostro prezioso consiglio, io mi sto esercitando anche in questo ma non voglio danneggiare la moto e me stesso con una gamba sotto di lei.
grazie
toofastforu
07/09/2012, 22:09
4 spaventi mi son preso e tutti per la stessa cosa, mica durante un'andatura rapida ma in prima.
più di una volta ho rischiato di far cadere la moto in partenza poichè metto la prima probabilmente non accelero abbastanza e la moto va per così dire in stallo e mi sfugge dalle gambe, l'ho ripresa per miracolo almeno 4 volte. tutto questo intendo con partenza in cui giro lo sterzo, cioè partenza in curva...
mi servirebbe qualche vostro prezioso consiglio, io mi sto esercitando anche in questo ma non voglio danneggiare la moto e me stesso con una gamba sotto di lei.
grazie
cioè con lo sterzo girato e lasciando solo la frizione?
heek.speed.955
09/09/2012, 19:44
con lo sterzo girato lasciando frizione e accelerando un pò..forse troppo poco.
toofastforu
10/09/2012, 12:38
o dai un pò di gas in più oppure parti dritto e poi curva senza dare troppo sterzo... piano piano ci prenderai la mano....
Lo scrofo
10/09/2012, 16:55
La rottura della ruota libera affliggeva se non erro le 2005-2007.
La speed 955 è considerata da alcuni l'ultima vera speed, essendo derivata dalla Dytona 955 che se non erro non è stata più prodotta dopo quella versione.
Che dire? se la moto ti piace ed è messa bene goditela!
P.S.
Presentati nell'apposita sezione del forum!
Direi proprio che non hai idea di cosa sia la ruota libera ...
heek.speed.955
11/09/2012, 21:07
o dai un pò di gas in più oppure parti dritto e poi curva senza dare troppo sterzo... piano piano ci prenderai la mano....
si infatti, ci proverò, grazie :D
Mr Smith
12/09/2012, 10:17
grazie
in genere si parte sempre col manubrio dritto, anche in curva, col manubrio girato tende a cadere come da te sperimentato.
le marce non sono proprio precise, se la prima non entra (per trovare il folle) lascia appena la frizione in modo che attacchi, la riprendi e poi metti la marcia.
altro consiglio: quando fermi la moto meglio lasciare sempre la marcia. se sei in pendenza e la lasci a folle corri il rischio di farla cadere.
la moto è mia da ieri! non vedo l'ora di godermela! aspetto soltanto il foglio rosa
azz! complimenti! hai a malapena la patente e ti sei fatto la speed?:blink: beato te....la mia prima è stata una 350 e mi sembrava di volare!:cry: in bocca al lupo!:oook:
heek.speed.955
12/09/2012, 21:33
azz! complimenti! hai a malapena la patente e ti sei fatto la speed?:blink: beato te....la mia prima è stata una 350 e mi sembrava di volare!:cry: in bocca al lupo!:oook:
crepi :D
già sto prendendo un pò dimestichezza..solo le curve strette mi fanno un pò paura...sai cosa, io sto guidando a regimi davvero bassi, per prendere la mano....correre è facile basta girare di + l'acceleratore ma per adesso anche nei rettilinei vado di terza-quarta a circa 60 all'ora...per ora è così che voglio fare, abituarmi ai bassi regimi..provare le scalate di marcia quando devo rallentare, tipo a un semaforo, questa è una cosa che vorrei padroneggiare al più presto, la scalata delle marce per decelerare e rendersi conto in che marcia si è in quel momento, tra l'altro magari non importa troppo sapere in che marcia si è..ma scalare bene quando rallenti si.
Oggi mi sono fatto un pò di strada statale, poco traffico ma appena sono arrivato al semaforo con le macchine in coda ho scalato troppo bruscamente, la moto si è mossa un pò di lato, ho scalato 2 marce insieme mi sa :D
ledfloyd88
13/09/2012, 00:28
Guarda verso gennaio farò anch'io ciò che stai facendo tu adesso:
E cioè prenderò una speed (come prima moto) (ho già firmato un contratto preliminare col venditore, speed del 2005) e ci farò anche la patente!!
A fare l'otto con la speed...da pazzi!!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
heek.speed.955
19/09/2012, 19:30
in bocca al lupo allora! :D
ma si fa davvero l'otto? io pensavo solo a uno slalom, boh:cry:
deltonerally
19/09/2012, 21:45
io ho uno speed 955 my03e con lei ,ho 1 rapporto di amore odio......................direi che come modifiche quasi indispensabili,ci sono una bella revisione all'imp frenante,io ho montato pastiglie zcoo e olio castrol sintetico,assieme ad 1 pompa nissin radiale,pagata il giusto su ebay.
Se non è stato modificato, il cuscinetto dello sterzo superiore con uno a rulli,ti conviene farlo.
Se la ruota libera non è modificata prima o dopo cede,te ne accorgerai dai rumore che comincera a fare negli avviamenti.
Per il resto come prima moto,sei entrato dalla porta principale,è abbastanza impegnativa,ma ti darà emozioni impagabili,credo che anche tra qualche anno,a differenza di una jap,rimarra una bella moto da guidare e guardare.
ledfloyd88
19/09/2012, 22:05
in bocca al lupo allora! :D
ma si fa davvero l'otto? io pensavo solo a uno slalom, boh:cry:
Beh se non sbaglio alla patente devi fare l'otto, lo slalom e la frenata tra i birilli. E poi un giro per strada con dietro l'esaminatore.
heek.speed.955
28/09/2012, 19:02
oggi pomeriggio che non avevo un bip da fare ho detto prendo la speed...la cosa bella è quando ci sali sopra , fai il check col pulsante rosso e poi...via! accendi e senti quel suono potente ed autorevole (io monto scarico alto mivv grigio in titanio) poi se esageri colla manopola dell'acceleratore, tipo per sorpassare quando davanti non c'è nessuno, ti puoi ritrovare sollevato dalla sella :laugh2:
ledfloyd88
28/09/2012, 19:48
Premetto che non lo mai provata ancora, ma da come mi sembra di capire, sembra divertente come un cross 250...
heek.speed.955
28/09/2012, 20:01
prendila perchè è molto bella e ti divertirai di sicuro..