Visualizza Versione Completa : Non è questione di essere razzisti...
yeager4772
28/08/2012, 22:51
Oggi ad una rotonda una macchina scassatissima con due extracomunitari, presumo marocchini a prima vista, non mi dà la precedenza e se ne va via. La raggiungo e ci dirigiamo verso un semaforo che è rosso, io rallento per fermarmi e questi imbecilli cosa fanno? Via dritti senza nemmeno guardare:ph34r:
E poi ci scappano i morti...ma porco di quel...una bella pattuglia quando serve mai??
Mr. RustyNail
28/08/2012, 22:57
dovevi dargli una bella randellata tra capo e collo....per dire...
....ops...ma cosa ho scritto...che poi mi bannano....
....volevo dire....bisogna eseere tolleranti....e porgere l'altra guancia.
fenix1979
28/08/2012, 22:58
chiama la stradale e segnala la targa la prossima volta che ci pensano loro., il numero è sempre quello 113
beh parliamo anche dei vecchietti (una volta ne ho visto uno che,poveraccio,aveva un parkinson cosi forte che non riusciva a far andare la macchina dritta...)..non e' questione di essere extracomunitari,il "problema" e' che secondo me in italia le patenti le regalano..ho amici (soprattutto amiche) totalmente inadatti alla guida..magari sono stati bocciati una volta,pero' poi la patente l'hanno presa...in svizzera ad esempio,mio cugino non e' mai riuscito a prenderla,perche' oggettivamente inadatto a condurre un veicolo
roberto70
28/08/2012, 23:19
prima o poi accadrà che vivremo in un mondo in cui una testa di cazzo sia una testa di cazzo a prescindere dal colore della pelle! :oook:
batman61
28/08/2012, 23:23
prima o poi accadrà che vivremo in un mondo in cui una testa di cazzo sia una testa di cazzo a prescindere dal colore della pelle! :oook:
q8
spitjake
29/08/2012, 01:08
e riquoto
Fermissimo
29/08/2012, 03:22
beh parliamo anche dei vecchietti (una volta ne ho visto uno che,poveraccio,aveva un parkinson cosi forte che non riusciva a far andare la macchina dritta...)..non e' questione di essere extracomunitari,il "problema" e' che secondo me in italia le patenti le regalano..ho amici (soprattutto amiche) totalmente inadatti alla guida..magari sono stati bocciati una volta,pero' poi la patente l'hanno presa...in svizzera ad esempio,mio cugino non e' mai riuscito a prenderla,perche' oggettivamente inadatto a condurre un veicolo
la penso alla stessa maniera...lo stato italiano ha tutto l'interesse che le patenti siano facilissime da ottenere...un patentato è uno che contribuirà in tasse dirette ed indirette per cui che gli sia data la patente ed anche subito!
triplexperience
29/08/2012, 05:10
Nei loro paesi è l'assoluta normalità. Dovremmo prenderci la briga di spiegar loro in maniera efficace come ci si comporta (o vorremmo che ci si comportasse) qua da noi. Posto che di teste di cazzo nostrane ne produciamo a bizzeffe, è innegabile che nei paesi africani la cultura della circolazione stradale sia, perlomeno, un tantinello più arretrata della nostra (o di quella dell'italia che ho visto io). Di sicuro dar patenti a cazzo come si fa da noi, controllare poco e male la strada e sapere che più grande è la cazzata e più incerta è la pena, sicuramente non aiuta nessuno.
la penso alla stessa maniera...lo stato italiano ha tutto l'interesse che le patenti siano facilissime da ottenere...un patentato è uno che contribuirà in tasse dirette ed indirette per cui che gli sia data la patente ed anche subito!
Questo è un dogma, in Italia.
Notturno
29/08/2012, 05:25
Non c'è bisogno di essere extracomunitari, per passare
con il rosso... anzi, non c'è bisogno neppure d'esser patentati...
... norme più severe per tutti, e certi episodi diminuiranno, che
siano italiani o stranieri, patentati o no.
Venanzio
29/08/2012, 06:02
Oggi ad una rotonda una macchina scassatissima con due extracomunitari, presumo marocchini a prima vista, non mi dà la precedenza e se ne va via. La raggiungo e ci dirigiamo verso un semaforo che è rosso, io rallento per fermarmi e questi imbecilli cosa fanno? Via dritti senza nemmeno guardare:ph34r:
E poi ci scappano i morti...ma porco di quel...una bella pattuglia quando serve mai??
E' per questo tipo di utenti che si deve essere prudenti sulla strada indossando nel conempo protezioni, stivali e casco anche se fa caldo..
giorgiorox
29/08/2012, 06:26
chiama la stradale e segnala la targa la prossima volta che ci pensano loro., il numero è sempre quello 113
e cosa si ottiene?
S1m0ne75
29/08/2012, 06:34
:oook:
Herbie 53
29/08/2012, 06:37
non sono marocchini...sono semplicemente 2 coglioni...è che noi siamo mentalmente più pronti, purtroppo a notare certe cose...parere personalissimo
... grazie... mi hai strappato il primo sorriso della giornata. :biggrin3:
Antriple
29/08/2012, 07:28
per parafrasarti:
"Il razzismo finirà quando si potrà dare dello stronzo a un negro."
Dino Risi, Vorrei una ragazza, 2001
Herbie 53
29/08/2012, 07:30
per parafrasarti:
su questo quotone
io avrei preso il numero di targa e il modello della macchina e avrei fatto una bella segnalazione alla polizia.
non sarebbe servito a nulla (come al solito) però non si sà mai.... ;)
e cosa si ottiene?
cosa si ottiene?
probabilmente nulla...in italia.
in svizzera parte la denuncia e tu finisci in tribunale!
bi_andrea_elle
29/08/2012, 07:45
DC SE QUOTO !!!!!!!!
rispetto delle regole..... i motociclisti le rispettano tutte ?
XD
maxsamurai
29/08/2012, 07:55
c'è troppa gente che circola senza avere idea di cosa siano i segnali stradali oppure se ne infischia a prescindere...dal mio punto di vista il razzismo è quello di non trattarli come gli altri cittadini,tipo non puoi permettere che girino sulle autostrade con quei furgoni carichi all'inverosimile
eran sicuro marocchini, gli italiani sono civili, tutti sia in auto che ovunque
:risate2: :risate2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216318-moldavo-si-butta-nel-canale-salva-un-italiano.html
eran sicuro marocchini, gli italiani sono civili, tutti sia in auto che ovunque
:risate2: :risate2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216318-moldavo-si-butta-nel-canale-salva-un-italiano.html
non mettere il dito nella piaga su!
sono appena rientrato da un posto un po più civile e sto seriamente patendo il rientro :(
non mettere il dito nella piaga su!
sono appena rientrato da un posto un po più civile e sto seriamente patendo il rientro :(
:piango_a_dirotto:
non saranno ne i primi ne gli ultimi
giorgiorox
29/08/2012, 09:00
per parafrasarti:
:supremo:
vedi Balotelli
Pelledorso
29/08/2012, 09:17
:risatona: bella battuta :biggrin3:
come hai fatto a riconoscere che erano marocchini, che guidano come noi per strada ? :blink:
giorgiorox
29/08/2012, 09:26
come hai fatto a riconoscere che erano marocchini, che guidano come noi per strada ? :blink:
forse non è cieco
forse non è cieco
si ma guidano allo stesso modo, x dire, o col rosso passano solo i neri mi stai dicendo ? :wacko:
giorgiorox
29/08/2012, 10:05
si ma guidano allo stesso modo, x dire, o col rosso passano solo i neri mi stai dicendo ? :wacko:
hai chiesto come ha fatto ad accorgersi che erano marocchini... penso li abbia visti attraverso il vetro...:blink:
Forse i marocchini hanno i semafori a colori invertiti...:cipenso:
roberto70
29/08/2012, 10:28
e comunque non è che noi siamo razzisti....è che loro son marocchini!:cool:
Credo che ormai tutte le pattuglie siano impegnate a controllare l'inclinazione delle targhe delle motociclette.....
antares81
29/08/2012, 10:49
stai sicuro che se la cazzata la facevi tu la pattuglia era li....
ma io dico, oltre ai nostri incapaci a cui regalano la patente, donne e anziani al volante, dobbiamo proprio tenerci anche questa gente qua sulle strade ?
sicuramente non sono nemmeno assicurati !
Già, probabilmente l'auto era rubata
... e trasportavano droga.
Pelledorso
29/08/2012, 10:59
Scusa se ti do contro (l'ho fatto anche nel post di roman) potresti parlare per Te?!?!? Io non guido come un marocchino :dry:!!!
Io guido da 22 anni mai un incidente rispetto le regole son prudente pago l'assicurazione regolarmente, faccio la revisione e i tagliandi regolarmente ecc. ecc. :dry:!!!
wailingmongi
29/08/2012, 11:00
l'altro giorno ho visto un tipo con un Husqvarna passare con il rosso...so per certo che è italianissimo..alla fine uno è testa di cazzo a prescindere dalla pelle se lo è...
... e trasportavano droga.
naturalmente clandestini?
ovvio !
giorgiorox
29/08/2012, 11:06
e stupratori
fenix1979
29/08/2012, 11:38
e cosa si ottiene?
Si ottiene che se non sono impegnati in servizi con maggiore priorità, li fermano e gli fanno un bel controllo perché non possono esimersi dal farlo, soprattutto se a chiamare il 113 (chiamate registrate) non sia un solo cittadino ma più di uno.
A differenza delle credenze popolari, la le F.d.O. Statali non sono pagate a provvigione ed il premio produzione non è commisurato ai verbali di contravvenzione come avviene per la municipale, quindi quello che si tende a tutelare è la sicurezza di tutti, soprattutto quando sfociano in esagerazioni.
In ogni caso provare non costa nulla e nessuno vi rimprovererà nulla se chiamate il 113 per segnalare chiunque stia mettendo in atto atteggiamenti pericolosi per gli altri cittadini.
... grazie... mi hai strappato il primo sorriso della giornata. :biggrin3:
Mi fà piacere per te. Chiamami domattina che te ne racconto un altra
Credo che ormai tutte le pattuglie siano impegnate a controllare l'inclinazione delle targhe delle motociclette.....
Se un motociclista con la targa a bandiera, mentre fai una passeggiata in bici, investe te e/o un tuo caro e scappa, ti brucia? Prova a vederla così che la pillola scende meglio.
Io ho il sottocoda mod. ma ho la targa a 30°, e cammino col goniometro (90 cent.) sotto la sella nel caso dovesse spostarsi e/o dovessero contestarmi l'inclinazione con i loro strumenti.
:risatona: bella battuta :biggrin3:
Come sopra, felice per te. Fammi uno squillo che domattina te ne racconto un altra per rallegrarti. Sono contentodi essere così simpatico.
io avrei preso il numero di targa e il modello della macchina e avrei fatto una bella segnalazione alla polizia.
non sarebbe servito a nulla (come al solito) però non si sà mai.... ;)
cosa si ottiene?
probabilmente nulla...in italia.
in svizzera parte la denuncia e tu finisci in tribunale!
ottimo modo di affrontare le cose, questo è il mio stesso modo di farlo. Se uno non ci prova poi non può lamentarsi che le cose non funzionano, è l'atteggiamento rinunciatario e disfattista dei cittadini che, spesso, crea certi malfunzionamenti delle istituzioni.
giorgiorox
29/08/2012, 11:53
MILANO- Corsi guida sicura gratis per gli stranieri residenti nel nostro Paese. Un'iniziativa senza precedenti in Europa che porta la firma dell'Aci e di vari ministeri, per frenare l'enorme numero di incidenti che li vede coinvolti.
RISCHIANO PIU' DEL DOPPIO DEGLI ITALIANI-I dati parlano chiaro: se il 6,4% degli automobilisti italiani provoca o subisce un sinistro l'anno, per loro la percentuale sale fino al 13,4%. Più del doppio. «Difformità di abitudini e di comportamenti rappresentano quindi un pericolo per l’intera collettività, con pesanti ripercussioni economiche oltre che sociali», spiegano all'Aci. Ricordando il pesantissimo bilancio degli incidenti stradali in Italia:oltre 3.800 morti, 292.000 feriti e un danno sociale per oltre 30 miliardi di euro, pari al 2% del prodotto interno lordo. Parlando di nazionalità, egiziani, peruviani, albanesi e cinesi sono fra quelli che sulla strada rischiano di più. Spesso per inesperienza o perché conoscono poco la lingua o ancora per mancanza di adeguata formazione al volante.
«AMBASCIATORI DELLA SICUREZZA»-Sui 2,6 milioni di stranieri che hanno la patente, appena la metà (1,4) l'ha presa in Italia. Sono 1,6 milioni, invece, le auto intestate a non italiani e 90 mila le moto. «La sicurezza non è una questione di razza o di colore della pelle ma un obiettivo che perseguiamo con iniziative come queste, improntata sull'integrazione», spiega Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci. Insieme al gruppo assicurativo Sara saranno 1.000 le lezioni in pista «per diffondere i valori della sicurezza stradale e il rispetto delle regole». Anche le statistiche su chi fa meglio o peggio in macchina aiutano a capire dove intervenire: più disciplinati argentini, francesi e tedeschi, meno tunisini, ucraini, romeni, marocchini e moldavi. «I corsi si svolgeranno nei fine settimana insieme a un agente della Polizia Stradale e i partecipanti saranno selezionati dalle comunità internazionali in modo che ogni gruppo abbia una composizione omogenea. Unica condizione il possesso della patente di guida», fanno sapere all'Aci. L'iscrizione può essere fatta direttamente via web.
Daniele Sparisci
anche secondo me non è questione di razzismo,ma di essere diversamente tolleranti:senzaundente:
Venanzio
29/08/2012, 12:40
Ho notato che che più di un utente del forum dice di segnalare le infrazioni che fanno gli altri conducenti di veicoli, vi dico che si può fare, solo che l'agente non può elevare una contravvenzione che non accerta egli stesso in prima persona, per ovvi motivi ;) altrimenti si potrebbe verificare che Tizio avendocela con Caio riferisce al vigile che è passato con il rosso, senza che l'azione si sia verificata realmente. Però il mio consiglio è di segnalare quei tratti di strada dove sovente avvengono infrazioni percolose alla sicurezza della strada, cosi le forze dell'ordine le vigilano con più attenzione e magari salvate qualche vita.
non è questione di essere razzisti.....
Giusto per fare due chiacchiere ho da porvi una domanda, andate a spasso per la strada, ad un certo punto vedete un'auto dei carabinieri con tre di loro intenti con le maniere forti a "caricare" in auto un ragazzone di colore...che reazione avreste? Ora immaginate di nuovo la scena ma col fermato europeo...Premetto, non sapete la motivazione del fermo
e ti lamenti? ieri un tizio con Mercedes GLK momenti mi viene a sbattere frontalmente perché per svoltare alla sua sinistra s'è messo sopra la corsia che era riservata a me per svoltare a sinistra con tanto di segnaletica orizzontale visibile!!! E ci si chiamava anche ragione!!!
Il razzismo c'entra poco! per strada ci stanno dei veri e propri imbecilli! indipendentemente dal colore della pella e dalla nazionalità!
fenix1979
29/08/2012, 13:15
Ho notato che che più di un utente del forum dice di segnalare le infrazioni che fanno gli altri conducenti di veicoli, vi dico che si può fare, solo che l'agente non può elevare una contravvenzione che non accerta egli stesso in prima persona, per ovvi motivi ;) altrimenti si potrebbe verificare che Tizio avendocela con Caio riferisce al vigile che è passato con il rosso, senza che l'azione si sia verificata realmente. Però il mio consiglio è di segnalare quei tratti di strada dove sovente avvengono infrazioni percolose alla sicurezza della strada, cosi le forze dell'ordine le vigilano con più attenzione e magari salvate qualche vita.
Ovviamente intendevo anch'io quello, perché a meno ché chi assiste all'infrazione non sia un agente egli stesso, quelli chiamati dal cittadino possono solo rilevare le infrazioni a cui assistono e come descritto dall'autore del post, i soggetti in questione, al di là della nazionalità sulla quale non sto qui a disquisire, erano su una macchina "scassatissima" che sicuramente non era in norma con le regole sulla circolazione stradale.
Giusto per fare due chiacchiere ho da porvi una domanda, andate a spasso per la strada, ad un certo punto vedete un'auto dei carabinieri con tre di loro intenti con le maniere forti a "caricare" in auto un ragazzone di colore...che reazione avreste? Ora immaginate di nuovo la scena ma col fermato europeo...Premetto, non sapete la motivazione del fermo
Direi che è un moldavo...
Pelledorso
29/08/2012, 13:16
..zzi suoi! Del nero o dell'europeo :dry:!
proprio ieri sera a senigallia: motopattuglia dei vigili urbani ferma al semaforo rosso. scatta il verde e una coppia decide di attraversare la strada (con semaforo pedonale rosso!!)
I vigili momenti li tirano sotto. Uno dei due vigili mormora qualcosa al ragazzo. Quello manco gli sbeffeggia in faccia e i vigili...... se ne vanno.
fenix1979
29/08/2012, 13:21
proprio ieri sera a senigallia: motopattuglia dei vigili urbani ferma al semaforo rosso. scatta il verde e una coppia decide di attraversare la strada (con semaforo pedonale rosso!!)
I vigili momenti li tirano sotto. Uno dei due vigili mormora qualcosa al ragazzo. Quello manco gli sbeffeggia in faccia e i vigili...... se ne vanno.
i vigili non avevano voglia o tempo, perché anche i pedoni devono rispettare il c.d.s.
Ve l'ho chiesto perchè ho assistito a scene che voi umani....
robigrip
29/08/2012, 13:26
Peccato non ci fosse la Forestale in giro......quelli si' che san cosa fare, perdio !!!!!
i vigili non avevano voglia o tempo, perché anche i pedoni devono rispettare il c.d.s.
sarà... ma se non hai tempo, perché resti fermo ad un semaforo rosso? metti il lampeggiante e via...
se non hai voglia... qualcuno dovrebbe ricordargli che non stanno ad un moto raduno... è il loro lavoro.
non lo so eh... magari mi sbaglio.
qualche forza dell'ordine che frequenta il forum ci sarà...
Pelledorso
29/08/2012, 13:28
Si ottiene che se non sono impegnati in servizi con maggiore priorità, li fermano e gli fanno un bel controllo perché non possono esimersi dal farlo, soprattutto se a chiamare il 113 (chiamate registrate) non sia un solo cittadino ma più di uno.
A differenza delle credenze popolari, la le F.d.O. Statali non sono pagate a provvigione ed il premio produzione non è commisurato ai verbali di contravvenzione come avviene per la municipale, quindi quello che si tende a tutelare è la sicurezza di tutti, soprattutto quando sfociano in esagerazioni.
In ogni caso provare non costa nulla e nessuno vi rimprovererà nulla se chiamate il 113 per segnalare chiunque stia mettendo in atto atteggiamenti pericolosi per gli altri cittadini.
Quindi esiste un registro dove le fdo si annotano tutti i numeri di targa di automobilisti indisciplinati?!?!?
E poi le fdo hanno pure il culo di incrociare e fermare ste macchine indisciplinate, piene di extracomunitati clandestini spacciatori e stupratori :cipenso:?!?!?
Suvvia dai :dubbio:......
Come sopra, felice per te. Fammi uno squillo che domattina te ne racconto un altra per rallegrarti. Sono contentodi essere così simpatico.
Se vuoi scriverle qua dentro evito di disturbarti chiamandoti :biggrin3:
Quindi chiamamo tutti il 113 intasiamo gli operatori segnaliamo cose che a "nostro avviso" non vanno bene (ma magari vanno bene è solo che a noi danno fastidio) così quando un cittadino avrà veramente bisogno delle fdo aspetterà il suo turno come in un callcenter dell'enel (ci vuole minimo 40 min per prendere la linea :dry:)!!!
fenix1979
29/08/2012, 13:49
Quindi esiste un registro dove le fdo si annotano tutti i numeri di targa di automobilisti indisciplinati?!?!?
E poi le fdo hanno pure il culo di incrociare e fermare ste macchine indisciplinate, piene di extracomunitati clandestini spacciatori e stupratori :cipenso:?!?!?
Suvvia dai :dubbio:......
Se vuoi scriverle qua dentro evito di disturbarti chiamandoti :biggrin3:
Quindi chiamamo tutti il 113 intasiamo gli operatori segnaliamo cose che a "nostro avviso" non vanno bene (ma magari vanno bene è solo che a noi danno fastidio) così quando un cittadino avrà veramente bisogno delle fdo aspetterà il suo turno come in un callcenter dell'enel (ci vuole minimo 40 min per prendere la linea :dry:)!!!
Non esiste nessun registro, ma come ho specificato, se, soprattutto più cittadini, segnalano una targa, le volanti che in giro ci sono 24 su 24, se non sono impegnate in servizi più importanti (anche questo già scritto), la macchina la fermano sul momento, basta indicarne la direzione.
Non temere per le linee intasate, basta il buon senso, la gente chiama perché gli hanno rubato l'ombrello messo fuori al negozio o perché ci sono i ragazzini che giocano sotto casa la sera e non li fanno dormire, quindi se ritenete che chicchessia, qualsiasi sia la sua nazionalità e/o etnia, con il suo comportamento metta a repentaglio l'incolumità degli altri, ritengo sia un dovere morale chiamare le f.d.o.
Personalmente mi è capitato già due volte di chiamare i vigili perché padroni sconsiderati avevano lasciato i cani in macchina sotto il sole, ho chiamato ed aspettato là finché non arrivavano, chissà perché poi tutte e 2 le volte all'arrivo dei vigili, arrivavano anche i padroni.
Ovviamente, purtroppo, certi discorsi si possono fare in base all'area geografica, perché, hainoi, alcune città come tutti ben sappiamo sono afflitte da problemi assai più gravi di qualcuno che passa con il rosso, ma chi vive in quelle città mette in conto determinati comportamenti incivili e di conseguenza sà che deve stare attento anche quando ha il verde da parte sua, ma questi sono altri discorsi che prenderebbero più tempo e che andrebbero o.t., quindi mi piacerebbe che nessuno li tirasse in ballo in questa sede, parlando adesso della realtà in esame.
Per le risate purtroppo non ho il tempo di scrivere spesso, quindi chiama quando vuoi che non disturbi, basta che poi non lo fate tutti altrimenti per farvi una risata ci sono 40 minuti di attesa.
L'INTEGRAZIONE E' RIPARTITA????
non è questione di essere razzisti.....
già...
Venanzio
29/08/2012, 14:05
Sei un volpino tu!!
E' avvenuto più di una volta che mentre si esegue un fermo nei confronti di un indiziato di colore che questi faccia resistenza e quindi si è costretti ad essere più decisi, gli astanti non conoscendo le motivazioni iziano ad inveire contro le forze dell'ordine. Badate bene anche se un tutore dell'ordine vorrebbe magari spiegare le motivazioni di quelle azioni energiche il regolamento non lo permette, le spiegazioni vanno fatte solo all'Autorità Giudiziaria e al proprio superiore gerarchico, e poi signori il tempo non c'è nemeno di darle ;)
Unn mio amico amava dire sempre attenti alla folla essa è emotiva e impulsiva :)
robigrip
29/08/2012, 14:07
Un giorno un tipico contadino piemontese con tanto di berretto d'ordinanza, camiciola a quadrotti a mezzamanica mi ha tagliato la strada col trattore.
Peccato non fosse marocchino, avrei aperto un post sulla sicurezza stradale in tempi di vendemmia.
fenix1979
29/08/2012, 14:16
Sei un volpino tu!!
Unn mio amico amava dire sempre attenti alla folla essa è emotiva e impulsiva :)
a chi lo dici...
Sei un volpino tu!!
E' avvenuto più di una volta che mentre si esegue un fermo nei confronti di un indiziato di colore che questi faccia resistenza e quindi si è costretti ad essere più decisi, gli astanti non conoscendo le motivazioni iziano ad inveire contro le forze dell'ordine. Badate bene anche se un tutore dell'ordine vorrebbe magari spiegare le motivazioni di quelle azioni energiche il regolamento non lo permette, le spiegazioni vanno fatte solo all'Autorità Giudiziaria e al proprio superiore gerarchico, e poi signori il tempo non c'è nemeno di darle ;)
Bravo Venanzio, nel caso del fermo di persona di colore ho visto scene inenarrabili anche con tentativo di cappottare la gazzella, pensate che la cosa è finita col rilascio del fermato...ed ho detto tutto. Mentre nel caso del fermo di persona bianca tutti se ne fottono perchè sè lo caricano avrà sicuramente fatto qualcosa di male!:blink:
Angelik57
29/08/2012, 16:50
Triquoto !
robigrip
29/08/2012, 17:02
Bravo Venanzio, nel caso del fermo di persona di colore ho visto scene inenarrabili anche con tentativo di cappottare la gazzella, pensate che la cosa è finita col rilascio del fermato...ed ho detto tutto. Mentre nel caso del fermo di persona bianca tutti se ne fottono perchè sè lo caricano avrà sicuramente fatto qualcosa di male!:blink:
Ci sono quartieri interi di citta' cui le foze dell' ordine si sono viste rovesciare l'auto per cercare di trarre in arresto qualche pregiudicato locale (bianco)........
Penso che i nomi dei quartieri e le citta' il buon Venanzio te li sappia elencare a menadito.
Per mio conto ho visto le stesse scene al quartiere Cep di Genova Voltri dove cercavano di arrestare un pregiudicato italiano . Per dire........
Ci sono quartieri interi di citta' cui le foze dell' ordine si sono viste rovesciare l'auto per cercare di trarre in arresto qualche pregiudicato locale (bianco)........
Penso che i nomi dei quartieri e le citta' il buon Venanzio te li sappia elencare a menadito.
Per mio conto ho visto le stesse scene al quartiere Cep di Genova Voltri dove cercavano di arrestare un pregiudicato italiano . Per dire........
Queste situazioni le conosco benissimo, ma quella che ti ho raccontato io narra di gente di passaggio, all'oscuro della situazione, cosa ben diversa
robigrip
29/08/2012, 17:43
Queste situazioni le conosco benissimo, ma quella che ti ho raccontato io narra di gente di passaggio, all'oscuro della situazione, cosa ben diversa
Si' e cosa ben diversa.
Un conto e' intervenire perche' si vede malmenare uno che non si sa cosa abbia fatto.
Un' altra difendere scientemente un deliquente .
Il problema grosso è che in molti girano pure senza assicurazione. E i controlli sono pochi.
avete mai guidato a napoli , bari , messina ecc....? ah no?
provate provate.....poi riparliamo anche dei marocchini e delle assicurazioni.....
Pelledorso
29/08/2012, 18:07
provate provate.....poi riparliamo anche dei marocchini e delle assicurazioni.....
e delle segnalazioni al 113 :D
robigrip
29/08/2012, 18:16
E perche no quelle al 117 con imprenditori evasori con vileeta, macchineetta, barcheeetta e dentro alla conceria senegalesi a 8 euro l'ora......(in nero)
E perche no quelle al 117 con imprenditori evasori con vileeta, macchineetta, barcheeetta e dentro alla conceria senegalesi a 8 euro l'ora......(in nero)
che gia sono neri di loro:lingua:
robigrip
29/08/2012, 18:21
che gia sono neri di loro:lingua:
ERa un rigore..........:biggrin3:
i neri mi stanno simpatici, sono mediamente bravi ragazzi.
se sostituisci "di colore" con "zingaro" allora aiuto i carabinieri a caricarlo :D
ERa un rigore..........:biggrin3:io l'ho detto che sei proprio razzista,inoltre ho letto sul giornale che quei senegalesi sono stati beccati al bar a bere caffe e monteNEGRO:ph34r:
io la città peggiore dal punto di vista del traffico che ho visitato è parigi... per dire.......
certo che non sono mai stato a napooli..
cmq anche a milano non si scherza, se dovessi accogliere tutte le provocazioni/incazzarmi per ogni torto subito credo che avrei un cumulo di condanne che fa un ergastolo o forse +.-.............
Bevevano anche anima NERA:blink:
robigrip
29/08/2012, 18:29
io l'ho detto che sei proprio razzista,inoltre ho letto sul giornale che quei senegalesi sono stati beccati al bar a bere caffe e monteNEGRO:ph34r:
Sono cosi' razzista ma cosi' razzista che se devo bere vino bevo solo vino bianco fino a farmi scoppiare le emorroidi.......:oook:
Sono cosi' razzista ma cosi' razzista che se devo bere vino bevo solo vino bianco fino a farmi scoppiare le emorroidi.......:oook:mi pare il minimo,io neppure birra rossa e odio la guinnes
robigrip
29/08/2012, 18:36
mi pare il minimo,io neppure birra rossa e odio la guinnes
Ti diro' di piu' quando mi quardo allo specchio e trovo un punto nero sul naso mi prendo a pugni.
Addio.
Ti diro' di piu' quando mi quardo allo specchio e trovo un punto nero sul naso mi prendo a pugni.
Addio.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
i neri mi stanno simpatici, sono mediamente bravi ragazzi.
se sostituisci "di colore" con "zingaro" allora aiuto i carabinieri a caricarlo :D
Si si...simpaticissimi...senti cosa mi è successo anni fa....
Tanti anni fa davanti al mio negozio che si trova su una via principale, con grande passaggio di turisti e non, c'erano due simpaticissimi ragazzoni di colori del Senegal venditori di borse, sempre allegri e sorridenti, avevo deciso che se proprio "dovevo" avere vù cumprà davanti bottega dovevano essere loro. Dopo anni di conoscenza e vicinanza lavorativa uno di questi di colpo sparisce, a negozio eravamo anche in pensiero per lui, finchè un giorno "finalmente" ricompare. Come lo vedo l'abbraccio e gli chiedo che fine avesse fatto, lui: sono andato al nord perchè mi è capitato un lavoro in una fabbrica di mobili. Io: maddai, che piacere, sono felicissimo per te....ed ora hai le ferie? Lui: no, mi sono licenziato perchè guadagno più a vender borse per strada. Mi credete se vi dico che da quel giorno nessuno di loro deve più provare ad avvicinarsi al mio negozio a vendere?
VonRichthofen
29/08/2012, 21:37
cmq per la cronaca.....mi trovo in Marocco e starò qui fino al 29 settembre.....qui guidano così,chi per primo si infila passa.....attraversare la strada è un'impresa da stuntmen,nessuno è disposto a rallentare per far passare un pedone,vecchi,donne o bambini.....tirano dritto senza fermarsi e se riesci a scendere dai marciapiedi ti schivano con le auto.....
Non so se riuscirò a portare a casa l'auto sana.....ad ogni metro è una guerra a chi passa per primo.....
Venanzio
29/08/2012, 23:43
Sono eventi che verificano non tanto spesso ringraziando il cielo, ma comunque avvengono sia con i connazionali che con gli stranieri e senza distinzioni di luogo, al nord, al centro o al sud.
Avete ragione entrambi.
robigrip
29/08/2012, 23:52
Sono eventi che verificano non tanto spesso ringraziando il cielo,
Venanzio, Venanzio, per l'amor del cielo non dirmi che in certi posti o ci entri in ferze o perche' hai il permesso dei reggenti locali.....perdio......!!!
cmq per la cronaca.....mi trovo in Marocco e starò qui fino al 29 settembre.....qui guidano così,chi per primo si infila passa.....attraversare la strada è un'impresa da stuntmen,nessuno è disposto a rallentare per far passare un pedone,vecchi,donne o bambini.....tirano dritto senza fermarsi e se riesci a scendere dai marciapiedi ti schivano con le auto.....
Non so se riuscirò a portare a casa l'auto sana.....ad ogni metro è una guerra a chi passa per primo.....
io mi trovo qui in italia ed è identica la situazione....:sick::sad:
anzi qui è caos e inciviltà pure sulle ciclabili x dire
VonRichthofen
30/08/2012, 00:34
beh,qui sulle rare ciclabili ci trovi in transito i petit taxi.....come facciano a passare non so,ma passano...incredibile :D
Guida sicura arrivano i corsi gratuiti per gli stranieri - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2012/08/corsi-guida-sicura-stranieri.php)
abbiate fede! vedrete che con questi corsi gratuiti impareranno tutto!
giorgiorox
30/08/2012, 09:15
belle cose... evviva la civiltà
Guida sicura arrivano i corsi gratuiti per gli stranieri - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2012/08/corsi-guida-sicura-stranieri.php)
seh..... bisognerebbe riprogrammarli fin da neonati
roberto70
30/08/2012, 09:19
ce ne sarebbe di gente che dovrebbe farli....
ce ne sarebbe di gente che dovrebbe farli....
sono d'accordo, ma se sei italiano paghi!!