PDA

Visualizza Versione Completa : [INTERNET] Sapete consigliarmi?



dennysupreme
29/08/2012, 06:07
Ciao a tutti!

A casa della mia compagna non c'è la linea del telefono e non la si vuole mettere. Ma allo stesso tempo avere WiFi e navigazione illimitata..

Ho visto su internet che ci sono varie possibilità!

con la 3: WebPocket - WebCube
con la wind: Huawei E5331 Wi-Fi
Vodafone: Vodafone station

Sapete consigliarmi quale di questi va bene?

ero orientato sul WEB POCKET della 3 con abbonamento wifi fino a 5 utenti, navigazione illimitata a 14 euro al mese

Grassieee

ZioVic
29/08/2012, 06:36
Prima di optare per l'uno o l'altro,assicurati quale dei tre gestori ha piu' copertura di rete nella zona...

bi_andrea_elle
29/08/2012, 06:38
Prima di optare per l'uno o l'altro,assicurati quale dei tre gestori ha piu' copertura di rete nella zona...

q8

Lo scrofo
29/08/2012, 06:39
Prima di optare per l'uno o l'altro,assicurati quale dei tre gestori ha piu' copertura di rete nella zona...

e, soprattutto, valutare cosa ci devi fare con la connessione internet...

dennysupreme
29/08/2012, 06:48
più che altro lo si usa per i due portatili non avendo pc fisso, avremmo la connessione tutti e due da un aggeggino solo, si guardano due cose su internet, raramente chiamata da skype, e se funzionano bene ogni tanto un film in streaming....

li da lei prendono tutte bene le linee... tim, wind, vodafone e 3 senza problemi... che mi ricordi al momento...

Cino
29/08/2012, 07:01
Sono nella stessa situazione e probabilmente anche io sceglierò il web poket di Tre.

ing71
29/08/2012, 07:12
Guarda,
io ho uno smartphone android con un abbonamento TOP 400 della tre.
Ho 2GB al mese compresi nell'abbonamento e 5E per ogni GB aggiuntivo.
Se voglio navigare in internet con qualsiasi dispositivo WiFi (tablet, pc, netbook, etc...) mi basta semplicemente accendere l'hot spot sullo smartphone (router wifi) e il gioco e' fatto.
Anche la mia compagna ha lo stesso abbonamento e dovunque siamo, spesso ci portiamo dietro un laptop, siamo sempre connessi.
Piu' pratico di qualsiasi scatolotto che per forza di cose avra' un alimentatore o batteria... e per forza di cose una sim aggiuntiva da ricaricare...

D74
29/08/2012, 07:16
più che altro lo si usa per i due portatili non avendo pc fisso, avremmo la connessione tutti e due da un aggeggino solo, si guardano due cose su internet, raramente chiamata da skype, e se funzionano bene ogni tanto un film in streaming....

li da lei prendono tutte bene le linee... tim, wind, vodafone e 3 senza problemi... che mi ricordi al momento...

per lo streaming.... se è ben coperto ok... sennò miraggi del marketing

Lo scrofo
29/08/2012, 07:18
più che altro lo si usa per i due portatili non avendo pc fisso, avremmo la connessione tutti e due da un aggeggino solo, si guardano due cose su internet, raramente chiamata da skype, e se funzionano bene ogni tanto un film in streaming....

li da lei prendono tutte bene le linee... tim, wind, vodafone e 3 senza problemi... che mi ricordi al momento...

I Film in streaming richiedono parecchia banda ... Fossi in te, mi farei prestare una scatoletta di prova dei vari operatori e li testerei ... E ocio con il P2P ...

bi_andrea_elle
29/08/2012, 08:37
Se hai un vicino con wifi gli chiedi la password e fate a metà :)

ciao

dennysupreme
29/08/2012, 11:26
Se hai un vicino con wifi gli chiedi la password e fate a metà :)

ciao

Avevo pensato all'idea sai.....

Segy
29/08/2012, 11:33
ci sono anche aziende che vendono il segnale wi-fi attraverso antenne.. dovresti verifihare se la tua zona è coperta.

dennysupreme
29/08/2012, 11:38
ci sono anche aziende che vendono il segnale wi-fi attraverso antenne.. dovresti verifihare se la tua zona è coperta.

Sai darmi un nome per caso?

So che fastweb da anche linea dati senza linea telefonica... devo passare a chiedere, sarebbe la soluzione ideale per aver una linea come si deve in casa, ma non da portarti magari in giro come una chiavetta...

Segy
29/08/2012, 11:41
Sai darmi un nome per caso?

So che fastweb da anche linea dati senza linea telefonica... devo passare a chiedere, sarebbe la soluzione ideale per aver una linea come si deve in casa, ma non da portarti magari in giro come una chiavetta...

la mia morosa ha EOLO, ma non so.. se arriva anche da te... dovresti controllare su internet.

dennysupreme
29/08/2012, 11:49
Questo è quello che pensavo della 3

WebPocket (http://www.tre.it/prodotti/webpocket-21.6)

Cosa ne pensate?


la mia morosa ha EOLO, ma non so.. se arriva anche da te... dovresti controllare su internet.

coperto da 2 antenne in zona.... :)

Lo scrofo
29/08/2012, 12:01
Sai darmi un nome per caso?

So che fastweb da anche linea dati senza linea telefonica... devo passare a chiedere, sarebbe la soluzione ideale per aver una linea come si deve in casa, ma non da portarti magari in giro come una chiavetta...

Anche Telecom

dennysupreme
29/08/2012, 12:15
letto recensione sul web pocket... va bene ma ha la limitazione di 500 MB al giorno anche se con abbonamento illimitato....

penso sia poca roba se si debba guardare un film...

Cino
29/08/2012, 12:32
Per scaricarlo sicuramente non basta..non so se guardarlo in streaming comporti lo stesso numero di gb

ABCDEF
29/08/2012, 12:42
la mia morosa ha EOLO,

sei basso e scoreggione ?

Medoro
29/08/2012, 12:48
Se hai un vicino con wifi gli chiedi la password e fate a metà :)

ciao
ottima idea,io prestavo la linea al mio vicino a gratis perchè non era mai in casa e cmq non mi costa va nulla,poi un giorno parlando con un altro vicino ho scoperto che il tipo si vantava di incularmi la linea e si vantava tutto orgoglioso,dal giorno la mia linea ha cambiato nome
adesso(anni) la mia linea si chiama
MO T'ATTACCASA A CALLOISI

Lo scrofo
29/08/2012, 13:13
ottima idea,io prestavo la linea al mio vicino a gratis perchè non era mai in casa e cmq non mi costa va nulla,poi un giorno parlando con un altro vicino ho scoperto che il tipo si vantava di incularmi la linea e si vantava tutto orgoglioso,dal giorno la mia linea ha cambiato nome
adesso(anni) la mia linea si chiama
MO T'ATTACCASA A CALLOISI

Certo che sei un furbone pure tu medo' ... Bastava che tu gli avessi dato una chiave di autorizzazione ...

DYD666
29/08/2012, 13:32
Ciao a tutti!

A casa della mia compagna non c'è la linea del telefono e non la si vuole mettere. Ma allo stesso tempo avere WiFi e navigazione illimitata..

Ho visto su internet che ci sono varie possibilità!

con la 3: WebPocket - WebCube
con la wind: Huawei E5331 Wi-Fi
Vodafone: Vodafone station

Sapete consigliarmi quale di questi va bene?

ero orientato sul WEB POCKET della 3 con abbonamento wifi fino a 5 utenti, navigazione illimitata a 14 euro al mese

Grassieee

io ho la Vodafon station, per mè non vi era alternativa vista la scarsa presenza di segnale degli altri operatori, occasionalmente si impalla ed è necessario spegnere e riaccendere la stazione altrimenti va come una lumaca oppure non si connette alla cella, la velocità non è bassa anzi, soddisfatto al 70%

si se ci fosse segnale di altri operatori scaduto il contratto cambierei operatore

Hola

paper
29/08/2012, 13:53
Io per il wifi portatile mi trovo bene con Vodafone. 3 potrebbe avere problemi di copertura in zone più periferiche.
Per scegliere se andare a tempo o a download bisogna sapere l'impiego che se ne vuol fare. Io col tablet ho 5 gb mensili e normalmente quando a casa usufruisco del wifi Fastweb casalingo non arrivo mai al 10%, ma a luglio che sono stato al mare e ho visto la tv in streaming me li sono ciucciati in pochi giorni e ho fatto il rinnovo anticipato...

dennysupreme
29/08/2012, 14:46
Io per il wifi portatile mi trovo bene con Vodafone. 3 potrebbe avere problemi di copertura in zone più periferiche.
Per scegliere se andare a tempo o a download bisogna sapere l'impiego che se ne vuol fare. Io col tablet ho 5 gb mensili e normalmente quando a casa usufruisco del wifi Fastweb casalingo non arrivo mai al 10%, ma a luglio che sono stato al mare e ho visto la tv in streaming me li sono ciucciati in pochi giorni e ho fatto il rinnovo anticipato...

In che senso wifi portatile con vodafone?
Parli della vodafone station?

capita raramente che guardiamo film in streaming, sicuro non lo facciamo ogni giorno...

Come dicevo, qualche telefonata via skype, posta elettronica, facebook, banca, youtube e qualche ricerca ogni tanto!

rbargi82
29/08/2012, 14:49
io ho optato per TIM

Internet Pack Large | TIM (http://www.tim.it/internet/da-pc-ricaricabile/internet_pack_large)

la versiona da 179 € con 5GB al mese per un anno + modem wifi portatile a cui puoi collegare fino a 5 dispositivi!Alla scadenza il modem resta tuo e scegli la tariffa che vuoi e con chi vuoi :oook:

Dennis
29/08/2012, 14:51
Nella mia frazioncella non è stata portata la linea ADSL ed uso un servizio wireless 4G, non ha la velocità di un buon ADSL, ma per video in streaming va più che bene, meno per scaricare.

Se ti servisse ho una internet key WIFI della Huawei da svendere (comprata due giorni prima che avviassero il servizio 4G :dry:)

dennysupreme
29/08/2012, 15:16
ma il contratto con la Huawei della wind lo scegli tu giusto?
avevo visto a 69.00 euro il costo della Huawei... ma non trovavo tariffe...

Dennis
29/08/2012, 15:30
ma il contratto con la Huawei della wind lo scegli tu giusto?
avevo visto a 69.00 euro il costo della Huawei... ma non trovavo tariffe...

Ai tempi mi sembra si potesse scegliere tra alcune opzioni di tariffa.
Io ovviamente, se ti interessasse, ti darei la chiavetta e poi ci metti la scheda dell'operatore che ti pare :biggrin3:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:39
Dalle mie parti c'è un servizio tipo wimax