PDA

Visualizza Versione Completa : non ci voleva una scienza...



tonidaytona
29/08/2012, 06:47
Assumere cannabis da giovani rende più stupidi - Yahoo! Notizie Italia (http://it.notizie.yahoo.com/cannabis-rende-piu-stupidi.html)

jamex
29/08/2012, 06:48
hanno scoperto l'acqua calda

flower
29/08/2012, 06:53
... li pagano anche per fare queste scoperte?

maxsamurai
29/08/2012, 06:56
... li pagano anche per fare queste scoperte?

li pagano per dire minch...:cry:

2speed3
29/08/2012, 06:57
vero intrip? :)

roberto70
29/08/2012, 06:58
tony lascia perdere yahoo notizie!:biggrin3:

Lo scrofo
29/08/2012, 06:58
Bella la domanda successiva :

" ma la cannabis fa diventare cannibali ? "

roberto70
29/08/2012, 07:34
una canna non fa più male di una sigaretta.........l'alcool fa molti più danni.....ma si è deciso che ci si può ammazzare scolandosi una bottiglia di grappa!
su youtube trovate molti documentari su come iniziò la guerra alla cannabis negli USA nel 900 per motivi che non hanno nulla a che fare con la lotta alla droga, ma meramente per motivi commerciali visto il largo uso che si può fare di questa pianta miracolosa!

flower
29/08/2012, 07:36
una canna non fa più male di una sigaretta.........l'alcool fa molti più danni.....ma si è deciso che ci si può ammazzare scolandosi una bottiglia di grappa!
su youtube trovate molti documentari su come iniziò la guerra alla cannabis negli USA nel 900 per motivi che non hanno nulla a che fare con la lotta alla droga, ma meramente per motivi commerciali visto il largo uso che si può fare di questa pianta miracolosa!


... chiaro... sulla cannabis lo stato non ci mette le mani...

Wit
29/08/2012, 07:40
Assumere cannabis da giovani rende più stupidi - Yahoo! Notizie Italia (http://it.notizie.yahoo.com/cannabis-rende-piu-stupidi.html)


Potrei citarti studi altrettanto autorevoli che dimostrano il contrario, ad esempio:
Ex hippy e con il cervello in forma "Nessun danno da droghe leggere" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/07/news/droghe_leggere_hippie-27613591/)

Certamente l'uso sconsiderato di cannabis può portare a effetti negativi sulla salute, ma ciò vale per qualsiasi cosa, anche per l'acqua.

giorgiorox
29/08/2012, 07:42
cazzate...

urasch
29/08/2012, 07:45
ma va?

pippopoppi
29/08/2012, 07:49
La cannabis di adesso è genticamente modificata. Non è la stessa erba usata nei decenni passati. Questa risulta 7 volte più tossica perchè appunto modificata all'origine. Con meno quantità dà più efffetti. Negli anni '80 ( bei tempi :biggrin3: ) le cose erano ben diverse. Il tutto era un pò più genuino :lingua:

Misha84
29/08/2012, 07:50
Assumere cannabis da giovani rende più stupidi - Yahoo! Notizie Italia (http://it.notizie.yahoo.com/cannabis-rende-piu-stupidi.html)

oh toni.. mapperppiacere!!
al di la del taglio demonizzante dell'articolo, ma vabbè che pur di scrivere qualcosa ci si può inventare di tutto..

ci sono delle distinzioni importanti da fare: i tipi di cannabis!
una canapa naturale (senza alterazioni) ha dei tenori di THC assolutamente compatibili con il corpo umano, le problematiche nascono nei casi di:
1) alterazioni genetiche della pianta (si incrementano i tenori di THC sopra i 5 mg/kg, la naturale sta al di sotto dei 2 mg/kg)
2) assunzione prolungata in età di sviluppo (e fin qui nulla di strano, un bevitore abituale di 13 anni si fotte il fegato prima di arrivare ai 18, nessun abuso di sostanze è compatibile con l'età di sviluppo).

paradossalmente, fumare un purino di canapa naturale (foglie e boccioli) fa molto meno male di una sigaretta (l'unico inquinante è il monossido, ma si elimina col tempo).
e da effetto contrario all'assuefazione (più ti sballi e meno ne hai bisogno) perchè liposolubile e una volta legato all'organismo è rilasciato gradualmente.

per tornare al taglio di quell'articolo, facendo un taglia sulla parola mariuana e incollandoci "lasagne" o "brocoli" la valenza scientifica è pressochè la stessa.

in casa abbiamo uno dei massimi esponenti mondiali di neurofarmacologia (che studia gli effetti correlati all'uso e all'abuso di tutte le droghe), ma nessuno parla mai delle sue ricerche..

tonidaytona
29/08/2012, 07:52
Potrei citarti studi altrettanto autorevoli che dimostrano il contrario, ad esempio:
Ex hippy e con il cervello in forma "Nessun danno da droghe leggere" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/07/news/droghe_leggere_hippie-27613591/)

Certamente l'uso sconsiderato di cannabis può portare a effetti negativi sulla salute, ma ciò vale per qualsiasi cosa, anche per l'acqua.


potrei portarti dozzine di esempi che dimostrano l'esatto contrario...
poi sulle droghe..
chi e' della mia generazione ha visto non pochi coetanei iniziare cosi' e finire poi al cimitero dopo una veloce escalation nell'uso di droghe.

io considero usare droghe da idioti.
abusare d'alcool anche.

Wit
29/08/2012, 07:55
io considero usare droghe da idioti.
abusare d'alcool anche.

Se avessi utilizzato il verbo "abusare" anche per le droghe ti avrei quotato.

Uzz
29/08/2012, 08:01
"E supergiovane da fuoco a uno spinello

col quale affumica il governo che all'istante

passa all'uso di eroina

e muore pieno di overdòs!"

bi_andrea_elle
29/08/2012, 08:03
una canna non fa più male di una sigaretta.........l'alcool fa molti più danni.....ma si è deciso che ci si può ammazzare scolandosi una bottiglia di grappa!


Vabbè, credo che dipenda sempre dalla quantità no?

non credo che un bicchiere di vino faccia male ..

magari 20 bicchieri di fila si... ma anche 20 canne consecutive non credo facciano poi cosi bene...

jamex
29/08/2012, 08:04
potrei portarti dozzine di esempi che dimostrano l'esatto contrario...
poi sulle droghe..
chi e' della mia generazione ha visto non pochi coetanei iniziare cosi' e finire poi al cimitero dopo una veloce escalation nell'uso di droghe.

io considero usare droghe da idioti.
abusare d'alcool anche.

q8 anche se Sampei con le canne ci si è costruito una fortuna

roberto70
29/08/2012, 08:05
Vabbè, credo che dipenda sempre dalla quantità no?

non credo che un bicchiere di vino faccia male ..

magari 20 bicchieri di fila si... ma anche 20 canne consecutive non credo facciano poi cosi bene...

chiaro andrea :oook:

Misha84
29/08/2012, 08:06
Vabbè, credo che dipenda sempre dalla quantità no?

non credo che un bicchiere di vino faccia male ..

magari 20 bicchieri di fila si... ma anche 20 canne consecutive non credo facciano poi cosi bene...

una cosa che non si dice: il fvino fa bene, ma solo agli sportivi.
consumare un bicchiere di rosso corposo a pasto funge da antiossidante, ma solo se è correlato ad una intensa e costante attività fisica.

praticamente uno dovrebbe farsi 2/3 maratone alla settimana per poter bere in sicurezza (vino), ma nessuno lo dice..


Vabbè, credo che dipenda sempre dalla quantità no?

non credo che un bicchiere di vino faccia male ..

magari 20 bicchieri di fila si... ma anche 20 canne consecutive non credo facciano poi cosi bene...

ti addormenti alla quarta.. è anche il motivo per cui non esistono, nella storia, casi di overdose da mariuana..

stranamente l'alcool ti butta in coma etilico alla prima bottiglia di vodka.. ed è sempre legale..

se dovessimo guardare a quanto fa veramente male la mariuana dovrebbero venderla più liberamente del sale da cucina (elettrolita, crea ipertensione e vorrei ricordare che è uno dei fattori di rischio correlati alla maggior mortalità nei paesi industrializzati...)

son tante le leggende da sfatare a riguardo..

spitjake
29/08/2012, 08:10
non fumo solo perchè costa troppo

Misha84
29/08/2012, 08:11
non fumo solo perchè costa troppo

a chi lo dici.. :cry:

Fermissimo
29/08/2012, 08:15
una cosa che non si dice: il fvino fa bene, ma solo agli sportivi.
consumare un bicchiere di rosso corposo a pasto funge da antiossidante, ma solo se è correlato ad una intensa e costante attività fisica.

praticamente uno dovrebbe farsi 2/3 maratone alla settimana per poter bere in sicurezza (vino), ma nessuno lo dice..

con 2/3 maratone a settimana il glutatione del fegato sarebbe quasi a zero...in quel caso l'alcool avrebbe un impatto maggiore di quello che normalmente ha...

Io direi che ci vorrebbe moderazione in tutto...se piace il vino bene, lo si beva, senza attaccarsi alle proprietà antiossidanti che si possono facilmente ottenere da altre fonti vegetali...

Pur non avendo mai fumato, essermi drogato o ubriacato pesantemente (successo 3 o 4 volte) credo che un uso, moderato, della cannabis possa essere il male minore se confrontato con l'abuso di alcool o con le droghe più pesanti...

Ovviamente qui parliamo di danni fisici al consumatore...si deve anche considerare il danno eventuale a terzi dato dallo stato alterato nel caso si guidi sotto effetto di droghe per esempio; ma questo è un altro discorso.

bi_andrea_elle
29/08/2012, 08:16
ti addormenti alla quarta.. è anche il motivo per cui non esistono, nella storia, casi di overdose da mariuana..

stranamente l'alcool ti butta in coma etilico alla prima bottiglia di vodka.. ed è sempre legale..

se dovessimo guardare a quanto fa veramente male la mariuana dovrebbero venderla più liberamente del sale da cucina (elettrolita, crea ipertensione e vorrei ricordare che è uno dei fattori di rischio correlati alla maggior mortalità nei paesi industrializzati...)

son tante le leggende da sfatare a riguardo..

Scusa misha, io non difendo l'alcool sia chiaro. ma mi sembra sia qui che in altre sedi si saltano sempre alcuni step.
Prima del coma etilico ci sono diversi stadi..
Se una bottiglia di vodka te scoli in 4 ore in coma etilico non ci vai... ma magari poi ti vien sonno

Cmq stiamo andando OT .

Il tema del 3d è la maria

Intrip
29/08/2012, 08:17
vero intrip? :)

:ph34r:

ho smesso con tutto io :ph34r:

Wit
29/08/2012, 08:18
non fumo solo perchè costa troppo

http://www.zekesbarn.com/zekesbarn/UserFiles/image/gardening-equipment-408.jpg

spitjake
29/08/2012, 08:23
http://www.zekesbarn.com/zekesbarn/UserFiles/image/gardening-equipment-408.jpg

vivo in appartamento...e soprattutto ho 7 spine di birra a disposizione tutti i giorni, se mi metto pure a fumare ADDIO

Misha84
29/08/2012, 08:38
con 2/3 maratone a settimana il glutatione del fegato sarebbe quasi a zero...in quel caso l'alcool avrebbe un impatto maggiore di quello che normalmente ha...

Io direi che ci vorrebbe moderazione in tutto...se piace il vino bene, lo si beva, senza attaccarsi alle proprietà antiossidanti che si possono facilmente ottenere da altre fonti vegetali...

Pur non avendo mai fumato, essermi drogato o ubriacato pesantemente (successo 3 o 4 volte) credo che un uso, moderato, della cannabis possa essere il male minore se confrontato con l'abuso di alcool o con le droghe più pesanti...

Ovviamente qui parliamo di danni fisici al consumatore...si deve anche considerare il danno eventuale a terzi dato dallo stato alterato nel caso si guidi sotto effetto di droghe per esempio; ma questo è un altro discorso.

infatti, io non dico che la mariuana sia la panacea di tutti i mali e che si possa usare sempre, anche se, per esperienza, dico che uno che guida in stato euforico alcolico (non ubriaco, semplicemente di buonumore) sia MOLTO più pericoloso di uno che guida sballato di THC (che di natura è si meno rapido nei riflessi, am anche meno partato all'eccesso e alla velocità, proprio perchè è sensibile lo stato di alterazione fisica).

è tutta la disinformazione che sta dietro a farmi innervosire. la canapa è sempre stata coltivata, in tutti i climi caldi, perchè era alla base di un sacco di utilizzi.
poi si sono accorti da un giorno all'altro che una varietà mediorientale aveva una dose maggiore di THc e hanno deciso che andava proibita in tutto e per tutto.
poco importava se intere economie agricole (anche in italia) si basassero sulla coltivazione della canapa.

roberto70
29/08/2012, 08:40
beh se bevi o fumi una canna non devi guidare! chiaro e scontato! è anche scontato che se non ti fai le canne è meglio, così come è meglio se non fumi sigarette e non bevi alcoolici! ma da qui a demonizzare una canna ce ne corre!

leo
29/08/2012, 08:54
Ecco perchè ho preso 36 alla maturità......

roberto70
29/08/2012, 08:55
Ecco perchè ho preso 36 alla maturità......

ecco perchè ti piace la tuono!:senzaundente:

leo
29/08/2012, 08:57
ecco perchè ti piace la tuono!:senzaundente:

Boia,si vede che c'ho dato dentro parecchio in gioventù.......

Intrip
29/08/2012, 08:59
Boia,si vede che c'ho dato dentro parecchio in gioventù.......

a Firenze non brillate nemmeno se non fumate canne :lingua:

tonidaytona
29/08/2012, 09:09
"E supergiovane da fuoco a uno spinello

col quale affumica il governo che all'istante

passa all'uso di eroina

e muore pieno di overdòs!"


contro l'analcolico biondo non ce' nulla da fare...
catoblepa docet!

ABCDEF
29/08/2012, 09:11
:ph34r:

ho smesso con tutto io :ph34r:

questo e' il piu' grandioso spot per la legalizzazione della maria e la riapertura delle case chiuse che abbia mai letto :oook:

D74
29/08/2012, 09:11
per come avviene ora l'uso di alcolici tra i giovanissimi e l'uso della cannabis..... la seconda è il male minore

tonidaytona
29/08/2012, 09:13
per come avviene ora l'uso di alcolici tra i giovanissimi e l'uso della cannabis..... la seconda è il male minore

qui son daccordissimo.

leo
29/08/2012, 09:18
a Firenze non brillate nemmeno se non fumate canne :lingua:

:linguaccia2:

ABCDEF
29/08/2012, 09:19
a Firenze non brillate nemmeno se non fumate canne :lingua:

fatti brillare

leo
29/08/2012, 09:42
fatti brillare

Non sprecherei l'esplosivo,la natura farà il suo corso......

ABCDEF
29/08/2012, 09:44
Non sprecherei l'esplosivo,la natura farà il suo corso......

voi sarete annientati da una partita di crostini coi fegatini avariata :w00t:

a proposito, si e' parlato dell'assuefazione da fegatini ?

wailingmongi
29/08/2012, 10:14
una canna non fa più male di una sigaretta.........l'alcool fa molti più danni.....ma si è deciso che ci si può ammazzare scolandosi una bottiglia di grappa!
su youtube trovate molti documentari su come iniziò la guerra alla cannabis negli USA nel 900 per motivi che non hanno nulla a che fare con la lotta alla droga, ma meramente per motivi commerciali visto il largo uso che si può fare di questa pianta miracolosa!

ma che blasfemie vai dicendo è solo una maledetta droga :laugh2:


potrei portarti dozzine di esempi che dimostrano l'esatto contrario...
poi sulle droghe..
chi e' della mia generazione ha visto non pochi coetanei iniziare cosi' e finire poi al cimitero dopo una veloce escalation nell'uso di droghe.

io considero usare droghe da idioti.
abusare d'alcool anche.

non penso sia colpa dell'erba se quel qualcuno passa ad altro ;)

F@bio
29/08/2012, 10:30
eeee......umhhhh.......




............ahhhh.........beh..........ma...........mbooooo........:wacko:

leo
29/08/2012, 10:44
voi sarete annientati da una partita di crostini coi fegatini avariata :w00t:

a proposito, si e' parlato dell'assuefazione da fegatini ?

IO ORMAI SONO ALLO STADIO TERMINALE

winter1969
29/08/2012, 10:45
A me ha fatto bene

leo
29/08/2012, 10:47
ma che blasfemie vai dicendo è solo una maledetta droga :laugh2:



non penso sia colpa dell'erba se quel qualcuno passa ad altro ;)

Chi arriva a cocaina,eroina o alcool (tutte sostanze che danno dipendenza fisica,a differenza della cannabis),lo fa per grossi problemi di fondo,non per aver provato uno spinello in adolescenza.

Medoro
29/08/2012, 10:47
un campione di 1000 persone in nuova zelanda,uno dei posti con maggiori suicidi al mondo(si vede che sono gia spostati di natura),mah un campione più vasto e attendibile????

ABCDEF
29/08/2012, 10:51
A me ha fatto bene

annamo bbbbbbbbbbbbene:biggrin3:

ett69
29/08/2012, 10:53
ciao

fatto sta che un bicchiere di vino a pasto fa bene ed infatti è anche consigliato dai medici

ma non troverete mai nessun medico che consiglia di farsi una canna pasto

ettore

Medoro
29/08/2012, 10:56
ciao

fatto sta che un bicchiere di vino a pasto fa bene ed infatti è anche consigliato dai medici

ma non troverete mai nessun medico che consiglia di farsi una canna pasto

ettoreno la consigliano fuori dai pasti per alleviare sofferenze che le medicine tradizionali non possono alleviare o che alleviani causando gravi problemi ad altri organi.
Il problema non è il bicchiere di vino o la canna,ma il loro abuso

armageddon
29/08/2012, 10:58
oh toni.. mapperppiacere!!
al di la del taglio demonizzante dell'articolo, ma vabbè che pur di scrivere qualcosa ci si può inventare di tutto..

ci sono delle distinzioni importanti da fare: i tipi di cannabis!
una canapa naturale (senza alterazioni) ha dei tenori di THC assolutamente compatibili con il corpo umano, le problematiche nascono nei casi di:
1) alterazioni genetiche della pianta (si incrementano i tenori di THC sopra i 5 mg/kg, la naturale sta al di sotto dei 2 mg/kg)
2) assunzione prolungata in età di sviluppo (e fin qui nulla di strano, un bevitore abituale di 13 anni si fotte il fegato prima di arrivare ai 18, nessun abuso di sostanze è compatibile con l'età di sviluppo).

paradossalmente, fumare un purino di canapa naturale (foglie e boccioli) fa molto meno male di una sigaretta (l'unico inquinante è il monossido, ma si elimina col tempo).
e da effetto contrario all'assuefazione (più ti sballi e meno ne hai bisogno) perchè liposolubile e una volta legato all'organismo è rilasciato gradualmente.

per tornare al taglio di quell'articolo, facendo un taglia sulla parola mariuana e incollandoci "lasagne" o "brocoli" la valenza scientifica è pressochè la stessa.

in casa abbiamo uno dei massimi esponenti mondiali di neurofarmacologia (che studia gli effetti correlati all'uso e all'abuso di tutte le droghe), ma nessuno parla mai delle sue ricerche..

vasco rossi?

ABCDEF
29/08/2012, 10:59
ciao

fatto sta che un bicchiere di vino a pasto fa bene ed infatti è anche consigliato dai medici

ma non troverete mai nessun medico che consiglia di farsi una canna pasto

ettore

medici piemontesi e medici giamaicani


vasco rossi?

:w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Fermissimo
29/08/2012, 11:02
se parliamo di Sardegna potrebbero essere i Proff. Gessa e Di Chiara...2 grossi neurofarmacologi

Misha84
29/08/2012, 11:04
vasco rossi?
costui
Gian Luigi Gessa - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Gian_Luigi_Gessa)

Wit
29/08/2012, 11:06
un campione di 1000 persone in nuova zelanda,uno dei posti con maggiori suicidi al mondo(si vede che sono gia spostati di natura),mah un campione più vasto e attendibile????
Del tipo 9000 persone in Inghilterra?



Ex hippy e con il cervello in forma "Nessun danno da droghe leggere" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/07/news/droghe_leggere_hippie-27613591/)

Medoro
29/08/2012, 11:07
Del tipo 9000 persone in Inghilterra?è cmq un campione più ampio anche se su 6 miliardi sempre pochini sono:lingua: 6 miliardi di sballoni:biggrin3:

Nickmerenda77
29/08/2012, 11:13
Bella la domanda successiva :

" ma la cannabis fa diventare cannibali ? "




sì! due volte (canna bis):ph34r:

Misha84
29/08/2012, 11:15
sì! due volte (canna bis):ph34r:

:freddo::freddo:

:D

Medoro
29/08/2012, 11:17
Bella la domanda successiva :

" ma la cannabis fa diventare cannibali ? "

si a me viene una grandissima fame mangerei di tutto:lingua:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 11:20
Quindi inconsciamente affermano che da adulti non ha effetti collaterali!?



PS non ho letto l'articolo ma solo il titolo

Misha84
29/08/2012, 11:21
;5849096']Quindi inconsciamente affermano che da adulti non ha effetti collaterali!?



PS non ho letto l'articolo ma solo il titolo

diciamo che hanno preso il campione più sfigato per fare la ricerca.

non lo affermano ma non lo escludono a prescindere.

sono ricercatori che hanno trovato la laurea nell'uovo di pasqua questi...

streetTux
29/08/2012, 11:22
Medoro non intervenire in questo thread, altrimenti chi vuole difendere la cannabis è spacciato :(

:lingua:

Medoro
29/08/2012, 11:25
Medoro non intervenire in questo thread, altrimenti chi vuole difendere la cannabis è spacciato :(

:lingua:
potrei mettere il mio cervello a disposizione della scienza,basta che poi me lo restituiate,visto che è usato poco:biggrin3:

jamex
29/08/2012, 11:26
qualcuno mi dice se è il caso che inizi a fumare cannabis o no?

Nickmerenda77
29/08/2012, 11:28
qualcuno mi dice se è il caso che inizi a fumare cannabis o no?



:dubbio::angelo:

streetTux
29/08/2012, 11:29
qualcuno mi dice se è il caso che inizi a fumare cannabis o no?
Non è il caso.. ma se anche lo facessi, vedresti che non è così un male come credi ;)

spitjake
29/08/2012, 11:31
ho appena visto quell'idiota di allevi che suona il pulcino pio. vado a farmi una pera, altro che cannabis

Medoro
29/08/2012, 11:35
qualcuno mi dice se è il caso che inizi a fumare cannabis o no?INIZI????
io pensavo tu fossi perennemente fatto:biggrin3:

Mrmc
29/08/2012, 11:37
è l'ABUSO che fa male.. ho amici che fumavano saltuariamente, tutto ok.

ho amici che fumavano TANTO (per tanto intendo che era il loro unico obiettivo della giornata ) e sono OGGETTIVAMENTE poco "svegli"

jamex
29/08/2012, 11:46
Non è il caso.. ma se anche lo facessi, vedresti che non è così un male come credi ;)

forse hai ragione...non ho lo stato d'animo adatto


INIZI????
io pensavo tu fossi perennemente fatto:biggrin3:

non ho mai fumato una canna in vita mia :lingua:


:dubbio::angelo:

come detto prima forse per godersela appieno bisognerebbe essere tranquilli e sereni, credo (correggetemi se dico una cavolata) che alla fine vengono ampliati gli stati d'animo con la cannabis

Medoro
29/08/2012, 12:20
Non sai cosa ti perdi:oook:

Nickmerenda77
29/08/2012, 12:24
effettivamente (dai ricordi dell'esame di Tossicologia di qualche anno -un decennio fa-, quindi se sbaglio correggetemi!) gli effetti sull'umore della cannabis sono da ritrovarsi nello stato d'animo di chi la assume, in parole povere ti deprime se sei depresso e ti euforizza se sei felice (per farla molto breve)....

non sono un fumatore di cannabis, ma le (poche) volte che l'ho provata con amici, da giovane, non mi ha dato questa grande soddisfazione tanto che preferisco stare sobrio e non alterato con una buona birra piuttosto che "fumare".


Per quanto riguarda l'articolo, si parla degli effetti sui givanissimi, anche perchè, probabilmente si abbasa sempre di più l'età a cui ci si avvicina alla droga, quindi plausibile studi nuovi, magari non affrontati prima...

ciò non toglie che il THC (tetraidrocannabinolo) è attualmente (e già da un po') oggetto di studi farmacologici

(ovviamente e volutamente non ho citato effetti fisiologici)

ABCDEF
29/08/2012, 12:36
diciamo che hanno preso il campione più sfigato per fare la ricerca.

non lo affermano ma non lo escludono a prescindere.

sono ricercatori che hanno trovato la laurea nell'uovo di pasqua questi...

oddio, misha, mi pare che siano di duke...............una delle universita' piu' importanti al mondo per la medicina........mi pare eh.......a me viene il dubbio, che mi viene sempre quando vedo riportati a caxxo i risultati di uno studio scientifico (che sono circoscritti al disegno dello studio e solo a quello), che l'autore dell'articolo abbia fatto un po' troppa divulgazione

Angelik57
30/08/2012, 09:52
Chi fuma marijuana campa cent'anni :biggrin3:
INDIA: LA NONNINA FUMA MARIJUANA E VIVE 125 ANNI. (http://www.tuttaaltramusica.com/2012/05/04/india-la-nonnina-fuma-marijuana-e-vive-125-anni/)
Morta a 125 anni fumando marijuana ogni giorno | Expressnewsitalia (http://www.express-news.it/assurdo/lincredibile-storia-di-fulla-nayak-morta-a-125-anni-fumando-marijuana-ogni-giorno/)

wailingmongi
30/08/2012, 10:18
Chi arriva a cocaina,eroina o alcool (tutte sostanze che danno dipendenza fisica,a differenza della cannabis),lo fa per grossi problemi di fondo,non per aver provato uno spinello in adolescenza.

ah man...io lo so gia ma c'è chi purtroppo vuoi per disinformazione (globale a riguardo l'argomento) vuoi per false informazioni è portato a credere ad altro..


ciao

fatto sta che un bicchiere di vino a pasto fa bene ed infatti è anche consigliato dai medici

ma non troverete mai nessun medico che consiglia di farsi una canna pasto

ettore

no infatti..al massimo la consiglia pre pasto :)

Venanzio
30/08/2012, 14:54
lo dicevo io che mariagiovanna dava alla testa alla lunga ;)

XantiaX
30/08/2012, 15:25
http://bioweb.uwlax.edu/bio203/2011/williams_spen/images/indica.jpg

Vi presento la pianta più bella e utile al mondo (al cui confronto l'uva da vino scompare quasi)

La canapa consente di produrre, in modo conveniente ed ecosostenibile cosucce del tipo:
carta,
tessuti,
combustibili,
detersivi,
vernici,
e mille mila altre cose...

Quello probabilmente + ludico ed anche il più 'stupido' è fumarla (nota bene le piante 'senza' il principio attivo sono quelle migliori x gli usi di cui sopra... fate vobis).
(al massimo fatevi un dolcetto)

L'uso terapeutico della stessa è già comprovato in diverse patologie (ad esempio tachicardia o mitigazione della cura chemioterapica)... e sono allo studio diverse altre applicazioni a fini medici.

In diversi stati l'uso terapeutico è già legale.
In molti altri è ampiamente tollerata.

Resta il fatto che SENZA voler fare dietrologia RENDERE ILLEGALE UNA PIANTA è la cosa più sciocca che sia mai stata fatta... il papavero da oppio produce eronia eppure non è illegale (e di esempi ce ne sono altri mille mila) di certo farà comodo a chi produce tessuti sintetici, medicine dal costo esorbitante, carta ammazzando le foreste e via dicendo... fatevi qualche domanda a tal proposito...

Siamo spero tutti daccordo che ammazzarsi di canne dalle 'medie' fino alla tarda età non può che rincoglionire alla grande... MA AVETE MAI PROVATO A GUARDARE AMICI, STUDIO APERTO, E VELINE X LO STESSO TEMPO?

Rende sicuramente + rincoglioniti. :D

E poi voglio dire... ma guardatela... avete mai visto pianta + bella? suvvia :D

Medoro
30/08/2012, 15:29
http://bioweb.uwlax.edu/bio203/2011/williams_spen/images/indica.jpg

Vi presento la pianta più bella e utile al mondo (al cui confronto l'uva da vino scompare quasi)

La canapa consente di produrre, in modo conveniente ed ecosostenibile cosucce del tipo:
carta,
tessuti,
combustibili,
detersivi,
vernici,
e mille mila altre cose...

Quello probabilmente + ludico ed anche il più 'stupido' è fumarla.
(al massimo fatevi un dolcetto)

L'uso terapeutico della stessa è già comprovato in diverse patologie (ad esempio tachicardia o mitigazione della cura chemioterapica)... e sono allo studio diverse altre applicazioni a fini medici.

In diversi stati l'uso terapeutico è già legale.
In molti altri è ampiamente tollerata.

Resta il fatto che SENZA voler fare dietrologia RENDERE ILLEGALE UNA PIANTA è la cosa più sciocca che sia mai stata fatta... il papavero da oppio produce eronia eppure non è illegale (e di esempi ce ne sono altri mille mila) di certo farà comodo a chi produce tessuti sintetici, medicine dal costo esorbitante, carta ammazzando le foreste e via dicendo... fatevi qualche domanda a tal proposito...

Siamo spero tutti daccordo che ammazzarsi di canne dalle 'medie' fino alla tarda età non può che rincoglionire alla grande... MA AVETE MAI PROVATO A GUARDARE AMICI, STUDIO APERTO, E VELINE X LO STESSO TEMPO?

Rende sicuramente + rincoglioniti. :D

E poi voglio dire... ma guardatela... avete mai visto pianta + bella? suvvia :Ddalla prima lettere dal divino GANJA agli infedeli

Intrip
30/08/2012, 15:52
INIZI????
io pensavo tu fossi perennemente fatto:biggrin3:

se mangiassi tu metà dei fegatini alla merda che mangia lui, saresti fuori come i cessi di una volta :D

tonidaytona
30/08/2012, 16:51
http://bioweb.uwlax.edu/bio203/2011/williams_spen/images/indica.jpg

Vi presento la pianta più bella e utile al mondo (al cui confronto l'uva da vino scompare quasi)

La canapa consente di produrre, in modo conveniente ed ecosostenibile cosucce del tipo:
carta,
tessuti,
combustibili,
detersivi,
vernici,
e mille mila altre cose...

Quello probabilmente + ludico ed anche il più 'stupido' è fumarla (nota bene le piante 'senza' il principio attivo sono quelle migliori x gli usi di cui sopra... fate vobis).
(al massimo fatevi un dolcetto)

L'uso terapeutico della stessa è già comprovato in diverse patologie (ad esempio tachicardia o mitigazione della cura chemioterapica)... e sono allo studio diverse altre applicazioni a fini medici.

In diversi stati l'uso terapeutico è già legale.
In molti altri è ampiamente tollerata.

Resta il fatto che SENZA voler fare dietrologia RENDERE ILLEGALE UNA PIANTA è la cosa più sciocca che sia mai stata fatta... il papavero da oppio produce eronia eppure non è illegale (e di esempi ce ne sono altri mille mila) di certo farà comodo a chi produce tessuti sintetici, medicine dal costo esorbitante, carta ammazzando le foreste e via dicendo... fatevi qualche domanda a tal proposito...

Siamo spero tutti daccordo che ammazzarsi di canne dalle 'medie' fino alla tarda età non può che rincoglionire alla grande... MA AVETE MAI PROVATO A GUARDARE AMICI, STUDIO APERTO, E VELINE X LO STESSO TEMPO?

Rende sicuramente + rincoglioniti. :D

E poi voglio dire... ma guardatela... avete mai visto pianta + bella? suvvia :D



ritengo che guardare quei tre programmi in una sola serata possa provocare danni celebrali permanenti.
anzi..
facile aver gia' delle deficenze cognitive qualora non si gira canale.


guardate Moto Piemonte pitost..!!:laugh2:

http://i50.tinypic.com/29ld2tj.jpg

Herbie 53
30/08/2012, 16:58
quello li lo conosco, si è fumato pure il basilico!!

armageddon
30/08/2012, 19:43
quello li lo conosco, si è fumato pure il basilico!!

vero,e ogni volta ne esce pesto

niconino
31/08/2012, 06:26
tutto si e' risolto ,ho capito perche' LAPO e' cosi' ne ha abusato in maniera industriale:festaaa:

XantiaX
31/08/2012, 06:50
ritengo che guardare quei tre programmi in una sola serata possa provocare danni celebrali permanenti.
anzi..
facile aver gia' delle deficenze cognitive qualora non si gira canale.


guardate Moto Piemonte pitost..!!:laugh2:

http://i50.tinypic.com/29ld2tj.jpg


minkia me so arribbaltato... mito...! :D

Intrip
31/08/2012, 06:52
ritengo che guardare quei tre programmi in una sola serata possa provocare danni celebrali permanenti.
anzi..
facile aver gia' delle deficenze cognitive qualora non si gira canale.


guardate Moto Piemonte pitost..!!:laugh2:

http://i50.tinypic.com/29ld2tj.jpg

madòòòòòòòòòòòòòòò che è ? teleOVer ???

:D

wailingmongi
31/08/2012, 07:38
http://bioweb.uwlax.edu/bio203/2011/williams_spen/images/indica.jpg

Vi presento la pianta più bella e utile al mondo (al cui confronto l'uva da vino scompare quasi)

La canapa consente di produrre, in modo conveniente ed ecosostenibile cosucce del tipo:
carta,
tessuti,
combustibili,
detersivi,
vernici,
e mille mila altre cose...

Quello probabilmente + ludico ed anche il più 'stupido' è fumarla (nota bene le piante 'senza' il principio attivo sono quelle migliori x gli usi di cui sopra... fate vobis).
(al massimo fatevi un dolcetto)

L'uso terapeutico della stessa è già comprovato in diverse patologie (ad esempio tachicardia o mitigazione della cura chemioterapica)... e sono allo studio diverse altre applicazioni a fini medici.

In diversi stati l'uso terapeutico è già legale.
In molti altri è ampiamente tollerata.

Resta il fatto che SENZA voler fare dietrologia RENDERE ILLEGALE UNA PIANTA è la cosa più sciocca che sia mai stata fatta... il papavero da oppio produce eronia eppure non è illegale (e di esempi ce ne sono altri mille mila) di certo farà comodo a chi produce tessuti sintetici, medicine dal costo esorbitante, carta ammazzando le foreste e via dicendo... fatevi qualche domanda a tal proposito...

Siamo spero tutti daccordo che ammazzarsi di canne dalle 'medie' fino alla tarda età non può che rincoglionire alla grande... MA AVETE MAI PROVATO A GUARDARE AMICI, STUDIO APERTO, E VELINE X LO STESSO TEMPO?

Rende sicuramente + rincoglioniti. :D

E poi voglio dire... ma guardatela... avete mai visto pianta + bella? suvvia :D

quoto a manetta :oook:

armageddon
31/08/2012, 08:07
madòòòòòòòòòòòòòòò che è ? teleOVer ???

:D

Tele bano:biggrin3:

ABCDEF
31/08/2012, 08:12
quoto a manetta :oook:

ti hanno arrestato ?

armageddon
31/08/2012, 08:23
ti hanno arrestato ?

a proposito di manette,la lotta agli stupefacenti in italia è esemplare
La Stampa - In prigione per quattro piantine (http://www2.lastampa.it/2012/08/31/cronaca/in-prigione-per-quattro-piantine-IqYKLV288b4K6sxsEIAjyH/index.html)

Wit
31/08/2012, 08:28
a proposito di manette,la lotta agli stupefacenti in italia è esemplare
La Stampa - In prigione per quattro piantine (http://www2.lastampa.it/2012/08/31/cronaca/in-prigione-per-quattro-piantine-IqYKLV288b4K6sxsEIAjyH/index.html)

Solo 2 giorni? Buono a sapersi...

Misha84
31/08/2012, 08:32
a proposito di manette,la lotta agli stupefacenti in italia è esemplare
La Stampa - In prigione per quattro piantine (http://www2.lastampa.it/2012/08/31/cronaca/in-prigione-per-quattro-piantine-IqYKLV288b4K6sxsEIAjyH/index.html)

e con l'altra mano...
Mafie, i padroni della crisi Perché i boss non fanno crac - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2012/08/27/news/saviano_criminalit_padrona_della_finanza-41551075/)

armageddon
31/08/2012, 08:35
e con l'altra mano...
Mafie, i padroni della crisi Perché i boss non fanno crac - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2012/08/27/news/saviano_criminalit_padrona_della_finanza-41551075/)

si sa che la nostra giustizia ha delle priorità inamovibili