PDA

Visualizza Versione Completa : Atletica Olimpiadi/Paraolimpiadi ...ma Pistorius da che parte sta ?



Muttley
29/08/2012, 09:19
Ma perche Pistorius ha partecipato alle olimpiadi dei normali e pure alle paraolimpiadi ? ....caxxo o sei da una parte o dall'altra ...dico male ?

http://athetop.com/wp-content/uploads/2012/08/Oscar-Pistorius-makes-Olympic-history-in-400m-at-London-2012.jpg

Ha rotti i coglioni per partecipare alle olimpiadi e ci e' riuscito ....ora partecipa alle paraolimpiadi ....mi sembra un po' ingiusto per coloro che possono partecipare solo alle seconde !

urasch
29/08/2012, 09:52
secondo me la scusa delle gambe....vuole farsi notare

edotto
29/08/2012, 09:58
Ha semplicemente rotto il cazzo.


Tutta pubblicità a suo favore.

dan64
29/08/2012, 10:31
senza voler essere discriminante, sul fatto che non sia normodotato mi sembra che non ci sian dubbi. Quindi la mia domanda é: xché ha partecipato alle olimpiadi? Hanno cambiato le regole? Anzi, x assurdo potrebbe essere discriminante x i normodotati che si ritrovano a competere con un atleta "sfortunato” che al posto delle gambe ha 2 protesi che potrebbero fornire prestazioni addirittura superiori alle gambe stesse.

Fermissimo
29/08/2012, 11:10
sta dalla parte di chi vuole correre ma anche vincere...alle para la cosa è più facile e quindi partecipa anche lì. Il fatto di non avere le gambe non lo rende privo di ambizioni...forse troppe

streetTux
29/08/2012, 11:14
In effetti..

Medoro
29/08/2012, 11:15
è un gesto simbolico,partecipando alle olimpiadi per normodotati ha voluto dimostrare a se stesso(più che altro) e al mondo di riuscire anche lui a vivere una vita normale e di non essere diverso

gnomo
29/08/2012, 11:17
E per fortuna che alle Olimpiadi abbia preso sonori schiaffoni, altrimenti qualcuno si sarebbe segato gli arti per vincere...ma questo è un'altro discorso

Segy
29/08/2012, 11:35
faccia quel che vuole.. ha già avuto troppa sfiga dalla vita...

Rickystyle
29/08/2012, 11:39
be dai non la vedo come una cosa negativa, anzi...lo trovo proprio un bel messaggio, quando lo vidi partecipare alle olimpiadi normali.

Erikuccia
29/08/2012, 12:38
Se mal non ricordo, la sua partecipazione alle olimpiadi dei normodotati è stato un'evento eccezionale. Diciamo pure "un contentino" che la federazione gli ha consentito per potersi misurare con i normodotati.
Di fatto Pistorius è e rimane un diversamente abile, e quindi la partecipazione alle paraolimpiadi è lecita.
Che poi ci sia anche un suo desiderio a confrontarsi e/o farsi notare, credo che questo sia nella natura umana.
A me non da assolutamente fastidio: lo guardo e lo ammiro, la sua storia non deve essere stata affatto facile.

Lo scrofo
29/08/2012, 13:15
Pubblicita' come se piovesse.

Bravo Pisto'

D74
29/08/2012, 14:15
avendo partecipato alla olimpiadi non dovrebbe avere diritto di partecipare alle paraolimpiadi

giorgiorox
29/08/2012, 14:31
già...

Black Death
29/08/2012, 15:08
Io penso che sia giusto che partecipi alle paralimpiadi , la sua partecipazioni alle olimpiadi è stato un gesto simbolico pervoler far capire che con il giusto atteggiamento senza discriminazione è possibile convivere , questo è il mio pensiero e ritengo Pistorius un ottimo testimonial non lo trovo invadente e non mi ha rotto i coglioni, cosi come Zanardi (il nostro Pistorius) , grandissimo esempio di vita, ho letto e sentito di gente che non vede bene la sovraesposizione mediatica di Zanardi, mah....



;;)

Intrip
29/08/2012, 15:10
faccia quel che vuole.. ha già avuto troppa sfiga dalla vita...

q8, ma c'è gente che rosika pure questo per la notorietà,
io dico: mah !

hansel
29/08/2012, 15:18
E' dopato al pari di shwarzer...

Lo scrofo
29/08/2012, 15:23
q8, ma c'è gente che rosika pure questo per la notorietà,
io dico: mah !

Non si parla di rosicamenti o simili: ma di onesta' verso gli altri atleti che FORSE ( ripeto forse ) non hanno avuto la stessa fortuna di Pistorius con gli sponsor e con tutto il movimento mediatico che li circonda.

Ha voluto in tutti i modi andare alle Olimpiadi? Bene, allora non fai le Paraolimpiadi.

Black Death
29/08/2012, 15:24
Non si parla di rosicamenti o simili: ma di onesta' verso gli altri atleti che FORSE ( ripeto forse ) non hanno avuto la stessa fortuna di Pistorius con gli sponsor e con tutto il movimento mediatico che li circonda.

Ha voluto in tutti i modi andare alle Olimpiadi? Bene, allora non fai le Paraolimpiadi.

ti rispondo quotando il mio pensiero



Io penso che sia giusto che partecipi alle paralimpiadi , la sua partecipazioni alle olimpiadi è stato un gesto simbolico pervoler far capire che con il giusto atteggiamento senza discriminazione è possibile convivere , questo è il mio pensiero e ritengo Pistorius un ottimo testimonial non lo trovo invadente e non mi ha rotto i coglioni, cosi come Zanardi (il nostro Pistorius) , grandissimo esempio di vita, ho letto e sentito di gente che non vede bene la sovraesposizione mediatica di Zanardi, mah....



;;)


;;)

jamex
29/08/2012, 15:26
speriamo un giorno di vedere alle paraolimpia come atleti tutti i nostri politici

Intrip
29/08/2012, 23:01
Non si parla di rosicamenti o simili: ma di onesta' verso gli altri atleti che FORSE ( ripeto forse ) non hanno avuto la stessa fortuna di Pistorius con gli sponsor e con tutto il movimento mediatico che li circonda.

Ha voluto in tutti i modi andare alle Olimpiadi? Bene, allora non fai le Paraolimpiadi.

son problemi....

Lo scrofo
30/08/2012, 07:37
Sono punti di vista.

Herbie 53
30/08/2012, 07:48
è acclarato che rispetto ad un normodotato, quel tipo di protesi diano un aiuto (non farlo partecipare metterebbe però in imbarazzo tutti..perchè scatenerebbe una serie di reazioni)...di quanto sia questo aiuto non è possibile saperlo, dato che non possiamo sapere quanto le sue gambe avrebbero potuto spingerlo in avanti..la comparazione la si può fare solo con chi ha handicap come il suo...ed anche li è difficile, dato che le amputazioni non avvengono tutte nello stesso punto, e quindi cambio il gioco di leva sulle gambe..ci sono così molteplici categorie all'interno della stessa disciplina
ora...secondo me e sottolineo il secondo me...
il messaggio è un po' più ampio..
non deve stare nè da una parte nè dall'altra..parliamo di persone..e le persone hanno diritto tutte, se nei tempi, a partecipare alle olimpiadi all'interno delle regole delle propria federazione..non c'è un vincolo per gli handiccapati...perchè sarebbe una discriminazione...potrebbe esserci anche un tiratore con l'arco con un occhio solo...ed allora?partecipa ad entrambe le competizioni..
al di la di ciò che lui possa pensare o di ciò che possiamo noi vedere dietro...il messaggio è quello che tutti possiamo arrivare a fare qualcosa di "inaspettato"...che poi in questo caso è qualcosa di normale...correre è la normalità.....c'è chi questa normalità l'ha persa...ciò che spero arrivi anche solo ad un ragazzo disabile è: cazzo lui corre alle olimpiadi....ed io devo stare tutto il giorno a casa su sta cazzo di carrozzina??...no, esco e vivo!!!

edotto
30/08/2012, 07:53
è acclarato che rispetto ad un normodotato, quel tipo di protesi diano un aiuto (non parlo partecipare metterebbe però in imbarazzo tutti..perchè scatenerebbe una serie di reazioni)...di quanto sia questo aiuto non è possibile saperlo, dato che non possiamo sapere quanto le sue gambe avrebbero potuto spingerlo in avanti..la comparazione la si può fare solo con chi ha handicap come il suo...ed anche li è difficile, dato che le amputazioni non avvengono tutte nello stesso punto, e quindi cambio il gioco di leva sulle gambe..ci sono così molteplici categorie all'interno della stessa disciplina
ora...secondo me e sottolineo il secondo me...
il messaggio è un po' più ampio..
non deve stare nè da una parte nè dall'altra..parliamo di persone..e le persone hanno diritto tutte, se nei tempi, a partecipare alle olimpiadi all'interno delle regole delle propria federazione..non c'è un vincolo per gli handiccapati...perchè sarebbe una discriminazione...potrebbe esserci anche un tiratore con l'arco con un occhio solo...ed allora?partecipa ad entrambe le competizioni..
al di la di ciò che lui possa pensare o di ciò che possiamo noi vedere dietro...il messaggio è quello che tutti possiamo arrivare a fare qualcosa di "inaspettato"...che poi in questo caso è qualcosa di normale...correre è la normalità.....c'è chi questa normalità l'ha persa...ciò che spero arrivi anche solo ad un ragazzo disabile è: cazzo lui corre alle olimpiadi....ed io devo stare tutto il giorno a casa su sta cazzo di carrozzina??...no, esco e vivo!!!

Quoto tutto.

Purtroppo però la stragrande maggioranza dei diversamente abili non sono ne sig. Zanardi ne tantomeno sig. Pistorius.

Pur con tutta la loro buona volontà.

Herbie 53
30/08/2012, 07:54
una cosa mi piacerebbe dirla....fra di loro si chiamano handicappati....se non mi tira più l'uccello, non è che divento diversamente potente...
allora pure Bolt è diversamente bianco...
:)

manu for rent
30/08/2012, 07:55
faccia quello che gli pare
ha una volontà che io al suo posto non avrei,
quindi non mi sento di criticarlo ne di invidiarlo se riesce a guadagnare tanti $$
lui porta avanti le sue battaglie, se gli danno ragione meglio per lui

è un bell'esempio per tanti che hanno avuto malattie o incidenti così invalidanti

Intrip
30/08/2012, 09:30
faccia quello che gli pare
ha una volontà che io al suo posto non avrei,
quindi non mi sento di criticarlo ne di invidiarlo se riesce a guadagnare tanti $$
lui porta avanti le sue battaglie, se gli danno ragione meglio per lui

è un bell'esempio per tanti che hanno avuto malattie o incidenti così invalidanti

q8, non vedo che fastidio possa arrecare ai triunzisti,
mah :wacko:

Lo scrofo
30/08/2012, 09:35
Intrip, che c'entra questo adesso? Puoi tranquillamente evitare di fomentare gli animi per nulla.

Intrip
30/08/2012, 09:39
Intrip, che c'entra questo adesso? Puoi tranquillamente evitare di fomentare gli animi per nulla.

io non fomento proprio nulla,
siete voi che rosicate dove non dovete...a mio umile parere

è senza gambe quello lì, ti ricordo e voi state a quisquigliare se doveva o no fare le olimpiadi,
forse non ti rendi conto....boh

Turbo-555
30/08/2012, 09:42
dovrebbe fare le paraolimpiadi e basta!





il campione del mondo dei 400m (mi pare campione del mondo)...non é arrivato in finale a londra per un infortunio al tendine d'achille...che, indovinate un po', pistorius non ha, quindi non si può infortunare ;)



potrebbe rischiare di essere la nuova barriera del doping...si rischia di arrivare a vedere atleti farsi amputare arti sani per sostituirli con arti tecnologici...

Intrip
30/08/2012, 09:44
rosikoni

Herbie 53
30/08/2012, 09:45
dovrebbe fare le paraolimpiadi e basta!





il campione del mondo dei 400m (mi pare campione del mondo)...non é arrivato in finale a londra per un infortunio al tendine d'achille...che, indovinate un po', pistorius non ha, quindi non si può infortunare ;)

rispiegamela....

Turbo-555
30/08/2012, 09:45
rosikoni

correttezza verso TUTTI gli sportivi ;)


rispiegamela....

merrit ha dovuto ritirarsi per un infortunio al tendine d'achille...


a pistorius questo non succederà mai, perché lui il tendine di achille non ce l'ha...quindi é avvantaggiato...


gli mancano muscoli, legamenti e ossa...tutti punti deboli dei suoi avversari, che lui non ha ;)

Herbie 53
30/08/2012, 09:48
quindi un pallanuotista che gioca senza un braccio è avvantaggiato rispetto ad un normodotato perchè non può infortunarsi il braccio che non ha??ma scherzi?

Lo scrofo
30/08/2012, 09:52
io non fomento proprio nulla,
siete voi che rosicate dove non dovete...a mio umile parere

è senza gambe quello lì, ti ricordo e voi state a quisquigliare se doveva o no fare le olimpiadi,
forse non ti rendi conto....boh

Se si parla della partecipazione di Pistorius con un "gesto simbolico olimpico" , allora mi sta bene.
Sarei curioso di sentire un portatore di handicap cosa ne pensa in merito.

E comunque mi rendo conto di quello che stai dicendo molto bene.

Herbie 53
30/08/2012, 09:52
Se si parla della partecipazione di Pistorius con un "gesto simbolico olimpico" , allora mi sta bene.
Sarei curioso di sentire un portatore di handicap cosa ne pensa in merito.

E comunque mi rendo conto di quello che stai dicendo molto bene.

esattamente in merito a che cosa?

Turbo-555
30/08/2012, 09:53
quindi un pallanuotista che gioca senza un braccio è avvantaggiato rispetto ad un normodotato perchè non può infortunarsi il braccio che non ha??ma scherzi?

non scherzo!

sono d'accordo che (per adesso) con quelle protesi é ancora più lento dei normodotati...ma sei così sicuro che prima o poi le protesi non diano un vantaggio sostanziale? e giustificherai quegli atleti che si faranno amputare un arto sano per sostituirlo con una protesi pur di vincere?



PS: giocare a pallanuoto senza un braccio é un po difficile ;)

Lo scrofo
30/08/2012, 09:55
non penso che arriveremo a tutto questo... Il doping farmaceutico e' sempre il risultato migliore,credimi.

edotto
30/08/2012, 09:55
Sembra che alle prossime olimpiadi faranno partecipare anche un ghepardo...minchia, più velocista di lui...

Herbie 53
30/08/2012, 09:55
non scherzo!

sono d'accordo che (per adesso) con quelle protesi é ancora più lento dei normodotati...ma sei così sicuro che prima o poi le protesi non diano un vantaggio sostanziale? e giustificherei quegli atleti che si faranno amputare un arto sano per sostituirlo con una protesi solamente per vincere?

probabilmente oggi ho i neuroni spenti, ma ti giuro che non riesco a capire il senso del messaggio, perdonami

Turbo-555
30/08/2012, 09:58
non penso che arriveremo a tutto questo... Il doping farmaceutico e' sempre il risultato migliore,credimi.

non lo so, non metterei la mano sul fuoco ;)

hai in mente irobot...
(anche aerei e telefoni cellulari erano fantascienza una volta...)





probabilmente oggi ho i neuroni spenti, ma ti giuro che non riesco a capire il senso del messaggio, perdonami

eppure non mi sembra difficile...

in parole povere: tu vuoi vincere le olimpiadi e sai di essere troppo lento con le tue gambe...quindi cosa fai? te le fai amputare e le sostituisci con delle protesi che sicuramente ti danno 2 secondi di vantaggio...(questo é il rischio a cui si va incontro...)

edotto
30/08/2012, 09:59
Aldilà di tutte le opinioni, Pistorius non è, e non sarà mai, nelle stesse condizioni fisiche di un velocista "integro" al 100%.

Quindi, per come la vedo io, non dovrebbe essere stato ai blocchi di partenza delle olimpiadi.

Onore al merito ed all'impegno, puoi dimostare la tua forza d'animo anche semplicemente partecipando alle paralimpiadi.

Herbie 53
30/08/2012, 10:02
non lo so, non metterei la mano sul fuoco ;)





eppure non mi sembra difficile...

in parole povere: tu vuoi vincere le olimpiadi e sai di essere troppo lento con le tue gambe...quindi cosa fai? te le fai amputare e le sostituisci con delle protesi che sicuramente ti danno 2 secondi di vantaggio...(questo é il rischio a cui si va incontro...)

ok...dai la prendo come una sfida, perchè avere un pensiero del genere lo trovo assurdo, mi automodero..

ok, sono talmente rincoglionito che decido ti farmi tagliare le gambe per andare più forte...

tu quanto ci hai messo a correre con le tue gambe?partendo da 0 nni, a che età hai cominciato a correre realmente bene?

Turbo-555
30/08/2012, 10:05
ok...dai la prendo come una sfida, perchè avere un pensiero del genere lo trovo assurdo, mi automodero..

ok, sono talmente rincoglionito che decido ti farmi tagliare le gambe per andare più forte...

tu quanto ci hai messo a correre con le tue gambe?partendo da 0 nni, a che età hai cominciato a correre realmente bene?




a me sembra assurdo assumere steroidi, anabolizzanti,...tutta roba possibilmente letale pur di vincere una gara...eppure c'é gente che lo fa!


io non dico che le protesi saranno un trend! ma non mi sento nemmeno di dire che non rischiano di diventarlo...


hai così tanta fiducia nel genere umano??
vuoi dirmi che seriamente non credi i cinesi ( o qualche altra nazione con una simile scuola sportiva) pronti ad amputare arti ai bambini se questo gli garantisse qualche super atleta?

Herbie 53
30/08/2012, 10:09
a me sembra assurdo assumere steroidi, anabolizzanti,...tutta roba possibilmente letale pur di vincere una gara...eppure c'é gente che lo fa!


io non dico che le protesi saranno un trend! ma non mi sento nemmeno di dire che non rischiano di diventarlo...


hai così tanta fiducia nel genere umano??

io credo che qua dentro quasi nessuno abbia idea di cosa significa perdere l'uso delle gambe..
credo che questi discorsi non abbiamo alcun valore
credo che pensare che qualcuno possa farsi amputare degli alrti per correre più veloce sia un pensiero troppo avanti anche per BladeRunner
credo che alzarsi la mattina e non poter mettere i piedi in terra sia dura
credo che avere l'impossibilità di infortunarsi ad un menisco, perchè non si hanno le gambe, sia poco piacevole
..trovatemi anche solo un vantaggio reale nell'essere mutilati

Turbo-555
30/08/2012, 10:14
io credo che qua dentro quasi nessuno abbia idea di cosa significa perdere l'uso delle gambe..
credo che questi discorsi non abbiamo alcun valore
credo che pensare che qualcuno possa farsi amputare degli alrti per correre più veloce sia un pensiero troppo avanti anche per BladeRunner
credo che alzarsi la mattina e non poter mettere i piedi in terra sia dura
credo che avere l'impossibilità di infortunarsi ad un menisco, perchè non si hanno le gambe, sia poco piacevole
..trovatemi anche solo un vantaggio reale nell'essere mutilati

sono d'accordo al 100%, se applichiamo questo discorso a te e me...



ma ti ricordo che un atleta di pechino 2008, somala mi pare, é morta su un barcone in fuga dal suo paese per cercare di raggiungere l'italia...persone come lei, senza un futuro sono quelli a rischio! a una persona senza futuro se gli dici che se gli amputi le gambe e gli dai delle protesi correrà più veloce di tutti e otterrà soldi (non perché é avida, ma perché si trova in una situazione di merda) molto probabilmente accetterà!


ma io credo che ci siano anche persone che lo farebbero senza necessariamente essere in una situazione così disastrosa, ma solo perché vogliono vincere a tutti i costi! altrimenti non mi spiegherei nemmeno il doping ;) tu si? ti inietteresti delle sostanze che ti potrebbero portare alla morte se sapessi di poter vincere il tour de france? (o nella motogp :P)

Herbie 53
30/08/2012, 10:17
sono d'accordo al 100%, se applichiamo questo discorso a te e me...



ma ti ricordo che un atleta di pechino 2008, somala mi pare, é morta su un barcone in fuga dal suo paese per cercare di raggiungere l'italia...persone come lei, senza un futuro sono quelli a rischio! a una persona senza futuro se gli dici che se gli amputi le gambe e gli dai delle protesi correrà più veloce di tutti e otterrà soldi (non perché é avida, ma perché si trova in una situazione di merda) molto probabilmente accetterà!


ma io credo che ci siano anche persone che lo farebbero senza necessariamente essere in una situazione così disastrosa, ma solo perché vogliono vincere a tutti i costi! altrimenti non mi spiegherei nemmeno il doping ;)

si ma mica è morta per venire a farsi le protesi in Italia, come esempio sinceramente ci sta come L'Intriplato fra i moderatori..:)

comunque chiudo qui..:)

Muttley
30/08/2012, 10:31
e' come se uno partecipasse sia a 100 metri Maschili che a quelli Femminili ...casso o sei uomo o sei donna !!

Herbie 53
30/08/2012, 10:38
e' come se uno partecipasse sia a 100 metri Maschili che a quelli Femminili ...casso o sei uomo o sei donna !!

è come se un nero partecipasse anche alle olimpiadi dei bianchi....casso o sei bianco o sei nero....

spero si capisca il mio pensiero, è discriminazione...:)

Fermissimo
30/08/2012, 11:17
è come se un nero partecipasse anche alle olimpiadi dei bianchi....casso o sei bianco o sei nero....

spero si capisca il mio pensiero, è discriminazione...:)

riassumendo...quello che non c'è non si può rompere mi pare di aver capito...a questo punti se ti tagli le palle non te le potrà più rompere nessuno...facciamoci un pensierino:oook:

Black Death
30/08/2012, 11:31
Quoto tutto.

Purtroppo però la stragrande maggioranza dei diversamente abili non sono ne sig. Zanardi ne tantomeno sig. Pistorius.

Pur con tutta la loro buona volontà.

come la stragrande maggioranza dei normodotati non sono ne Alonso e ne Bolt.

neanche con tutta la buona volontà o no???


;;)

Jojo
30/08/2012, 11:38
Io esprimo il Jojo-pensiero, ovvero il mio:

se fossi nato Pistorius, con due lame di carbonio&co. al posto delle gambe,
se fossi cresciuto così, senza sapere cosa sono due gambe vere,
se ritenessi il mio stato come "di normalità", perchè altro non ho conosciuto,
se ritenessi di dover partecipare a competizioni di normodotati, perchè tale mi ritengo,
se avessi partecipato alle olimpiadi, dopo anni di lotte contro le federazioni,

NON AVREI PARTECIPATO ALLE PARAOLIMPIADI,

perchè allora tutto quello che ho fatto/pensato/dato a credere perde di credibilità e ho mentito a me stesso e a chi mi ha sostenuto.

Detto questo, auguro a tutti di nascere con le gambe...e con le palle! (altra razza in via di estinzione)

BACI

edotto
30/08/2012, 11:39
come òa stragrande maggioranza dei normodotati non sono ne Alonso e ne Bolt.

neanche con tutta la buona volontà o no???


;;)


Magari mi esprimo male...

vediamo se riesco ad essere più chiaro....la stragrande maggioranza degli handiccapati di questa terra non avrà la possibilità (economica principalmente) di avere le protesi ne del sig. pistorius ne tantomeno del sig. zanardi.

Quindi che essi corrano i 100mt o la formula indy (sparo a casa) cambia poco per lo stato attuale in cui versa e verserà un handicappato "qualunque".

La mia è tutta teoria essendo fortunatamente normodotato.
Ciò non toglie la mia ammirazione alle persone che nonostante queste grosse sfortune sanno reagire in questo modo.


Mi sono spiegato meglio?

Herbie 53
30/08/2012, 11:39
credimi che ho avuto il tuo stesso pensiero

jamex
30/08/2012, 11:43
Magari mi esprimo male...

vediamo se riesco ad essere più chiaro....la stragrande maggioranza degli handiccapati di questa terra non avrà la possibilità (economica principalmente) di avere le protesi ne del sig. pistorius ne tantomeno del sig. zanardi.

Quindi che essi corrano i 100mt o la formula indy (sparo a casa) cambia poco per lo stato attuale in cui versa e verserà un handicappato "qualunque".

La mia è tutta teoria essendo fortunatamente normodotato.
Ciò non toglie la mia ammirazione alle persone che nonostante queste grosse sfortune sappiano reagire in questo modo.


Mi sono spiegato meglio?

q8

Herbie 53
30/08/2012, 11:46
quoto edotto...

Black Death
30/08/2012, 11:54
Magari mi esprimo male...

vediamo se riesco ad essere più chiaro....la stragrande maggioranza degli handiccapati di questa terra non avrà la possibilità (economica principalmente) di avere le protesi ne del sig. pistorius ne tantomeno del sig. zanardi.

Quindi che essi corrano i 100mt o la formula indy (sparo a casa) cambia poco per lo stato attuale in cui versa e verserà un handicappato "qualunque".

La mia è tutta teoria essendo fortunatamente normodotato.
Ciò non toglie la mia ammirazione alle persone che nonostante queste grosse sfortune sanno reagire in questo modo.


Mi sono spiegato meglio?

su questo siamo d'acorodo ma se io da normodotato (quasi :senzaundente:) da ragazzino ho i miei "idoli sportivi" che sicuramente non eguagliero' per motivi di doti tecniche ed in molti sport di mancanza di finanze per iniziare (auto-Moto) pero' ci fantastico penso che gente come Pistorius e Zanadi siano dei simboli che danno forza e fanno sognare questi disabili che quanto meno vedono che è possible arrivare e magari raggiungere fama notorietà e risultati sportivi che molti normodotati non avranno mai,


Ogni disabile si immedisima in questa gente sopratutto i ragazzini.cosi come tutti gli uomini di colore si immedesimarono in Jesse Owens quando a suo modo sconfisse Hitler spero di essere stato chiaro,


P.S se mi devo subire la sovraesposizione madiatica dei vari Rossi,Pellegrini,Balotelli e Briatore ecc ecc preferisco quella di Zanardi e Pistorius , almeno per qello che vedo e sento in TV.





tutto qui.


;;)

Herbie 53
30/08/2012, 11:55
secondo me avete le stesse idee...solo che che non capite un cazzo di quello che dice l'altro..:)

edotto
30/08/2012, 11:59
Ed infatti ho concluso dimostrando ammirazione per questa gente.

Che comunque rimane un simbolo...ma che non può essere messo in competizione, a maggior ragione fisica, con le persone normodotate.


Pace e bene.

Black Death
30/08/2012, 12:03
secondo me avete le stesse idee...solo che che non capite un cazzo di quello che dice l'altro..:)

tu sei sottodotato quindi OT :senzaundente:


;;)


Ed infatti ho concluso dimostrando ammirazione per questa gente.

Che comunque rimane un simbolo...ma che non può essere messo in competizione, a maggior ragione fisica, con le persone normodotate.


Pace e bene.



:oook:

;;)

edotto
30/08/2012, 12:04
secondo me avete le stesse idee...solo che che non capite un cazzo di quello che dice l'altro..:)

il bue che dice cornuto all'asino....






senza connessione al thread dell'ospedale chiaramente...si fa per dire...:senzaundente:

Herbie 53
30/08/2012, 12:04
tu sei sottodotato quindi OT :senzaundente:


;;)





:oook:

;;)

Enzo...c'è Muttley che ti chiama:)

Intrip
30/08/2012, 12:44
merrit ha dovuto ritirarsi per un infortunio al tendine d'achille...


a pistorius questo non succederà mai, perché lui il tendine di achille non ce l'ha...quindi é avvantaggiato...


gli mancano muscoli, legamenti e ossa...tutti punti deboli dei suoi avversari, che lui non ha ;)

mah !!!
parli di uno senza gambe che è avvantaggiato nella corsa, non credo ci sia bisogno di rispondere Vostro onore,
grazie


Se si parla della partecipazione di Pistorius con un "gesto simbolico olimpico" , allora mi sta bene.
Sarei curioso di sentire un portatore di handicap cosa ne pensa in merito.

E comunque mi rendo conto di quello che stai dicendo molto bene.

quello intendo io ;;)



secondo me avete le stesse idee...solo che che non capite un cazzo di quello che dice l'altro..:)


riskio ma q8 :D

Turbo-555
30/08/2012, 13:05
mah !!!
parli di uno senza gambe che è avvantaggiato nella corsa, non credo ci sia bisogno di rispondere Vostro onore,
grazie




per adesso arriva dietro...sicuro che le protesi non arriveranno a dare dei vantaggi? io non ne sono così sicuro...

tra l'altro...arriva dietro...ma mica ultimo!

edotto
30/08/2012, 13:06
già il solo fatto di chiedersi se le protesi possano o no dare vantaggi, la dice lunga sulla correttezza della scelta di farlo correre con gli atleti normodotati.

Rickystyle
30/08/2012, 13:30
scusate raga se mi intrometto...se ne leggono di cazzate in giro, sul forum e non....ma Francesco, la storia del farsi amputare le gambe apposta per correre di più... E' UNA CAZZATA TALMENTE ESAGERATA CHE GIURO NEMMENO SE MI DICESSERO CHE GLI ASINI VOLANO POTREI CREDERE CHE SIA COSi' CAZZATA!!!
fioi parliamo di gambe e di braccia!! di arti umani!! non parliamo di farsi un tatuaggio, ma di perdere una parte del corpo!!!

Herbie 53
30/08/2012, 13:31
scusate raga se mi intrometto...se ne leggono di cazzate in giro, sul forum e non....ma Francesco, la storia del farsi amputare le gambe apposta per correre di più... E' UNA CAZZATA TALMENTE ESAGERATA CHE GIURO NEMMENO SE MI DICESSERO CHE GLI ASINI VOLANO POTREI CREDERE CHE SIA COSi' CAZZATA!!!
fioi parliamo di gambe e di braccia!! di arti umani!! non parliamo di farsi un tatuaggio, ma di perdere una parte del corpo!!!

...........;)

Intrip
30/08/2012, 13:32
per adesso arriva dietro...sicuro che le protesi non arriveranno a dare dei vantaggi? io non ne sono così sicuro...

tra l'altro...arriva dietro...ma mica ultimo!

preferisco arrivare 2° tutta la vita con le mie gambe, io
x dire

Turbo-555
30/08/2012, 13:37
scusate raga se mi intrometto...se ne leggono di cazzate in giro, sul forum e non....ma Francesco, la storia del farsi amputare le gambe apposta per correre di più... E' UNA CAZZATA TALMENTE ESAGERATA CHE GIURO NEMMENO SE MI DICESSERO CHE GLI ASINI VOLANO POTREI CREDERE CHE SIA COSi' CAZZATA!!!
fioi parliamo di gambe e di braccia!! di arti umani!! non parliamo di farsi un tatuaggio, ma di perdere una parte del corpo!!!

ne riparliamo fra 20 anni ;)


stiamo parlando di persone...(hai in mente? le stesse che hanno causato l'olocausto, creato e usato la bomba atomica,...) sei così sicuro dell'integrità mentale di TUTTE le persone?



preferisco arrivare 2° tutta la vita con le mie gambe, io
x dire

anche io...


ma florence griffith joyner?e tutti i wrestler morti? sono casi? alcuni forse, ma la maggior parte sono effetti collaterali del doping...non lo sapevano che rischiavano la vita? ma certo che lo sapevano! eppure l'hanno fatto...


quindi cosa ti fa pensare che qualcuno disposto a morire pur di arrivare primo non sia disposto a rinunciare a 2 arti?


spero che non si arrivi mai a quel punto...ma non ho particolare fiducia nella gente quindi...;)


scusate raga se mi intrometto...se ne leggono di cazzate in giro, sul forum e non....ma Francesco, la storia del farsi amputare le gambe apposta per correre di più... E' UNA CAZZATA TALMENTE ESAGERATA CHE GIURO NEMMENO SE MI DICESSERO CHE GLI ASINI VOLANO POTREI CREDERE CHE SIA COSi' CAZZATA!!!
fioi parliamo di gambe e di braccia!! di arti umani!! non parliamo di farsi un tatuaggio, ma di perdere una parte del corpo!!!

tra l'altro...molto meno drastico di una gamba o braccio, ma sempre un "pezzo" tuo...tu ti faresti amputare un dito per vincere un titolo sportivo? (suona famigliare?)

Herbie 53
30/08/2012, 13:44
il doping non ha nulla a che vedere con le protesi è come paragonare il viagra ad un trapianto di minkia

Turbo-555
30/08/2012, 13:45
il doping non ha nulla a che vedere con le protesi è come paragonare il viagra ad un trapianto di minkia

se lo dici tu...ne sei così sicuro?


quindi tu mi dici che le ossa umane sono meglio del carbonio e qualsiasi altro composito?

Herbie 53
30/08/2012, 13:47
se lo dici tu...ne sei così sicuro?


quindi tu mi dici che le ossa umane sono meglio del carbonio e qualsiasi altro composito?

mi duole dirtelo..ma sei completamente off topic...
non credo di averlo mai scritto ad un moderatore..:)

guarda che si sta parlando d'altro

Turbo-555
30/08/2012, 13:51
mi duole dirtelo..ma sei completamente off topic...
non credo di averlo mai scritto ad un moderatore..:)

guarda che si sta parlando d'altro


ah non si parlava di protesi e non ..allora ho sbagliato topic...





giusto per restare ontopic pistorius:
Prosthetic Legs Aren’t Better Than the Real Thing… Yet | 80beats | Discover Magazine (http://blogs.discovermagazine.com/80beats/2009/11/09/prosthetic-legs-arent-better-than-the-real-thing-yet/)



le protesi attuali hanno un deficit rispetto ad una gamba sana di 9% di forza di spinta (quanto possiamo ancora spingere i muscoli? un po' ancora forse di margine di miglioramento c'é... le protesi invece quanto possono ancora migliorare? lo scopriremo nei prossimi anni ;) )




dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succederà ;)

Herbie 53
30/08/2012, 13:54
guarda che stavi andando avanti col discorso di farsi tagliare le gambe per andare più forte tramite l'utilizzo di protesi, e l'hai paragonato al doping di atleti di anni fa...

fitzcarraldo
30/08/2012, 13:55
le protesi attuali hanno un deficit rispetto ad una gamba sana di 9% di forza di spinta (quanto possiamo ancora spingere i muscoli? un po' ancora forse di margine di miglioramento c'é... le protesi invece quanto possono ancora migliorare? lo scopriremo nei prossimi anni ;) ) non mi risulta che le protesi producano acido lattico...

Turbo-555
30/08/2012, 13:57
guarda che stavi andando avanti col discorso di farsi tagliare le gambe per andare più forte tramite l'utilizzo di protesi, e l'hai paragonato al doping di atleti di anni fa...

si, parlando di pistorius...era la motivazione per cui secondo me non dovrebbero accettarlo nelle gare di atletica di normodotati



però se motivazioni troppo studiate non ti vanno bene mettiamola così: secondo me pistorius deve correre le paraolimpiadi perché non é normale/normodotato.

Herbie 53
30/08/2012, 13:59
si, parlando di pistorius...era la motivazione per cui secondo me non dovrebbero accettarlo nelle gare di atletica di normodotati



però se motivazioni troppo studiate non ti vanno bene mettiamola così: secondo me pistorius deve correre le paraolimpiadi perché non é normodotato.

non riesco a commentarla senza scrivere parolacce

lascio...hai vinto

Turbo-555
30/08/2012, 14:00
non riesco a commentarla senza scrivere parolacce

lascio...hai vinto

mi dispiace...


comunque come detto...vedremo in futuro ;)



PS e parzialmente OT: nel nuoto la speedo aveva introdotto la "pelle di squalo" che non é più ammessa nelle competizioni (come il doping...)

Grugno
30/08/2012, 14:04
è come se un nero partecipasse anche alle olimpiadi dei bianchi....casso o sei bianco o sei nero....

spero si capisca il mio pensiero, è discriminazione...:)
Direi che calza alla perfezione.:)






Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Rickystyle
30/08/2012, 14:06
ne riparliamo fra 20 anni ;)

stiamo parlando di persone...(hai in mente? le stesse che hanno causato l'olocausto, creato e usato la bomba atomica,...) sei così sicuro dell'integrità mentale di TUTTE le persone?

tra l'altro...molto meno drastico di una gamba o braccio, ma sempre un "pezzo" tuo...tu ti faresti amputare un dito per vincere un titolo sportivo? (suona famigliare?)

ma scherzi fra... io anche da malato di mente taglio una gamba a te, mica a me stesso.

a cosa ti riferisci invece con la storia del dito!?

Turbo-555
30/08/2012, 14:07
sei OT col doping,
meno male sei moderatore tu e spammone io :cry:

leggiti pure il messagio 76 ;)

Intrip
30/08/2012, 14:07
se duro d+ a trombare mi taglio il membro quasi quasi :wacko:

Turbo-555
30/08/2012, 14:08
ma scherzi fra... io anche da malato di mente taglio una gamba a te, mica a me stesso.

a cosa ti riferisci invece con la storia del dito!?


82548
come anche il giocatore di hockey Ronnie Lott, per non perdere la stagione
oppure il giocatore di football universitario Trevor Wikre
e questi sono solo i primi 2 che ho trovato su google che hanno rinunciato a un dito per continuare la stagione...



ovvio che nemmeno io me la taglierei...ma non perché io non lo farei escludo che ci sia gente disposta...

Intrip
30/08/2012, 14:10
leggiti pure il messagio 76 ;)

ok ma non vedo dove trovate tutto sto astio verso un senzagambe.....non capisco proprio,
metti anche vincesse, meglio fanculo i jamaicani che stravincono tutto sti caxxoni :D

Herbie 53
30/08/2012, 14:10
82548




ovvio che nemmeno io me la taglierei...ma non perché io non lo farei escludo che ci sia gente disposta...

ma non ha nulla a che vedere!!!!!
boh veramente io non ti capisco....Bayliss voleva solo poter correre subito...dove cazzo è scritto che con un dito in meno vai più forte?

Rickystyle
30/08/2012, 14:10
fra cristo...li se l'è smaciullato facendo un incidente!! mica così s'è svegliato una mattina e ha pensato, cazzo mi serve l'anulare, è pure poco aerodinamico... forbicicoltellinosvizzeromercurocromoZAC!

Herbie 53
30/08/2012, 14:11
datemi il pulsante del BAN, voglio bannare il moderatore..:)

Rickystyle
30/08/2012, 14:12
che poi tra vent'anni l'inculata sarebbe se trovano il modo di trapiantare gambe e braccia alla perfezione senza rigetti o sbatti vari con le nanotecnologie e la microchirurgia... figa sai che sbattimento per uno che vuole tagliarsi una gamba per andare alle olimpiadi?!? :O

Turbo-555
30/08/2012, 14:13
ma non ha nulla a che vedere!!!!!
boh veramente io non ti capisco....Bayliss voleva solo poter correre subito...dove cazzo è scritto che con un dito in meno vai più forte?



stavamo parlando che nessuno si farebbe tagliare un arto per arrivare primo...




fra cristo...li se l'è smaciullato facendo un incidente!! mica così s'è svegliato una mattina e ha pensato, cazzo mi serve l'anulare, è pure poco aerodinamico... forbicicoltellinosvizzeromercurocromoZAC!


poteva rinunciare alla stagione e il dito sarebbe guarito, avrebbe ancora qualcosa da chiamare mignolo...l'ha tagliato perché così poteva riprendere a correre subito. voleva tagliarlo già prima della seconda manche per correre subito...ma il medico voleva provare a salvarlo...(ma la guarigione sarebbe durata troppo per i suoi gusti ;) )

Grugno
30/08/2012, 14:14
si, parlando di pistorius...era la motivazione per cui secondo me non dovrebbero accettarlo nelle gare di atletica di normodotati



però se motivazioni troppo studiate non ti vanno bene mettiamola così: secondo me pistorius deve correre le paraolimpiadi perché non é normale/normodotato.

La normalità è un concetto che coi tempi cambia.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Turbo-555
30/08/2012, 14:15
che poi tra vent'anni l'inculata sarebbe se trovano il modo di trapiantare gambe e braccia alla perfezione senza rigetti o sbatti vari con le nanotecnologie e la microchirurgia... figa sai che sbattimento per uno che vuole tagliarsi una gamba per andare alle olimpiadi?!? :O


come detto...staremo a vedere (mi salvo la discussione ;) )

Rickystyle
30/08/2012, 14:23
stavamo parlando che nessuno si farebbe tagliare un arto per arrivare primo...






poteva rinunciare alla stagione e il dito sarebbe guarito, avrebbe ancora qualcosa da chiamare mignolo...l'ha tagliato perché così poteva riprendere a correre subito. voleva tagliarlo già prima della seconda manche per correre subito...ma il medico voleva provare a salvarlo...(ma la guarigione sarebbe durata troppo per i suoi gusti ;) )

si vabbè ma il discorso è nettamente diverso, è caduto, se l'è smaciullato, c'erano possibilità di salvarlo con tempi molto lunghi di recupero per avere comunque il dito deformato e sicuramente non più al 100%.
a quel punto li, si è di fronte ad una scelta, si chiama libero arbitrio, ma un conto è un domani infilarsi la mano in tasca e non trovare le monetine col ditino, un altro è scendere dal lettino e non trovare la terra sotto i piedi.
chiedi a zanardi se voleva tenere o no le gambe. (che tra l'altro, correrà alle paraolimpiadi con la HANDBIKE)


fra, salvati la discussione, ma secondo me tra vent'anni quando la rileggerai, forse ti renderai conto di quello che hai scritto, piuttosto che altro.

Leo67
30/08/2012, 14:25
datemi il pulsante del BAN, voglio bannare il moderatore..:)

http://img442.imageshack.us/img442/6378/200p53m1.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/442/200p53m1.gif/)

Herbie 53
30/08/2012, 14:26
si vabbè ma il discorso è nettamente diverso, è caduto, se l'è smaciullato, c'erano possibilità di salvarlo con tempi molto lunghi di recupero per avere comunque il dito deformato e sicuramente non più al 100%.
a quel punto li, si è di fronte ad una scelta, si chiama libero arbitrio, ma un conto è un domani infilarsi la mano in tasca e non trovare le monetine col ditino, un altro è scendere dal lettino e non trovare la terra sotto i piedi.
chiedi a zanardi se voleva tenere o no le gambe. (che tra l'altro, correrà alle paraolimpiadi con la HANDBIKE)


fra, salvati la discussione, ma secondo me tra vent'anni quando la rileggerai, forse ti renderai conto di quello che hai scritto, piuttosto che altro.

io lo so cosa ha scritto..:)

Turbo-555
30/08/2012, 14:34
si vabbè ma il discorso è nettamente diverso, è caduto, se l'è smaciullato, c'erano possibilità di salvarlo con tempi molto lunghi di recupero per avere comunque il dito deformato e sicuramente non più al 100%.
a quel punto li, si è di fronte ad una scelta, si chiama libero arbitrio, ma un conto è un domani infilarsi la mano in tasca e non trovare le monetine col ditino, un altro è scendere dal lettino e non trovare la terra sotto i piedi.
chiedi a zanardi se voleva tenere o no le gambe. (che tra l'altro, correrà alle paraolimpiadi con la HANDBIKE)


fra, salvati la discussione, ma secondo me tra vent'anni quando la rileggerai, forse ti renderai conto di quello che hai scritto, piuttosto che altro.

1.zanardi non ha scelto
2.per te é più importante avere le gambe che vincere, é così per tutti i 6 miliardi e passa di persone?


tranquillo che io mi rendo conto benissimo di ciò che dico ;)



in ogni caso...mi autobanno da questo thread ;)

paper
31/08/2012, 08:53
E per fortuna che alle Olimpiadi abbia preso sonori schiaffoni, altrimenti qualcuno si sarebbe segato gli arti per vincere...ma questo è un'altro discorso
Io ritengo pericoloso il fatto che Pistorius sia stato ammesso a gareggiare con i non bionici non solo per il fatto che delle protesi hi tech senza limitazioni regolamentate possano dare vantaggi rispetto a chi i propri piedi non li può elaborare a suon di quattrini. Penso anche che in un futuro in cui il doping la fa da padrone in tutti gli sport non sarebbe assurdo aspettarsi l'arruolamento di giovani prestanti usciti dai ghetti più poveri e disposti a lasciarsi mutilare per avere gloria e soldi. Ipotesi assurda? Forse.


è acclarato che rispetto ad un normodotato, quel tipo di protesi diano un aiuto (non farlo partecipare metterebbe però in imbarazzo tutti..perchè scatenerebbe una serie di reazioni)...di quanto sia questo aiuto non è possibile saperlo, dato che non possiamo sapere quanto le sue gambe avrebbero potuto spingerlo in avanti..la comparazione la si può fare solo con chi ha handicap come il suo...ed anche li è difficile, dato che le amputazioni non avvengono tutte nello stesso punto, e quindi cambio il gioco di leva sulle gambe..ci sono così molteplici categorie all'interno della stessa disciplina
ora...secondo me e sottolineo il secondo me...
il messaggio è un po' più ampio..
non deve stare nè da una parte nè dall'altra..parliamo di persone..e le persone hanno diritto tutte, se nei tempi, a partecipare alle olimpiadi all'interno delle regole delle propria federazione..non c'è un vincolo per gli handiccapati...perchè sarebbe una discriminazione...potrebbe esserci anche un tiratore con l'arco con un occhio solo...ed allora?partecipa ad entrambe le competizioni..
al di la di ciò che lui possa pensare o di ciò che possiamo noi vedere dietro...il messaggio è quello che tutti possiamo arrivare a fare qualcosa di "inaspettato"...che poi in questo caso è qualcosa di normale...correre è la normalità.....c'è chi questa normalità l'ha persa...ciò che spero arrivi anche solo ad un ragazzo disabile è: cazzo lui corre alle olimpiadi....ed io devo stare tutto il giorno a casa su sta cazzo di carrozzina??...no, esco e vivo!!!

Io un arciere o tiratore che abbia l'occhio giusto per mirare e una benda sull'altro oppure una gamba artificiale non riesco a considerarlo alla pari di un altro in carrozzina. Forse nemmeno il tiratore con pistola da 10 metri paraplegico riesco a considerarlo handicappato.
E un corridore monocolo? Cosa gli manca rispetto agli altri? Se Bolt perdesse un occhio andrebbe a sbancare le Paralimpiadi?
Le Paralimpiadi son senz'altro un valido e onorato messaggio al mondo ma non devono andare troppo oltre sul piano dell'agonismo, se no si dovrebbero studiare complicati sistemi di compensazione ad handicap per non favorire i meno svantaggiati.


io credo che qua dentro quasi nessuno abbia idea di cosa significa perdere l'uso delle gambe..
credo che questi discorsi non abbiamo alcun valore
credo che pensare che qualcuno possa farsi amputare degli alrti per correre più veloce sia un pensiero troppo avanti anche per BladeRunner
credo che alzarsi la mattina e non poter mettere i piedi in terra sia dura
credo che avere l'impossibilità di infortunarsi ad un menisco, perchè non si hanno le gambe, sia poco piacevole
..trovatemi anche solo un vantaggio reale nell'essere mutilati

Probabilmente qui dentro nessuno di noi conosce la miseria più nera, in quei posti dove la prospettiva è di vita breve condita di fame e malattia.
Ritieni così assurdo che una persona che viva in quella maniera ma abbia le potenzialità fisiche, in un futuro in cui le protesi avessero fatto passi da gigante accetti di farsi amputare magari solo i piedi per diventare l'uomo più veloce e famoso del mondo, con gloria, benessere e quattrini a volontà?
Molto meno invasivo che morire di cancro o sla in conseguenza del doping chimico, no? E immagino che non mancherebbero nemmeno modelle o attrici desiderose di scoparsi il superman dai piedi bionici...


è come se un nero partecipasse anche alle olimpiadi dei bianchi....casso o sei bianco o sei nero....


In effetti vien da pensare che nella velocità il fatto di essere bianco sia un handicap, in mezzo a tutti quei missili neri... Vogliamo le Paralimpiadi per bianchi! :cool:

paper
04/09/2012, 14:47
Ora Pistorius protesta per il presunto "doping" del brasiliano che lo ha battuto alle Paralimpiadi: avrebbe alzato di 5cm le protesi!
E meno male che non si potevano avere vantaggi dai piedi artificiali in carbonio... Cosa devono dire quelli che hanno la "sfortuna" di mancare di una sola gamba?
In un istante ha perso la credibilità e la simpatia che la sua polemica per essere ammesso tra i normodotati gli aveva fatto guadagnare.

Grugno
04/09/2012, 16:05
Ora Pistorius protesta per il presunto "doping" del brasiliano che lo ha battuto alle Paralimpiadi: avrebbe alzato di 5cm le protesi!
E meno male che non si potevano avere vantaggi dai piedi artificiali in carbonio... Cosa devono dire quelli che hanno la "sfortuna" di mancare di una sola gamba?
In un istante ha perso la credibilità e la simpatia che la sua polemica per essere ammesso tra i normodotati gli aveva fatto guadagnare.

Con quelle protesi il suo avversario non sarebbe stato ammesso alle olimpiadi. Anche pistorius potrebbe "alzarsi" ma non lo fa volontariamente per non perdere la possibilità"parità" con i normodotati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gnomo
04/09/2012, 16:09
Azz, ho armato un bel casino col mio commento, ma davvero mettereste la mano sul fuoco che nessun atleta farebbe una cosa così assurda, come amputarsi le gambe sotto al ginocchio per diventare il numero uno, avere la fama, il successo, i soldi? Gente che stà con le pezze al culo e si allena duramente senza sfondare.... Ne ho viste e sentite troppe di assurdità nello sport per non credere in questa

Intrip
04/09/2012, 16:11
Pistorius ha pestato contro il Brasiliano, lo ha ammesso ma tanto non si sporca i piedi....lui
qualcuno lo invidierà anche x questo, può pesater merde senza sporcarsi

Grugno
04/09/2012, 16:21
Azz, ho armato un bel casino col mio commento, ma davvero mettereste la mano sul fuoco che nessun atleta farebbe una cosa così assurda, come amputarsi le gambe sotto al ginocchio per diventare il numero uno, avere la fama, il successo, i soldi? Gente che stà con le pezze al culo e si allena duramente senza sfondare.... Ne ho viste e sentite troppe di assurdità nello sport per non credere in questa

Soprattutto perché non vedo come potrebbe essere sicuro di vincere, sarebbe solo uno fra tanti...


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gnomo
04/09/2012, 16:21
Pistorius ha pestato contro il Brasiliano, lo ha ammesso ma tanto non si sporca i piedi....lui
qualcuno lo invidierà anche x questo, può pesater merde senza sporcarsi

Come invidiare un calvo quando ci si asciuga dopo una doccia...

Intrip
04/09/2012, 16:22
Come invidiare un calvo quando ci si asciuga dopo una doccia...

l'altra sera in piscina pensavo tra me e me, guarda questo senza cuffia, come mai ?

era pelato :biggrin3:

gnomo
04/09/2012, 16:27
l'altra sera in piscina pensavo tra me e me, guarda questo senza cuffia, come mai ?

era pelato :biggrin3:

Checculo!:senzaundente:


Soprattutto perché non vedo come potrebbe essere sicuro di vincere, sarebbe solo uno fra tanti...


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La speranza è l'ultima a morire, poi dicevo, il rischio poteva starci nel caso Pistorius avesse vinto!

paper
04/09/2012, 16:58
Con quelle protesi il suo avversario non sarebbe stato ammesso alle olimpiadi. Anche pistorius potrebbe "alzarsi" ma non lo fa volontariamente per non perdere la possibilità"parità" con i normodotati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non so se sarebbe stato ammesso alle Olimpiadi, ma fatto sta che per la commissione tecnica delle Paralimpiadi era regolare.
Ma se davvero avesse avuto un vantaggio questo starebbe a dimostrare che le protesi forniscono troppe variabili tecnologiche in fase di progettazione.
Io una soluzione ce l'avrei. Stabilire che le protesi debbano essere idonee per un atleta mancante di una sola gamba, in modo da garantirgli una falcata regolare. Non essendo, penso, possibile procedere a balzi assimmetrici, il loro rendimento si avvicinerebbe maggiormente a quello di un arto vero. Poi se qualcuno ne ha bisogno, ne usi due.

Grugno
04/09/2012, 17:21
Non so se sarebbe stato ammesso alle Olimpiadi, ma fatto sta che per la commissione tecnica delle Paralimpiadi era regolare.
Ma se davvero avesse avuto un vantaggio questo starebbe a dimostrare che le protesi forniscono troppe variabili tecnologiche in fase di progettazione.
Io una soluzione ce l'avrei. Stabilire che le protesi debbano essere idonee per un atleta mancante di una sola gamba, in modo da garantirgli una falcata regolare. Non essendo, penso, possibile procedere a balzi assimmetrici, il loro rendimento si avvicinerebbe maggiormente a quello di un arto vero. Poi se qualcuno ne ha bisogno, ne usi due.
Mah..sei meno informato di me.
Pastorius corre con delle protesi avallate dalla commissione olimpica, non con quelle che vuole lui. Questa dopo vari esami ha stabilito che gli danno prestazioni equiparabili ad un normodotato, se avesse un vantaggio non lo farebbero correre.
Potrebbe correre le paraolimpiadi(ovviamente regole diverse) con protesi più lunghe, ma il periodo di adattamento sarebbe lungo e difficile come il successivo passo indietro a quelle più corte che gli garantiscono la possibile "parità".
C'è una commissione olimpica di esperti che valuta caso per caso, analizzando: storia, prestazioni fisiche e dati scientifici. Non credo ci sia bisogno del nostro "aiuto"



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

paper
04/09/2012, 17:50
Mah..sei meno informato di me.
Pastorius corre con delle protesi avallate dalla commissione olimpica, non con quelle che vuole lui. Questa dopo vari esami ha stabilito che gli danno prestazioni equiparabili ad un normodotato, se avesse un vantaggio non lo farebbero correre.
Potrebbe correre le paraolimpiadi(ovviamente regole diverse) con protesi più lunghe, ma il periodo di adattamento sarebbe lungo e difficile come il successivo passo indietro a quelle più corte che gli garantiscono la possibile "parità".
C'è una commissione olimpica di esperti che valuta caso per caso, analizzando: storia, prestazioni fisiche e dati scientifici. Non credo ci sia bisogno del nostro "aiuto"



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io parlavo del brasiliano che lui ha accusato di irregolarità ma che le autorità paralimpiche hanno confermato come regolare.
Quanto al fatto che le prestazioni non diano vantaggi rispetto ai normodotati, la cosa è ancora adesso dubbia. La Iaaf non lo aveva accettato sulla base di studi che gli attribuivano un vantaggio fino al 30% ma nel 2008 il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna le diede torto. Se su basi tecniche, politiche o morali non so.
In realtà, visti i risultati non entusiasmanti, nessuno è in grado di sapere se sono le protesi che non danno vantaggi oppure se è lui ad essere un corridore mediocre. L'unica sarebbe amputare i piedi a Bolt e fargliele collaudare, ma penso che lui non sarebbe molto d'accordo... :dubbio:

Grugno
04/09/2012, 19:36
Io parlavo del brasiliano che lui ha accusato di irregolarità ma che le autorità paralimpiche hanno confermato come regolare.
Quanto al fatto che le prestazioni non diano vantaggi rispetto ai normodotati, la cosa è ancora adesso dubbia. La Iaaf non lo aveva accettato sulla base di studi che gli attribuivano un vantaggio fino al 30% ma nel 2008 il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna le diede torto. Se su basi tecniche, politiche o morali non so.
In realtà, visti i risultati non entusiasmanti, nessuno è in grado di sapere se sono le protesi che non danno vantaggi oppure se è lui ad essere un corridore mediocre. L'unica sarebbe amputare i piedi a Bolt e fargliele collaudare, ma penso che lui non sarebbe molto d'accordo... :dubbio:


Metto due link se qualcuno volesse leggere senza cercare, fondalmentalmente credo sia un fattore emozionale dato che quando si citano studi subito dall'altra parte se ne tirano fuori altri, cmq sul caso si è espresso già in tas, che è li apposta per dirimere queste beghe.
Come sempre, emozionalmente,io mi schiero dalla parte di chi secondo me ha bisogno di appoggio. Non serve che ti dica chi è secondo me.:wink_:


Pistorius all’Olimpiade. Perché sì: grazie alla scienza dentro le regole | Invisibili (http://invisibili.corriere.it/2012/08/05/pistorius-allolimpiade-perche-si-grazie-alla-scienza-dentro-le-regole/)
Pistorius in gara è già una vittoria - Olimpiadi 2012 Corriere.it (http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/5-agosto-postiglione-pistorius-in-gara_28e9a14e-dee1-11e1-9e96-0d6483763225.shtml)
Un’impresa a rischio forzatura - Olimpiadi 2012 Corriere.it (http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/05-agosto-un-impresa-a-rischio-cazzullo_8fac4cd2-dee2-11e1-9e96-0d6483763225.shtml)

ciccio75
04/09/2012, 19:51
La presenza di Pistorius alle olimpiadi rappresenta un pericoloso precedente.Senza che nessuno si amputi niente ora tutti quelli che hanno protesi allle gambe possono essere ammessi ai giochi:chi mi dice che non saranno agevolati?

tbb800
04/09/2012, 20:27
direi che sarebbe più opportuno con certi interventi non offendere l'intelligenza delle persone

Con questo continuate tranquillamente voi. Io ho letto abbastanza in questa discussione

p.s. avrei piacere di sapere quale moderatore ha cancellato il mio intervento. Se possibile. Grazie

Black Death
04/09/2012, 20:32
direi che sarebbe più opportuno con certi interventi non offendere l'intelligenza delle persone

Con questo continuate tranquillamente voi. Io ho letto abbastanza in questa discussione

p.s. avrei piacere di sapere quale moderatore ha cancellato il mio intervento. Se possibile. Grazie


Io comunque è scritto.



;;)

Grugno
04/09/2012, 20:44
direi che sarebbe più opportuno con certi interventi non offendere l'intelligenza delle persone

Con questo continuate tranquillamente voi. Io ho letto abbastanza in questa discussione

p.s. avrei piacere di sapere quale moderatore ha cancellato il mio intervento. Se possibile. Grazie
Un peccato la rimozione del tuo precedente intervento, mai sarei riuscito a sintetizzare con tal efficacia.;)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tbb800
04/09/2012, 20:50
Io comunque è scritto.



;;)

Grazie. Ma io nel mio intervento che hai cancellato non lo leggo.

Mr.Fingerpicker
05/09/2012, 19:00
Che tristezza questo post!
Io lavoro in un centro per disabili e mai mi sarei sognato di leggere certe affermazioni.
Se ci fosse un pò di senso della decenza in questa sezione del forum avreste già provveduto a chiudere!

Intrip
05/09/2012, 19:01
Che tristezza questo post!
Io lavoro in un centro per disabili e mai mi sarei sognato di leggere certe affermazioni.
Se ci fosse un pò di senso della decenza in questa sezione del forum avreste già provveduto a chiudere!

q8 !!!

ciccio75
05/09/2012, 20:10
Ma quindi Pistorius in quale olimpiade dovrebbe correre?

nolmar
05/09/2012, 20:18
Spero tanto che Bolt non legga questo 3d......
non vorrei si facesse tagliare una gamba per avere un qualche vantaggio.

DoppioZe®o
05/09/2012, 23:06
La cosa che mi fa paura, non è il fatto che qualcuno possa arrivare a dire certe cose, ma la logica che può averle prodotte. E la logica del ragionamento personale è figlia delle esperienze, della cultura e della formazione.

Histol
06/09/2012, 07:20
secondo me diversi di voi sono malati nel cervello.. vorrei poter pensare qualcosa di simpatico ma fate decisamente schifo..

maurino
06/09/2012, 07:50
secondo me diversi di voi sono malati nel cervello.. vorrei poter pensare qualcosa di simpatico ma fate decisamente schifo..

i veri malati nel cervello sono coloro che non riescono ad accettare le idee altrui :oook:

Intrip
06/09/2012, 07:52
Ma quindi Pistorius in quale olimpiade dovrebbe correre?

up

Histol
06/09/2012, 09:19
allora se come qualcuno ha detto per provocare io penso che i neri non debbano correre coi bianchi perchè vanno più forte, la teoria va accettata perchè bisogna accettare tutte le idee?!?!? no, c'è un limite alle stronzate..

ps: in tanti qua hanno abbondantemente sorpassato questo limite.. anche solo pensare certe cose è da malati pervertiti..

maurino
06/09/2012, 09:45
allora se come qualcuno ha detto per provocare io penso che i neri non debbano correre coi bianchi perchè vanno più forte, la teoria va accettata perchè bisogna accettare tutte le idee?!?!? no, c'è un limite alle stronzate..

ps: in tanti qua hanno abbondantemente sorpassato questo limite.. anche solo pensare certe cose è da malati pervertiti..

non ho detto che la teoria vada accettata, ma che le idee, finchè espresse senza sfociare nell'illegalità, vadano rispettate. Io ritengo che chi non rispetta il pensiero e le idee altrui senza argomentare, ma solo insultando, sia il vero malato pervertito della società di oggi, non chi esprime il suo pensiero per quanto in contrasto col mio.

ma mi sa che sto andando ot

Black Death
06/09/2012, 10:05
non ho detto che la teoria vada accettata, ma che le idee, finchè espresse senza sfociare nell'illegalità, vadano rispettate. Io ritengo che chi non rispetta il pensiero e le idee altrui senza argomentare, ma solo insultando, sia il vero malato pervertito della società di oggi, non chi esprime il suo pensiero per quanto in contrasto col mio.

ma mi sa che sto andando ot


perfetto



:oook:



;;)

Le_Loup
06/09/2012, 10:58
faccia quel che vuole.. ha già avuto troppa sfiga dalla vita...

sì ma non è l'unico ad aver avuto troppa sfiga nella vita... in compenso è l'unico a rompere i coglioni... tutta una questione per partecipare alle olimpiadi... poi partecipa pure alle paraolimpiadi e non contento quando arriva SECONDO (mi chiedo perchè quello che è arrivato primo nn abbia rotto per partecipare pure lui alleolimpiadi) sputa veleno sulle protesi del primo... troppo lunghe....
o cazzo.... ma va a cagare stronzo.... non è che perchè uno è disabile allora dobbiamo per forza chiudere gli occhi se fa lo stronzo dai!!!

nolmar
06/09/2012, 11:06
più gli argomenti sono importanti e delicati e più salta fuori la povertà morale e intellettuale delle persone....

Le_Loup
06/09/2012, 11:17
tra l'altro se vuoi correre alle olimpiadi allora non corri alle paraolimpiadi.... punto.... le paraolimpiadi sono per i disabili.... o ti ritieni disabile e corri nelle para o ti ritieni al pari (fisicamente parlando) dei normodotati e allora corri nelle olimpiadi....

poi questa difesa di pistorius mi piacerebbe tanto capire se non è ingigantita dal suo handicap... cmq per definire se è una persona è stronza - per me - non guardo se è normodotata o meno... l'aver perso le gambe non dovrebbe influire sulla considerazione di una persona, nè positivamente nè negativamente....

detto questo non mi piace per nulla come persona, non mi piacciono el sue dichiarazione e non concordo con le sue "battaglie"

Grugno
06/09/2012, 11:27
tra l'altro se vuoi correre alle olimpiadi allora non corri alle paraolimpiadi.... punto.... le paraolimpiadi sono per i disabili.... o ti ritieni disabile e corri nelle para o ti ritieni al pari (fisicamente parlando) dei normodotati e allora corri nelle olimpiadi....

poi questa difesa di pistorius mi piacerebbe tanto capire se non è ingigantita dal suo handicap... cmq per definire se è una persona è stronza - per me - non guardo se è normodotata o meno... l'aver perso le gambe non dovrebbe influire sulla considerazione di una persona, nè positivamente nè negativamente....

detto questo non mi piace per nulla come persona, non mi piacciono el sue dichiarazione e non concordo con le sue "battaglie"

O sei ironico/sarcastico o non sei lo stesso che postava sul topic della violenza sul ragazzo a padova...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Le_Loup
06/09/2012, 11:30
O sei ironico/sarcastico o non sei lo stesso che postava sul topic della violenza sul ragazzo a padova...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sono la stessA... per l'appunto sui gay, se un gay è uno stronzo mica evito di dirlo solo perchè è gay.....
o partecipi a una o partecipi all'altra, punto.... se puoi partecipare alle olimpiadi allora non serve che partecipi alle paraolimpiadi.... mi pare logico no?

Grugno
06/09/2012, 11:37
sono la stessA... per l'appunto sui gay, se un gay è uno stronzo mica evito di dirlo solo perchè è gay.....
o partecipi a una o partecipi all'altra, punto.... se puoi partecipare alle olimpiadi allora non serve che partecipi alle paraolimpiadi.... mi pare logico no?
Sorry, dal cell non vedo il genere.
Comunque a me non par logico.;)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nolmar
06/09/2012, 11:37
sono la stessA... per l'appunto sui gay, se un gay è uno stronzo mica evito di dirlo solo perchè è gay.....
o partecipi a una o partecipi all'altra, punto.... se puoi partecipare alle olimpiadi allora non serve che partecipi alle paraolimpiadi.... mi pare logico no?
in fondo non ruba nulla a nessuno.
per partecipare alle olimpiadi "normali" ha dovuto fare i tempi, quindi non è andato per concessione di qualcuno.....
Pensa a chi fa il sindaco e il senatore e presidente di qualche ente, nello stesso momento, quello mi fa girare i coglioni.
Se non altro Pistorius è un atleta e si suda le cose.

Le_Loup
06/09/2012, 12:50
in fondo non ruba nulla a nessuno.
per partecipare alle olimpiadi "normali" ha dovuto fare i tempi, quindi non è andato per concessione di qualcuno.....
Pensa a chi fa il sindaco e il senatore e presidente di qualche ente, nello stesso momento, quello mi fa girare i coglioni.
Se non altro Pistorius è un atleta e si suda le cose.

mi spiace ma non concordo per la questione che ho già detto.. ci sono le olimpiadi punto... poi sono stati istituite le paraolimpiadi per i disabili .... cioè visto che certe persone con l'handicap non potevano certo fare le olimpiadi (per i tempi) allora hanno dato la possibilità di farle lo stesso di modo che fossero competitivi... quindi paraolimpiadi....
è assurdo che uno possa fare entrambe... non è come i 100 metri, poi i 200 etc etc... sono la stessa identica cosa... le paraolimpiadi sono state istituite (a ragione o torto non entro nella polemica) per dare la possibilità di gareggiare anche a quelli che palesemente a causa del loro handicap non avessero i "numeri" per arrivare alle olimpiadi...

tralasciando la questione delle protesi di pistorius (ovvero se è giusto che partecipi alle olimpiadi o se invece no perchè le protesi lo aiutano a vincere) se questo tizio ha i numeri per gareggiare nelle olimpiadi che gareggi solo nelle olimpiadi...e basta.... ma farle entrambe direi che non è proprio corretto e mi fa girare i coglioni... allora perchè alle olimpiadi non ha fatto nulla di che.. ma ammettiamo che avesse vinto... poi vinceva anche alle paraolimpiadi.... e vi sembra giusto?

non so se capisci la questione... per me non è corretto.. se hai i numeri scegli dove correre.... punto
LE PARAOLIMPIADI sono l'equivalente delle olimpiadi, sono state pensate in PARALLELO... quindi nessun concorrente dovrebbe partecipare ad entrambi. nessuno. è assurdo

questa è la mia opinione....
ci tengo a precisare che pistorius mi sta sulle balle per altri motivi

Grugno
06/09/2012, 14:08
Giochi paralimpici - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_paralimpici)Cit. Alcuni atleti sono stati in grado di disputare e competere sia ai Giochi olimpici sia ai Giochi paralimpici. In campo femminile l'impresa è riuscita per prima alla neozelandese Neroli Fairhall e, poco dopo, all'italiana Paola Fantato, nel tiro con l'arco nel 1996 ad Atlanta; ad esse seguirono la polacca Natalia Partyka nel tennis tavolo a Pechino 2008 e dalla sudafricana Natalie Du Toit nel nuoto sempre a Pechino 2008 ed in precedenza anche l'ipovedente Marla Runyan aveva disputato la finale dei 1.500 m a Sydney 2000[3]. Infine Oscar Pistorius ha preso parte alle gare dei 400 metri e della staffetta 4×400 metri ai Giochi della XXX Olimpiade Londra 2012.

Toh...Pistorious non è manco il primo...e sicuramente non l' ultimo.

Qualcuno che sostiene che la sedia a rotelle la Paola Fantato le da dei vantaggi???? Questa a vinto un oro alle paraolimpiadi e ha osato partecipare anche alle olimpiadi...

Intrip
06/09/2012, 14:33
vi fate troppe Para a mio avviso

Le_Loup
06/09/2012, 16:42
Giochi paralimpici - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_paralimpici)Cit. Alcuni atleti sono stati in grado di disputare e competere sia ai Giochi olimpici sia ai Giochi paralimpici. In campo femminile l'impresa è riuscita per prima alla neozelandese Neroli Fairhall e, poco dopo, all'italiana Paola Fantato, nel tiro con l'arco nel 1996 ad Atlanta; ad esse seguirono la polacca Natalia Partyka nel tennis tavolo a Pechino 2008 e dalla sudafricana Natalie Du Toit nel nuoto sempre a Pechino 2008 ed in precedenza anche l'ipovedente Marla Runyan aveva disputato la finale dei 1.500 m a Sydney 2000[3]. Infine Oscar Pistorius ha preso parte alle gare dei 400 metri e della staffetta 4×400 metri ai Giochi della XXX Olimpiade Londra 2012.

Toh...Pistorious non è manco il primo...e sicuramente non l' ultimo.

Qualcuno che sostiene che la sedia a rotelle la Paola Fantato le da dei vantaggi???? Questa a vinto un oro alle paraolimpiadi e ha osato partecipare anche alle olimpiadi...
ripeto, perchè forse non sono stata chiara: PER ME NON è CORRETTO CHE UN ATLETA DISPUTI SIA LE OLIMPIADI CHE LE PARAOLIMPIADI ESSENDO QUESTE ULTIME NATE COME EVENTO PARALLELO PER DARE LA POSSIBILITà ALLE PERSONE CON HANDICAP DI CONCORRERE TRA DI LORO.
e ripeto di nuovo: il mio considerare Pistotius stronzo non c'entra con questo ma con altre sue affermazioni.
che sia stronzo o meno, a mio parere, o doevva concorrere nelle olimpiadi o nelle para. punto... e quel che vale per lui vale anche per gli altri.... che magari poi però non hanno rotto i coglioni al primo (su una questione poi familiare e con familiare intendo che a pistorius x la partecipazione alle olimpiadi hanno un po' fatto la stessa "pippa": le protesi potrebbero facilitarlo)perchè risultano secondi.... ecco questa è una delle sue affermazioni che me lo rendono inviso.

com'è che della Minetti parlano in pochi? e non intendo quella troia.. intendo quella cieca.... o di quella che ha vinto il nuoto?! mentre pistorius scatena sempre polemiche guarda caso...

Segy
06/09/2012, 17:43
sì ma non è l'unico ad aver avuto troppa sfiga nella vita... in compenso è l'unico a rompere i coglioni... tutta una questione per partecipare alle olimpiadi... poi partecipa pure alle paraolimpiadi e non contento quando arriva SECONDO (mi chiedo perchè quello che è arrivato primo nn abbia rotto per partecipare pure lui alleolimpiadi) sputa veleno sulle protesi del primo... troppo lunghe....
o cazzo.... ma va a cagare stronzo.... non è che perchè uno è disabile allora dobbiamo per forza chiudere gli occhi se fa lo stronzo dai!!!

diobono.. sembri sempre incazzata quando scrivi.. ok ok.. ti do ragione, va bene? :lingua:

Grugno
06/09/2012, 19:24
ripeto, perchè forse non sono stata chiara: PER ME NON è CORRETTO CHE UN ATLETA DISPUTI SIA LE OLIMPIADI CHE LE PARAOLIMPIADI ESSENDO QUESTE ULTIME NATE COME EVENTO PARALLELO PER DARE LA POSSIBILITà ALLE PERSONE CON HANDICAP DI CONCORRERE TRA DI LORO.
e ripeto di nuovo: il mio considerare Pistotius stronzo non c'entra con questo ma con altre sue affermazioni.
che sia stronzo o meno, a mio parere, o doevva concorrere nelle olimpiadi o nelle para. punto... e quel che vale per lui vale anche per gli altri.... che magari poi però non hanno rotto i coglioni al primo (su una questione poi familiare e con familiare intendo che a pistorius x la partecipazione alle olimpiadi hanno un po' fatto la stessa "pippa": le protesi potrebbero facilitarlo)perchè risultano secondi.... ecco questa è una delle sue affermazioni che me lo rendono inviso.

com'è che della Minetti parlano in pochi? e non intendo quella troia.. intendo quella cieca.... o di quella che ha vinto il nuoto?! mentre pistorius scatena sempre polemiche guarda caso...

Per me eri già stata chiarissima non serviva lo ribadissi...:wink_:

Pistorius credo scateni sempre polemiche perché è uno che non vuole accettare il ruolo che altri hanno scelto per lui...lotta, grida per ottenere quello che crede sia un suo diritto.
Non è il solo a crederlo...

macheamico6
06/09/2012, 20:11
Ieri Assunta Legnante ha vinto l'oro alle parolimpiadi nel lancio del peso col record mondiale.
Da alcuni anni è completamente cieca a causa di una malattia degenerativa.
Anche lei ha in progetto di partecipare all'altra Olimpiade, proprio come ha fatto Pistorius.
C'è soltanto una piccola differenza: lei ha fatto le Olimpiadi per i disabili e vorrebbe ora fare quelle per i normodotati.
Pistorius ha fatto l'esatto conrario.

Black Death
06/09/2012, 20:22
Ieri Assunta Legnante ha vinto l'oro alle parolimpiadi nel lancio del peso col record mondiale.
Da alcuni anni è completamente cieca a causa di una malattia degenerativa.
Anche lei ha in progetto di partecipare all'altra Olimpiade, proprio come ha fatto Pistorius.
C'è soltanto una piccola differenza: lei ha fatto le Olimpiadi per i disabili e vorrebbe ora fare quelle per i normodotati.
Pistorius ha fatto l'esatto conrario.




Ok che puo' essere antipatico ma la verità è un'altra e basta andare su Wikipedia per trovare la carriera di Pistorius, solo una parte


Il suo primo appuntamento agonistico di rilievo sono le Paralimpiadi di Atene del 2004. A diciassette anni vince il bronzo sui 100 metri e l'oro sui 200,[4] battendo anche atleti amputati singoli più quotati di lui, come gli statunitensi Marlon Shirley e Brian Frasure.


9 settembre vince la medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Pechino del 2008 nei 100 m chiudendo in 11"18 per poi ripetersi il 13 settembre nei 200 m (con il tempo di 21"67, record paralimpico) e il 16 settembre nei 400 m (con il tempo di 47"49, record del mondo).


;;)

Intrip
07/09/2012, 07:17
ripeto, perchè forse non sono stata chiara: PER ME NON è CORRETTO CHE UN ATLETA DISPUTI SIA LE OLIMPIADI CHE LE PARAOLIMPIADI ESSENDO QUESTE ULTIME NATE COME EVENTO PARALLELO PER DARE LA POSSIBILITà ALLE PERSONE CON HANDICAP DI CONCORRERE TRA DI LORO.
e ripeto di nuovo: il mio considerare Pistotius stronzo non c'entra con questo ma con altre sue affermazioni.
che sia stronzo o meno, a mio parere, o doevva concorrere nelle olimpiadi o nelle para. punto... e quel che vale per lui vale anche per gli altri.... che magari poi però non hanno rotto i coglioni al primo (su una questione poi familiare e con familiare intendo che a pistorius x la partecipazione alle olimpiadi hanno un po' fatto la stessa "pippa": le protesi potrebbero facilitarlo)perchè risultano secondi.... ecco questa è una delle sue affermazioni che me lo rendono inviso.

com'è che della Minetti parlano in pochi? e non intendo quella troia.. intendo quella cieca.... o di quella che ha vinto il nuoto?! mentre pistorius scatena sempre polemiche guarda caso...

ne parlammo invece, pare abbia un bel culetto :w00t:

ciao :cool:

Le_Loup
07/09/2012, 08:07
diobono.. sembri sempre incazzata quando scrivi.. ok ok.. ti do ragione, va bene? :lingua:

beh ma perchè sono sempre incazzata.. c'è scritto anche sotto il mio profilo.... !!! :lingua:

DoppioZe®o
07/09/2012, 10:59
Ieri Assunta Legnante ha vinto l'oro alle parolimpiadi nel lancio del peso col record mondiale.
Da alcuni anni è completamente cieca a causa di una malattia degenerativa.
Anche lei ha in progetto di partecipare all'altra Olimpiade, proprio come ha fatto Pistorius.
C'è soltanto una piccola differenza: lei ha fatto le Olimpiadi per i disabili e vorrebbe ora fare quelle per i normodotati.
Pistorius ha fatto l'esatto conrario.

La legnante ha partecipato alle olimpiadi a Pechino ed è stata campionessa d'Europa, POI ha perso la vista.

Teo87
07/09/2012, 12:56
Da tecnico del settore penso che sia stata una mossa sbagliata quella di far partecipare Pistorius alle Olimpiadi, lui avrebbe dovuto partecipare esclusivamente alle PARALIMPIADI perchè ci sono dei regolamenti ben precisi in ambito sportivo di conseguenza lui doveva partecipare con degli avversari che hanno le sue stesse possibilità ed abilità, se poi lui và 2-3 secondi più forte di tutti bravo lui, però la federazione così facendo ha fatto prevaricare dei regolamenti e penso che ora avendo creato un precedente tutti potranno appellarsi a questo dicendo "eh ma lui l'avete fatto partecipare....", lo ammiro per la sua tenacia però lo sport è fatto di regole e lui le ha prevaliate!

P.S. Leggevo che si parlava di gente che pur di vincere si farebbe amputare arti per andare più forte, io dico che quello potrebbe essere anche una cosa inutile....mai sentito parlare di doping genetico?!? Chissà come mai i Cinesi ora sono forti anche in sport dove non hanno mai avuto nessuna tradizione......

Intrip
07/09/2012, 12:57
i jamaicani hanno gambe proprie ?

magari son veloci perchè ne han 3 :ph34r:

@ndre@
07/09/2012, 13:06
Buona prospettiva per il futuro...

Fermissimo
07/09/2012, 13:45
tornando alla tecnica...Pistorius quest'anno alle para non sta facendo i risultati attesi e mi chiedo perchè

passando alla Minetti...qui credo sia stata una cattiva scelta far correre atlete con guida (cieche o fortemente ipovedenti) e atlete senza perchè ipovedenti parziali diciamo così...Annalisa Minetti purtroppo non vede veramente e raccontava alla radio che l'atleta spagnola al ristorante leggeva il menù e un giorno commentò la bellezza di una collana che qualcuno portava al collo (segno che ci vede decentemente)...

non mi interessa fare polemica tra sfortunati ma non trovo giusto che la Minetti abbia fatto il record del mondo in quella gara e prenda la medaglia di bronzo...solo questo.

Per Intrip...confermo perchè vista dal vivo, tutta sudata dopo una sessione di spinning...culo da favola...

@ndre@
07/09/2012, 14:05
beh ma perchè sono sempre incazzata.. c'è scritto anche sotto il mio profilo.... !!! :lingua:

Q8 TUTTO

Chetene
07/09/2012, 16:34
Da tecnico del settore penso che sia stata una mossa sbagliata quella di far partecipare Pistorius alle Olimpiadi, lui avrebbe dovuto partecipare esclusivamente alle PARALIMPIADI perchè ci sono dei regolamenti ben precisi in ambito sportivo di conseguenza lui doveva partecipare con degli avversari che hanno le sue stesse possibilità ed abilità, se poi lui và 2-3 secondi più forte di tutti bravo lui, però la federazione così facendo ha fatto prevaricare dei regolamenti e penso che ora avendo creato un precedente tutti potranno appellarsi a questo dicendo "eh ma lui l'avete fatto partecipare....", lo ammiro per la sua tenacia però lo sport è fatto di regole e lui le ha prevaliate!

P.S. Leggevo che si parlava di gente che pur di vincere si farebbe amputare arti per andare più forte, io dico che quello potrebbe essere anche una cosa inutile....mai sentito parlare di doping genetico?!? Chissà come mai i Cinesi ora sono forti anche in sport dove non hanno mai avuto nessuna tradizione......

Guarda che ilPit. non è stato n§é il primo , né l'unico



(spero sempre di usare ne/né in maniera corretta...)

Teo87
07/09/2012, 16:44
Guarda che ilPit. non è stato n§é il primo , né l'unico



(spero sempre di usare ne/né in maniera corretta...)

Questa cosa non mi era nota...però il mio discorso di fondo rimane il medesimo ;)

Non so cosa sia stato detto sulla minetti perchè non ho letto tutte e 15 le pagine, ti dico sono che io faccio l'atleta/guida di sci alpino per non vedenti e le 3 categorie B1/B2/B3 così suddivisi per residuo visivo gareggiano sul medesimo percorso e con una classifica sola, ma quello che cambia è il coefficiente di moltiplicazione per le varie categorie....per assurdo la mineetti avrebbe potuto correre più forte lei e vincere con i suoi mezzi perchè la guida è solo un supporto ti indirizza dalla parte giusta, 1 aiuto nulla più!