PDA

Visualizza Versione Completa : Giallo..

tonycalamaro
29/08/2012, 11:49
...e arancione..e marrone,caldo..
Vento,della corsa,mulinelli tiepidi mentre salgo sulla costiera
profumi d'agrumi si perdono nel blu orizzontale
tuoni ai miei piedi quando sfioro il gas.
brividi e brivdi e brividi ancora..curve,
una dopo l'altra,sinuoso serpente nero e bitumato,
pensieri in equilibrio,faccia nel sole.
la dolce follia incorniciata da un jet metalflake.
Ondeggio..a ritmo,mi aggrappo,stringo il manubrio.
E' cosa viva,è terminale meccanico del mio pensiero.
Correndo incontro alla vita..
che sembra tragedia,ma è solo commedia.

ps,fanculo la tuta,ho sudato come un lottatore di sumo.
ps2,ho montato scarichi Norton,tuono come Thor.

bella
29/08/2012, 11:53
Si..... Quindi?!...

tbb800
29/08/2012, 12:12
la lettera è stata portata via dal vento ..............

ora a chi coglie coglie .....

mic56
31/08/2012, 08:14
Componimento asciutto, secco, con bagliori impressionisti che richiamano alla mente i migliori Pascoli e Ungaretti, con accenni di Leopardismi, rappresenta un 'ulteriore strabiliante evoluzione della forma espressiva del Poeta che mostra grande capacità nel giocare con le parole, come se fossero note musicali abilmente legate a comporre sinfonie di gradevolissimo effetto per le orecchie e di stimolo per la mente.
Si nota un ripiegamento intimista stimolato da sensazioni esterne, e così l'affrontare la perigliosa strada, l'aggrapparsi al solido manubrio, l'aprire il gas sono tutte azioni che trascendono l'atto fisico e stimolano il tormentato pensiero dell'Autore, che si interroga sull' ermeneutica della vita..lasciando in sospeso l'interrogativo che tutti assilla....Tragedia o Commedia?
Un Poeta da tenere sotto attenta vigilanza per le emozioni che ci saprà regalare.

rori
31/08/2012, 08:16
Componimento asciutto, secco, con bagliori impressionisti che richiamano alla mente i migliori Pascoli e Ungaretti, con accenni di Leopardismi, rappresenta un 'ulteriore strabiliante evoluzione della forma espressiva del Poeta che mostra grande capacità nel giocare con le parole, come se fossero note musicali abilmente legate a comporre sinfonie di gradevolissimo effetto per le orecchie e di stimolo per la mente.
Si nota un ripiegamento intimista stimolato da sensazioni esterne, e così l'affrontare la perigliosa strada, l'aggrapparsi al solido manubrio, l'aprire il gas sono tutte azioni che trascendono l'atto fisico e stimolano il tormentato pensiero dell'Autore, che si interroga sull' ermeneutica della vita..lasciando in sospeso l'interrogativo che tutti assilla....Tragedia o Commedia?
Un Poeta da tenere sotto attenta vigilanza per le emozioni che ci saprà regalare.

Mic ci trascuri per nuovi e fugaci amori che all'apparir del vero miseramente cadranno :cool:

mic56
31/08/2012, 08:23
Mic ci trascuri per nuovi e fugaci amori che all'apparir del vero miseramente cadranno :cool:

Sono ancora in semiferie.
E la mia presenza per queste poche ore è solo accidentale.
A presto!

rori
31/08/2012, 08:25
Sono ancora in semiferie.
E la mia presenza per queste poche ore è solo accidentale.
A presto!

buone semiferie :oook:

...e arancione..e marrone,caldo..
Vento,della corsa,mulinelli tiepidi mentre salgo sulla costiera
profumi d'agrumi si perdono nel blu orizzontale
tuoni ai miei piedi quando sfioro il gas.
brividi e brivdi e brividi ancora..curve,
una dopo l'altra,sinuoso serpente nero e bitumato,
pensieri in equilibrio,faccia nel sole.
la dolce follia incorniciata da un jet metalflake.
Ondeggio..a ritmo,mi aggrappo,stringo il manubrio.
E' cosa viva,è terminale meccanico del mio pensiero.
Correndo incontro alla vita..
che sembra tragedia,ma è solo commedia.

ps,fanculo la tuta,ho sudato come un lottatore di sumo.
ps2,ho montato scarichi Norton,tuono come Thor.

ma chi sarà questo poeta misterioso :cool:

Speedtwin
31/08/2012, 11:32
Dopo tanta poetica passione e l'elegante danza di parole, leggo il tuo nick e sorrido....

rjng
31/08/2012, 13:06
Gli scritti di Tony hanno di contraltare i componimenti di Mic,al punto che non so se apprezzare di più gli uni o gli altri.Una coppia formidabile.

Domino
31/08/2012, 13:27
Si..... Quindi?!...

:biggrin3:

mabaco
31/08/2012, 14:20
.....seguo con passione.....................il dolce stil novo nulla in confronto

Domino
31/08/2012, 14:41
.....seguo con passione.....................il dolce stil novo nulla in confronto

meglio "lo stile libero".......:wink_:

Catello
31/08/2012, 14:45
meglio "lo stile libero".......:wink_:

bello domino!

Domino
31/08/2012, 14:55
bello domino!

davvero sono bello??:blink: sai che neanche mia madre me lo ha mai detto....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

commissarioBetti
31/08/2012, 14:56
Che meraviglia. Ed io che credevo si parlasse solo di motociclette e fia..