PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto centrale

marcosax
29/08/2012, 13:18
ciao. Ho da poco una Bonneville 110th Anniversary (vdi mia presentazione nella sez apposita) e vorrei il parere di chi ha pił esperienza di me per utilizzarla al meglio, quindi vi chiedo:
-pro e contro del cavalletto centrale (č cosķ pesante da issare?)
-ho le borse in cordura Triumph, ma trovo impratico non poterle chiudere a chiave. Tra le poche alternative ho visto le Hepco&Beker Junior 30, ma non ho trovato nessuno (Hepco ita compresa) che mi sappia dire se il telaio (solo x borse) si possa montare mantenendo il maniglione posteriore di serie. Esperienze?
- casco: nei miei 20 anni di Vespa ho sempre usato un jet; ora ho un Bell Rt bianco con visiera a bolla. Sono molto indeciso se per la stagione pił fredda prendere un integrale o il Premier retro con visiera. Pareri? (non farei lunghi tragitti extraurbani)
Per ora vi lascio, ringraziandovi in anticipo
Marco

MrGray
29/08/2012, 13:58
Cavalletto centrale: comodo quando parcheggi dove il fondo stradale e' sconnesso anche se la Bonnie non e' esattamente una piuma, scomodo piegando la moto in curva viaggiando carico.

Borse: dipende da cosa ci devi mettere dentro, io personalmente non me ne sono mai preoccupato. I telai Hepko di solito montano su predisposizioni originali ma attenzione ad andare fuori sagoma della moto perche' ultimamente si rischia il verbale (ogni sistema ormai e' buono per fare cassa!!! visto succedere ad un GSista con valige Trax).

Casco: in velocita' il jet e' davvero fastidioso anche se con visiera sia d'estate che di inverno.... ma e' una questione molto soggettiva ;) io preferisco il modulare

Catello
29/08/2012, 14:42
per il casco in viaggio meglio un modulare in cittą vai di jet

marcosax
30/08/2012, 00:29
grazie MrGray e Catello,
per cavalletto e borse aspetteró...
per il casco , dato che tutti e due lo nominate, mi informo su un modulare che sia sicuro e in tono con la Bonnie (consigli?)

MrGray
30/08/2012, 08:56
trovare un modulare in tono con una MC e' difficile.... io comunque uso un LS2: ottimo rapporto qualita' prezzo