PDA

Visualizza Versione Completa : Anch'io lascio la triumph

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:09
Ragazzi anch'io volevo scrivere il solito post in cui informo ufficialmente che oggi ho lasciato triumph, ho venduto la mia speed triple 08 ad un ragazzo di Pescara (che ha fatto un vero affare).

Oltre a questo, visto l'inutile contenuto della discussione, vorrei solo informare i potenziali acquirenti di triumph che:

in internet ci sono un sacco di truffe, tipo spacciare una speed modello 2007 per una speed modello 08 solo per l'anno di immatricolazione
ci sono speed di 10 anni con pochissimi Km, poi se le vai a vedere lo capirebbe anche un bambino che sono stati scalati un bel pò di km dal contakm
c'è gente che per non far figurare i precedenti proprietari denuncia il furto del libretto e se ne fà fare uno nuovo in cui c'è solo l'attuale proprietario (che poi non c'è niente di male se una moto ha avuto 2 proprietari)
è preferibile acquistare magari qui sul forum in cui in qualche modo ci si conosce piuttosto che acquistare per 200€ in meno sugli annunci in internet

Invece per i venditori:

Questo è un momento in cui tutti pensano di fare l'affare, perciò tutti offrono 500/1000€ in meno....ecco questi si meriterebbero una bella inculata
un infinità di persone ti fanno perdere solo tempo, si riconosce subito l'acquirente reale dall'interessato che ha voglia di farti perdere del tempo
personalmente ho messo un prezzo di vendita corretto, vedo molti che inseriscono prezzi assurdi...così perdete solo tempo, non è più come qualche anno fà in cui ci si poteva imbattere nel triumphista improvvisato.
Molti hanno speed del 2008 in vendita a €7500 ma non hanno considerato che (ad esempio) un concessionario delle Marche ha una speed 2012 in vendita a €8500 con 4500km...con questo non voglio dire che voi state rubando ma volgio solo informarvi che se veramente volete vendere la moto dovrete limare un pò il prezzo

Questi sono pareri personali ed oltretutto ci sono sempre eccezioni a tutto quello scritto da me
Matteo

PS La speed è una gran moto, a parer mio, la miglior naked in circolazione

marchino68
29/08/2012, 15:13
Cosa ti prendi ora ?

D74
29/08/2012, 15:13
hai lasciato le moto o hai cambiato con altro?

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:14
Venduto senza permute e sinceramente (fin quando riuscirò) rimarrò senza moto!

edotto
29/08/2012, 15:15
Giuste precisazioni.

jamex
29/08/2012, 15:16
la stavo ammirando ieri la tua moto, veramente bella!!!! però rimanere senza è :cry:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:21
la stavo ammirando ieri la tua moto, veramente bella!!!! però rimanere senza è :cry:

La speed è veramente bella in tutto, motore, estetica ecc, ma purtroppo ho pensato di venderla a qualcuno che la usasse piuttosto che tenerla solo per andarci al lavoro l'estate (da casa mia al lavoro faccio 500 metri). In più visto la bimba che nascerà preferisco prendermi 1 anno e spendere i soldi che risparmio nell'assicurazione, bollo e manutenzione per lei.

Adesso faccio ragionamenti sensati, poi sò già che quest'inverno diventerò matto a sapere che non ho più la mia speed:wacko:

Domino
29/08/2012, 15:21
grazie per le info che tra l'atro mi saranno utilissime dato che sono in procinto di acquistare una 1050 proprio del 200772008......auguri per il tua prossima moto....quando sara':oook:

Dennis
29/08/2012, 15:22
Hai fatto la cosa migliore, a volte ci sono priorità maggiori della moto.

edotto
29/08/2012, 15:24
;5849517']La speed è veramente bella in tutto, motore, estetica ecc, ma purtroppo ho pensato di venderla a qualcuno che la usasse piuttosto che tenerla solo per andarci al lavoro l'estate (da casa mia al lavoro faccio 500 metri). In più visto la bimba che nascerà preferisco prendermi 1 anno e spendere i soldi che risparmio nell'assicurazione, bollo e manutenzione per lei.

Adesso faccio ragionamenti sensati, poi sò già che quest'inverno diventerò matto a sapere che non ho più la mia speed:wacko:

quest'inverno avrai qualcos'altro per le mani...che ti farà dimenticare la moto tanto sarà stupenda...fidati.

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:26
grazie per le info che tra l'atro mi saranno utilissime dato che sono in procinto di acquistare una 1050 proprio del 200772008......auguri per il tua prossima moto....:oook:

Ti dico solo che il ragazzo che ha acquistato la mia (modello 2008 a €5500 senza accessori) era n intenzionato ad acquistare una 2007 a € 5000...alcune volte spendere 500€ in più fà veramente differenza, l'ha detto il ragazzo che ha acquistato la mia

streetTux
29/08/2012, 15:32
In bocca al lupo per tutto :oook:

SirEgno
29/08/2012, 15:34
;5849490'] è preferibile acquistare magari qui sul forum in cui in qualche modo ci si conosce piuttosto che acquistare per 200€ in meno sugli annunci in internet

in realtà, ti dirò, ho trovato annunci più convenienti qui sul forum che su altri siti.

gtm [Matteo]
29/08/2012, 15:35
Grazie ragazzi e comunque non lascerò mai il forum (anche perchè se rifarò una moto al 90% sarà triumph) perchè, come detto, sembra di essere frà amici fidati e ci si consiglia per qualsiasi cosa :oook:

edotto
29/08/2012, 15:41
;5849575']Grazie ragazzi e comunque non lascerò mai il forum (anche perchè se rifarò una moto al 90% sarà triumph) perchè, come detto, sembra di essere frà amici fidati e ci si consiglia per qualsiasi cosa :oook:

Hai detto bene..."sembra"... :ph34r:

:laugh2:

Erikuccia
29/08/2012, 15:45
Che dire, hai fatto bene.
Quando nasce un bambino i primi mesi è sempre un bel "trambusto".
Ci si deve abituare ai nuovi ritmi "imposti", agli ulteriori impegni, alla compagna che spesso sclera (parlo per esperienza e da donna eh :w00t:) alla strana sensazione che si prova salendo in sella e pensando a quel povero esserino che ti aspetta a casa, che ti farebbe rigirare la moto al primo incrocio per tornare immediatamente a casa.
Prenditi una pausa, te lo consiglio da donna e da mamma......vedrai che quando il/la bambino/a crescerà, forse avvertirai nuovamente il bisogno di salire in sella...a meno che nel frattempo la benzina non sia arrivata a 5 €/litro....alchè ti consiglierei vivamente una bella bici con incorporato seggiolino per bambini :w00t:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:07
Che dire, hai fatto bene.
Quando nasce un bambino i primi mesi è sempre un bel "trambusto".
Ci si deve abituare ai nuovi ritmi "imposti", agli ulteriori impegni, alla compagna che spesso sclera (parlo per esperienza e da donna eh :w00t:) alla strana sensazione che si prova salendo in sella e pensando a quel povero esserino che ti aspetta a casa, che ti farebbe rigirare la moto al primo incrocio per tornare immediatamente a casa.
Prenditi una pausa, te lo consiglio da donna e da mamma......vedrai che quando il/la bambino/a crescerà, forse avvertirai nuovamente il bisogno di salire in sella...a meno che nel frattempo la benzina non sia arrivata a 5 €/litro....alchè ti consiglierei vivamente una bella bici con incorporato seggiolino per bambini :w00t:

In effetti non l'ho venduta per quello, ma forse inconsciamente sicuramente ci pensavo, visto che l'ultimo giro in moto fatto con gli amici nei passi della zona sono stato anche troppo prudente fino al punto di mettermi in fondo al gruppo cercando di evitare qualsiasi tipo di imprevisto.

cicorunner
29/08/2012, 16:07
auguroni per la bimba...il resto è fuffa :oook:

Intrip
29/08/2012, 16:08
fatti un tmacs :lingua::cry:

jamex
29/08/2012, 16:12
spero tu non lasci anche il forum perchè quello che mi hai scritto ieri mi ha fatto molto piacere :wink_:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:12
fatti un tmacs :lingua::cry:

elettrico, con tre ruote...per la bimba

Intrip
29/08/2012, 16:13
;5849691']elettrico, con tre ruote...per la bimba

addio

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:17
spero tu non lasci anche il forum perchè quello che mi hai scritto ieri mi ha fatto molto piacere :wink_:

No, no, questo post era anche per indurre un pò di fiducia nei potenziali acquirenti o nei potenziali forumisti che vogliono entrare in questo forum e vogliono acquistare le triumph in vendita qui...
qui sul forum mi sono trovato davvero bene...a parte le foto che mette herbie 53 nel post gnagna

addio

con un figurino di hello kitty?

Medoro
29/08/2012, 16:20
oh mi raccomando lascia anche il forum:oook:

:biggrin3:

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:21
oh mi raccomando lascia anche il forum:oook:

:biggrin3:
Imposto la notifica immediata in caso di post "gnagna" per il resto...:biggrin3:

Medoro
29/08/2012, 16:22
;5849714']Imposto la notifica immediata in caso di post "gnagna" per il resto...:biggrin3:fai bene guarda questo posto si è ridotto a gnagna e juventini

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:25
fai bene guarda questo posto si è ridotto a gnagna e juventini

e ducatisti e tmacsisti

Medoro
29/08/2012, 16:27
;5849724']e ducatisti e tmacsisti:cry:
come ci siamo ridotti

Mr Frowning
29/08/2012, 16:45
;5849490']Ragazzi anch'io volevo scrivere il solito post in cui informo ufficialmente che oggi ho lasciato triumph, ho venduto la mia speed triple 08 ad un ragazzo di Pescara (che ha fatto un vero affare).

Oltre a questo, visto l'inutile contenuto della discussione, vorrei solo informare i potenziali acquirenti di triumph che:

in internet ci sono un sacco di truffe, tipo spacciare una speed modello 2007 per una speed modello 08 solo per l'anno di immatricolazione
ci sono speed di 10 anni con pochissimi Km, poi se le vai a vedere lo capirebbe anche un bambino che sono stati scalati un bel pò di km dal contakm
c'è gente che per non far figurare i precedenti proprietari denuncia il furto del libretto e se ne fà fare uno nuovo in cui c'è solo l'attuale proprietario (che poi non c'è niente di male se una moto ha avuto 2 proprietari)
è preferibile acquistare magari qui sul forum in cui in qualche modo ci si conosce piuttosto che acquistare per 200€ in meno sugli annunci in internet

Invece per i venditori:

Questo è un momento in cui tutti pensano di fare l'affare, perciò tutti offrono 500/1000€ in meno....ecco questi si meriterebbero una bella inculata
un infinità di persone ti fanno perdere solo tempo, si riconosce subito l'acquirente reale dall'interessato che ha voglia di farti perdere del tempo
personalmente ho messo un prezzo di vendita corretto, vedo molti che inseriscono prezzi assurdi...così perdete solo tempo, non è più come qualche anno fà in cui ci si poteva imbattere nel triumphista improvvisato.
Molti hanno speed del 2008 in vendita a €7500 ma non hanno considerato che (ad esempio) un concessionario delle Marche ha una speed 2012 in vendita a €8500 con 4500km...con questo non voglio dire che voi state rubando ma volgio solo informarvi che se veramente volete vendere la moto dovrete limare un pò il prezzo

Questi sono pareri personali ed oltretutto ci sono sempre eccezioni a tutto quello scritto da me
Matteo

PS La speed è una gran moto, a parer mio, la miglior naked in circolazione

non capisco....i primi punti valgono in generale,non solo per triumph

gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:47
non capisco....i primi punti valgono in generale,non solo per triumph

Un pò tutto vale in generale, era per scrivere qualche informazione aggiuntiva oltre alla solita discussione relativa alla vendita della moto:oook:

gnomo
29/08/2012, 17:04
Auguri per la paternità, anche se credo che quando avrai frà le braccia la tua bimba e la guardarai nei suoi occhioni....ti uscirà una lacrimuccia:wink_:

Mauro MCF
29/08/2012, 19:28
Quest'inverno sarai impegnato a fare il papà.Goditi il momento. Per la Quanto riguarda la moto IO l'ho ricomprata quando che le bimbe sono andate alla scuola materna,ho avuto più tempo per i giri,mi diverto di più e quando può porto anche la mia zavorrina:oook:

pippopoppi
29/08/2012, 19:57
Hai fatto bene...ogni cosa a suo tempo
Cmq per quanto riguarda il discorso proprietario e il far sparire il libretto....anche se nel libretto nuovo viene riportato un'unico proprietario..con la visura durante il passaggio si viene a sapere quanti proprietari ha quella moto. Se qualcuno vuole fare il furbo con quel metodo...beh...sappia che non sarà furbo ma stupido.

marchino68
29/08/2012, 20:22
;5849517']La speed è veramente bella in tutto, motore, estetica ecc, ma purtroppo ho pensato di venderla a qualcuno che la usasse piuttosto che tenerla solo per andarci al lavoro l'estate (da casa mia al lavoro faccio 500 metri). In più visto la bimba che nascerà preferisco prendermi 1 anno e spendere i soldi che risparmio nell'assicurazione, bollo e manutenzione per lei.

Come ti capisco, anche io la pensavo così quando è nato il mio piccolo, volevo vendere il mio CBR, poi ho deciso di tenerlo anche a costo di farci un solo giro durante la stagione (da casa al passo Penice e ritorno), l'anno prossimo compirà 20 anni (nato nel 1993, il CBR si intende) è lì in garge (non sono riuscuto a separarmene lo sognavo anche di notte) e penso di sistemarlo per usarlo ancora.
L'anno scorso è arrivata la Speed '07,bianca e fantastica, sono entrato nel modo e forum Triumph BELLISSIMO!

Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la tua Speed, perchè anche se il numero dei giri o Km che dir si voglia, i pochi che farai sarano fantastici, un momento solo tuo ed irripetibile con le tue emozioni, carica pure se vuoi tua moglie o la piccola quando sarà abbastanza grande, ma le emozioni saranno sempre irripetibili.

Infine in bocca al lupo e tantissimi auguri per la nuova arrivata!!!:oook:

edotto
29/08/2012, 20:55
Hai fatto bene...ogni cosa a suo tempo
Cmq per quanto riguarda il discorso proprietario e il far sparire il libretto....anche se nel libretto nuovo viene riportato un'unico proprietario..con la visura durante il passaggio si viene a sapere quanti proprietari ha quella moto. Se qualcuno vuole fare il furbo con quel metodo...beh...sappia che non sarà furbo ma stupido.

X il numero di proprietari è sufficiente il certificato di proprietà, tra l'altro unico documento che permette l'atto.

From iPhone.

urasch
29/08/2012, 22:24
avevi davvero una bella moto

F@bio
29/08/2012, 22:41
;5849490']

scusa ma qui non posso essere d'accordo sul paragone, la 2008 è un altra moto rispetto alla 2012, più invecchia e più viene apprezzata quindi il valore di mercato tra le 2 moto non può essere paragonabile :biggrin3:

robigrip
29/08/2012, 23:26

Perdonami, ma almeno di problemi economici ( ed in qual caso la rinucia alla moto assume un valore di dignita' e coerenza assoluti ) penso che hai sbagliato.
Lo dico da padre di 2 figlie. Non ho mai smesso di guidarla...magari poco....magari di sfuggita e a singhiozzo.......rinuciare alla moto non fa per forza di cose un padre migliore. Anzi.....
Un padre come ogni uomo e cosi' una madre come ogni donna ha bisogno di un suo piccolo mondo dove preservare le propie passioni e la propia autonomia senza nulla togliere ai figli.
Spero tu possa avere grandi soddisfazioni da genitore e ritrovare presto il tempo per la tua passione.

Antriple
30/08/2012, 06:52
Ragazzi i figli sono un elemento di forte rischio per le moto, chi per tempo, chi per senso di responsabilità, abbandona le due ruote. Io spesso penso a quando sarò padre e non mi vedo in sella ad una moto, e ve lo dice uno che l'ha desiderata per 10 anni!

Perdonami, ma almeno di problemi economici ( ed in qual caso la rinucia alla moto assume un valore di dignita' e coerenza assoluti ) penso che hai sbagliato.
Lo dico da padre di 2 figlie. Non ho mai smesso di guidarla...magari poco....magari di sfuggita e a singhiozzo.......rinuciare alla moto non fa per forza di cose un padre migliore. Anzi.....
Un padre come ogni uomo e cosi' una madre come ogni donna ha bisogno di un suo piccolo mondo dove preservare le propie passioni e la propia autonomia senza nulla togliere ai figli.
Spero tu possa avere grandi soddisfazioni da genitore e ritrovare presto il tempo per la tua passione.

Roby non è un discorso legato alla moto come mezzo destinato agli spiriti liberi, ma più come elemento pericoloso, che benchè tu debba giustamente considerare il tuo spazio vitale, non si può non considerare che altre vite dipendono da te!

pippopoppi
30/08/2012, 08:19
Io invece continuerò ad avercela...sempre se potrò ancora permettermela. I figli sono meravigliosi e sacri ma anche la propria vita è meravigliosa sacra e il padre eterno te la dona per una volta sola. Annullarsi completamente dei propri hobby e dei propri piaceri secondo me non ha senso.

gtm [Matteo]
30/08/2012, 08:21
Io invece continuerò ad avercela...sempre se potrò ancora permettermela. I figli sono meravigliosi e sacri ma anche la propria vita è meravigliosa sacra e il padre eterno te la dona per una volta sola. Annullarsi completamente dei propri hobby e dei propri piaceri secondo me non ha senso.

Dovresti vedere il mio garage ed il mio studio:oook: diciamo che gli hobby non mi mancano, anzi per mancanza di tempo non riesco nemmeno a godermeli come vorrei

pippopoppi
30/08/2012, 08:23
;5850886']Dovresti vedere il mio garage ed il mio studio:oook: diciamo che gli hobby non mi mancano, anzi per mancanza di tempo non riesco nemmeno a godermeli come vorrei

Ci credo :cool: :oook:

Era unpensiero rivolto a me stesso e a quello che mi aspetterà nella vita futura.

gtm [Matteo]
30/08/2012, 08:26

Le mativazioni sono svariate, partendo dal fatto che già quest'anno la usavo solo per andare al lavoro fino ad arrivare al fatto che non me la godevo come avrei voluto e come facevo lo scorso anno. In più il discorso economico, spendo 400€ nell'assicurazione, 130€ nel bollo quando mi ricordo di pagarlo (quest'anno fra macchina e moto ho pagato 800€ di arretrati bollo) più la manutenzione. Sinceramente tra i tanti hobby e passioni che ho la moto era quella più dispendiosa e quella che nell'ultimo periodo non sfruttavo, pertanto...

Ci credo :cool: :oook:

Era unpensiero rivolto a me stesso e a quello che mi aspetterà nella vita futura.

Anche perchè se uno annulla tutte le passioni diventa matto! o si rinchiude dentro ai bar!

scusa ma qui non posso essere d'accordo sul paragone, la 2008 è un altra moto rispetto alla 2012, più invecchia e più viene apprezzata quindi il valore di mercato tra le 2 moto non può essere paragonabile :biggrin3:

Tu ci credi se ti dico che anche lo scorso anno misi in vendita la mia speed...poi dopo aver visto quella nuovo tolsi subito l'annuncio perchè a mio parere la 2008 è mooooolto meglio della nuova
infatti se in futuro rifarò la moto, te sta a vedere che mi tocca ricomprare la mia

je85wlf
30/08/2012, 08:57
Ognuno ha le proprie idee, io diventerò padre a novembre e l'ho comprata da un mese la speed magari la userò un po meno.
è mia moglie che dopo il furto della mia precedente moto mi ha detto ricomprarla ti ho conosciuto in moto e fa parte della tua vita.
E poi dopo il giro del sabato sono più tranquillo tutta la settimana aspettando il sabato dopo per liberare la mente

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

gtm [Matteo]
30/08/2012, 09:26
Ognuno ha le proprie idee, io diventerò padre a novembre e l'ho comprata da un mese la speed magari la userò un po meno.
è mia moglie che dopo il furto della mia precedente moto mi ha detto ricomprarla ti ho conosciuto in moto e fa parte della tua vita.
E poi dopo il giro del sabato sono più tranquillo tutta la settimana aspettando il sabato dopo per liberare la mente

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Dei miei amici quando hanno saputo che gli nasceva un figlio hanno cambiato la moto "comoda" ed hanno preso una moto "stesa" dicendo che tanto la moglie non sarebbe più andata via con loro in moto pre qualche anno....è una questione di scelte ognuno fa le proprie e non esiste una regola univoca

robigrip
30/08/2012, 13:50
Ragazzi i figli sono un elemento di forte rischio per le moto, chi per tempo, chi per senso di responsabilità, abbandona le due ruote. Io spesso penso a quando sarò padre e non mi vedo in sella ad una moto, e ve lo dice uno che l'ha desiderata per 10 anni!

Roby non è un discorso legato alla moto come mezzo destinato agli spiriti liberi, ma più come elemento pericoloso, che benchè tu debba giustamente considerare il tuo spazio vitale, non si può non considerare che altre vite dipendono da te!

E' un pensiero condivisibile.
Sei riuscito a darmi dell'iresponsabile con molto tatto ed eleganza :biggrin3::biggrin3:

;5850902']Le mativazioni sono svariate, partendo dal fatto che già quest'anno la usavo solo per andare al lavoro fino ad arrivare al fatto che non me la godevo come avrei voluto e come facevo lo scorso anno. In più il discorso economico, spendo 400€ nell'assicurazione, 130€ nel bollo quando mi ricordo di pagarlo (quest'anno fra macchina e moto ho pagato 800€ di arretrati bollo) più la manutenzione. Sinceramente tra i tanti hobby e passioni che ho la moto era quella più dispendiosa e quella che nell'ultimo periodo non sfruttavo, pertanto...

:oook:

gadano
30/08/2012, 13:58
Io avevo il 955 ....e quando e nato mio figlio mi sono regalato la moto nuova...