Visualizza Versione Completa : Multa in Austria, fresca di giornata
yeager4772
29/08/2012, 16:20
Oggi ho fatto un bel giro, Falzarego, Valparola e poi già che c' ero ho fatto una puntina in Austria per fare il pieno alla Speed (Super a 1,49...).
Risparmio sul pieno ma all' uscita di Lienz su un rettilineo se ne esce il Polizei e mi ferma. Mi mostra col sorriso il telelaser: 64km/h limite 50.
Azz! Ero convinto di essere fermo...
10€ di multa pagati all' istante e via col sorriso (il risparmio della benzina...) ma vabbé.
Da noi sarebbero stati 135€ e 3 punti...
freekazoid
29/08/2012, 16:29
nella sfiga ti è andata bene
cosi impari,la prossima volta fai benza in italia:lingua:
Lo scrofo
29/08/2012, 16:33
10 euro di multa.
Sono commosso.
2 anni fa ne presi una a Sillian, di ritorno dal Tridays: limite 50 , io e un amico eravamo a 81... Multa di 35 Euro. Ho ancora il verbale a casa.
beati voi,a me ogni volta che mettono una multa tocca fare na finanziaria:cry:
gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:36
èèèèèèèèèèèèèè ma da noi in Italia le multe le fanno per la prevenzione!!!
;5849755']èèèèèèèèèèèèèè ma da noi in Italia le multe le fanno per la prevenzione!!!
oh sai che è la stessa puttanata che mi ha detto il tizio della guardia costiera mentre mi dava il verbale da 200€
noi dobbiamo fare prevenzione,prevenzione e repressione
ma vaffanculo la repressione la fai proprio quando ci sono io?????:cry:
tutti a tirare in austria :D
tutti a tirare in austria :Da tirare rimango in zona almeno so che è roba buona:biggrin3:
fearless
29/08/2012, 16:43
però!
sono molto economici oltre confine....
in svizzera chissà è lo stesso?
Oggi ho fatto un bel giro, Falzarego, Valparola e poi già che c' ero ho fatto una puntina in Austria per fare il pieno alla Speed (Super a 1,49...).
Risparmio sul pieno ma all' uscita di Lienz su un rettilineo se ne esce il Polizei e mi ferma. Mi mostra col sorriso il telelaser: 64km/h limite 50.
10€ di multa pagati all' istante e via col sorriso (il risparmio della benzina...) ma vabbé.
-5punti :( te lo assicuro!
però!
sisi....all'incirca. l'1 c'è anche li ma poi ci aggiungi tre zeri!! :dry:
gtm [Matteo]
29/08/2012, 16:44
tutti a tirare in austria :D
Ah se consideri che per andare in pista ti ci vogliono più di 100€ conviene pagare le multe in Austria!:biggrin3:
fearless
29/08/2012, 16:45
sisi....all'incirca. l'1 c'è anche li ma poi ci aggiungi tre zeri!! :dry:
:sad::ph34r:
proprio uguale :risate2:
:(
10 euro di multa.
Sono commosso.
2 anni fa ne presi una a Sillian, di ritorno dal Tridays: limite 50 , io e un amico eravamo a 81... Multa di 35 Euro. Ho ancora il verbale a casa.
Quoto. Soprattutto la commozione...
From iPhone.
bi_andrea_elle
29/08/2012, 17:01
10 euro di multa.
Sono commosso.
oltretutto va detto anche che tra sillian e lienz in molti tratti il limite è 80
beati voi,a me ogni volta che mettono una multa tocca fare na finanziaria:cry:
ruba un autovelox e poi chiedi il riscatto
O sbagliamo noi o sbagliano loro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
yeager4772
29/08/2012, 17:27
L' Austria è' un altro mondo, e in meglio per noi motociclisti.
Strade bellissime, asfalto che pare Rjeka, panorami mozzafiato.
Benzina a 1,49.
Mangiatona (2 bistecche impanate con patate fritte, insalatona mista e Gosser media, dolce e caffè) 12,50€
Mi becco la multa, 10 euro, poliziotti che hanno scherzato tranquillissimi e me ne sono andato pure io col sorriso (avevano ragione, che devo fare?)
Rientro in Italia: autovelox e vigili urbani lbelli nascosti e pronti ad inchiappettarti a suon di punti e centoni....mah...
L' Austria è' un altro mondo, e in meglio per noi motociclisti.
Strade bellissime, asfalto che pare Rjeka, panorami mozzafiato.
Benzina a 1,49.
Mangiatona (2 bistecche impanate con patate fritte, insalatona mista e Gosser media, dolce e caffè) 12,50€
Mi becco la multa, 10 euro, poliziotti che hanno scherzato tranquillissimi e me ne sono andato pure io col sorriso (avevano ragione, che devo fare?)
Rientro in Italia: autovelox e vigili urbani lbelli nascosti e pronti ad inchiappettarti a suon di punti e centoni....mah...
Anche loro hanno i loro difetti difetti... Il clima.:D
ruba un autovelox e poi chiedi il riscatto
Rivolete il velox? Pagate il riscatto! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/rivolete-velox-pagate-riscatto.html)
ti hanno preso in parola!! :D
Mauro MCF
29/08/2012, 17:42
Anche in questo caso loro stavano facendo solo il loro lavoro:alarm:, ma senza nasconderesi nelle siepi o senza auto in borhese e soppratutto il loro stato capisce che se vai a solo qualche Km all'ora in più non sei un criminale. Scusate ma ogni giorno che passa Mi sento sempre più nordico, non riesco più a essere nazionalista.:cry:
però!
si...... almeno qiualche anno fa......... passato da incrocio autostradale dalle parti di Lucerna a velocità "nostrane" quando avevo max i 100 Kmh........ arrivato verbale a casa con tanto di bollettini dove mi lasciavano scegliere di pagare circa 100 eurozzi e chiuderla li....... oppure mi sarebbero venuti a cercare tramite le ns autorità con comprensibili maggiorazioni della somma da pagare e le sanzioni eventualmente applicabiloi dalgi italiani......
quello che invece NON consiglio è di fare autostrada in Austria senza pagare la vignetta....... ingresso autostrada Lindau (Germania) a confine con Svizzera (praticamente uno sputo di metri..... mi hanno letteralmente salassato!!!!!
A proposito...
Io a inizio Agosto sono andato in Austria...Sapete più o meno quanto ci metterebbero a spedirmi le multe, nel caso ne abbia presa qualcuna col velox? Così, giusto per sapere per quanto tempo stare ancora in ansia.
Anche in questo caso loro stavano facendo solo il loro lavoro:alarm:, ma senza nasconderesi nelle siepi o senza auto in borhese e soppratutto il loro stato capisce che se vai a solo qualche Km all'ora in più non sei un criminale. Scusate ma ogni giorno che passa Mi sento sempre più nordico, non riesco più a essere nazionalista.:cry:
oddio parliamone....gli svizzeri non sono poi così gentili.
se superi i 40km/h è come se tu avessi ammazzato una persona.....giudice carcere eccecc..... :(
ps. quand'è che si va a fare un giro assieme? :)
Rivolete il velox? Pagate il riscatto! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/rivolete-velox-pagate-riscatto.html)
ti hanno preso in parola!! :D
:D
Chinaski
29/08/2012, 19:02
Ma per riscaldarsi hanno i bordelli legalizzati...:sperm::wub:
Mauro MCF
29/08/2012, 19:02
oddio parliamone....gli svizzeri non sono poi così gentili.
se superi i 40km/h è come se tu avessi ammazzato una persona.....giudice carcere eccecc..... :(
ps. quand'è che si va a fare un giro assieme? :)
Bè tutto sommato non hai tutti i torti. Per un giro quando vuoi:oook:. Solo che ho già finito le ferie:cry:
-5punti :( te lo assicuro!
Ti correggo , perché l'ho pagata proprio 2 settimane fa una multa analoga.....
Se si supera il limite consentito di 10 km/h a 40 km/h ,cioe , se il limite quindi è 50 , entro i 60/90 km/h , la sanzione è di 170 euro e decurtazione di 3 punti patente!!!!
Da 51km/h a 60 , è la sanzione minima ( che ora non ricordo di preciso) senza decurtazione punti...... Se superi i 40km/h in più , son dolori!!!!
La senti l'aria!!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
yeager4772
29/08/2012, 21:28
Ti diró, vivendo a Belluno abbiamo lo stesso clima...ma non le stesse f.d.o.
Ti correggo , perché l'ho pagata proprio 2 settimane fa una multa analoga.....
Se si supera il limite consentito di 10 km/h a 40 km/h ,cioe , se il limite quindi è 50 , entro i 60/90 km/h , la sanzione è di 170 euro e decurtazione di 3 punti patente!!!!
Da 51km/h a 60 , è la sanzione minima ( che ora non ricordo di preciso) senza decurtazione punti...... Se superi i 40km/h in più , son dolori!!!!
La senti l'aria!!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
io la scorsa estate eccesso di velocità in centro abitato 80euro di multa e -5punti.
bho si vede che ognuno qui fa come più gli piace :dry:
yeager4772
29/08/2012, 23:52
10 euro?
Si. 64km/h su limite dei 50. Pagamento immediato :)
macheamico6
30/08/2012, 00:28
.
Leggi bene.
Con i 10 euri hai pagato le spese di spedizione del verbalone tipo volume che t'arriverà per posta: e lì ... sorpresona.
Ecco perché ridevano i gendarmi ... :senzaundente::D:senzaundente:
triplexperience
30/08/2012, 05:25
L'Austria è un altro mondo. Tempo fa, sorpasso in centro abitato su linea continua a 90km/H (oddio, centro abitato solo perchè indicato dal cartello, in realtà si era proprio fuori il paese su strada deserta e veicolo lentissimo davanti). Ad ogni modo, torto marcio. Mi fermano, e oltretutto mi contestano la gomma anteriore finita (anche li, un pò di ragione l'avevano). mi levo brache e mutande, porgendo loro la vaselina.:ph34r: Aspetto....70 euro di multa.:w00t: Mi tiro su le mutande, le brache, e mi riprendo la vaselina, certo che in Italia, prima o poi, serviranno sicuramente, per molto meno. Quelli sono controlli. In Austria giri consapevole che ci sono tante pattuglie, ovunque. E' sufficiente per farti rallentare, anche se poi ovviamente qualche cazzata si fa. E la paghi di conseguenza. Con queste multe ridicole, in Austria, comunque, vedi pochissima gente correre (e per lo più italiani)....e per lo più, io.:cry:
Nickmerenda77
30/08/2012, 07:28
a conti fatti ti è quasi costato meno benza + multa in Austria che il pieno da noi.... :lingua:
l'austria è un paese civile.
Lo scrofo
30/08/2012, 08:25
oltretutto va detto anche che tra sillian e lienz in molti tratti il limite è 80
Infatti quella volta la mia colpa e' stata di essere troppo tranquillo nell'abbassare la velocita' appena arrivati in paese... Vabbe' .
O sbagliamo noi o sbagliano loro.
Sbagliamo noi. Sicuramente abbiamo solo da imparare.
esatto
L'Austria è un altro mondo. Tempo fa, sorpasso in centro abitato su linea continua a 90km/H (oddio, centro abitato solo perchè indicato dal cartello, in realtà si era proprio fuori il paese su strada deserta e veicolo lentissimo davanti). Ad ogni modo, torto marcio. Mi fermano, e oltretutto mi contestano la gomma anteriore finita (anche li, un pò di ragione l'avevano). mi levo brache e mutande, porgendo loro la vaselina.:ph34r: Aspetto....70 euro di multa.:w00t: Mi tiro su le mutande, le brache, e mi riprendo la vaselina, certo che in Italia, prima o poi, serviranno sicuramente, per molto meno. Quelli sono controlli. In Austria giri consapevole che ci sono tante pattuglie, ovunque. E' sufficiente per farti rallentare, anche se poi ovviamente qualche cazzata si fa. E la paghi di conseguenza. Con queste multe ridicole, in Austria, comunque, vedi pochissima gente correre (e per lo più italiani)....e per lo più, io.:cry:
Esattamente: quando giri in Austria sei consapevole che se c'e' un limite a 50 , tu vai a 50 perche' e' possibile trovare il vigiletto con il velox che ti aspetta. E non c'e' nessuna segnalazione, come in Italia: lo sai e vai piano, come dovrebbe essere qui in Italia.
Unica differenza: al termine del paesello di turno, il limite si alza, non rimane a 50 perennemente, o il ridicolo 30 come vedo qualche volta per strada.
La prima cosa da fare e' una sostanziale revisione di tutti i limiti di velocita' e delle condizioni del manto stradale. Poi ne riparliamo.
Ma ovviamente siamo in Italia, non capitera' mai.
Nickmerenda77
30/08/2012, 08:59
e, in effetti, il modo austriaco (e nordico in genere) è quello di sanzionare applicando la legge, non come succede da noi solo per fare cassa...
Lo scrofo
30/08/2012, 10:55
e, in effetti, il modo austriaco (e nordico in genere) è quello di sanzionare applicando la legge, non come succede da noi solo per fare cassa...
Esatto! Ecco qual e' il succo del discorso. PREVENZIONE.
roberto.to
30/08/2012, 10:58
cacccccchio ora vado in austria e MI FACCIO FARE UNA MULTA CHE PAGHERO' FELICE................da non crederci...10 euri......voglio un verbale telelaser austriacooooooooo
yeager4772
30/08/2012, 12:33
Se mettessero il pagamento in contanti al momento dell' effrazione anche da noi...
casse dei comuni vuote e vigili urbani col Porsche:ph34r:
10 euro di multa.
Sono commosso.
a giugno scorso, proprio a Sillian, mi sono salvato per un pelo da un bel telelaser perchè un caro automobilista mi ha praticamente fatto una lampada a forza di farmi i fari!!!
500m dopo c'era una pattuglia ben appostata con tanto di telelaser pronti a purgarmi...ma s'è attaccato arca!!!:dubbio:
:biggrin3: