Visualizza Versione Completa : Montato Remus
mototopo67
29/08/2012, 18:35
Oggi ho montato il silenziatore tra una risposta e l'altra sul GS...ci vogliono 15 minuti!
Provato prima con il dbkiller...suono più pieno ai bassi, ma con il salire dei giri assomiglia molto all'originale....quindi :demon:
Senza dbkiller cominciamo a ragionare...ai bassi brontola come una vera tigre ed è una goduria girare in collina accelerando tra una curva e l'altra...poi a velocità costante si sente il sottofondo baritonale, ma non da assolutamente fastidio....quindi ho deciso di girare così per un pò, poi si vedrà.
In merito al rendimento, non penso vi sia alcuna differenza...certo che l'effetto generato dal ruggito ti porta a credere di avere almeno 1000 cavalli!
82404824058240682407
Molto bello!:oook:
(ot.Ciao:laugh2:)
Lilliput
29/08/2012, 19:01
... bellissimo!!! Aspettiamo un file audio :oook:
...io ho un'operazione in corso sul fronte scarico del tipo la tua con le valigie:ph34r: ... diciamo che hai fatto scuola!!! Se si concretizza come sembra vi aggiorno...
Ma dici che senza Db il rischio con le forze dell'ordine è minimo?!?!
mototopo67
29/08/2012, 19:07
....dipende se passi con il gas aperto o parzializzato....ripeto a regime costante da sopra la moto si avverte il giusto, pur essendo più pieno dell'originale...dovrei sentirla da fuori per poter giudicare in maniera corretta.
Oltretutto il silenziatore è fatto in modo che lasciando la vite che serve a tenere il dbkiller, essendoci comunque una camera in acciaio prima del carbonio, sembra che il dbkiller sia comunque installato...certo che se ti ferma uno che ci capisce un pò, non so se riesci a dagliela a bere!
Per il file audio non saprei come fare, pur potendo fare un filmato con la macchina fotografica, non so come caricarlo...se qualcuno lo sa al limite ci organizziamo e gli mando il file via mail!
OT: un caro saluto a Gaetano e Patrizia
Lilliput
29/08/2012, 19:16
...mmm, è vero, apparentemente sembra avere il db montato ...
ll rischio potrebbe essere non tanto quando siamo in città o su statale dove non ci si mette certo a scatenare i 3 pistoncini, ma su strada curvosa e goduriosa ... immagino la scena di una pattuglia che sta in cima alla salita, sente l'inferno scatenato salire ed il sorriso sul nostro faccione beato dal gassss dato ad ogni uscita di curva che si spegne sotto il casco davanti alla paletta ... :cry:
Furio.71
29/08/2012, 19:23
Sta benissimo, veramente bella.
mototopo67
29/08/2012, 19:37
82416
come rovinare l'estetica di una bella moto
Abituato a vedere l'arrow che ho monatato e che come dimensioni è simile all'originale mi fa strano vederla "vuota dierto"
Abituato a vedere l'arrow che ho monatato e che come dimensioni è simile all'originale mi fa strano vederla "vuota dierto"
appunto. estestica peggiorata notevolmente.
assomiglia più ad un pisello inutile che ad uno scarico serio
micione70
29/08/2012, 21:16
in effetti fa un po' strano, bella ma.... non lo so. Sul 1050 faceva un altro effetto e poi non mi dispiace poter aprire il gas in montagna senza dovermi preoccupare del rimbombo attira pattuglie. Certo il rumore del 3 cilindri aperto e' sempre una goduria!!
Furio.71
29/08/2012, 22:44
....dipende se passi con il gas aperto o parzializzato....ripeto a regime costante da sopra la moto si avverte il giusto, pur essendo più pieno dell'originale...dovrei sentirla da fuori per poter giudicare in maniera corretta.
Oltretutto il silenziatore è fatto in modo che lasciando la vite che serve a tenere il dbkiller, essendoci comunque una camera in acciaio prima del carbonio, sembra che il dbkiller sia comunque installato...certo che se ti ferma uno che ci capisce un pò, non so se riesci a dagliela a bere!
Per il file audio non saprei come fare, pur potendo fare un filmato con la macchina fotografica, non so come caricarlo...se qualcuno lo sa al limite ci organizziamo e gli mando il file via mail!
OT: un caro saluto a Gaetano e Patrizia
Hai per caso verificato se il telaio mytech ci sta ancora ?
mototopo67
29/08/2012, 22:54
Hai per caso verificato se il telaio mytech ci sta ancora ?
...ancora no, però lo spazio dietro la pedana è aumentato e il silenziatore rimane più aderente alla moto...se riesco domani verifico!
Peccato che sabato hanno messo brutto, altrimenti ci si poteva trovare così lo vedevi dal vero!
pikkolomondano
30/08/2012, 09:12
...ancora no, però lo spazio dietro la pedana è aumentato e il silenziatore rimane più aderente alla moto...se riesco domani verifico!
Peccato che sabato hanno messo brutto, altrimenti ci si poteva trovare così lo vedevi dal vero!
mi pare di ricordare che con alcuni tipi di scarico, con le borse montate, c'era da aggiungere una specie di prolunga per impedire ai gas di scarico bollenti di rovinare le borse. Visto che lo scarico è più corto non vorrei ci fosse questa problematica. (ovviamente non stò parlando di tiger e remus nello specifico, ma di altra moto con borse differenti)
Furio.71
30/08/2012, 11:42
mi pare di ricordare che con alcuni tipi di scarico, con le borse montate, c'era da aggiungere una specie di prolunga per impedire ai gas di scarico bollenti di rovinare le borse. Visto che lo scarico è più corto non vorrei ci fosse questa problematica. (ovviamente non stò parlando di tiger e remus nello specifico, ma di altra moto con borse differenti)
Il calore non dovrebbe creare problemi con le valigie in alluminio , più che altro l'ingombro laterale.
Lilliput
30/08/2012, 15:28
82416
:laugh2:
Pensi che con un pò di fai dai te sul db killer si possa arrivare al giusto sound senza rischiare la contravvenzione?!?!?
mototopo67
30/08/2012, 16:52
Il dbkiller è un tubo vuoto che riduce il diametro del'uscita per circa 20 cm. e sicuramente fa il suo dovere...in marcia non ti accorgi della differenza rispetto all'originale; modificandolo (ma lo sconsiglio) si possono ottenere livelli intermedi di rumorosità, ma ripeto anche senza, diventa solo più goduriosa ma mai fastidiosa...e vi assicuro che il mio limite di sopportazione è piuttosto basso!
Oggi ho verificato anche la compatibilità con i telai delle valigie Mtech e tutto va su alla perfezione...inoltre i gas di scarico escono praticamente dritti e non sono indrizzati verso le valigie, quindi nessun problema.
Dimenticavo di dire che il silenziatore è omologato (mi sono fatto spedire il certificato) per la nostra moto, quindi (in teoria) con il dbkiller inserito la moto è in regola!
...questo il rumore con il dbkiller (trovato in rete)...
IMG 0767 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=R5Kj6VLPiCY&feature=youtu.be)
Bravo mototopo! Bello! :oook:
Sinceramente non mi fa impazzire. Forse perchè sono abituato all'imponenza del terminale di serie. Non sembra "proporzionato" alla moto.
bellissimo....poi liber ala vista del monobraccio e alleggerisce non poco....
Lilliput
31/08/2012, 16:20
bellissimo....poi liber ala vista del monobraccio e alleggerisce non poco....
...son d'accordo!!!:oook:
Martedi prox la mia tigrona va a fare da cavia per la realizzazione della linea di scarichi x l'explorer di una nota ditta produttrice ... dovrò stare a piedi x una decina di giorni :sad: ... spero non la torturino troppo!!!
mototopo67
31/08/2012, 17:38
...son d'accordo!!!:oook:
Martedi prox la mia tigrona va a fare da cavia per la realizzazione della linea di scarichi x l'explorer di una nota ditta produttrice ... dovrò stare a piedi x una decina di giorni :sad: ... spero non la torturino troppo!!!
Ti capisco, io ho fatto fatica a lasciarla per le valigie...poi ho pensato che è come lasciarla dal meccanico per il tagliando, mi sono tranquillizzato e tutto è finito con un gran risultato e assolutamente nessun problema :oook: