PDA

Visualizza Versione Completa : Milano:no al fumo nei parchi giochi per bambini....me gusta



Domino
29/08/2012, 18:33
Sembra che il comune Milano si stia muovendo per emettere un bel dievieto di fumo nelle aree verdi adibite ai bambini......personalmente la trovo un ottima iniziativa (anche se a mio parere questo tipo di divieto lo dovrebbero estendere anche a spiagge e localita' montane) chissa' che il comune di Roma e altre grandi citta' italiane non copino la bella iniziativa del comune meneghino.....complimenti agli assessori milanesi:oook:

Kratos
29/08/2012, 18:35
A Verona è in vigore da qualche anno.

Mrmc
29/08/2012, 18:36
la prima cosa buona che fanno

Medoro
29/08/2012, 18:37
è un primo passo,speriamo venga rispettato o fatto applicare

Domino
29/08/2012, 18:42
A Verona è in vigore da qualche anno.

beati voi........bisognerebbe prendere esempio da queste iniziative di civilta',senza fare tanti inutili discorsi tra la differenza di situazioni tra nord e sud:wink_:

jamex
29/08/2012, 18:43
da fumatore dico che è proprio una cosa giusta!

Mauro MCF
29/08/2012, 18:43
Capisco la sofferenza per chi fuma. Ma per la salute dei bambini questo e altro.Per questo motivo 6 anni fà, con tanta forza di volontà,Ho smesso di fumare:oook:

Domino
29/08/2012, 18:47
da fumatore dico che è proprio una cosa giusta!

vai a lovorare in un parco giochi per bimbi.....cosi' smetti pure tu:biggrin3:

jamex
29/08/2012, 19:31
vai a lovorare in un parco giochi per bimbi.....cosi' smetti pure tu:biggrin3:

:biggrin3:

Gnolo
29/08/2012, 19:36
Belle cose


Inviato dalla luna

n0x
29/08/2012, 21:13
Ma serve?

Domino
29/08/2012, 21:24
tu che ne dici?:dubbio:

n0x
29/08/2012, 21:36
Non saprei, se lo chiedo....capisco il senso di non fumare in faccia a dei bambini, un po meno se l'idea è quella di blindare i parchi...alla fine poi chi controlla tutte le aree?!

streetTux
29/08/2012, 21:41
Buona cosa.

Domino
29/08/2012, 21:46
Non saprei, se lo chiedo....capisco il senso di non fumare in faccia a dei bambini, un po meno se l'idea è quella di blindare i parchi...alla fine poi chi controlla tutte le aree?!

se vai a New York gia' da anni il fumo e' proibito anche nei principali parchi e non mi riferisco solo alle zone adibite ai bambini ma a tutta l'area verde......eppure le multinazionali del tabacco sono quasi tutte statunitensi

robigrip
29/08/2012, 22:01
A me sembra una cagata . E neanche di picole proporzioni..
In uno spazio aperto il propblema insito del fumo passivo e ' nullo.
Se si vuole invece colpire un atteggiamento poco educativo nei confronti di minori sono d'accordo ma allora mi chiedo (da genitore) quanti e quali dovrebbero essere i provvedimenti da adottare in ambito pubblico ( stabilire il confine fra pubblico e privato poi....) e se in fine l'educazione dei figli debba essere nelle mani di consiglieri comunali od altre autorita' precostituite.....

n0x
29/08/2012, 22:03
se vai a New York gia' da anni il fumo e' proibito anche nei principali parchi e non mi riferisco solo alle zone adibite ai bambini ma a tutta l'area verde......eppure le multinazionali del tabacco sono quasi tutte statunitensi

Nono vabbè...io sul molo di santa monica ho visto un area di un metro quadrato dipinta di giallorosso (non ti piglio per il culo) adibita a zona fumatori!!! 1 metro vero...
Qua in italia invece mi sembra la solita boutade...nessuno poi controlla e nessuno rispetta

BikeAnto
29/08/2012, 22:25
E si ciao........e io il fumo dove vado a prenderlo???????

yeager4772
29/08/2012, 22:51
É giusto cosí. Bene.

nanni
29/08/2012, 23:39
Benissimo... ora estendiamoli questi divieti anche ad altre aree...

roberto70
30/08/2012, 08:29
:smoke_: belle cose..

Gian
30/08/2012, 08:32
Quindi non si può fumare nei parchi ma inquinare l'aria (ved. ILVA e similari) con impianti obsoleti, stufe a carbone, caldaie a gasolio, mezzi fatiscenti, rifiuti per strada, inceneritori,etc etc è "tollerato"? mah
Capisco e trovo giustissimo il divieto negli spazi chiusi....ma all'aperto?
Prima farei un'analisi del suolo per esempio (concentrazioni di radon, amianto,etc) dove sorgono i parchi giochi!

emz
30/08/2012, 08:35
Sembra che il comune Milano si stia muovendo per emettere un bel dievieto di fumo nelle aree verdi adibite ai bambini......personalmente la trovo un ottima iniziativa (anche se a mio parere questo tipo di divieto lo dovrebbero estendere anche a spiagge e localita' montane) chissa' che il comune di Roma e altre grandi citta' italiane non copino la bella iniziativa del comune meneghino.....complimenti agli assessori milanesi:oook:
ottimo,

da fumatore,non fumo nei parchi.

calm-power
30/08/2012, 08:47
ottimo!

ora dovrebbero anche cercare di posizionare bene le aree giochi per i bambini e quelle per i cani...

passando in primavera in largo Marinai d'Italia (a Milano) c'erano i bimbi che giocavano in un odore vomitevole di escrementi di cani...

wailingmongi
30/08/2012, 08:53
mah...io sto ancora aspettando il divieto di accesso per i bambini in ristoranti e luoghi pubblici...

Gian
30/08/2012, 08:54
mah...io sto ancora aspettando il divieto di accesso per i bambini in ristoranti e luoghi pubblici...

:biggrin3:

wailingmongi
30/08/2012, 09:35
:biggrin3:

:)

comunque d'accordo con te nel messaggio poco sopra ;)

Lo scrofo
30/08/2012, 09:48
Sono questi i reali problemi di Milano? Non credo...

Herbie 53
30/08/2012, 09:49
si chiama educazione civica, da qualche parte bisogna pur iniziare...è un "comportamento"....e credo che male non faccia, anzi

emz
30/08/2012, 09:52
mah...io sto ancora aspettando il divieto di accesso per i bambini in ristoranti e luoghi pubblici...
dale mie parti c'è un ristorante che vieta l'accesso ai bambini e ai cellulari.

Herbie 53
30/08/2012, 09:53
dale mie parti c'è un ristorante che vieta l'accesso ai bambini e ai cellulari.

eh?

Lo scrofo
30/08/2012, 09:54
si chiama educazione civica, da qualche parte bisogna pur iniziare...è un "comportamento"....e credo che male non faccia, anzi

Infatti, nei locali pubblici, si e' dovuto fare una legge per non permettere il fumo.

n0x
30/08/2012, 09:56
Sono questi i reali problemi di Milano? Non credo...

Questa è la giunta dei provvedimenti demagogici e populisti :dubbio:

Herbie 53
30/08/2012, 09:57
e quindi?:)

emz
30/08/2012, 09:58
eh?

sulle regole del circolo(che poi è una locanda) c'è scrito che i cellulari devo stare spenti e che i bambini non sono bene accettati.
e se la cosa non ti piace, c'è segnato il numero di telefono del Mcdonad piu' vicino.

pero' se sei un buon cliente come premio c'è

.: LOCANDA DEL PRINCIPATO :. Circolo Enogastronomico (http://www.locandadelprincipato.com/grappe.htm)

Herbie 53
30/08/2012, 09:58
messa così già mi piace di più:)

wailingmongi
30/08/2012, 10:11
dale mie parti c'è un ristorante che vieta l'accesso ai bambini e ai cellulari.

:w00t:

Muttley
30/08/2012, 10:33
io vieterei di fumare proprio !

Herbie 53
30/08/2012, 10:35
appoggio...............ma se vietassero di bere?

gtm [Matteo]
30/08/2012, 10:36
Poi magari la mamma porta il figlio al parco con un SUV che inquina come un camion...però ci stà, molto demagogica come proposta ma ci stà

tonidaytona
30/08/2012, 10:41
Sembra che il comune Milano si stia muovendo per emettere un bel dievieto di fumo nelle aree verdi adibite ai bambini......personalmente la trovo un ottima iniziativa (anche se a mio parere questo tipo di divieto lo dovrebbero estendere anche a spiagge e localita' montane) chissa' che il comune di Roma e altre grandi citta' italiane non copino la bella iniziativa del comune meneghino.....complimenti agli assessori milanesi:oook:


piu' che daccordo!!

ABCDEF
30/08/2012, 10:52
;5851406']Poi magari la mamma porta il figlio al parco con un SUV che inquina come un camion...però ci stà, molto demagogica come proposta ma ci stà

credo che lo scopo sia puramente pedagogico, altrimenti sarebbe una stupidata sesquipedale

edotto
30/08/2012, 11:42
speriamo...

Gian
30/08/2012, 15:49
Tutti bravi e tutti educati..:biggrin3:...poi 3/4 di quelli qui dentro girano con scarichi aperti, eliminazione SAIS, centraline modificate (e le moto consumano ed inquinano quindi di più) ma guai fumare all'aperto!!!!


dale mie parti c'è un ristorante che vieta l'accesso ai bambini e ai cellulari.

Fantastico!!

BikeAnto
30/08/2012, 16:17
Tutti bravi e tutti educati..:biggrin3:...poi 3/4 di quelli qui dentro girano con scarichi aperti, eliminazione SAIS, centraline modificate (e le moto consumano ed inquinano quindi di più) ma guai fumare all'aperto!!!!



Fantastico!!

C'è anche chi usa l'idropulitrice dentro al furgone.........per dire....

Chinaski
30/08/2012, 18:01
Tutti bravi e tutti educati..:biggrin3:...poi 3/4 di quelli qui dentro girano con scarichi aperti, eliminazione SAIS, centraline modificate (e le moto consumano ed inquinano quindi di più) ma guai fumare all'aperto!!!!



Fantastico!!
Standing ovation!!!
:bravissimo_:

fitzcarraldo
30/08/2012, 18:29
Vietare di fumare all'aperto a Milano??? A Milanooooo??? Cioè quel posto in cui, un giorno si ed uno no, le polveri sottili passano qualsiasi limite tollerato??Dei geni!!! Ma, in fondo, non c'è da stupirsi... C'è gente che dopo un pranzo da dieci portate prende il caffè col dietor!!!:biggrin3:

Domino
30/08/2012, 18:33
Vietare di fumare all'aperto a Milano??? A Milanooooo??? Dei geni!!! Ma, in fondo, non c'è da stupirsi... C'è gente che dopo un pranzo da dieci portate prende il caffè col dietor!!!:biggrin3:

Succeda già in molte parti del mondo.......come e' successo per l'uso del casco:dubbio: e poi se qualcuno scappa di fumare non e' detto che lo debba fare necessariamente in un area adibita ai bambini:wink_:

fitzcarraldo
30/08/2012, 18:38
Succeda già in molte parti del mondo.......come e' successo per l'uso del casco:dubbio:
Guarda... Io fumo due/tre pacchetti al giorno... E sono favorevole al divieto di fumare nei luoghi pubblici!! Ma al chiuso... All'aperto è solo demagogia, il fumo delle sigarette incide in una quota infinitesimale sulla qualità dell' aria respirata e sicuramente non è influente!! Se invece mi parli di una campagna seria per far diminuire i fumatori.. Mi trovi d'accordo!!!

Ps se è per questo, esistono nazioni dove è vietato fumare all'aperto ed ammesso al chiuso... Ma perchè,se c'è una gara di cazzate, noi italiani ci sentiamo in obbligo di partecipare e cercare (spesso riuscendoci) di vincere??

Francy.net
30/08/2012, 18:41
Fumate dove vi pare, ma no, nei parchetti con i bimbi ad un metro. Punto.

fitzcarraldo
30/08/2012, 18:44
Fumate dove vi pare, ma no, nei parchetti con i bimbi ad un metro. Punto.
Questo creda sia abbastanza scontato anche senza l'obbligo di legge.. Anche se gli idioti non mancano mai.

Domino
30/08/2012, 18:59
Guarda... Io fumo due/tre pacchetti al giorno... E sono favorevole al divieto di fumare nei luoghi pubblici!! Ma al chiuso... All'aperto è solo demagogia, il fumo delle sigarette incide in una quota infinitesimale sulla qualità dell' aria respirata e sicuramente non è influente!! Se invece mi parli di una campagna seria per far diminuire i fumatori.. Mi trovi d'accordo!!!

Ps se è per questo, esistono nazioni dove è vietato fumare all'aperto ed ammesso al chiuso... Ma perchè,se c'è una gara di cazzate, noi italiani ci sentiamo in obbligo di partecipare e cercare (spesso riuscendoci) di vincere??

In primis ti do un consigli:non andare mai negli Stati Uniti........:biggrin3:poi ti voglio raccontare un fatto:un paio di anni fa ero con mia figlia in un parco giochi all'aperto per bambini mia figlia aveva appena tre anni e' come i piccoli di quell'eta' era molto irrequieta correva da una parte ad un altra,saltava,si arrampicava da per tutto e tanto altro che puoi ben immaginare......correndo e saltando arriva vicino ad una mamma che con la sigaretta in mano interloquiva beatamente con un amica agitando il bracio come per spiegare qualcosa,il fato a voluto che mia figlia passandole vicino con la fronte ha urtato la parte accesa della sigaretta procurandosi una bella bruciatura sulla fronte che gli e' durata per ben 20 giorni.....ora la signora quasi non curante della accaduto ha detto a mia figlia di stare più attenta nel correre altrimenti avrebbe corso il pericolo di ripetere la stessa dolorosa esperienza.......oggi ti posso dire che ringrazio Dio che sta sciagurata fosse una donna e non uomo e sopratutto che mia moglie non fosse stata presente.Ti ho raccontato tutto questo per farti capire che questo divieto circoscritto alle aree giochi per i piccoli non e' solo per il rischi di fumo passivo ma anche per incidenti di questo genere e pe salvagurdare l'area stessa daCCSM contaminazione delle cicche che spesso i più piccoli usano come gomme da masticare:wink_:

D74
30/08/2012, 19:02
un passo avanti, in gran parte del giappone il divieto di fumo all'aperto è ovunque, vi sono apposite zone in cui i fumatori possono andare.... le si riconosce perchè vedo una piccola folla che fuma attorno a qualche posacenere....

XD

Francy.net
30/08/2012, 19:05
Questo creda sia abbastanza scontato anche senza l'obbligo di legge.. Anche se gli idioti non mancano mai.

Infatti è pieno d'idioti e ancora peggio se ti dico che sono gli stessi genitori dei figli che giocano nei parchetti a fumare. Peggio di così cosa rimane .....

Domino
30/08/2012, 19:07
Tutti bravi e tutti educati..:biggrin3:...poi 3/4 di quelli qui dentro girano con scarichi aperti, eliminazione SAIS, centraline modificate (e le moto consumano ed inquinano quindi di più) ma guai fumare all'aperto!!!!



Fantastico!!

E questo cosa c'entra con il salvagurdare le aree all'aperto adibite ai giochi dei bambini?scommetto che tu non hai figli....vero?


Infatti è pieno d'idioti e ancora peggio se ti dico che sono gli stessi genitori dei figli che giocano nei parchetti a fumare. Peggio di così cosa rimane .....

Aaaaaa questo e' poco ma sicuro......

n0x
30/08/2012, 19:09
Sono combattuto..le argomentazione di fitz e domino sono entrambi condivisibili...uhm...

Domino
30/08/2012, 19:14
Sono combattuto..le argomentazione di fitz e domino sono entrambi condivisibili...uhm...

Fitzcarraldo ha ragione se parli di discriminazione nei confronti dei fumatori........ma se parliamo dell'astenersi dal fumare SOLO in determinate aree adibite al gico dei piccoli non mi sembra la fine del mondo.....capisco che poche persone viaggiano al di fuori dell'Italia altrimenti non staremo a fare questi discorsi(non mi riferisco a Fitzcarraldo ) pero' nella maggior parte del mondo civile vigono queste regole

armageddon
30/08/2012, 19:58
Guarda... Io fumo due/tre pacchetti al giorno... E sono favorevole al divieto di fumare nei luoghi pubblici!! Ma al chiuso... All'aperto è solo demagogia, il fumo delle sigarette incide in una quota infinitesimale sulla qualità dell' aria respirata e sicuramente non è influente!! Se invece mi parli di una campagna seria per far diminuire i fumatori.. Mi trovi d'accordo!!!

Ps se è per questo, esistono nazioni dove è vietato fumare all'aperto ed ammesso al chiuso... Ma perchè,se c'è una gara di cazzate, noi italiani ci sentiamo in obbligo di partecipare e cercare (spesso riuscendoci) di vincere??

e quando respiri?:biggrin3:

pippo167
30/08/2012, 20:16
no fumo vicino ai bambini nei parchi .....e quando camminano sui marciapiedi respirando il veleno che esce dagli scarichi delle auto?:dubbio:.....:sad:


ps. sono ex fumatore .....smesso da piu' di 4 anni .....fumavo 3 pacchetti al giorno:ph34r:

Domino
30/08/2012, 20:39
no fumo vicino ai bambini nei parchi .....e quando camminano sui marciapiedi respirando il veleno che esce dagli scarichi delle auto?:dubbio:.....:sad:


ps. sono ex fumatore .....smesso da piu' di 4 anni .....fumavo 3 pacchetti al giorno:ph34r:

Vedo che anche tu sei uno che ha capito:oook:

fitzcarraldo
30/08/2012, 20:49
In primis ti do un consigli:non andare mai negli Stati Uniti........:biggrin3:beh... Al limite " non riandare" ,ci ho vissuto due anni e mezzo.:cool:

Domino
30/08/2012, 20:50
beh... Al limite " non riandare" ci ho vissuto due anni e mezzo.:cool:

E non t'hanno fatto il culo?:biggrin3:

fitzcarraldo
30/08/2012, 21:02
E non t'hanno fatto il culo?:biggrin3:
Per il fumo?? Credo fosse l'ultimo dei motivi... Comunque si parla del secolo scorso ( dall'88 al 90)!!:biggrin3:

Domino
30/08/2012, 21:05
Per il fumo?? Credo fosse l'ultimo dei motivi... Comunque si parla del secolo scorso ( dall'88 al 90)!!:biggrin3:

Cazzo la vera America con le Twin Towers ancora in piedi.......io la prima volta fu nel Natale '87 con mio padre e la sua amante:biggrin3:

PS: ancora mi riordo la prima volta che misi piede su di un Boing 747.........e mi ricordo pure che a bordo si poteva pure fumare,sai altrimenti come cazzo te li saresti fatte 8/9 ore di aereo con il ritmo che c'hai:biggrin3:

S1m0ne75
30/08/2012, 21:24
A me sembra una cagata . E neanche di picole proporzioni..
In uno spazio aperto il propblema insito del fumo passivo e ' nullo.
Se si vuole invece colpire un atteggiamento poco educativo nei confronti di minori sono d'accordo ma allora mi chiedo (da genitore) quanti e quali dovrebbero essere i provvedimenti da adottare in ambito pubblico ( stabilire il confine fra pubblico e privato poi....) e se in fine l'educazione dei figli debba essere nelle mani di consiglieri comunali od altre autorita' precostituite.....


quoto

armageddon
30/08/2012, 21:29
Cazzo la vera America con le Twin Towers ancora in piedi.......io la prima volta fu nel Natale '87 con mio padre e la sua amante:biggrin3:

PS: ancora mi riordo la prima volta che misi piede su di un Boing 747.........e mi ricordo pure che a bordo si poteva pure fumare,sai altrimenti come cazzo te li saresti fatte 8/9 ore di aereo con il ritmo che c'hai:biggrin3:

sei stato segnalato al Sommo:biggrin3:

Domino
30/08/2012, 21:38
sei stato segnalato al Sommo:biggrin3:

Chi e' il "Sommo"?:blink:

armageddon
30/08/2012, 21:40
Chi e' il "Sommo"?:blink:

colui che in questo forum vigila sull'ortografia :biggrin3: e... tranquillo sono stato segnalato anche io in quanto recidivo:laugh2:

Gian
31/08/2012, 07:50
E questo cosa c'entra con il salvagurdare le aree all'aperto adibite ai giochi dei bambini?scommetto che tu non hai figli....vero?



Aaaaaa questo e' poco ma sicuro......

Cosa c'entraaaaaa????....che predicare bene e razzolare male son tutti capaci!!
Che abbia figli o no cosa c'entra?....non avendone sono di serie B e non ho voce in capitolo?

P.s eh già perchè i fumi di scarico e le polveri sottili nei parchi non "entrano" come del resto il fumo di sigaretta che si ostina a rimanere entro i confini dei parchi soprattutto nelle aree per bambini!
Vorrei vedere molti di voi genitori o non ma motociclisti come prendereste un ipotetico blocco della circolazione delle vs. moto....sareste ancora così tutti attenti alla salute e non vi darebbe fastidio?

Domino
31/08/2012, 08:44
Cosa c'entraaaaaa????....che predicare bene e razzolare male son tutti capaci!!
Che abbia figli o no cosa c'entra?....non avendone sono di serie B e non ho voce in capitolo?

P.s eh già perchè i fumi di scarico e le polveri sottili nei parchi non "entrano" come del resto il fumo di sigaretta che si ostina a rimanere entro i confini dei parchi soprattutto nelle aree per bambini!
Vorrei vedere molti di voi genitori o non ma motociclisti come prendereste un ipotetico blocco della circolazione delle vs. moto....sareste ancora così tutti attenti alla salute e non vi darebbe fastidio?


Allora avevo ragione quando pensavo che non avevi capito........nessuno ti ha detto che non essendo genitore non hai voce in capitolo o sei di serie B questo te lo sei i vantato tu o se ti ci senti e' solo un tuo problema perché nessuno ti mai fatto intendere ciò in questo 3D,piuttosto era riferito al fatto in quanto ti non abbia figli certe dinamiche magari non le puoi concepire detto ciò passiamo al resto: il discorso che fai tu e' come se ti venissi a dire che c'è un tizio che nel mio quartiere si muore di fame e tu mi rispondessi "e che vuoi fare?tanto c'è la fame nel mondo",ti ripeto tante volte non fosse chiaro il concetto non e' tanto un problema di fumo passivo ma una forma di rispetto nei confronti dei più piccoli che sicuramente hanno meno voce in capitolo di altre categorie......ti e' chiaro ora?

Gian
31/08/2012, 08:55
Allora avevo ragione quando pensavo che non avevi capito........nessuno ti ha detto che non essendo genitore non hai voce in capitolo o sei di serie B questo te lo sei i vantato tu o se ti ci senti e' solo un tuo problema perché nessuno ti mai fatto intendere ciò in questo 3D,piuttosto era riferito al fatto in quanto ti non abbia figli certe dinamiche magari non le puoi concepire detto ciò passiamo al resto: il discorso che fai tu e' come se ti venissi a dire che c'è un tizio che nel mio quartiere si muore di fame e tu mi rispondessi "e che vuoi fare?tanto c'è la fame nel mondo",ti ripeto tante volte non fosse chiaro il concetto non e' tanto un problema di fumo passivo ma una forma di rispetto nei confronti dei più piccoli che sicuramente hanno meno voce in capitolo di altre categorie......ti e' chiaro ora?

Accidenti no ci ero arrivato!!! per fortuna mi hai illuminato tu.....sulla questione figli, lasciamo stare che è meglio.....sugli specchi si scivola, secondo me quello che non capisce sei tu guarda un pò, ma è bello così.

roberto.to
31/08/2012, 09:23
Non saprei, se lo chiedo....capisco il senso di non fumare in faccia a dei bambini, un po meno se l'idea è quella di blindare i parchi...alla fine poi chi controlla tutte le aree?!


infatti io metterei divieto di fumo come negli stati uniti....se fumi fumi a casa tua e stop....neppure sul balcone visto che ad esempio quando quelli sotto di me fumano fuori il fumo se ho le finestre aperte entra in casa ...e mi da un fastidio senza senso......come quelli che fumano in coda..anche se all aperto......cacchio ti sono ad un cm l educazione la conosci.....porca paletta...

firmato......
un ex fumatore

Domino
31/08/2012, 09:37
Accidenti no ci ero arrivato!!! per fortuna mi hai illuminato tu.....sulla questione figli, lasciamo stare che è meglio.....sugli specchi si scivola, secondo me quello che non capisce sei tu guarda un pò, ma è bello così.

Pero' continui a non capire.........hai letto bene il titolo del 3D? Non credo.........si parla di vietare il fumo SOLO nelle aree adibite ai giochi per i bambini,ora dimmi tu dove ti sentiresti discriminato dato che non hai figli il divieto non ti dovrebbe toccare......giusto?oppure quando devi fumare ti senti un istinto irrefrenabile di entrare all'interno dei un area giochi per bambini e accenderti una sigaretta ?oppure hai avuto mandato dall'associazione genitori fumatori per salvagurdare il loro diritto di poter "contaminare" l'habitat dove i loro figli e sopratutto quelli degli altri giocano?

Gian
31/08/2012, 13:57
Pero' continui a non capire.........hai letto bene il titolo del 3D? Non credo.........si parla di vietare il fumo SOLO nelle aree adibite ai giochi per i bambini,ora dimmi tu dove ti sentiresti discriminato dato che non hai figli il divieto non ti dovrebbe toccare......giusto?oppure quando devi fumare ti senti un istinto irrefrenabile di entrare all'interno dei un area giochi per bambini e accenderti una sigaretta ?oppure hai avuto mandato dall'associazione genitori fumatori per salvagurdare il loro diritto di poter "contaminare" l'habitat dove i loro figli e sopratutto quelli degli altri giocano?

Uff...guarda io non fumo nemmeno, ho letto tutto attentamente credimi, per me potete pure vietare la vendita di sigarette (Auspicabile) quello che non trovo giusto personalmente ma solo demagogico è perseguire i fumatori all'aperto quando i nostri figli e noi stessi respiriamo veleni (che NOI produciamo) tutti i giorni; quando tuteleremo dagli agenti inquinanti noi e i ns figli ovunque allora sarò dalla vs parte ma questi palliativi a scopo pubblicitario lasciano veramente il tempo che trovano senza apportare nessun beneficio reale alla disastrosa qualità dell'aria che respiriamo.
Se poi come altri hanno detto giustamente, trattasi di sensibilizzare i ns bambini al non fumo allora sono d'accordissimo.

gtm [Matteo]
31/08/2012, 14:00
Uff...guarda io non fumo nemmeno, ho letto tutto attentamente credimi, per me potete pure vietare la vendita di sigarette (Auspicabile) quello che non trovo giusto personalmente ma solo demagogico è perseguire i fumatori all'aperto quando i nostri figli e noi stessi respiriamo veleni (che NOI produciamo) tutti i giorni; quando tuteleremo dagli agenti inquinanti noi e i ns figli ovunque allora sarò dalla vs parte ma questi palliativi a scopo pubblicitario lasciano veramente il tempo che trovano senza apportare nessun beneficio reale alla disastrosa qualità dell'aria che respiriamo.
Se poi come altri hanno detto giustamente, trattasi di sensibilizzare i ns bambini al non fumo allora sono d'accordissimo.

Dalle mie parti si dice: "piuttost che nient è mei piuttost" --> piuttosto che niente è meglio piuttosto (meglio poco che niente)

robigrip
31/08/2012, 14:07
Al parco ci sono atteggiamenti e comportamente assai piu' nocivi (pedagocicamente parlando)........genitori menefreghisti che lasciano che le loro creature fumoprotette sporchino , imbrattino e a volte spacchino gli spazzi pubblici. Per non parlare di quelli che si beano delle prepotenze (verbali e non) che i pargoli infieriscono ai loro simili.
Se il tema e' l'inquinamento da fumo il provvedimento e' risibile e demagocico. Se l'intento e' pedagocico allora attendiamo con ansia pool di psicovigili che presevino le future generazioni da comportamenti deviati , il tutto ovviamente sotto l'egida di consiglieri e sindaci di provata moralita' e competenza.

Gian
31/08/2012, 14:11
;5854005']Dalle mie parti si dice: "piuttost che nient è mei piuttost" --> piuttosto che niente è meglio piuttosto (meglio poco che niente)

Certamente, allora da domani tutti con scarichi omologati e centraline "intoccabili"ed al primo che fa burn out gli si sequestra la moto per inquinamento atmosferico :oook:...pitost de gnent xe mejo pitost lo diciamo anche noi...:biggrin3:

folle73
31/08/2012, 15:51
non fumatore,non lo trovo cosi fastidioso,anzi magari la maggior parte di quei genitori che sono al parco sono ciminiere.IL problema,lo vedo più nelle spiagge,mozziconi dappertutto.Non ho figli,ma non significa nulla secondo me è solo questione di educazione,pultroppo sempre più rara.

gnomo
31/08/2012, 17:34
Quoto molti