PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin Pilot Road 2 !!! Bimescola Da Strada !!!

Darius4475
19/03/2007, 17:39
News... Gomme Bimescola per chi non va in Pista!!!

By Motorbox
Fiocco azzurro nella famiglia dei pneumatici a doppia mescola Michelin. Dopo i pneumatici per chi ha spiccate velleità pistaiole è la volta di una gomma pensata per chi va esclusivamente su strada. La tecnologia utilizzata, però, deriva anche in questo caso dalla MotoGP. Le abbiamo provate su asciutto e bagnato e confrontate con le Pilot Road anche con la telemetria, con risultati a dir poco sorprendenti.

http://img252.imageshack.us/img252/7130/michelinpilotroad287380ck9.jpg (http://imageshack.us)

GOMME PER TUTTI La Casa francese è all’avanguardia nella ricerca sull’accoppiamento di due mescole su una stessa carcassa di un pneumatico. Dopo aver utilizzato con successo questa tecnica nelle gare di più alto livello, infatti, nel 2005 ha messo in commercio la prima gomma racing a doppia mescola omologata per la strada: la Pilot Power Race. Nel 2006 è stata la volta della Pilot Power 2CT (che sta per Two Compound Tecnology) adatte soprattutto alle moto sportive di grossa cilindrata. Adesso arriva sul mercato la nuova Pilot Road 2, un prodotto anch’esso bi-mescola ma sviluppato per un più ampio spettro di utenti, quelli che hanno scelto come propria moto una delle tante sport tourer sul mercato o una naked di medio-grossa cilindrata.....

ARTICOLO_COMPLETO (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MichelinPilotRoad2_test.html)

:coool:

PaoloMN
19/03/2007, 17:41
interessanti !!! anche se una pirellona morbida e calda non mi tradisce mai.. ;)

superspeed
19/03/2007, 18:01
interessanti !!! anche se una pirellona morbida e calda non mi tradisce mai.. ;)

già il pirellone và bene per ogni stagione!!! altro che michelin!!!

maverick65
19/03/2007, 18:25
mmmio proverò le nuove dunlop qualifer RR

tritone
19/03/2007, 18:41
per la tiger potrebbero essere il giusto compromesso tra durata e tenuta.Sicuramente migliori di quelle di serie:ph34r:

Rickystyle
19/03/2007, 18:43
concordo...per il tiger sarebbero ok!!

cmq non mi fido molto delle michelin,se dovessi cambiar marca tornerei sulle dunlop!

ma con le pirelli mi trovo benizzimo!

dedalo
19/03/2007, 18:59
Quoto! Per il tiger direi perfette!

tritone
19/03/2007, 19:10
Quoto! Per il tiger direi perfette!
Proprio oggi sono andato dal gommista a chiedere a quanto le mette mi ha detto che con 300 euri l'affare si fa .Io ho intenzione di montarle, poi scriverò le mie impressioni. speriamo bene.

Filomao
19/03/2007, 19:11
Mi spiace darione, ma michelin proprio no! Dunlop tutta la vita o al limite supercorsa

il pedro
19/03/2007, 20:00
io sono cultore delle michelin pilot road..... sono al secondo treno, fanno un kilometraggio pazzesco, sull'acqua mordono benissimo, in piega le uso tutte senza problemi!
unico neo il freddo!
è una gomma che non digerisce molto le temperature basse, è un po' fredda, ma con la stagione calda e mite zero problemi!
sono ,molto curioso di questa doppia mescola!:wink_: :wink_:

Filomao
19/03/2007, 20:33
io sono cultore delle michelin pilot road..... sono al secondo treno, fanno un kilometraggio pazzesco, sull'acqua mordono benissimo, in piega le uso tutte senza problemi!
unico neo il freddo!
è una gomma che non digerisce molto le temperature basse, è un po' fredda, ma con la stagione calda e mite zero problemi!
sono ,molto curioso di questa doppia mescola!:wink_: :wink_:

Se non digeriscono molto il freddo le vedo male sulla tua moto!!!:laugh2:

BRZLPL
22/11/2010, 11:50
Ma ad ogni risposta non viene indicato la data di quando è stata fatta. Mi piace leggere Tutte le discussioni ma non so quando è stata l'ultima risposta. Scusate e grazie della vostra risposta: BRZLPL

leo
22/11/2010, 12:01
Ma ad ogni risposta non viene indicato la data di quando è stata fatta. Mi piace leggere Tutte le discussioni ma non so quando è stata l'ultima risposta. Scusate e grazie della vostra risposta: BRZLPL

LA data c'è in alto a sx ,su ogni intervento....il tuo è stato"oggi,12:50"....

wailingmongi
22/11/2010, 12:07
mmmmm...ben venga se ci saranno degli utenti soddisfatti...ma michelino proprio non mi ispira :)

Uzz
22/11/2010, 12:09
Post vecchio... gomme cristallizzate

Chiudo