Visualizza Versione Completa : consiglio per manovre da fermo .......
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio premetto che grazie alla guidabilità eccezzionale di questa moto pure esseda la mia prima non ho mai avuto grosse difficoltà .... Una delle difficoltà che non riesco a gestire ,sono le manovre da fermo in salita ,che toccando appena con le punte non ho molto spinta per spostarla. Sapete darmi dei consigli su come fare a parte quello di scendere dalla moto?
Grazie
farle a motore acceso :)
fai lavorare lei anzichè te.....se invece intendi quando devi andare in retro....io faccio una sequenza di spinta (aiutandomi pompando la forca), freno anteriore, spinta, freno, spinta freno eccecc così la moto non va indietro quando non spingo e risulta un pò più facile ;)
credo non ci sia soluzione...se non tocchi non tocchi...
bigbrown88
31/08/2012, 10:22
Stivali con il tacco al massimo:lingua:
C'è qualcuno qui che mi venderebbe 10 cm di altezza ??? :laugh2:
VegetaTriple
31/08/2012, 10:58
C'è qualcuno qui che mi venderebbe 10 cm di altezza ??? :laugh2:
Se vuoi t vendo un paio d zeppe :)
mmmm.... evitale fai come me!!! :P
non è sempre possibile :cry:
mmmm.... evitale fai come me!!! :P
tacchi a spillo da 15 :lingua: scherzi a parte, sfrutta la discesa, se devi fare inversione. appoggiati dal lato a monte.
Erikuccia
31/08/2012, 12:58
Ecco, sono il mio trauma!!!
Le evito come la peste: ormai ho imparato dove parcheggiare, dove andare e, se necessario, farmi anche qualche centinaio di metri in più per una semplice inversione ad U.
Per le partenze in salita ce la faccio, ma se dovessero essere partenze in salita con relativa inversione ad U, beh, ti dico subito che spengo la moto e la sposto a mano faticando e dannando un bel po'.
Purtroppo, per i piccoli di statura, non ci sono molti altri rimedi. Io preferisco fare la figura dell'imbranata da ferma, piuttosto di sdraiare la moto alla "Fantozzi"
a quanto pare non è un fatto di pratica ...... Credevo fosse un mio limite dovuta alla poca esperienza
sass0lin0
31/08/2012, 13:56
girare una moto che pesa 180 kg?
beh, dai: almeno non è il solito post su problemi all'accensione/regolatore/che manubrio montare..
Erikuccia
31/08/2012, 14:01
Oddio, la pratica aiuterebbe certamente; però c'è un però.......chi ha la fortuna di avere la gamba lunga, se la moto s'inclina (entro un certo tot ovvio), basta che punti il piede e, bene o male riesce, a tener in piedi il mezzo
Se a me la moto s'inclinasse e se provassi a puntare la punta del mio piede, finirei certamente sotto la moto....non ci son ne'santi e ne' madonne.
Sono 10 anni che vado in moto e, per strada o pista, non ho nessun genere di problema; però con le manovre da ferma è un dramma e, onestamente, avendoci rimesso già una spalla anni fa, non ho alcuna intenzione di rimetterci qualcos' altro o di rigare la moto.
dovresti sentire l'utente TORTA.. lui potrà consigliarti :oook:
Mauro MCF
31/08/2012, 18:09
Se la tua altezza è quella non puoi farci molto:cry:,non avere fretta nel fare le manovre ( meglio 1 minuto in più che andare in terra Tù e la moto ). Potresti aiutarti con degli stivaletti da moto un pò alti e facendo ribassare la sella.Poi con l'esperienza andrà meglio.:oook:
Ma scendere dalla moto è troppo umiliante??? Meglio così che rischiare di far cadere la moto se la tua altezza non ti fa manovrare con sicurezza... Ciao!
Erikuccia
31/08/2012, 21:03
Ma scendere dalla moto è troppo umiliante??? Meglio così che rischiare di far cadere la moto se la tua altezza non ti fa manovrare con sicurezza... Ciao!
Non è umiliante affatto.
Le prime volte qualche "amichevole" risata tra amici ci sta, se non anche un' "amorevole" presa per i fondelli; poi ci sia abitua a tutto ed, in ogni caso, meglio un briciolo di umiltà ed umorismo; piuttosto che rimetterci moto o, peggio ancora, ossa o legamenti :oook:
non è una questione di umiliazione !!!! Volevo solo capire se era un mio limite visto la poco esperienza oppure no :oook:
Paolo Cromo
01/09/2012, 09:10
Scarpe con la zeppa e rotelle alla ruota posteriore!!!
:biggrin3:
Scarpe con la zeppa e rotelle alla ruota posteriore!!!