Visualizza Versione Completa : Help: sostituzione pasticche freni..i pistoncini non rientrano
Salve. Sto sostituendo le pasticche freni posteriori. Ho il problema di dover abbassare i pistoncini. Non c'è niente da fare, li ho anche puliti con il WD40 ma non rientrano. Qualcuno sa aiutarmi?? Mi è anche uscito una specie di fermaglio.....l'ho rimontato in maniera corretta? Ho poi riscontrato che solo un pistoncino si muove,l'altro no.
grazie in anticipo per l'aiuto.
8266182660
magari hai troppo olio nella vaschetta, hai controllato?
magari hai troppo olio nella vaschetta, hai controllato?
Sì! E' tt ok!
simone pd
31/08/2012, 11:59
Ma l'hai aperta la vaschetta?
rimonta le pastiglie vecchie e fai leva tra di esse con un cacciavite piatto bello grande!
rimonta le pastiglie vecchie e fai leva tra di esse con un cacciavite piatto bello grande!
Ho provato anche con una chiave a pappagallo! Niente!:sad:
Ho provato anche con una chiave a pappagallo! Niente!:sad:
aia :cry:
sarebbe stato il mio prossimo suggerimento ma a 'sto punto ho finito le idee :wacko:
strano.... io l'ho gia' fatto un paio di volte e nessun problema...
la vaschetta non e' da aprire... altrimenti significherebbe che ogni volta che freni ti rimane frenata...
prova come dice jimmy27, cioe' con le pastiglie vecchie e un bel cacciavitone grosso o un tondino di ferro che ci passi... io ho sempre e solo fatto cosi', magari sforzando un po a piu' riprese....
simone pd
31/08/2012, 12:58
strano.... io l'ho gia' fatto un paio di volte e nessun problema...
la vaschetta non e' da aprire... altrimenti significherebbe che ogni volta che freni ti rimane frenata...
prova come dice jimmy27, cioe' con le pastiglie vecchie e un bel cacciavitone grosso o un tondino di ferro che ci passi... io ho sempre e solo fatto cosi', magari sforzando un po a piu' riprese....
La vaschetta va aperta e ha una membrana apposta che va riportata in posizione se si è abbassata. Comunque piuttosto di fare leva sui pistoncini rimettiamo la pastiglia vcchia e fai leva su quella
deve rientrare anche a mano,prova a centrare il pistoncino in sede con le mani,molte volte esce troppo e un pò storto
dalle foto non sembra nemmeno ossidato.....
deve rientrare anche a mano,prova a centrare il pistoncino in sede con le mani,molte volte esce troppo e un pò storto
dalle foto non sembra nemmeno ossidato.....
Mi sto rompendo le mani......manca quel 1/2 cm e sarebbe fatta. C..o! ma non riesco proprio!
Depressione! :sad:
Butta tutto e metti su delle Beringer! :oook:
La butto lì...controlla che il tubo del freno non sia schiacciato da qualche parte.
Come prova estrema prova anche ad aprire la vite di spurgo sulla pinza, se non rientrano neanche così cambierei pinza, se torna tutto aposto suggerirei anche di mettere olio nuovo.
Mr. Blonde
31/08/2012, 20:13
Secondo me hai incastrato il pistone facendo leva da un solo lato, prova a farlo rientrare spingendo al centro del pistone e vedrai che si sbocca, cmq se nn ci sono stati rabocchi nn credo sia necessario aprire la vaschetta
Secondo me hai incastrato il pistone facendo leva da un solo lato, prova a farlo rientrare spingendo al centro del pistone e vedrai che si sbocca, cmq se nn ci sono stati rabocchi nn credo sia necessario aprire la vaschetta
Risolto. Ho spinto al centro del pistone con il dito........non vi dico che la forza che ho dovuto mettere.......tanta la pressione che credo mi si siano accorciate le dita :w00t:. POi, quando erano livellati, per farli rientrare di qualche millimetro ancora, ho premuto la pasticca vecchia con una chiave inglese posta orizzontalmente su di essa. Mah, l'altra volta era andato tt liscio.
Grazie a tutti.
Risolto. Ho spinto al centro del pistone con il dito........non vi dico che la forza che ho dovuto mettere.......tanta la pressione che credo mi si siano accorciate le dita :w00t:. POi, quando erano livellati, per farli rientrare di qualche millimetro ancora, ho premuto la pasticca vecchia con una chiave inglese posta orizzontalmente su di essa. Mah, l'altra volta era andato tt liscio.
Grazie a tutti.
bene,meglio così