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Marty
31/08/2012, 20:19
raramente non parte al primo colpo cioè gira il motorino ma non si accende parte dopo un paio di tentativi cosa puo essere bobbine? mi cosigliate di portarmi avanti? cambio bobbine:biggrin3: schermo fili candele e faccio la modifica di spostare una bobina tramite una staffa? come già sritto da altri utenti grazie in anticipo

TommyR1
31/08/2012, 21:30
potresti avere un semplice problema di carburazione...!

trainspotting
31/08/2012, 22:57
Potrebbe anche essere la ruota libera di avviamento

Non credo le bobine siano coinvolte nel difetto che descrivi, ad ogni modo la schermatura male non fa

Catello
31/08/2012, 23:13
Potrebbe anche essere la ruota libera di avviamento

Non credo le bobine siano coinvolte nel difetto che descrivi, ad ogni modo la schermatura male non fa

come si effettua una schermatura?

trainspotting
01/09/2012, 08:00
come si effettua una schermatura?

In questo post trovi come fare:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/207138-iii-cilindri-centralina-ci-siamo.html

Marty
01/09/2012, 09:29
Potrebbe anche essere la ruota libera di avviamento

Non credo le bobine siano coinvolte nel difetto che descrivi, ad ogni modo la schermatura male non fa

qualcuno ha sostituito la ruota libera...

trainspotting
01/09/2012, 10:10
qualcuno ha sostituito la ruota libera...

Io, infatti avevo gli stessi sintomi che peggiorano, fino a quando on riesci più ad accenderla

hansel
01/09/2012, 10:19
Io, infatti avevo gli stessi sintomi che peggiorano, fino a quando on riesci più ad accenderla

Ti ricordi (giusto per curiosità) quanto ti è costato sostituirla e da chi?

Marty
01/09/2012, 10:23
Io, infatti avevo gli stessi sintomi che peggiorano, fino a quando on riesci più ad accenderla

quanto ti è costato cambiarla ? la ruota della speed è uguale?


Ti ricordi (giusto per curiosità) quanto ti è costato sostituirla e da chi?

esatto sarebbe utile

nada?

ferrante
01/09/2012, 12:14
Intanto ti consiglierei, quando premi il tasto di avviamento, di non toccare il gas.

trainspotting
01/09/2012, 14:11
quanto ti è costato cambiarla ? la ruota della speed è uguale?



esatto sarebbe utile

nada?

Non ricordo esattamente ma oltre 500 euro solo la ruota libera costa circa 300 euro poi ci sono guarnizioni varie (perché è interna e devi aprire il carter motore) e la manodopera. L'ho fatta da un meccanico generico non Triumph

Marty
01/09/2012, 14:22
Non ricordo esattamente ma oltre 500 euro solo la ruota libera costa circa 300 euro poi ci sono guarnizioni varie (perché è interna e devi aprire il carter motore) e la manodopera. L'ho fatta da un meccanico generico non Triumph

porca troia....

T333
01/09/2012, 17:50
La ruota libera se è partita di solito rumoreggia di brutto. Prova a vedere se le candele fanno scintilla: le smonti e con le pipette attaccate appoggi l'elettrodo ad una parte del motore non verniciata. Se non fanno scintilla può essere un problema elettrico alle bobine.

Non è che armeggiando per accenderla l'hai ingolfata?

Catello
01/09/2012, 18:03
La ruota libera se è partita di solito rumoreggia di brutto. Prova a vedere se le candele fanno scintilla: le smonti e con le pipette attaccate appoggi l'elettrodo ad una parte del motore non verniciata. Se non fanno scintilla può essere un problema elettrico alle bobine.

Non è che armeggiando per accenderla l'hai ingolfata?
secondo me è così...

T333
01/09/2012, 18:18
Beh, anche in questo caso te ne accorgi smontando la candela: sarebbe bagnata. Se la situazione è effettivamente quella asciuga e in caso pulisci le candele e poi puoi provare a soffiare dell'aria compressa nei cilindri in modo da asciugare la benzina rimasta e poi riprovare.

In ogni caso in bocca al lupo!

trainspotting
01/09/2012, 22:05
secondo me è così...

Ti auguro sia così . Comunque la ruota libera è Uno dei difetti più comuni sulle 3 cilindri classiche. Quindi purtroppo è da mettere in conto prima o poi.

Marty
01/09/2012, 23:53
La ruota libera se è partita di solito rumoreggia di brutto. Prova a vedere se le candele fanno scintilla: le smonti e con le pipette attaccate appoggi l'elettrodo ad una parte del motore non verniciata. Se non fanno scintilla può essere un problema elettrico alle bobine.

Non è che armeggiando per accenderla l'hai ingolfata?

no la moto di solito parte normalmente ogni tanto succede che al primo colpo non si accende dopo due tentativi si accende e cmq il motorino gira normale ma non accende

folletto_kokopelli
02/09/2012, 15:59
fate sempre molta attenzione ad una cosa:
le ns 3 cyl devono avere una batteria SANA E CARICA sempre all'inverosimile.
E' un problema arcinoto, che necessitano di un avviamento con uno spunto PERFETTO.
Altrimenti fa fatica, e a lungo andare peggiora tutto il resto.
C'è chi ha risolto con batterie di nuova generazione(nuove Speed e nuove Tiger), oppure al litio(personalmente ,mi tocco mai avuto un problema da quando monto qs ultime).

Marty
02/09/2012, 16:24
fate sempre molta attenzione ad una cosa:
le ns 3 cyl devono avere una batteria SANA E CARICA sempre all'inverosimile.
E' un problema arcinoto, che necessitano di un avviamento con uno spunto PERFETTO.
Altrimenti fa fatica, e a lungo andare peggiora tutto il resto.
C'è chi ha risolto con batterie di nuova generazione(nuove Speed e nuove Tiger), oppure al litio(personalmente ,mi tocco mai avuto un problema da quando monto qs ultime).

quindi si puo montare la batteria della speed012...

serialdiver
03/09/2012, 10:03
quindi si puo montare la batteria della speed012...

Già che batterie monti? Se la batteria è giù fa fatica ad andare in moto, concordo.....la mia tb-sport per lo meno è così.....

folletto_kokopelli
03/09/2012, 19:57
quindi si puo montare la batteria della speed012...
si certo