Visualizza Versione Completa : Scarico completo GPR 3in3
Ciao a tutti, ho intenzione di montare un GPR 3in3 e volevo avere qualche opinione in quanto ai cambiamenti di prestazioni e ciclistica....secondo voi mettere i due sotto sella e il terzo laterale potrebbe stravolgermi la ciclistica e quindi la stabilità della moto???Che ne pensate???Grazie,Dado
Ciao, io lo monto.
A livello di ciclistica, non cambia una beneamata fava, se non che il tutto è sensibilmente più leggero dell'originale (circa 6 chili se non erro).
E' un cambio di peso però per lo più nella parte bassa della moto, quindi non credo giovi granchè anzi...diciamo che per l'appunto cambia poco o un cazzo (d'altronde per un pilota da strada per l'uso su strada...sono tutte pippe mentali.)
Io ci ho fatto diversi km e pista, e ti assicuro che la moto va benissimo ed è stabile. (se capiti il 1 ottobre al muggio al track day del forum te la faccio vedere/provare).
Il discorso è più articolato in termini di prestazioni, sicuramente la moto è più aperta e con un filtro adeguato DOVRESTI guadagnare qualcosa, io rispetto ad una originale che ho provato la trovo più cattiva ad alti regimi anche se forse è empatico per via di come urla il motore. Ma premesso che vale il discorso sopra (pippe) non è detto che la moto gestisca una simile differenza alla perfezione.
Io ho fatto rimappare la centralina con una mappa per completo arrow aperto, ma il problema è la divisione in 3. Dopo un po' di prove cmq ho raggiunto un valore accettabile, la moto va molto bene senza picchi né buchi - a parte sotto i 2000 giri ma quello credo anche senza scarico aperto :) - a parte qualche scoppio in scalata. Ho tenuto la carburazione un po' grassa volutamente, meglio un cavalletto in meno e un po' di puzza per chi sta dietro che sdrenare il motore.
L'unico punto degno di attenzione di questo scarico è il CASINO. E' una vera goduria/tortura. Ha il sound più bello che ho sentito su una Daytona, e da una soddisfazione enorme in pista o quando vai allegro. Per contro spacca veramente i coglioni se stai andando a spasso, se per sbaglio hai un passeggero, se sei in città.
L'estetica è bianco o nero. Piace o non piace. A me piace e molto, è molto resing abbestia (racing) e originale nel look.
Io francamente, oramai senza non la riconoscerei la mia bastardaccia. :)
Se vuoi un esempio (nel video però era prima dell'ultima rimappatura) schifoso registrato con l'iphone ho questo video :)
Daytona 675 GPR 3in3.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HZZzSjAUbOk)
Grazie mille Gau....sei stato esaustivo......allora se l'hai collaudata bene in pista e resta stabilissima allora vado tranquillo!!!!;-)
Direi proprio di si :)
Perchè non ti aggreghi per il 1 al Muggio?
Devo vedere come sono messo con il lavoro....se vengo ti faccio sapere....con lo scarico nuovo quindi!!!!;-)
SirJardel
06/09/2012, 08:04
Daytona 675 GPR 3in3.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HZZzSjAUbOk)
Audioslaveeeeeeeee, ottima scelta GAU, ti stimo.
Ragazzi avete una mappa da passarmi/consigliarmi che vada bene per il GPR 3in3 sulla mia Day2008????Grazie,Dado
allora?? quella caricata non va bene?
No Luca....ieri non me la fatta caricare perchè era caricata su una Day del 2009 e quindi non era compatibile con la mia ecu!!!!;-(
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.