PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico completo GPR 3in3



Dado86
01/09/2012, 00:49
Ciao a tutti, ho intenzione di montare un GPR 3in3 e volevo avere qualche opinione in quanto ai cambiamenti di prestazioni e ciclistica....secondo voi mettere i due sotto sella e il terzo laterale potrebbe stravolgermi la ciclistica e quindi la stabilità della moto???Che ne pensate???Grazie,Dado

Gau
04/09/2012, 15:50
Ciao, io lo monto.
A livello di ciclistica, non cambia una beneamata fava, se non che il tutto è sensibilmente più leggero dell'originale (circa 6 chili se non erro).
E' un cambio di peso però per lo più nella parte bassa della moto, quindi non credo giovi granchè anzi...diciamo che per l'appunto cambia poco o un cazzo (d'altronde per un pilota da strada per l'uso su strada...sono tutte pippe mentali.)
Io ci ho fatto diversi km e pista, e ti assicuro che la moto va benissimo ed è stabile. (se capiti il 1 ottobre al muggio al track day del forum te la faccio vedere/provare).

Il discorso è più articolato in termini di prestazioni, sicuramente la moto è più aperta e con un filtro adeguato DOVRESTI guadagnare qualcosa, io rispetto ad una originale che ho provato la trovo più cattiva ad alti regimi anche se forse è empatico per via di come urla il motore. Ma premesso che vale il discorso sopra (pippe) non è detto che la moto gestisca una simile differenza alla perfezione.
Io ho fatto rimappare la centralina con una mappa per completo arrow aperto, ma il problema è la divisione in 3. Dopo un po' di prove cmq ho raggiunto un valore accettabile, la moto va molto bene senza picchi né buchi - a parte sotto i 2000 giri ma quello credo anche senza scarico aperto :) - a parte qualche scoppio in scalata. Ho tenuto la carburazione un po' grassa volutamente, meglio un cavalletto in meno e un po' di puzza per chi sta dietro che sdrenare il motore.

L'unico punto degno di attenzione di questo scarico è il CASINO. E' una vera goduria/tortura. Ha il sound più bello che ho sentito su una Daytona, e da una soddisfazione enorme in pista o quando vai allegro. Per contro spacca veramente i coglioni se stai andando a spasso, se per sbaglio hai un passeggero, se sei in città.

L'estetica è bianco o nero. Piace o non piace. A me piace e molto, è molto resing abbestia (racing) e originale nel look.
Io francamente, oramai senza non la riconoscerei la mia bastardaccia. :)

Se vuoi un esempio (nel video però era prima dell'ultima rimappatura) schifoso registrato con l'iphone ho questo video :)
Daytona 675 GPR 3in3.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HZZzSjAUbOk)

Dado86
04/09/2012, 22:11
Grazie mille Gau....sei stato esaustivo......allora se l'hai collaudata bene in pista e resta stabilissima allora vado tranquillo!!!!;-)

Gau
05/09/2012, 08:40
Direi proprio di si :)
Perchè non ti aggreghi per il 1 al Muggio?

Dado86
06/09/2012, 00:34
Devo vedere come sono messo con il lavoro....se vengo ti faccio sapere....con lo scarico nuovo quindi!!!!;-)

SirJardel
06/09/2012, 08:04
Daytona 675 GPR 3in3.mov - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HZZzSjAUbOk)

Audioslaveeeeeeeee, ottima scelta GAU, ti stimo.

Dado86
13/09/2012, 20:26
Ragazzi avete una mappa da passarmi/consigliarmi che vada bene per il GPR 3in3 sulla mia Day2008????Grazie,Dado

Cav
13/09/2012, 21:04
allora?? quella caricata non va bene?

Dado86
13/09/2012, 21:54
No Luca....ieri non me la fatta caricare perchè era caricata su una Day del 2009 e quindi non era compatibile con la mia ecu!!!!;-(