PDA

Visualizza Versione Completa : Oooops..... Triumph Tiger Explorer XC: dal Triumph Live!

mototopo67
01/09/2012, 11:34
Guardate un pò cosa arriva...

http://img542.imageshack.us/img542/7856/tr2p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/tr2p.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Faster and Faster: 2013 Triumph Tiger Explorer XC announced (http://www.fasterandfaster.net/2012/09/2013-triumph-tiger-explorer-xc-announced.html)

KKawa
01/09/2012, 11:46
I cerchi coi raggi fanno sempre la loro sporca figura! :wub:
Davvero davvero bella!

Ma il colore lo hanno fatto apposta per la forestale? :biggrin3:

Apox
01/09/2012, 12:02
Colore a parte, l' unica cosa che cambia sono i cerchi?

mototopo67
01/09/2012, 12:09
Colore a parte, l' unica cosa che cambia sono i cerchi?

...purtroppo penso di si....speravo anche in un serbatoio più grosso!

Anche se con i consumi che si ritrova (in Norvegia mi ritrovavo spesso con più 400 km di autonomia), non lo vedo più come un grosso problema!

IRON_omodefero
01/09/2012, 12:48
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/542444_10151238468567625_1079176375_n.jpg

il colore sembra quello della scrambler dell'anno scrorso matt kachi o come si chiama

e credo siamo intervenuti anche sulle sospensioni garantendo un pelo di escursione in +
e credo sia + alta da terra !

tonidaytona
01/09/2012, 13:41
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/542444_10151238468567625_1079176375_n.jpg

il colore sembra quello della scrambler dell'anno scrorso matt kachi o come si chiama

e credo siamo intervenuti anche sulle sospensioni garantendo un pelo di escursione in +
e credo sia + alta da terra !

grossomodo applicata la stessa filosofia distintiva delle piccole 800cc.
interessante sara' vedere la differenza di prezzo..

micione70
01/09/2012, 14:51
Sarò controtendenza ma preferisco i cerchi in lega, in fin dei conti é un stradale a tutti gli effetti e poi chi li pulisce i raggi:cry:

pigbull
01/09/2012, 15:20
Alla fine basta cambiare i cerchi e si ha lo stesso risultato.....però quelli montati mi sembrano i Kineo (come per la ST).....e in effetti a fare il cambio costerebbero un rene....:wacko:

Lelehellas
01/09/2012, 16:01
Finalmente ora si potrà fare "vero" Off-Road! :risate2: :risate2:

maxmicione
01/09/2012, 16:04
io lunedì prenoto la bmw :D

comp61
01/09/2012, 17:04
già che c`erano potevano sprecarsi un po`di più!!!!!

Dhell
01/09/2012, 17:54
Sinceramente non mi piace né il colore né i raggi anche perché essendo più votata al turismo ne faccio volentieri a meno; chi invece vuole farci off-road (pur essendo pesantina) allora sicuramente opterà per i cerchi a raggi.

Mauro XC
01/09/2012, 18:10
[Ma siamo sicuri che ci siano solo i raggi di differenza, tra la Xc e la St 800 le differenze non si fermano certo li....

Mauro XC
01/09/2012, 18:11
Discussioni unite

Triumph presenta la Tiger Explorer XC - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-presenta-tiger-explorer-xc.html)

Vedremo di capire se le differenze si fermano ai raggi oppure c'è dell'altro....

UNCAS
01/09/2012, 18:23
ankio preferisco allla gran lunga i nostri cerchi

montaperti
01/09/2012, 18:27
Anteriore da 19 ? Sento già i puristi dell'off strapparsi le vesti :biggrin3:

ozama
01/09/2012, 18:38
Be, vista la distrubuzione dei pesi, io dell'off non ce lo farei mai, ma sta BENISSIMO con i cerchi a raggi..

Ciao!

mototopo67
01/09/2012, 21:07
D'accordo unire le discussioni, ma non sarebbe più giusto lasciarla nella sezione dell'Explorer?

gc57
01/09/2012, 22:19
D'accordo unire le discussioni, ma non sarebbe più giusto lasciarla nella sezione dell'Explorer?

Giusto.Disguido tecnico,ripristinata nella sezione di pertinenza:oook:

Furio.71
02/09/2012, 08:57
Ma il colore lo hanno fatto apposta per la forestale? :biggrin3:[/QUOTE]

Secondo me è militare, probabilmente monteranno un obice sotto la sella .............. :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Orrendooooooooooooooooooooooo

UNCAS
02/09/2012, 09:02
ESAGERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Furio.71
02/09/2012, 09:10
AAahahahahahahah.

Mi sono venute in mente le bmw della guerra con cannone annesso....

Io preferisco i cerchi in lega comunque.

Aggiunta locandina dell'evento sul raduno...........Micione design.............:bravissimo_:

mototopo67
02/09/2012, 10:37
82904

Apox
02/09/2012, 11:14
82904

A me sto colore piace un sacco... mi piaceva sulla Speed, mi piace sulla Scrambler e ancora un pò e mi ci sarei fatto il mio Tiger.

salvoilsiculo
02/09/2012, 11:37
Con buona pace per chi deve difendere che non siamo di fronte ad una versione clone del GS!

KKawa
02/09/2012, 11:40
Be, vista la distrubuzione dei pesi, io dell'off non ce lo farei mai, ma sta BENISSIMO con i cerchi a raggi..

Ciao!

Quoto! Anche io non andrei mai in off con questo Scania :lingua:, però con quei cerchi i giornalisti saranno molto più contenti e magari cambieranno anche la valutazione della moto in offroad! :biggrin3: (nella prova di inmoto di luglio ha perso molti punti per i cerchi in lega e non a raggi :dry:)

A me sto colore piace un sacco... mi piaceva sulla Speed, mi piace sulla Scrambler e ancora un pò e mi ci sarei fatto il mio Tiger.

Piace molto anche a me!

AAahahahahahahah.

Mi sono venute in mente le bmw della guerra con cannone annesso....

Magari il prossimo passo sarà attaccarci il sidecar col mitra! :risatona:

Tigermano
02/09/2012, 12:00
Io la trovo fantastica con questi cerchi e questo colore....forse avrei provato anche con la ruota da 21"....

Marco Manila
02/09/2012, 12:17
Molto bella, il cerchio a raggi le dà quel tocco che mancava secondo me. :oook:

Vorrei far notare che TCP nel suo blog mesi fà aveva già ipotizzato il suo arrivo con tanto di photoshoppata:

Tiger Explorer 1200: ci sarà anche una versione XC? | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2011/10/tiger-explorer-1200-ci-sara-anche-una-versione-xc/)

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/10/Triumph-Tiger-Explorer-1200-XC-494x327.jpg

:oook:

Uzz
02/09/2012, 12:27
grossomodo applicata la stessa filosofia distintiva delle piccole 800cc.
interessante sara' vedere la differenza di prezzo..

Almeno l'XC 800 ha un 21 davanti.... :dry:

CLIVE82
02/09/2012, 12:33
Il colore è molto soggettivo. A me non dispiace il verdone opaco, ispira avventura. Sporca di fango sarebbe fantastica ;-)
I cerchi a raggi hanno il loro perchè, sia estetico che funzionale in Off-road....per quanto possa affrontarne l'explorer...
Se le varianti tra il modello normale e l'XC fossero solo queste due, bhè, mi sa proprio di presa per il C........!!! Avrei sicuramente montato un cerchio da 21" ed avrei installato delle forcelle regolabili dedicate all'uso più fuoristradistico....poi, potevano montare il parafaro anteriore di serie!!!!

MrTiger
02/09/2012, 12:52
bellissima.....se i cerchi sono toubless l'estetica ne guadagna un sacco....poi quel colore....lo adoro...riuscitissima....molto piu maxienduro old style...

i cerchi sono come quelli del super tenere....beh almeno chi ne farà un uso in off leggero non rischiera dipiegare quelli in lega ( vedi prova motociclismo)

Cino
02/09/2012, 15:05
Bellissima..con cerchi a raggi e colore tra i migliori secondo me!!

rossovolante
02/09/2012, 17:01
Ciao ci sono anche biache e arancioni . Coi cerchi a raggi e meno maneggievole su strada sarà magari forse più bella e dico forse.Penso che cambierò solo gli specchietti retovisori e metterò il parafango

MrTiger
02/09/2012, 17:58
Ciao ci sono anche biache e arancioni . Coi cerchi a raggi e meno maneggievole su strada sarà magari forse più bella e dico forse.Penso che cambierò solo gli specchietti retovisori e metterò il parafango

dai hai gia i dati dei pesi dei cerchi???? oppure è una tua opinione senza fondamento?

Paolo Cromo
02/09/2012, 18:04
:oook:
Finalmente ora si potrà fare "vero" Off-Road! :risate2: :risate2:

Gichen
02/09/2012, 18:17
Molto bella.. seguo con interesse questo post, mi piace veramente molto anche il colore... ho pensato più volte di verniciarci il mio 1050 di questo colore.. Sicuramente non ci farei off estremo ma qualche stradina bianca perchè no...

roby_spin
02/09/2012, 19:35
bellissima.....se i cerchi sono toubless l'estetica ne guadagna un sacco....poi quel colore....lo adoro...riuscitissima....molto piu maxienduro old style...

i cerchi sono come quelli del super tenere....beh almeno chi ne farà un uso in off leggero non rischiera dipiegare quelli in lega ( vedi prova motociclismo)

quotone!!!!

danilu
02/09/2012, 20:26

concordo al 100%

ramon78
02/09/2012, 21:14
Io non capisco molto di ciclistica e meccanica ma il mio conce parlando di boneville mi diceva che i cerchi a raggi erano si piu' belli ma nella guida erano meglio quelli in lega...non so se il discorso vale anche per l'explorer...cmq questo colore non e' male ma non so se la prenderei cosi' ho paura che stanchi presto...Il bianco invece mi piacerebbe...per i cerchi preferisco quasi quelli in lega.Sperano che ci siano altre differenze altrimenti che sendo avrebbe chiamarla XC solo per i cerchi?

Tiger_Riccio
03/09/2012, 08:32
Io non capisco molto di ciclistica e meccanica ma il mio conce parlando di boneville mi diceva che i cerchi a raggi erano si piu' belli ma nella guida erano meglio quelli in lega...non so se il discorso vale anche per l'explorer...cmq questo colore non e' male ma non so se la prenderei cosi' ho paura che stanchi presto...Il bianco invece mi piacerebbe...per i cerchi preferisco quasi quelli in lega.Sperano che ci siano altre differenze altrimenti che sendo avrebbe chiamarla XC solo per i cerchi?

per il discorso della manegevvolezza centra il peso dei cerchi, più sono leggeri e più la moto è maneggevole. Appena si saprà se e quanta differenza di peso c'è fra i cerchi in lega e quelli a raggi, si potra dire con quali cerchi la moto è più maneggevole.

Spid
03/09/2012, 10:45
raggi VS lega......l'importante è poter scegliere

nella comparativa su Motociclismo era stata segata pesantemente a causa di un ammaccatura sul cerchio durante un guado, ora devono trovare qualche altro difetto

su una moto di questo tipo per me ci stan da dio....anche il colore non è male anche se poi io non la prenderei di quel colore li, odio la guerra :)

MrTiger
03/09/2012, 10:48
sappiamo tutti che su quel genere di moto i raggi sono al 90% un fatto estetico, basti pensare che il gs 1200 quando usci era con le razze e hanno dovuto proporre i raggi come optional.

Esteticamente ne guadagna un bel pò.....poi la moto pesa 260 kili a secco non credo che la differenza fossero anche piu pesanti quelli a raggi si riesca a sentire.

Tiger_Riccio
03/09/2012, 10:57
sappiamo tutti che su quel genere di moto i raggi sono al 90% un fatto estetico, basti pensare che il gs 1200 quando usci era con le razze e hanno dovuto proporre i raggi come optional.

Esteticamente ne guadagna un bel pò.....poi la moto pesa 260 kili a secco non credo che la differenza fossero anche piu pesanti quelli a raggi si riesca a sentire.

beh dai, se fosse anche solo 1kg, essendo una massa in rotazione secondo me l'effetto giroscopio si riduce e si sente. E' come su una stradale mettere le michelin power pure (non sto a discutere delle bontà delle gomme) anche se credo sia nell'ordine del mezzo chilo, un minimo si sente.

MrTiger
03/09/2012, 11:02
beh dai, se fosse anche solo 1kg, essendo una massa in rotazione secondo me l'effetto giroscopio si riduce e si sente. E' come su una stradale mettere le michelin power pure (non sto a discutere delle bontà delle gomme) anche se credo sia nell'ordine del mezzo chilo, un minimo si sente.

in teoria è vero....ma su moto dell'ordine di 180 kili...su una moto da 260 e quasi 300 con il pieno..ne dubito...cmq sarà da provare.

ramon78
03/09/2012, 12:36
Ho visitato ora il sito triumph , e l'unica differenza "tecnica" con l'Explorer sono i cerchi a raggi , poi nel pacchetto XC la danno come nel launch kit ( faretti fendinebbia , paramani , barre paramotore , puntale in lega) quindi praticamente una explorer accessoriata con cerchi a raggi tutto qui..ah dimenticavo l'adesivo con scritto XC :biggrin3:.

Mi dareste una info ma cosa cambia coi cerchi a raggi in off road in caso di botte ecc? Si possono riparare?

maxmicione
03/09/2012, 13:14
Ho visitato ora il sito triumph , e l'unica differenza "tecnica" con l'Explorer sono i cerchi a raggi , poi nel pacchetto XC la danno come nel launch kit ( faretti fendinebbia , paramani , barre paramotore , puntale in lega) quindi praticamente una explorer accessoriata con cerchi a raggi tutto qui..ah dimenticavo l'adesivo con scritto XC :biggrin3:.

Mi dareste una info ma cosa cambia coi cerchi a raggi in off road in caso di botte ecc? Si possono riparare?

l'unica differenza e che non si spaccano (in teoria) essendo ottenuti per profilatura in realtà con una massa del genere in gioco la finalità e estetica/modaiola la riparabilità è strettamente legata all'entita del danno per contro il cerchio a raggi necessita di maggior manutenzione (verifica tensione raggi)

MrTiger
03/09/2012, 14:25

ripatono meglio le forze e sopratutto in caso di urti si può cambiare i raggi o il canale....

io in 10 anni li ho controllati due volte...visto che al momento l equilibratura è ancora perfetta direi che sono ancora apposto.

Spid
03/09/2012, 15:14
i raggi sono una rottura di marroni incredibile, tra che si scentrano o non sono nemmeno centrati bene da nuovi, tra che pulirli sono sono una palla, tra che con il tempo si rovina la cromatura.............però quanto son belli con le tassellate :wub:

Lo scrofo
03/09/2012, 16:08
non noto grosse differenze, a parte i raggi.

Chissa' perche' non hanno aumentato il serbatoio...

MrTiger
03/09/2012, 16:10

peso ingombri costo nel riprogettare un altra moto ( ad es il gs adv è completamente diverso della stradale) ???:)

Dennis
03/09/2012, 16:26
peso ingombri costo nel riprogettare un altra moto ( ad es il gs adv è completamente diverso della stradale) ???:)

Hai dimenticato di dire che non serve neanche a niente.

maxmicione
03/09/2012, 19:11

così fanno la terza versione visto l'andazzo la big xc

ripatono meglio le forze e sopratutto in caso di urti si può cambiare i raggi o il canale....

io in 10 anni li ho controllati due volte...visto che al momento l equilibratura è ancora perfetta direi che sono ancora apposto.

e te pareva :D

MrTiger
04/09/2012, 12:51
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/241231_10151137042619264_830910231_o.jpg

SBAV...

micione70
04/09/2012, 12:56
Non so se la comprerei ma e' comunque fascinosa!!! :triumphpride:

MrTiger
04/09/2012, 12:58
Non so se la comprerei ma e' comunque fascinosa!!! :triumphpride:

??? ma se ce l hai gia???

Spid
04/09/2012, 13:11
dei ferri che proteggessero il serbatoio secondo me non ci sarebbero stati male :cool:...........però è bella bella, e alla fine non mi sembra nemmeno che copi il GS più delle altre concorrenti, anzi ha uno stile tutto suo.

micione70
04/09/2012, 13:14
??? ma se ce l hai gia???

Intendevo ovviamente la versione XC che tra l'altro l'avrei maggiormente differenziata dalla versione normale con maggiori accessori per l'off come ad esempio le gomme piu' tassellate altrimenti e' un puro esercizio estetico!

MrTiger
04/09/2012, 13:26
Intendevo ovviamente la versione XC che tra l'altro l'avrei maggiormente differenziata dalla versione normale con maggiori accessori per l'off come ad esempio le gomme piu' tassellate altrimenti e' un puro esercizio estetico!

vabbè siamo alla follia....:)

mettiamola cosi è una versione speciale come il gs ha la triple black o la rally....

E' PURO MARKETING per Accontentare chi non ama ( come me) i cerchi in lega e per darle una vocazione estetica piu enduristica e per poter dire di avere un nuovo0 modello.

dei ferri che proteggessero il serbatoio secondo me non ci sarebbero stati male :cool:...........però è bella bella, e alla fine non mi sembra nemmeno che copi il GS più delle altre concorrenti, anzi ha uno stile tutto suo.

ma si dai altri 10 kili mettiamoceli....tanto è leggera...:)

micione70
04/09/2012, 13:44
[QUOTE=MrTiger;5860764]vabbè siamo alla follia....:)

mettiamola cosi è una versione speciale come il gs ha la triple black o la rally....

E' PURO MARKETING per Accontentare chi non ama ( come me) i cerchi in lega e per darle una vocazione estetica piu enduristica e per poter dire di avere un nuovo0 modello.

follia??????

uauuu che avanti che sei! Ti occupi del marketing Triumph? :w00t:

MrTiger
04/09/2012, 13:52

follia??????

NO RAGIONO:)

Spid
04/09/2012, 13:54

follia??????

se fossero furbi l'avrebbero esposta con le tassellate invece che gomme stradali, vuoi mettere...... anzi come faceva il GS, la poteveno vendere con le doppie gomme di serie, che tanto non le monta nessuno, ma danno il pretesto di esporla e fotografarla con il look dell'avventuriera :biggrin3:

fare enduro con un mezzo da 260kg con il baricentro alto....ci vogliono le palle sul serio, ma kissenefrega la moto non è una cosa razionale.

MrTiger
04/09/2012, 14:37
[QUOTE=micione70;5860824]
se fossero furbi l'avrebbero esposta con le tassellate invece che gomme stradali, vuoi mettere...... anzi come faceva il GS, la poteveno vendere con le doppie gomme di serie, che tanto non le monta nessuno, ma danno il pretesto di esporla e fotografarla con il look dell'avventuriera :biggrin3:

fare enduro con un mezzo da 260kg con il baricentro alto....ci vogliono le palle sul serio, ma kissenefrega la moto non è una cosa razionale.

solo la 1150 adv....la 1200 sempre con le tourance ma la xc per triumpoh non è sinonimo di adventure c'è piu similitudine tra stelvio e stelvio ntx

BRADIPO
04/09/2012, 15:38
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/241231_10151137042619264_830910231_o.jpg

Mi sono eccitato!!!

micione70
04/09/2012, 15:51
[QUOTE=micione70;5860824]

NO RAGIONO:)

per conoscenza se una persona esprime un'opinione personale che magari differisce dalla tua non e' ne folle ne' tantomeno che non ragiona, ma si esprime secondo i propri pensieri e se lo fa educatamente merita quantomeno rispetto. Il fatto di voler sempre sottolineare e correggere tutti stona con il significato di moderatore: un aiutino

Per diventare Moderatore occorrono alcuni piccoli ma fondamentali requisiti:
-essere presente giornalmente nella sezione a cui è stato destinato: non serve essere online 4 ore al giorno, basta una sbirciatina ogni tanto magari in diversi momenti della giornata, per assicurarsi che tutto sia a posto.
-avere una buona padronanza della lingua italiana
-essere dotati di pazienza e un certo senso di diplomazia: molte volte il moderatore si trova di fronte a casi difficili da gestire
-essere dotati di calma e sangue freddo: il Moderatore non è un Vigile prepotente, ma una persona che aiuta gli utenti e cerca di calmare le acque con la ragione e il dialogo quando serve
-è utile avere una buona conoscenza del mezzo a cui la sezione è dedicata per fornire in prima persona risposte alle domande più ricorrenti: non bisogna essere un meccanico, ma semplicemente avere una buona infarinatura della materia.

non ringraziarmi, dovere!!

Spid
04/09/2012, 16:05
[QUOTE=Spid;5860850]

solo la 1150 adv....la 1200 sempre con le tourance ma la xc per triumpoh non è sinonimo di adventure c'è piu similitudine tra stelvio e stelvio ntx
si è vero solo la 1150 ADV, nella 1200 ADV ti facevano sciegliere tra uno e l'altro mi sembra......il risultato non cambia, se guardi cataloghi e pubblicità l'ADV è sembre con il tassello, perchè "fa sangue"

la Guzzi è un alternativa, a me non convince molto il motore, ma in effetti non l'ho mai provata, sinceramente credo che a livello di motore l'alternativa sia la Crosstourer......che scambierei volentieri il fascino inglese per l'affidabilità e assistenza giapponese, almeno su questo tipo di moto che alla fine ti serve per viaggiare senza pensieri......poi quando la moto è la tua le vedi sembre la più bella cmq.

MrTiger
04/09/2012, 16:09
[QUOTE=MrTiger;5860843]

per conoscenza se una persona esprime un'opinione personale che magari differisce dalla tua non e' ne folle ne' tantomeno che non ragiona, ma si esprime secondo i propri pensieri e se lo fa educatamente merita quantomeno rispetto. Il fatto di voler sempre sottolineare e correggere tutti stona con il significato di moderatore: un aiutino

Per diventare Moderatore occorrono alcuni piccoli ma fondamentali requisiti:
-essere presente giornalmente nella sezione a cui è stato destinato: non serve essere online 4 ore al giorno, basta una sbirciatina ogni tanto magari in diversi momenti della giornata, per assicurarsi che tutto sia a posto.
-avere una buona padronanza della lingua italiana
-essere dotati di pazienza e un certo senso di diplomazia: molte volte il moderatore si trova di fronte a casi difficili da gestire
-essere dotati di calma e sangue freddo: il Moderatore non è un Vigile prepotente, ma una persona che aiuta gli utenti e cerca di calmare le acque con la ragione e il dialogo quando serve
-è utile avere una buona conoscenza del mezzo a cui la sezione è dedicata per fornire in prima persona risposte alle domande più ricorrenti: non bisogna essere un meccanico, ma semplicemente avere una buona infarinatura della materia.

non ringraziarmi, dovere!!

tu mi hai fatto una domanda e ti ho risposto..sono arrivato alle mie conclusioni ragionando il resto non lo commento perché la mia risposta non offendeva nessuno in nessun modo.
Poi se tu ti sei fatto un film se vuoi mi scuso a prescindere non mi costa nulla. Figurati se mi preoccupo di questi problemi.

A me sembra che ci sia sempre il pretesto per criticare a prescindere qualsiasi cosa SENZA RAGIONARE da qui la mia risposta.

Qui non c'erano casi difficile o altro ma un semplice scambio di opinioni. La moderazione non c'entra niente. Io sono moderatore ma non per questo non posso esprimere liberamente la mia opinione.

Se hai altri problemi contattami in privato o seganala un abuso da parte mia a Marco senza mandare off topic questa discussione interessante

Il mezzo per la cronaca l ho provato quando per molti era ancora una foto su internet.

Uzz
04/09/2012, 16:26
Ci riesce quotare decentemente che non si capisce chi dice cosa a chi?!?!? eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh?!?!?! :ph34r:

Tiger_Riccio
04/09/2012, 16:45
si è vero solo la 1150 ADV, nella 1200 ADV ti facevano sciegliere tra uno e l'altro mi sembra......il risultato non cambia, se guardi cataloghi e pubblicità l'ADV è sembre con il tassello, perchè "fa sangue"

la Guzzi è un alternativa, a me non convince molto il motore, ma in effetti non l'ho mai provata, sinceramente credo che a livello di motore l'alternativa sia la Crosstourer......che scambierei volentieri il fascino inglese per l'affidabilità e assistenza giapponese, almeno su questo tipo di moto che alla fine ti serve per viaggiare senza pensieri......poi quando la moto è la tua le vedi sembre la più bella cmq.

cos'ha il motore guzzi che non ti convince? Prestazioni o affidabilità? Io vorrei provarla perchè non mi dispiace, chi l'ha provata mi ha detto che stona dalle altre endurone perchè la si sente pesante nella guida. Mi sembra molto strano...

non so perchè mi dice che sto quotanto mrtiger quando invece il messaggio l'aveva scritto spid...

Spid
05/09/2012, 01:55
cos'ha il motore guzzi che non ti convince? Prestazioni o affidabilità? Io vorrei provarla perchè non mi dispiace, chi l'ha provata mi ha detto che stona dalle altre endurone perchè la si sente pesante nella guida. Mi sembra molto strano...

non so perchè mi dice che sto quotanto mrtiger quando invece il messaggio l'aveva scritto spid...
infatti non so perchè, cmq il motore guzzi suona male, è troppo pesante, prende in alto quando un motore di quel tipo dovrebbe aveve un gran tiro in basso......magari è solo una mia idea, ma non mi convivce, son sicuro che dia anche gusto all'inizio ma poi si fa presto a trovarci i limiti......mi piacerebbe sbagliarmi

pikkolomondano
05/09/2012, 07:23
infatti non so perchè, cmq il motore guzzi suona male, è troppo pesante, prende in alto quando un motore di quel tipo dovrebbe aveve un gran tiro in basso......magari è solo una mia idea, ma non mi convivce, son sicuro che dia anche gusto all'inizio ma poi si fa presto a trovarci i limiti......mi piacerebbe sbagliarmi

Prima di acquistare la Tigerona le ho provate tutte (supertenere, crossturer, Stelvio, Gs rallye) e devo dire che quello che mi ha bloccato nell acquisto della Stelvio (che in versione NTX costava un pezzo meno ed esteticamente mi è sempre piacuta) è stato proprio il motore:
Veloce, ottimo rombo ma terribilmente "vibrante"......ok i Guzzisti diranno "positive vibration" ma secondo me dopo 200 km se uno va in bagno a far pipì, rischia veramente di fare autoerotismo......

MrTiger
05/09/2012, 08:06
Io ho provato la guzzi e per quanto vada bene il gs bialbero va meglio e ancora di piu va il 3 della explorer....però la guida è ottima comke ho gia ribadito piu volte . Ha una ciclistica , un avantreno precisisssimo e una frenata ottima. Il motore manca ancora di una castagna tipo gs però è fluido e allunga bene. Le vibrazioni diminuiscono molto con l'aumento dei KM.

C'è da dire cheu na ntx aziendale viene circa 11 mila euro....contro i 18 mila di triumph e gs pari allestimento.

Tiger_Riccio
05/09/2012, 08:45
Io ho provato la guzzi e per quanto vada bene il gs bialbero va meglio e ancora di piu va il 3 della explorer....però la guida è ottima comke ho gia ribadito piu volte . Ha una ciclistica , un avantreno precisisssimo e una frenata ottima. Il motore manca ancora di una castagna tipo gs però è fluido e allunga bene. Le vibrazioni diminuiscono molto con l'aumento dei KM.

C'è da dire cheu na ntx aziendale viene circa 11 mila euro....contro i 18 mila di triumph e gs pari allestimento.
il bello di pagarla meno poi però ti fa l'effetto boomerang quando la vai a rivendere, non è il mio caso, però la tenuta del valore va tenuta in considerazione. Questo problema penso che ce l'abbiano tutte le marche escluso la solita BMW...

Lo scrofo
05/09/2012, 09:31

Personalmente Guzzi ha come problema l'affidabilita' ... Altrimenti sarebbe un ottimo acquisto, per chi non e' alto 2 metri: nel mio caso toccavo le teste con le ginocchia, e la cosa mi rompeva non poco, la sella scaccia gli zebedei, e troppe vibrazioni ( ma queste ultime potrebbero essere anche metabolizzate ) ...

Spid
05/09/2012, 09:54
il bello di pagarla meno poi però ti fa l'effetto boomerang quando la vai a rivendere, non è il mio caso, però la tenuta del valore va tenuta in considerazione. Questo problema penso che ce l'abbiano tutte le marche escluso la solita BMW...

Se tra 4 anni un Tiger valesse 10k euro e un NTX 5k euro, ci sarebbe cmq un grosso risparmio, penso che la cosa importante sia comprare una moto che ti soddisfi

Tiger_Riccio
05/09/2012, 10:38
Personalmente Guzzi ha come problema l'affidabilita' ... Altrimenti sarebbe un ottimo acquisto, per chi non e' alto 2 metri: nel mio caso toccavo le teste con le ginocchia, e la cosa mi rompeva non poco, la sella scaccia gli zebedei, e troppe vibrazioni ( ma queste ultime potrebbero essere anche metabolizzate ) ...

un mio ex collega ha fatto vero mototurismo con 5 guzzi diverse, portate tutte dai 95000 ai 100000 km circa. Non ha avuto grossi problemi. Mio babbo invece con la sua vecchia TT65 ha sfondato un pistone perchè una valvola si era bloccata aperta, tiene ancora il pistone come ferma carte. Come per tutte le case è un prenderci, con l'affidabilità... la differenza spesso la fanno i controlli dove purtroppo molti risparmiano.

Dhell
05/09/2012, 13:19
Confermo per la vibrazione eccessiva!

[QUOTE=Spid;5862115]

Prima di acquistare la Tigerona le ho provate tutte (supertenere, crossturer, Stelvio, Gs rallye) e devo dire che quello che mi ha bloccato nell acquisto della Stelvio (che in versione NTX costava un pezzo meno ed esteticamente mi è sempre piacuta) è stato proprio il motore:
Veloce, ottimo rombo ma terribilmente "vibrante"......ok i Guzzisti diranno "positive vibration" ma secondo me dopo 200 km se uno va in bagno a far pipì, rischia veramente di fare autoerotismo......

Confermo per lo sbattere dei pistoni nelle ginocchia!

MrTiger
05/09/2012, 13:45
strano sono 186 cm e non piccolo e sulla stelvio ntx non ricordo questo problema.

Tiger riccio: misa che il tuo collega lo conosco...forse...ora ha un ntx???

Lo scrofo
05/09/2012, 14:19
Te lo confermo, le cose che piu' mi rompevano le palle ... Considera che sono alto 10 cm piu' di te ... :D

Tiger_Riccio
05/09/2012, 15:02
Tiger riccio: misa che il tuo collega lo conosco...forse...ora ha un ntx???

si chiama Fabio Baldrati, ma non so ora cos'abbia...è da molto che non lo vedo.

Polso di legno
07/09/2012, 13:22
bellissima, mi piace un sacco. Voglio i cerchi a raggi anche sul 1050 :-D

roby_spin
07/09/2012, 14:18
bellissima, mi piace un sacco. Voglio i cerchi a raggi anche sul 1050 :-D

se hai 2600 euro li fa la kineo...

rossovolante
09/09/2012, 14:56
dai hai gia i dati dei pesi dei cerchi???? oppure è una tua opinione senza fondamento?

Parlo per la mia senzazione di guida io arrivo dal enduro sempre cerchi a raggi con camera su strada

mototopo67
14/11/2012, 11:12
Tiger Explorer XC | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/range/adventure/tiger-explorer/2013/24359)

MrTiger
14/11/2012, 12:27
Da morire dal ridere su motociclismo il commento di triumph su il nuovo KTM..troppi cv non servono a nulla.....ahahaha...

son curioso di quanto costerà la XC

mototopo67
14/11/2012, 13:01
....troppi cv non servono a nulla....

...in effetti, per strada a me bastavano già quelli del 955!

WINO
17/12/2012, 10:46

Dopo averla vista all'EICMA, la scimmia sta salendo e sto sempre più pensando di sostituire la mia R1200GSA del 2009 con la Tigerona :wub:
Avrei un paio di domande per voi esperti Tigeristi:

1) si ha già un'idea dei costi ?
2) a marzo ho approfittato di un test-ride per provarla, ho trovato l'impianto frenante un pò "deboluccio" rispetto a quello del GSA, qualche parere ?
3) alla prima curva decisa a sx ho subito toccato, è un limite in rinvio angolare della trasmissione cardanica ?
4) gli attacchi valigie sono (saranno) già di serie ?

Sono diventate 4 mi rispondete ugualmente ? :dubbio:
Grazie :oook:

pikkolomondano
17/12/2012, 10:52
1) sinceramente no... ma il prezzo di listino non è che va visto... la trattativa è obbligatoria (e comunque un tocco meno della GSA)
2) non è deboluccio, ha una diversa frenata (sembra più morbida). Avendo anch'io una GS all inizio sono rimasto spiazzato ma poi ho visto che frena bene (forse la differenza è data anche dal telelever). quello che mi ha infastidito invece è che sulla mia i freni fischiano (anche se adesso si è un pò attenuato)
3) mai toccato .. ma io la uso per turismo e non per sport
4)yes sono di serie... a meno che tu non monti aftermarket di altre marche

mototopo67
17/12/2012, 11:15
Quoto in tutto Pikkolomondano :wink_:

WINO
17/12/2012, 11:23
Grazie ! ! !

leom1050
17/12/2012, 16:40
non so risponderti per quanto riguarda il costo, in merito al resto a mio parere:
gli attacchi fanno parte del telaietto posteriore, quindi di serie;
anche a me è capitato di toccare a sx, ma con passeggero e sospensione tarata standerd:Quando ho irrigidito e, dato che non amo viaggiare in due, mai più successo.
La frenata secondo me è la vera nota dolente, non è deboluccia, è pressocchè inesistente!!!
saluti

WINO
17/12/2012, 17:08
.......La frenata secondo me è la vera nota dolente, non è deboluccia, è pressocchè inesistente!!!
saluti

Trovo che una affermazione così categorica debba far riflettere :blink: fra l'altro differisce molto da quella di altri che hanno la Tigerona. Dal tuo nick mi sembra di capire tu sia passato, probabilmente, dalla Tiger 1050 alla 1200. Ricordo che quando provai la Tiger 1050 avevo la Varadero, trovai la frenata della Tiger 1050 veramente eccezionale, ora forse trovo che la 1200 freni poco perchè la GSA frena meglio...........dove sta la verità ?

Ad ogni modo, mamma Triumph, il cui marketing forse qualche forum lo legge, ha fatto nulla in merito ? :sad:

mototopo67
17/12/2012, 17:24
La frenata secondo me è la vera nota dolente, non è deboluccia, è pressocchè inesistente!!!
saluti

...ma quali sono i tuoi parametri :blink: non dico che la frenata sia eccezionale, ma standard assolutamente si!

Quest'estate carico come un mulo (430 kg di moto circa), non ho avuto alcun problema...non è che il tuo impianto ha qualche problema?

leom1050
18/12/2012, 07:04
il mio impianto, purtroppo, è perfetto...almeno secondo lo standard.
Non so a quali frenate siate abituati, ma dire che la explorer frena mi sembra sia la negazione di un difetto assoluto, al massimo rallenta!!!
Se vogliam dire che anche carica freni, immagino si intenda che sapendo con largo anticipo che bisogna rallentare e operando conseguentemente, si riesca a non andare lunghi. Ma vi è mai capitato di dover "realmente" frenare in modo energico per fermarsi in spazi ristretti? Con questa moto ve lo potete scordare!!!
Per Wino, si prima avevo la 1050, ma con pasticche performanti e pompa radiale....quella frenava!!!
Comunque sulla explorer è in corso modifica per montaggio pinze brembo triple bridge, così come si usava fare sulle speed sino al 2004 che avevo in dotazione quella c....a di pinze nissin.
Vi farò sapere
saluti

micione70
18/12/2012, 09:01
...ma quali sono i tuoi parametri :blink: non dico che la frenata sia eccezionale, ma standard assolutamente si!

Quest'estate carico come un mulo (430 kg di moto circa), non ho avuto alcun problema...non è che il tuo impianto ha qualche problema?

sono d'accordo!! ho avuto modo di fare delle frenate di emergenza ed ha sempre risposto bene, piuttosto quando avevo la 1050 non ero proprio soddisfatto. Poi e' chiaro se si pretende una frenata da supersportiva forse i parametri sono diversi. Per me va bene cosi'! :oook: