Visualizza Versione Completa : problema con fanale posteriore bonneville
Ciao a tutti,
io monto il fanalino posteriore new sparto ed ho un problema (allego delle foto per spiegarmi)
8283082831
L'ho fatto montare dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto:
di più non posso scendere per fissare il faro perchè finirebbe nella sede di quello vecchio e non va bene.
C'è qualcuno di voi in grado di aiutarmi per avvicinare/inclinare la targa verso il parafango??:cipenso:
Come potete vedere ho anche le frecce "legate" alla targa.
lol che vuol dire non poteva scendere di più lo metteva un po' più sotto -.-
scramblu
01/09/2012, 18:30
Prova a liberare la targa dal vincolo del faro e fissala direttamente a paraffo :wink_:
Prova a liberare la targa dal vincolo del faro e fissala direttamente a paraffo :wink_:
dopo non resta l'alloggio della targa che va a vuoto? ehm...
scramblu
01/09/2012, 18:35
Beh si, ma a mali estremi, lo facciamo fuori :biggrin3:
Beh si, ma a mali estremi, lo facciamo fuori :biggrin3:
ah ecco! e vai di taglio :D
approfittane per cambiare faro, quello sparto lì che piscia in basso è bruttino
lol che vuol dire non poteva scendere di più lo metteva un po' più sotto -.-
82861 82866
Questo è il parafango di Best for Britts e come vedi la curva va dall'alto verso il basso in modo omogeneo.
In quello originale è interrotta dove c'era il faro (quasi a metà) e si forma una specie di gradino. Se andava più verso il basso si vedeva quest'ultimo.
approfittane per cambiare faro, quello sparto lì che piscia in basso è bruttino
No dai a me piace un sacco :lingua:.
E poi come faccio a sapere se montandone un altro non devo fare altri fori?? Già sotto la targa ci sono quelli del faro originale ed in più sopra quelli per questo qui.
allora o intacchi il supporto lungo le due linee che ho segnato in rosso, e pieghi le estremità di quel tanto che basta per avere un supporto più verticale
82871
o avviti su quello stesso supposto un profilo di lamiera a V, e poi avviti la targa sul profilo
IVII_IIVIIVI
01/09/2012, 23:56
Cambia nick, non è un buon viatico per ben spippolare.....
o avviti su quello stesso supposto un profilo di lamiera a V, e poi avviti la targa sul profilo
L'unica idea che mi era venuta in mente era infatti qualcosa del genere :oook:.
Dai lunedì ricomincio a lavorare quindi proverò a fare qualcosa in alluminio...tanto avevo intenzione di fare anche un paramotore fai da te :lingua:
Cambia nick, non è un buon viatico per ben spippolare.....
Ahahah, ti assicuro che non mi è stato assegnato per le mie attività intestinali
ferrante
02/09/2012, 08:49
Dovevi piegare il portatarga prima di farlo montare.
Dovevi piegare il portatarga prima di farlo montare.
In che senso scusa? Quel pezzo lungo che dice Shining o proprio il supporto in plastica della targa?
ferrante
02/09/2012, 13:46
In che senso scusa? Quel pezzo lungo che dice Shining o proprio il supporto in plastica della targa?
Il pezzo di alluminio sotto al fanale.
Il pezzo di alluminio sotto al fanale.
Questa settimana provo a vedere se riesco a smontare il faro.
Ho chiesto anche a Cafè Twin, visto che l'avevo preso da loro, ma non mi danno notizie :mad:!
Temo però che quel pezzo sia un pò difficile da piegare perchè ad occhio saranno 25mm di altezza x 4mm di spessore!
Mi sembrava un pezzo bello tozzo in alluminio...non so se si riesce a mano con qualche pinza o martello!
ferrante
03/09/2012, 09:45
Questa settimana provo a vedere se riesco a smontare il faro.
Ho chiesto anche a Cafè Twin, visto che l'avevo preso da loro, ma non mi danno notizie :mad:!
Temo però che quel pezzo sia un pò difficile da piegare perchè ad occhio saranno 25mm di altezza x 4mm di spessore!
Mi sembrava un pezzo bello tozzo in alluminio...non so se si riesce a mano con qualche pinza o martello!
Non ti fare ingannare dalle apparense, sono 2mm di spessore. Comunque non lo piegare con le pinze perchè ti viene una porcheria. Lo devi inserire tra due listelli di legno in una morsa e piegare lentamente in modo uniforme su tutta la lunghezza. Se vieni a Roma te lo faccio io:biggrin3:
Non ti fare ingannare dalle apparense, sono 2mm di spessore. Comunque non lo piegare con le pinze perchè ti viene una porcheria. Lo devi inserire tra due listelli di legno in una morsa e piegare lentamente in modo uniforme su tutta la lunghezza. Se vieni a Roma te lo faccio io:biggrin3:
Hai ragione anche te. Grazie per il consiglio.
Essendo parecchio bozzo non ci avevo pensato alla morsa...il prossimo fine settimana ci provo.
Spero solo di riuscire a non combinare danni con i fili una volta smontato.
Fino a Roma è un pò lunga ma prima o poi passerò anche da quelle parti! Al massimo ti farò vedere com'è venuto il lavoro :oook: