PDA

Visualizza Versione Completa : Sport bar al contrario

l.tor
02/09/2012, 12:03
Ciao a tutti
chi di voi monta il manubrio sport bar al contrario?

I miei dubbi sono:
ci sono problemi con la sterzata?
stanca nei viaggi lunghi?
tocca sul serbatoio?

Io ce l'ho montato normale e quasi quasi pensavo di metterlo al rovescio.
Che mi dite? grazie a tutti!

Catello
02/09/2012, 12:06
domani monterò anche io il mio sport bar quasi quasi se le risposte son buone lo monto anche io al rovescio :D

MrGray
02/09/2012, 12:46
Io ho lo sport bar LSL, montato normalmente non lo ho trovato stancante in viaggio ma si rinuncia a un po' di angolo di sterzata e costringe ad una posizione di guida piu' caricata in avanti (in un certo senso meglio cosi almeno le vibrazioni su strada del posteriore vengono scaricate sulle gambe e non sui reni). Montato al contrario credo che la cosa si accentui rendendo lunghe percorrenze davvero faticose

TRUSTon
02/09/2012, 14:16
Io l'ho montato sia al contrario che normale, esteticamente se montato rovescio è molto simile al manubrio di serie della Thruxton ma è più largo.

L'ho utilizzato sia con pedane arretrate che normali (bonneville) e l'ho trovato comodo in entrambi i casi, ovviamente montato normale si ha un maggior controllo e un minor affaticamento e sempre ovviamente con le pedane arretrate è la morte sua!

IVII_IIVIIVI
02/09/2012, 14:36
Ciao a tutti
chi di voi monta il manubrio sport bar al contrario?

I miei dubbi sono:
ci sono problemi con la sterzata?
stanca nei viaggi lunghi?
tocca sul serbatoio?

Io ce l'ho montato normale e quasi quasi pensavo di metterlo al rovescio.
Che mi dite? grazie a tutti!

rab tropS

Sterzata ok.
Con questo manubrio vado solo al bar, che è vicino casa.
Tocca un po', sì, ma a lui non dà fastidio.

uccio
02/09/2012, 14:49
Io l'ho trovato scomodissimo...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ciachi67
02/09/2012, 14:53
Io l'ho trovato scomodissimo...

....chissa' tu dove lo hai messo?!?!......:lingua:

Roby56
02/09/2012, 15:15
Montato normalmente é comodissimo, al contrario non mi piaceva esteticamente

uccio
02/09/2012, 15:24
....chissa' tu dove lo hai messo?!?!......:lingua:

:D

l.tor
02/09/2012, 15:45
Io l'ho montato sia al contrario che normale, esteticamente se montato rovescio è molto simile al manubrio di serie della Thruxton ma è più largo.

L'ho utilizzato sia con pedane arretrate che normali (bonneville) e l'ho trovato comodo in entrambi i casi, ovviamente montato normale si ha un maggior controllo e un minor affaticamento e sempre ovviamente con le pedane arretrate è la morte sua!

mi che avresti delle foto sia del manubrio montato normale che al rovescio?
io ora l'ho montato normale con ho le pedane della t100 originali e non è scomodo solo che mi ritrovo spesso col culo nella parte anteriore della sella.
ho già preso le pedane originali della thruxton perché pensavo di montarlo al rovescio solo che nel frattempo ho guidato la thrux di un amico e dopo 5km non avevo più i polsi...
ok l'estetica ci guadagna, ma il mezzo è ugualmente comodo?
di quanto si abbassano i comandi tra montato normale o al rovescio?

Per IVII_IIVIIVI e uccio: avete delle foto delle vostre carrette con sport bar montato al rovescio e normale?
grazie!

ciachi67
02/09/2012, 18:10
allora: lo sport bar al rovescio va bene solo con pedane arretrate! la posizione è chiaramente piu' caricata in avanti e quindi piu' sportiva. x tale motivo è piu'scomodo x la schiena e soprattutto fa malissimo ai polsi!!! io l'ho tolto x questo motivo anche se bello esteticamente (forse è quello che somiglia di piu' ai semi rialzati)

ma tanto nn preoccuparti piu' di tanto....il percorso è quello.....sportbar(mbar) rovescio.....acebar.....semimanubri!!! per poi tornare,quando ti sarai stancato,ad un manubrio moooolto piu'comodo e pedane normali!!!!:biggrin3:

l.tor
02/09/2012, 22:21
già, infatti ho paura di metterlo al rovescio. non vorrei che diventasse la moto da bar e basta.
forse meglio che mi tenga lo sportbar montato normale

SMF
03/09/2012, 00:57
allora: lo sport bar al rovescio va bene solo con pedane arretrate! la posizione è chiaramente piu' caricata in avanti e quindi piu' sportiva. x tale motivo è piu'scomodo x la schiena e soprattutto fa malissimo ai polsi!!! io l'ho tolto x questo motivo anche se bello esteticamente (forse è quello che somiglia di piu' ai semi rialzati)

ma tanto nn preoccuparti piu' di tanto....il percorso è quello.....sportbar(mbar) rovescio.....acebar.....semimanubri!!! per poi tornare,quando ti sarai stancato,ad un manubrio moooolto piu'comodo e pedane normali!!!!:biggrin3:

😊😊

Sent from my iPad using Tapatalk

BIANCONIGLIO
03/09/2012, 09:51
senza pedane arretrate lo sconsiglio...con pedane arretrate lo consiglio

Miaology
03/09/2012, 14:48
sei vai sul CERCA e scrivi "tutti i manubri per MC" trovi tutte le foto ;)

lucafrontemarcia
12/09/2012, 18:25
Ma allora sto sport bar lo si puo'utilizzare tranquillamente senza le pedane o occorono per forza?Un mio amico lo monta e salendo in sella da fermo non mi pare male la posizione di guida.Poi naturalmente bisogna provarlo facendoci della strada,ci sto girando attorno da un po,ma non sono molto sicuro,anche perche' dovrei montare dei bar end che non mi piacciono,e con gli specchi originali non si vede na mazza!

uccio
12/09/2012, 18:43
Se lo monti normale non servono le pedane arretrate...se lo monti al contrario sì...se con gli specchi originali stiamo freschi...
In questa foto lo vedi montato
84629
84630

Ora ho l'acebar
84631

lucafrontemarcia
12/09/2012, 19:29
Grazie Uccio,ma te ci vedi bene con quegli spacchietti che monti??Che modello sono?

uccio
12/09/2012, 19:51
Grazie Uccio,ma te ci vedi bene con quegli spacchietti che monti??Che modello sono?

Il modello non lo ricordo..cmq li vende cafetwin...
Mi sono abituato...li ho fatti un pò piegare e ho messo un distanziale di un paio di cm...cmq come vedi con gli originali non vedi con nessuno altro modello...:rolleyes: