PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare o cromare in negativo molle ammo post

matteo2375
02/09/2012, 14:11
chi mi aiuta?
le molle post delle MC come si smontano?
vorrei farle verniciare di nro o farl cromare in negativo
grazie

ramarro
02/09/2012, 15:26
chi mi aiuta?
le molle post delle MC come si smontano?
vorrei farle verniciare di nro o farl cromare in negativo
grazie

Un consiglio, se sono gli ammo originali spendi qualcosa in più e cambiali..... Io per verniciare quello della speed avevo speso circa 80€, chiaramente non in carrozzeria, cromo negativo a Gallarate c'è il conce Triumph che si appoggia a qualcuno... Ma tra farli smontare, portarli o spedire e fare la cromatura... Per una ciclistica moooolto carente... Devi vedere se vale la pena, io non lo farei...

My iPhone using patatatalk

Roby56
02/09/2012, 15:35
Io li cambierei senza pensarci, infatti é la prossima spesa che farò

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marco_bonnie
02/09/2012, 16:04
se sono gli ammortizzatori originali, pena poco e cambiali direttamente!!!

Paglia
02/09/2012, 20:02
Non credo che gli ammo originali si meritino un trattamento del genere! Comprali aftermarket con le molle già nere ed avrai anche una ciclistica decente!

matteo2375
03/09/2012, 07:58
relativamente ai costi di esecuzione:
smontaggio: fatto da me... costo zero
cromatura: ho l'aggancio giusto che esegue o verniciatura o cromatura
spedizione: non necessaria...costo zero

IO VORREI SAPERE COME SI SMONTANO LE MOLLE: PENSO DI SI SE LE HANNO MONTATE???? MA COME SI FA?

detto ciò penso che i costi di realizzazione siano nettamente ridotti rispetto all'acquisto di quelli nuovi.
NON DISCUTO RELATIVAMENTE ALLA CICLISTICA CHE SICURAMENTE MIGLIOREREBBE CON AMMO + PERFORMANTI.

CIAO

ramarro
03/09/2012, 08:17
relativamente ai costi di esecuzione:
smontaggio: fatto da me... costo zero
cromatura: ho l'aggancio giusto che esegue o verniciatura o cromatura
spedizione: non necessaria...costo zero

IO VORREI SAPERE COME SI SMONTANO LE MOLLE: PENSO DI SI SE LE HANNO MONTATE???? MA COME SI FA?

detto ciò penso che i costi di realizzazione siano nettamente ridotti rispetto all'acquisto di quelli nuovi.
NON DISCUTO RELATIVAMENTE ALLA CICLISTICA CHE SICURAMENTE MIGLIOREREBBE CON AMMO + PERFORMANTI.

CIAO

Potresti scrivere anche in maiuscolo...... Per smontare le molle hai bisogno del macchinario che te le tiene pressate, altrimenti non riesci a togliere i piattelli, operazione rischiosa per altro se non fatta in sicurezza......
A chi ti appoggi per il cromo negativo? Dovrei fare a breve un lavoro...

Ganasa
03/09/2012, 12:37
Gli amortizzatori di serie fanno davvero cag@re! Secondo me non è possibile aprirli e comunque se fosse fattibile non è un operazione che si può fare da soli nel box.
Lacia perdere :)

Catello
03/09/2012, 12:38
scusate l'ignoranza ma che significa cromare in negativo?

ramarro
03/09/2012, 12:54
scusate l'ignoranza ma che significa cromare in negativo?

È cromo, ma nero! Molto molto bello!!!

Catello
03/09/2012, 12:58
è possibile veder le foto di alcuni lavori del genere?

Paglia
03/09/2012, 13:37
è possibile veder le foto di alcuni lavori del genere?

https://www.google.it/search?hl=it&q=negative+chrome&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&biw=1920&bih=955&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=7KNEUL-tIcfgtQac-IHYCA#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=black+chrome&oq=black+chrome&gs_l=img.3..0.5502.8559.2.8749.12.9.0.3.3.0.148.1173.0j9.9.0...0.0...1c.yQYsgn53k6U&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=dd9d7363aadb763a&biw=1920&bih=955

Penso sia una di quelle cose da vedere assolutamente dal vivo per rendersi conto della bellezza.

Catello
03/09/2012, 13:39
tranq ho capito perfettamente di cosa si parla :d è davvero una bella soluzione

matteo2375
06/09/2012, 10:59
l'effeto del cromo nero lo vedi sulla mia scrambler.
i paracalore dello scarico sono in cromo nero
ciao

Paglia
06/09/2012, 22:19
l'effeto del cromo nero lo vedi sulla mia scrambler.
i paracalore dello scarico sono in cromo nero
ciao

Come tu immaginerai noi non ci accontentiamo di vedere una minuscola miniatura sul tuo avatar, dai facci vedere in grande!! :biggrin3:
Sembrano propio interessanti!!

Catello
06/09/2012, 23:22
infatti penso sia difficile redersi conto di come stanno, cmq è stata una bella scorperta le cromature in negativo e pensare che proprio l'altro giorno ho portato a ricromare i collettori della mia bonnie a saperlo cromavo tutto in negatico collettori + toga secondo me sarebbe stata na bella soluzione. :(

Cimice violento
07/09/2012, 09:11
infatti penso sia difficile redersi conto di come stanno, cmq è stata una bella scorperta le cromature in negativo e pensare che proprio l'altro giorno ho portato a ricromare i collettori della mia bonnie a saperlo cromavo tutto in negatico collettori + toga secondo me sarebbe stata na bella soluzione. :(

.. curiosità .. ma hai fatto cromare i collettori originali?

ramarro
07/09/2012, 11:21

Aspetta aspetta.... Ti hanno cromato i colli originali? Io devo fare il negativo ma a quanto sapevo non era possibile cromare, mi dicevano essere elttrolucidati o qualcosa di simile.....ho dedotto fossero acciaio, anche perchè la calamita non attacca, credo mi tocca bendare i colli e fare cromo nero il resto, e la cosa non mi fa impazzire........

Catello
07/09/2012, 11:34
.. curiosità .. ma hai fatto cromare i collettori originali?

si, oggi li vado a ritirare se posso posto delle fotine :D

ramarro
07/09/2012, 11:51
si, oggi li vado a ritirare se posso posto delle fotine :D

Ma sicuro che hanno cromato???

doccerri
07/09/2012, 12:21
anch'io sapevo che i collettori non potessero essere cromati... altrimenti la cosa si farebbe moooolto interessante...

Catello
07/09/2012, 12:28
Ma sicuro che hanno cromato???

hanno 70 anni i due soci di cui 60 di esperienza tra poche ore vado a ritirare e ti dico!

Cimice violento
07/09/2012, 12:48
..io a dieci anni giocavo a figurine ..e questi invece, cromavano di tutto !! :lingua:

Aspettiamo le foto!

ramarro
07/09/2012, 13:55
anch'io sapevo che i collettori non potessero essere cromati... altrimenti la cosa si farebbe moooolto interessante...

Infatti!!! Se provi con la calamita, non s' attacca..... Io ero convinto fosse acciaio o acciaio inox, ci sono le varie bruniture a freddo, ma se fossero inox nada resterebbe il ceramico.....

fitzcarraldo
07/09/2012, 15:08
hanno 70 anni i due soci di cui 60 di esperienza allora li hanno CREMATI!!

ramarro
07/09/2012, 16:24
allora li hanno CREMATI!!

Hahahaha!!!!! Croati, ha detto due Croati di 70'anni, o erano due di 35.....

Shining
07/09/2012, 17:32
Infatti!!! Se provi con la calamita, non s' attacca..... Io ero convinto fosse acciaio o acciaio inox, ci sono le varie bruniture a freddo, ma se fossero inox nada resterebbe il ceramico.....

anch'io sapevo che per l'acciaio si può fare l'elettrolucidatura, ma si ottiene un effetto uguale al cromo, come si vede qui
Elettrolucidatura inox - GUAZZI SRL (http://www.guazzi.it/lavorazioni_dettagli.php?idlavoroeseguito=16)

Catello
07/09/2012, 18:09
anch'io sapevo che per l'acciaio si può fare l'elettrolucidatura, ma si ottiene un effetto uguale al cromo, come si vede qui
Elettrolucidatura inox - GUAZZI SRL (http://www.guazzi.it/lavorazioni_dettagli.php?idlavoroeseguito=16)

allora sono appena tornato dall' officina ed i miei collettori sono tornati nuovi e luccicanti quasi non vorrei rimontarli sulla mia moto, cmq da quello che ho capito non è stato un bagno di cromatura ma qualche altra cosa che purtroppo non ho capito bene ma vi garantisco che il risultato è stato stupefacente purtroppo non ho una macchina fotografica sottomano per farveli vedere ma appena posso ve le faccio.

saluti

ramarro
07/09/2012, 19:50
allora sono appena tornato dall' officina ed i miei collettori sono tornati nuovi e luccicanti quasi non vorrei rimontarli sulla mia moto, cmq da quello che ho capito non è stato un bagno di cromatura ma qualche altra cosa che purtroppo non ho capito bene ma vi garantisco che il risultato è stato stupefacente purtroppo non ho una macchina fotografica sottomano per farveli vedere ma appena posso ve le faccio.

saluti

Come pensavo, elettrolucidati.... Ma come mai hai fatto fare il trattamento?

Catello
07/09/2012, 20:30
la moto è del 2003 l'ex proprietario secondo me la trattava malissimo i collettori erano pieni di ruggine anzi a dir poco marci quindi li ho smontati ed ho provato con spugna abrasiva, arexons cromature brillanti,smerigliatrice angolare con disco per lucidare il tutto inutilmente, il resto lo sai ah ho preso degli scarichi toga, monto il tutto domani!