Visualizza Versione Completa : Ebay... Lo sapevate che chi ha qualche feed negativo è più onesto?
Eh si, lo sapevate che i feed negativi si possono ricomprare?
Io ne ho venduto uno a 20 euro :blink:
Quindi a che serve tutto il "sistema" ebay? a un cazzo!
Occhio
come hai fatto a venderlo? dovevi darglielo negativo e hai contrattato?
winter1969
02/09/2012, 14:58
Bastava essere onesti e non venderlo............per dire
Tipo la Juve?
Anche a me è capitato, da una confezione fatta male di un cavalletto si è perso un bullone con la vite, dato giudizio negativo, contattato, mi hanno restituito 20 euro....c'ho comprato un kilo di bulloni
BikeAnto
02/09/2012, 15:06
Ora arriva Intrip..............
Bastava essere onesti e non venderlo............per dire
A che pro?
Non ti sto a narrare la vicenda ma con quei 20 euro sono rientrato, quindi ok. Il feed l'ho dato lo stesso negativo perché secondo me serve per valutare la transazione e non gli accomodamenti successivi, in virtù della loro presunta buonafede ho acconsentito a rimuoverlo perché complessivamente si sono sbattuti non poco.
Il punto non è la mia transazione con loro ma il sistema ebay in generale, che vanta protezione degli acquirenti e reputazione trasparente dei venditori grazie ai feedback.... ma evidentemente non è così!
Per dire
Non ho capito perché è stato cambiato il titolo con questo che é una boiata? :rolleyes:
inviato da Xperia Neo V
Non ho capito perché è stato cambiato il titolo con questo che é una boiata? :rolleyes:
inviato da Xperia Neo V
Effettivamente è una boiata, ma mi sembra che è come l'ho postato io :)
Questa non la sapevo...
From iPhone.
macheamico6
02/09/2012, 19:25
A che pro?
Non ti sto a narrare la vicenda ma con quei 20 euro sono rientrato, quindi ok. Il feed l'ho dato lo stesso negativo perché secondo me serve per valutare la transazione e non gli accomodamenti successivi, in virtù della loro presunta buonafede ho acconsentito a rimuoverlo perché complessivamente si sono sbattuti non poco.
Il punto non è la mia transazione con loro ma il sistema ebay in generale, che vanta protezione degli acquirenti e reputazione trasparente dei venditori grazie ai feedback.... ma evidentemente non è così!
Per dire
Ma non vedo proprio quale potrebbe essere un sistema più affidabile ........ per dire.
E lo dico io, che non ho mai comprato né venduto nulla su ebay.
Klaudio92
02/09/2012, 19:32
inutile guardare i feed, per qualsiasi acquisto online la sicurezza sta nel metodo di pagamento scelto. Ovviamente a meno che non si conosca bene il venditore, ma anche qui fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
A che pro?
Per dire
io non ho capito nulla di quello che é successo... chi ha comprato cosa e perché... e soprattutto perché ebay non tutelerebbe gli utenti...
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
inutile guardare i feed, per qualsiasi acquisto online la sicurezza sta nel metodo di pagamento scelto. Ovviamente a meno che non si conosca bene il venditore, ma anche qui fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
non sono d'accordo: guardare i feed é fondamentale... soprattutto leggere i commenti e verificare se sono feed di acquisto o di vendita.
Il metodo di pagamento da usare su ebay é solo Paypal: almeno da qualche tutela.
poi su ebay ci sono migliaia di veri e propri negozi. infine é consigliabile guardare spesso ai venditori inglesi e tedeschi... fanno ottimo prezzi e spediscono alla velocità della luce.
[/B]
Ma non vedo proprio quale potrebbe essere un sistema più affidabile ........ per dire.
O mi sono spiegato male oppure non hai capito quello che ho scritto :wacko:
non sono d'accordo: guardare i feed é fondamentale... soprattutto leggere i commenti e verificare se sono feed di acquisto o di vendita.
Il metodo di pagamento da usare su ebay é solo Paypal: almeno da qualche tutela.
poi su ebay ci sono migliaia di veri e propri negozi. infine é consigliabile guardare spesso ai venditori inglesi e tedeschi... fanno ottimo prezzi e spediscono alla velocità della luce.
Ecco è questo il punto, i feed negativi si possono eliminare, ricomprandoli da chi te li ha lasciati... quindi a che serve guardare i feed del venditore prima di comprare?
Klaudio92
02/09/2012, 20:25
io non ho capito nulla di quello che é successo... chi ha comprato cosa e perché... e soprattutto perché ebay non tutelerebbe gli utenti...
Ovviamente il senso non era quello effettivo di non guardarli e tenerli in considerazione, ma come dice TRUSTon l'abito non fa il monaco. Se leggi bene molti utenti/negozi hanno la dicitura: " Prima di lasciare qualsiasi tipo di feed negativo o con meno di 5 stelle contattateci" e da lì nasce presumo anche la storia citata all'apertura di questo discorso.
non ho capito....questi ti hanno "offerto" 20euro affinché tu che non eri soddisfatto del prodotto e della gestione della vendita rimovessi il feed negativo?!
e tu hai detto si......hai rimosso il feed e intascato i 20euro.
mha....che storia strana :dry:
non ho capito....questi ti hanno "offerto" 20euro affinché tu che non eri soddisfatto del prodotto e della gestione della vendita rimovessi il feed negativo?!
e tu hai detto si......hai rimosso il feed e intascato i 20euro.
mha....che storia strana :dry:
Così sembra...
From iPhone.
Ecco è questo il punto, i feed negativi si possono eliminare, ricomprandoli da chi te li ha lasciati... quindi a che serve guardare i feed del venditore prima di comprare?
mah guarda io non capisco proprio il problema: se io "ricompro" il feed sarà perché il venditore ha risolto il problema rendendomi un cliente soddisfatto... insomma se mi hanno dato una fregatura, se mi hanno truffato... col cavolo che mi prendo 20 euro e lascio stare. per dire.
macheamico6
02/09/2012, 20:34
Tranquillo. Nè l'uno né l'altro.
Anzi, diciamo la stessa cosa.
Volevo semplicemente dire che non vedo alternative al sistema dei feed così com'è ora.
Secondo me è l'unico possibile.
No ragazzi, allora non avete letto
Ho scoperto che è possibile ricomprarsi i feed negativi che ti hanno lasciato, basta mettersi d'accordo. Non lo sapevo, voi si?
Io non ho preso nessuna fregatura, l'ho tolto perché alla fine era giusto così, però se si possono togliere così facilmente che senso ha farci affidamento?
è di questo che volevo parlare...
manu for rent
02/09/2012, 20:48
Ovviamente il senso non era quello effettivo di non guardarli e tenerli in considerazione, ma come dice TRUSTon l'abito non fa il monaco. Se leggi bene molti utenti/negozi hanno la dicitura: " Prima di lasciare qualsiasi tipo di feed negativo o con meno di 5 stelle contattateci" e da lì nasce presumo anche la storia citata all'apertura di questo discorso.
esiste un modo per avere tanti feed di qualità a costo zero,
non lo divulgo, ma ci si arriva anche da soli
l'unico sistema per paracularsi è paypal che tutela al 100% l'acquirente
Appunto, qualcuno ha capito :)
Brandhauer
02/09/2012, 20:54
[/B]
e quindi...
comunque la validità dei feedback è indubbia, il sistema funziona ed è affidabile.
il fatto che si possa trattare su feedbacks negativi è pure giusto: i parametri di soddisfazione non sono uguali per tutti.
E... "per dire" se un venditore ha posivo 98% con 35mila feedbacks sfido chiunque ad affermare che è disonesto perchè ha trattato una manciata di negativi con qualche noioso che non s'è visto ricambiare il saluto dal postino
c'è anche da tenr cponto del fatto che metà o quasi della transazione (la spedizione!) è affidata a terzi non direttamente controllabili. Se leggete qualche commento vedrete che la maggior parte delle lamentele riguarda problemi di trasporto
e quindi...
comunque la validità dei feedback è indubbia, il sistema funziona ed è affidabile.
il fatto che si possa trattare su feedbacks negativi è pure giusto: i parametri di soddisfazione non sono uguali per tutti.
E... "per dire" se un venditore ha posivo 98% con 35mila feedbacks sfido chiunque ad affermare che è disonesto perchè ha trattato una manciata di negativi con qualche noioso che non s'è visto ricambiare il saluto dal postino
c'è anche da tenr cponto del fatto che metà o quasi della transazione (la spedizione!) è affidata a terzi non direttamente controllabili. Se leggete qualche commento vedrete che la maggior parte delle lamentele riguarda problemi di trasporto
vero... e aggiungo che se un venditore scrive di venire contattato prima di lasciare un feed negativo allora é ancora più affidabile perché significa si prenderà la briga di trovare un accomodamento in caso di problemi.
quotto se il venditore e' disonesto si viene rimborsati
yeager4772
02/09/2012, 21:38
La baia mi ha stufato da un pezzo, avevo oltre 500 feedback 100% positivi ma sono diventati degli strozzini...ciao ciao, molto meglio Subito.it per vendere.
No ragazzi, allora non avete letto
Ho scoperto che è possibile ricomprarsi i feed negativi che ti hanno lasciato, basta mettersi d'accordo. Non lo sapevo, voi si?
Io non ho preso nessuna fregatura, l'ho tolto perché alla fine era giusto così, però se si possono togliere così facilmente che senso ha farci affidamento?
è di questo che volevo parlare...
Scusa, se alla fine sei stato soddisfatto dalla transazione grazie a un premio di 20 euro non vedo perchè dovresti lasciare un feed negativo o non dovrebbe esserci la possibilità di toglierlo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusa, se alla fine sei stato soddisfatto dalla transazione grazie a un premio di 20 euro non vedo perchè dovresti lasciare un feed negativo o non dovrebbe esserci la possibilità di toglierlo.
appunto...
Perché il feed si riferisce alla transazione e non alla riparazione della vendita non andata a buon fine.... secondo me ;)
Perché il feed si riferisce alla transazione e non alla riparazione della vendita non andata a buon fine.... secondo me ;)
Si ma finché accetti soldi la transazione non è conclusa...secondo me.
io non so comprare da ebay
streetTux
02/09/2012, 23:05
Suppongo allora che le cose non stiano come "secondo te" :oook:
Sbagliare è umano, basta rimediare. A quel punto, un feedback negativo non ha più senso.
Antriple
03/09/2012, 05:50
A che pro?
Per dire
beh non è una vendita di feed è una forma risarcitoria, per cui giusto rimuoverlo, se poi hanno prontamente risolto.
Ahhhhhhhh, ma allora è colpa mia:wacko:
Nel mio caso ok, mettetelo da parte l'ho tolto infatti perché era giusto.
Ipoteticamente qualche venditore pur meritando il feed negativo potrebbe ricomprarselo, basta alzare l'offerta e chi è stato fregato per rientrare almeno in parte potrebbe acconsentire...
streetTux
03/09/2012, 08:28
Ipoteticamente qualche venditore pur meritando il feed negativo potrebbe ricomprarselo, basta alzare l'offerta e chi è stato fregato per rientrare almeno in parte potrebbe acconsentire...
Ma scusa.. partendo dall'ovvio presupposto che il feed è la valutazione fatta dal cliente sul venditore..
Il cliente inizia il rapporto con l'acquisto.. riceve la merce, qualcosa non va.. contatta il venditore.. trovano un accordo.. il problema viene risolto, in comune accordo..
A questo punto direi che è ovvio che il feedback è positivo.. che senso ha dare un giudizio negativo, quando è stato accettato un risarcimento (o una sostituzione, o un altro modo di risolvere il problema)?
Un conto è se il venditore non fa nulla per risolvere il problema, o non si raggiunge un accordo.. ma una volta che si accetta una soluzione, inutile lamentarsi poi.
a me sembra...forzatamente onesto invece...
cioè questo sconto che fa il venditore a lui chiaramente non conviene, quindi si tratta di un errore occasionale...
si "ricompra" la sua attendibilità ammettendo l'errore e facendo uno sconto per averlo commesso...
certo è un ragionamento un po' forzato ma un fondo di onestà e verità c'è.
non uso ebay così tanto ma qualche acquisto l'ho fatto.
Ma scusa.. partendo dall'ovvio presupposto che il feed è la valutazione fatta dal cliente sul venditore..
Il cliente inizia il rapporto con l'acquisto.. riceve la merce, qualcosa non va.. contatta il venditore.. trovano un accordo.. il problema viene risolto, in comune accordo..
A questo punto direi che è ovvio che il feedback è positivo.. che senso ha dare un giudizio negativo, quando è stato accettato un risarcimento (o una sostituzione, o un altro modo di risolvere il problema)?
Un conto è se il venditore non fa nulla per risolvere il problema, o non si raggiunge un accordo.. ma una volta che si accetta una soluzione, inutile lamentarsi poi.
E no, il parziale rimborso viene accordato solo dopo che gli hai dato il feed negativo! Prima col cavolo... cercano di scaricare le colpe su terzi (corriere/fornitore ecc.. magari a ragione o a torto chi lo sa), vabbè lasciamo perdere va, non ci capiamo :biggrin3:
[/B]
Esiste: basta comprare in Germania. Mai avuta la minima problematica. Come è descritto così arriva.
Evito discorsi sull'Italia ed i venditori italiani
E no, il parziale rimborso viene accordato solo dopo che gli hai dato il feed negativo! Prima col cavolo... cercano di scaricare le colpe su terzi (corriere/fornitore ecc.. magari a ragione o a torto chi lo sa), vabbè lasciamo perdere va, non ci capiamo :biggrin3:
ma allora il feed negativo funziona perfettamente! ha raggiunto il suo scopo... io consumatore sfilato obbligo il venditore ad essere preciso altrimenti gli do un brutto feed. poi magari l'utente coscienzioso indica nel testo del feed che ci sono stati problemi ma il venditore li ha risolti.
Lo scrofo
03/09/2012, 14:11
Esiste: basta comprare in Germania. Mai avuta la minima problematica. Come è descritto così arriva.
Evito discorsi sull'Italia ed i venditori italiani
come non quotarti.
Quasi la totalita' dei pezzi comprati per la moto sono arrivati dalla terra dei crauti, ma anche gli Inglesi non scherzano.
Brandhauer
04/09/2012, 08:47
come non quotarti.
Quasi la totalita' dei pezzi comprati per la moto sono arrivati dalla terra dei crauti, ma anche gli Inglesi non scherzano.
Infatti: tutti hanno capito come ci si comporta, persino i cinesi sono attentissimi: gli unici dai quali è meglio diffidare in partenza, proprio con pregiudizio ignorante e secco, siamo noi, gli italiani. Pezzi non disponibili dati per "consegna in 48ore", costi di spedizione che lievitano all'ultimo passaggio PayPal, telefoni inesistenti... il peggio.
Peccato perchè invece alcuni sono pronti, gentili e professionali ma, alla fine, la mia ricerca su e-Bay mette gli oggetti "da Italia" in fondo alla lista, se proprio non è possibile comprare altrove. Sigh
@Inglese Volante
ma dài?!
Motörhead - Built For Speed - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8a1m9jUNJsk)