PDA

Visualizza Versione Completa : fine settimana e sconti benzina



tdm47
02/09/2012, 20:16
Oggi ho accompagnato mia moglie in un centro commerciale :incaz:, lei è entrata e io sono rimasto fuori ad aspettarla passeggiando con il cane. Nei pressi del centro commerciale vedo una lunga fila di auto ( ne ho contate ben 18 ) in attesa di fare rifornimento a prezzo scontato :oook:. vabbè direte che c'è di strano? e behh, vedere che tra le tante auto in fila c'erano: una Porche Cayenne Turbo:w00t:, una BMW X6:w00t::w00t: e una Audi A6 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: auto che costano tutte ben oltre i 50/60mila €, non so voi ma io sono rimasto parecchio perplesso, cazzz spendi tutti quei soldi per avere un'auto di prestigio e poi vai a fare rifornimento al self service per risparmiare 10/20 € ????:sick::sick: e ti metti pure a litigare sul chi e' arrivato prima? ma vai a .............

flower
02/09/2012, 20:18
... la benzina non la passano mica con il leasing.

tormento
02/09/2012, 20:23
.....però la puoi detrarre e l'IVA la paghi meno.......

flower
02/09/2012, 20:25
... a me fanno una tristezza queste code interminabili ai distributori... sembriamo i russi quando facevano la coda per un ciotola di riso e dell'acqua..

tormento
02/09/2012, 20:27
... a me fanno una tristezza queste code interminabili ai distributori... sembriamo i russi quando facevano la coda per un ciotola di riso e dell'acqua..

confermo....più che tristezza mi fanno ridere.....poi tutti hanno l'ultimo ipad.....

flower
02/09/2012, 20:29
confermo....più che tristezza mi fanno ridere.....poi tutti hanno l'ultimo ipad.....

... senza pensare a quelli che tengono il motore e il clima acceso per tutto il periodo dell'attesa... praticamente le 10 € di sconto se le sono mangiate.
C'è gente che esce apposta in auto per fare il pieno... se non ci fossero gli sconti, non l'avrebbero nemmeno presa l'auto...
Alcuno fanno 10 km per arrivare al distributore più vicino che fa lo sconto... insomma... io tutta questa smania di fare il pieno il fine settimana non la vivo.

Apox
02/09/2012, 20:31
confermo....più che tristezza mi fanno ridere.....poi tutti hanno l'ultimo ipad.....

Non ho l' ipad (ma un Acer della ditta dove lavoro come dipendente), non ho l' i-phone (ma un sagem regalatomi dalla TIM), non ho il Cayenne (ma una Punto con 220.000km).

Posso andare e cercare di risparmiare 10 euro o ti faccio ridere anche io?

bi_andrea_elle
02/09/2012, 20:33
Non ho l' ipad (ma un Acer della ditta dove lavoro come dipendente), non ho l' i-phone (ma un sagem regalatomi dalla TIM), non ho il Cayenne (ma una Punto con 220.000km).

Posso andare e cercare di risparmiare 10 euro o ti faccio ridere anche io?

Sei più pezzente di me, almeno io ciò laifon :D

flower
02/09/2012, 20:33
Non ho l' ipad (ma un Acer della ditta dove lavoro come dipendente), non ho l' i-phone (ma un sagem regalatomi dalla TIM), non ho il Cayenne (ma una Punto con 220.000km).

Posso andare e cercare di risparmiare 10 euro o ti faccio ridere anche io?

... ma non si stava parlando di chi ha auto di un certo valore?

tormento
02/09/2012, 20:34
... senza pensare a quelli che tengono il motore e il clima acceso per tutto il periodo dell'attesa... praticamente le 10 € di sconto se le sono mangiate.
C'è gente che esce apposta in auto per fare il pieno... se non ci fossero gli sconti, non l'avrebbero nemmeno presa l'auto...
Alcuno fanno 10 km per arrivare al distributore più vicino che fa lo sconto... insomma... io tutta questa smania di fare il pieno il fine settimana non la vivo.
:laugh2::laugh2: infatti per avere 5 euro di sconto e spenderne 10...poi visto che ci sei vuoi non farti l'aperitivo???


Non ho l' ipad (ma un Acer della ditta dove lavoro come dipendente), non ho l' i-phone (ma un sagem regalatomi dalla TIM), non ho il Cayenne (ma una Punto con 220.000km).

Posso andare e cercare di risparmiare 10 euro o ti faccio ridere anche io?

....però vedo che hai una tiger da 12.000 euro.......che è un capriccio.....si mi fai ridere.:biggrin3::wacko:

Apox
02/09/2012, 20:42
....però vedo che hai una tiger da 12.000 euro.......che è un capriccio.....si mi fai ridere.:biggrin3::wacko:

Tiger del 2007 preso l' anno scorso a 5.500 euro... dopo anni di sacrifici...

Hai ragione, sono un pezzente e faccio ridere :oook:

tormento
02/09/2012, 20:44
Tiger del 2007 preso l' anno scorso a 5.500 euro... dopo anni di sacrifici...

Hai ragione, sono un pezzente e faccio ridere :oook:

ah questo l'hai detto te....io volevo solo farti notare che facciamo acrobazie per risparmiare 5 euro e poi ne spendiamo migliaia per capricci.:oook:

Apox
02/09/2012, 20:47
ah questo l'hai detto te....io volevo solo farti notare che facciamo acrobazie per risparmiare 5 euro e poi ne spendiamo migliaia per capricci.:oook:

Niente di più vero!!!
:oook:

swilly
02/09/2012, 20:48
... a me fanno una tristezza queste code interminabili ai distributori... sembriamo i russi quando facevano la coda per un ciotola di riso e dell'acqua..
Straquoto...Pazzesco,nè ho viste almeno tre in altrettanti distributori oggi!!!

jamex
02/09/2012, 20:52
... a me fanno una tristezza queste code interminabili ai distributori... sembriamo i russi quando facevano la coda per un ciotola di riso e dell'acqua..

amaramente quoto :cry:

swilly
02/09/2012, 20:54
Non ho l' ipad (ma un Acer della ditta dove lavoro come dipendente), non ho l' i-phone (ma un sagem regalatomi dalla TIM), non ho il Cayenne (ma una Punto con 220.000km).

Posso andare e cercare di risparmiare 10 euro o ti faccio ridere anche io?
Sono nella tua stessa situazione Apox...anzi ti dirò di più!!Oggi fatto la spesa in Esselunga speso 110e mi hanno dato due buoni benza da 8e l'uno da spendere alla Q8 che sicuramente non sfrutterò visto che devi fare un minimo di 40e per buono!!!E io più di 20e alla volta alla mia Punto del 2002 non ho mai fatto...Faccio ridere???

oldbonnie
02/09/2012, 20:54
Siamo ormai diventati tutti schiavi dell'oro nero. :cry:

Apox
02/09/2012, 21:00
Sono nella tua stessa situazione Apox...anzi ti dirò di più!!Oggi fatto la spesa in Esselunga speso 110e mi hanno dato due buoni benza da 8e l'uno da spendere alla Q8 che sicuramente non sfrutterò visto che devi fare un minimo di 40e per buono!!!E io più di 20e alla volta alla mia Punto del 2002 non ho mai fatto...Faccio ridere???

Fatto anche io 2 giorni fa:oook:

DAi su, fai sto sforzo, mettine 40 e dagli il buono, così paghi solo 32 :oook:

Anche perchè ormai con 20 euro non ci metti più nulla, gli solletichi solo il serbatoio.:lingua:

swilly
02/09/2012, 21:04
Fatto anche io 2 giorni fa:oook:

DAi su, fai sto sforzo, mettine 40 e dagli il buono, così paghi solo 32 :oook:

Anche perchè ormai con 20 euro non ci metti più nulla, gli solletichi solo il serbatoio.:lingua:
Vero...l'ultima volta non mi si è spenta neanche la spia,però avevo fatto 10!!!!:lingua:

corra
02/09/2012, 21:21
Vero...l'ultima volta non mi si è spenta neanche la spia,però avevo fatto 10!!!!:lingua:

ormai è quella la vera spia che non perdona

winter1969
02/09/2012, 21:29
Per chi trova deplorevole mettere la benzina dove costa meno c'è sempre la possibilità di metterla dove non ci sono gli sconti

jamex
02/09/2012, 21:32
Per chi trova deplorevole mettere la benzina dove costa meno c'è sempre la possibilità di metterla dove non ci sono gli sconti

intendevano che è deprorevole vedere la gente costretta a fare code per risparmiare un pò sul pieno....a dalla proz settima son cazzi per tutti :cry:

urasch
02/09/2012, 21:40
è uno schifo

streetTux
02/09/2012, 21:57
Consolati, gli sconti del weekend non li fanno più.

pippopoppi
02/09/2012, 22:07
Scritto sull'altro thread di Old che riporto qui:

Assurdo...fare 3 ore ( si fà per dire ) di fila per un pieno e risparmiare 10 euro perchè di 10 euro si stà parlando su una capacità di circa 40 litri....per poi durante la settimana riaverne bisogno. Boh...sarò strano io ma non mi metterei mai a fare file assurde spendendo in salute per qualche manciata di euro come se il problema svanisse. Ti viene voglia di un gelato e i minuti buttati lì sono andati a farsi fregare....
Anche a me cmq fanno tristezza e le compagnie giocano al gatto col topo con questi sconti.

tormento
03/09/2012, 05:17
Consolati, gli sconti del weekend non li fanno più.

E non solo,adesso quegli sconti li pagheremo cari,visto che quelle compagnie con gli sconti ci hanno rimesso........

S1m0ne75
03/09/2012, 05:32
.....comunque è uno schifo .............a elemosinare un litro di benzina a 1,75 euro!!

macheamico6
03/09/2012, 05:33
Per andare a lavorare possiamo comunque ripiegare sui mezzi pubblici, o la bici, o le fette.
A tutto il resto si rinuncia (se rinunciabile): c'abbiamo sempre il forum del TCP ...

edotto
03/09/2012, 05:48
Siamo ormai diventati tutti schiavi dell'oro nero. :cry:

Lo siamo sempre stati, solo che prima non ce ne accorgevamo...o fino ad un certo punto.

Chinaski
03/09/2012, 06:43
E non solo,adesso quegli sconti li pagheremo cari,visto che quelle compagnie con gli sconti ci hanno rimesso........

E tu credi veramente che le compagnie ci abbiano rimesso? Io non credo proprio, credo invece che sia stata una mossa per rimandare di qualche mese una crisi del settore iniziata nel 2012 (-30% di vendite) e che inevitabilmente si acuirà se non caleranno le accise: in itaglia il prezzo del carburante è gravato del 53 o 56 % di tasse...

paride71
03/09/2012, 06:47
Fatto il pieno ieri.
Stò a posto fino a metà ottobre (caso mai l'allungo con l'acqua)

Erikuccia
03/09/2012, 06:49
Ora sono le code davanti al distributore, più avanti non mi stupirei se ci fossero le code davanti al panettiere, per accaparrarsi una pagnotta a 10 cent. in meno........che tristezza, che tristezza, altro che regine russo da guerra fredda :cry:

ciccio75
03/09/2012, 06:54
A Minorca. 1 litro di gasolio a 1,475.La verde a 1,565 e si parla di Spagna(tra l'altro di un isola!)

DYD666
03/09/2012, 07:43
Oggi ho accompagnato mia moglie in un centro commerciale :incaz:, lei è entrata e io sono rimasto fuori ad aspettarla passeggiando con il cane. Nei pressi del centro commerciale vedo una lunga fila di auto ( ne ho contate ben 18 ) in attesa di fare rifornimento a prezzo scontato :oook:. vabbè direte che c'è di strano? e behh, vedere che tra le tante auto in fila c'erano: una Porche Cayenne Turbo:w00t:, una BMW X6:w00t::w00t: e una Audi A6 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: auto che costano tutte ben oltre i 50/60mila €, non so voi ma io sono rimasto parecchio perplesso, cazzz spendi tutti quei soldi per avere un'auto di prestigio e poi vai a fare rifornimento al self service per risparmiare 10/20 € ????:sick::sick: e ti metti pure a litigare sul chi e' arrivato prima? ma vai a .............

Si infatti.... io c'avro pure una ypsilon, non un percinque o un persei, ma la nafta me la portano a casa:oook:

G79
03/09/2012, 08:00
Oggi ho accompagnato mia moglie in un centro commerciale :incaz:, lei è entrata e io sono rimasto fuori ad aspettarla passeggiando con il cane. Nei pressi del centro commerciale vedo una lunga fila di auto ( ne ho contate ben 18 ) in attesa di fare rifornimento a prezzo scontato :oook:. vabbè direte che c'è di strano? e behh, vedere che tra le tante auto in fila c'erano: una Porche Cayenne Turbo:w00t:, una BMW X6:w00t::w00t: e una Audi A6 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: auto che costano tutte ben oltre i 50/60mila €, non so voi ma io sono rimasto parecchio perplesso, cazzz spendi tutti quei soldi per avere un'auto di prestigio e poi vai a fare rifornimento al self service per risparmiare 10/20 € ????:sick::sick: e ti metti pure a litigare sul chi e' arrivato prima? ma vai a .............

purtroppo ci sono persone che hanno bisogno della "macchina grossa" per sentirsi importanti. E quel che è peggio, il fatto di averla li convince di aver acquisito dei diritti sui loro pari.

Mah...

jamex
03/09/2012, 08:04
purtroppo ci sono persone che hanno bisogno della "macchina grossa" per sentirsi importanti. E quel che è peggio, il fatto di averla li convince di aver acquisito dei diritti sui loro pari.

Mah...

quotissimo

ciccio75
03/09/2012, 08:08
purtroppo ci sono persone che hanno bisogno della "macchina grossa" per sentirsi importanti. E quel che è peggio, il fatto di averla li convince di aver acquisito dei diritti sui loro pari.

Mah...

So per certo che alcune di queste persone acquistano macchine grosse per sopperire a mancanze fisico-sessuale:biggrin3:

G79
03/09/2012, 08:09
So per certo che alcune di queste persone acquistano macchine grosse per sopperire a mancanze fisico-sessuale:biggrin3:

ecco... questa io non la sapevo... quanto sto indietro... :cry:

Monacograu
03/09/2012, 08:12
Sinceramente non ci trovo nulla di male nel fare il pieno nel we (fino a che ce ne è stata la possibilità) risparmiando anche 10/15€ a pieno, tutt'altro. Non faccio file interminabili e non mi metto a cercarlo in ogni buco ma ogni volta che ne ho avuto la possibilità, in questo periodo, l'ho fatto.
Dipende molto da quanti KM si fanno. Certo, se un pieno di solito dura 2 mesi ha poco senso ma c'è chi con la macchina, per lavoro, di km ne fa tanti e il risparmio si sente.
Questa estate, ad esempio, avendo diversi molti km (circa 3.000) facendola nel we, magari non in ore di punta, qualcosa ho risparmiato: meglio in tasca mia che in tasca loro. Con quello che ho risparmiato ci "finanzio" la benzina per un'usciina di 400 km in moto ;)
Ah, ho una BMW, chi vuol ridere è libero di farlo :)


E non solo,adesso quegli sconti li pagheremo cari,visto che quelle compagnie con gli sconti ci hanno rimesso........

Gli sconti sono iniziati in quanto AGIP aveva i depositi pieni di benzina invenduta, visti i prezzi, quindi non ci hanno rimesso, tutt'altro.
Prima degli sconti a Roma il calo del traffico era evidente, ma tanto evidente.

Lamps

edotto
03/09/2012, 08:14
Sinceramente non ci trovo nulla di male nel fare il pieno nel we (fino a che ce ne è stata la possibilità) risparmiando anche 10/15€ a pieno, tutt'altro. Non faccio file interminabili e non mi metto a cercarlo in ogni buco ma ogni volta che ne ho avuto la possibilità, in questo periodo, l'ho fatto.
Dipende molto da quanti KM si fanno. Certo, se un pieno di solito dura 2 mesi ha poco senso ma c'è chi con la macchina, per lavoro, di km ne fa tanti e il risparmio si sente.
Questa estate, ad esempio, avendo diversi molti km (circa 3.000) facendola nel we, magari non in ore di punta, qualcosa ho risparmiato: meglio in tasca mia che in tasca loro. Con quello che ho risparmiato ci "finanzio" la benzina per un'usciina di 400 km in moto ;)
Ah, ho una BMW, chi vuol ridere è libero di farlo :)



Gli sconti sono iniziati in quanto AGIP aveva i depositi pieni di benzina invenduta, visti i prezzi, quindi non ci hanno rimesso, tutt'altro.
Prima degli sconti a Roma il calo del traffico era evidente, ma tanto evidente.

Lamps



Quì su TCP stanno tutti bene, la benza a 2 euro fa strappare delle grasse risate ai più....io la penso come te, ma questo è un altro discorso...

ZioVic
03/09/2012, 08:22
Prima degli sconti a Roma il calo del traffico era evidente, ma tanto evidente.

Lamps

Quindi è appurato che se non c'e' vera necessita' l'auto (o la moto) non la si usa e ci si adatta al "caro benzina" fronteggiando la crisi con mezzi alternativi.
Sono d'accordo con te e credo che l'unica arma che abbiamo è proprio l'astenersi dall'uso "superfluo" della macchina...se noi non gli portiamo piu' soldi,lo stato e le petrolifere dovranno rivedere accise e rincari.

ciccio75
03/09/2012, 08:27
Gli sconti sono iniziati in quanto AGIP aveva i depositi pieni di benzina invenduta, visti i prezzi, quindi non ci hanno rimesso, tutt'altro.
Prima degli sconti a Roma il calo del traffico era evidente, ma tanto evidente.

Lamps
Effettivamente usiamo l'auto anche per andare a pisciare;e' normale che le compagnie petrolifere ne approfittino.
Se solo imparassimo ad usare le auto in maniera un po' piu' parsimoniosa(io per primo!..ah..io ho una Yaris 1.0:biggrin3:)

Sugo
03/09/2012, 08:31
Ragazzi io non so dove vivete voi ma qui a Palermo e provincia eccetto i primi week ed di sconti non ho mai visto file ai distributori, max 3 auto davanti a me.

Per me sti sconti sono una presa per il culo sia chiaro pero hanno aiutato specialmente all inizio quando il prezzo era basso.

Il primo week end del mese facevo il pieno dell auto e con i 30 euro risparmiati facevo il pieno anche alla moto.

Il pieno all auto dura un mese visto che la uso solo se necessario e la moto la uso solo per i giri domenicali rabboccando nel week end.

Adesso che e tutto finito sono quasi più contento perché si inizieranno a vedere meno auto in giro ( almeno spero ) e la città sarà più vivibile.

Benedico anche la panda di mia mamma dove il pieno di GPL viene 26 euro........ Anche se aumenteranno pure quello.

tormento
03/09/2012, 11:27
E tu credi veramente che le compagnie ci abbiano rimesso? Io non credo proprio, credo invece che sia stata una mossa per rimandare di qualche mese una crisi del settore iniziata nel 2012 (-30% di vendite) e che inevitabilmente si acuirà se non caleranno le accise: in itaglia il prezzo del carburante è gravato del 53 o 56 % di tasse...

Io non credo a niente,sto solo vedendo che sta aumentando notevolmente rispetto luglio,poi che 40-50 centesimi in più siano accise ante guerra quello e' un'altro discorso.

Medoro
03/09/2012, 12:06
io grazie a questi sconti o risparmiato milioni,meno male:sick:

G79
03/09/2012, 12:07
io grazie a questi sconti o risparmiato milioni,meno male:sick:

anche la "H"... per dire... :oook:

Medoro
03/09/2012, 12:11
anche la "H"... per dire... :oook::oook:

pippopoppi
03/09/2012, 13:23
:biggrin3:

Erikuccia
03/09/2012, 13:42
purtroppo ci sono persone che hanno bisogno della "macchina grossa" per sentirsi importanti. E quel che è peggio, il fatto di averla li convince di aver acquisito dei diritti sui loro pari.

Mah...

Sì, sì.....il diritto di essere "el più MONA de tuti"